Chuck Palanhiuk


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
H
«Larva»
Messaggi: 13
Località: http://www.blackriot.splinder.com/
MessaggioInviato: Gio, 26 Gen 2006 23:33    Oggetto: Chuck Palanhiuk   

non è molto "horror", però secondo me è abbastanza schizzato
l'ultimo, Cavie, è forse quello che si avvicina di più a un genere "horror"
anche "Invisible Monsters" (storia di una modella sfigurata da uno sconosciuto) è abbastanza grottesco
a voi piace?
Che mi dite di questo scrittore?
io lo so perchè lo sa Tyler
Garrett
«Francis Morgan» Francis Morgan
Messaggi: 1225
MessaggioInviato: Ven, 27 Gen 2006 01:08    Oggetto:   

Parecchio sopravvalutato (IMHO)



"In un mondo dove i morti tornano in vita, la parola 'problemi' perde molto del suo significato..."
astragalo
«Nightgaunt»
Messaggi: 356
MessaggioInviato: Mar, 07 Feb 2006 19:36    Oggetto:   

senza dubbio sopravvalutato. lo stile fa abbastanza pena. i plot vanno un po' meglio. dopo la lettura di un suo romanzo non rimane niente di niente di niente.
Hey, non fare lo stronzo anche tu!
per una letteratura migliore....di NO alle "D" eufoniche!!!
Umberto70
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 146
MessaggioInviato: Mer, 08 Feb 2006 09:07    Oggetto:   

Ho letto Ninna Nanna e non mi è piaciuto, magari in futuro leggo qualcos'altro per avere un'altro punto di vista, ma in generale non mi ha lasciato molto.
Patrick Bateman
«Hydra»
Messaggi: 796
Località: American Gardens Building, W. 81st Street
MessaggioInviato: Ven, 24 Feb 2006 16:32    Oggetto:   

Ho letto soffocare e sto leggendo survivor.
Soffocare mi ha deluso tantissimo. L'unico momento degno di nota è stato il finale che mi ha spiazzato leggermente ma a pensarci bene ora manco me lo ricordo più, il che dice tutto! Confused
Survivor mi sembra allo stesso livello, perlomeno son romanzi brevi e scorrevoli anche se a volte mi sembrava di leggere quasi per "dovere" che per piacere... chissà...
Mr Magoo
«Shoggoth»
Messaggi: 557
MessaggioInviato: Mar, 28 Feb 2006 15:01    Oggetto:   

quoto tutti (anche se fight club è uno dei miei film preferiti...)

Mi prostro al culto dell'Alga Pippuzza. Ftang Gnà Gnà!
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Mar, 28 Feb 2006 16:29    Oggetto:   

Gran delusione anche per me. Non l'ho mai letto in originale ma non penso cambi poi molto... Hanno bisogno di nuovi autori di grido e pompano a mille 'sti tizi... se ci pensate anche tizi come Eggers, Douglas Coupland, D. Foster Wallace o J.T. Leroy ammorbano non poco e non reggono il confronto con il gruppo degli autori del decennio prima... Magari hanno anche buone idee ma tutto il resto lascia a desiderare...


Ultima modifica di elvezio il Mar, 28 Feb 2006 22:07, modificato 1 volta in totale
MatteoP.
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 117
Località: Trieste
MessaggioInviato: Mar, 28 Feb 2006 16:32    Oggetto:   

Ciao,
io ho letto survivor e l'ho troavto affascinante e coinvolgente. La figura del protagonista, i compiti che fa per andare avanti in una realtà tutta particolare, a me è piaciuto molto.
Matteo Poropat
sito: Memorie dal Buio
blog: Shamanic Journey
Promethea
«Larva»
Messaggi: 10
Località: Cosenza
MessaggioInviato: Gio, 02 Nov 2006 12:14    Oggetto:   

Di Palanhiuk ho letto "Invisible monsters", che mi è piaciuto poco (sembra una versione violenta di Beautiful") e "Survivor" che mi è piaciuto tantissimo. Di lui mi piace il suo spirito da distruttore dei dictat sociali.
Anthony Hopkins
«Hydra»
Messaggi: 751
Località: A tavola
MessaggioInviato: Gio, 02 Nov 2006 15:42    Oggetto:   

Avevo iniziato di leggere Soffocare un po di anni fa, però dopo un po mi sono rifiutato di leggerlo(a me è sembrato dall'inizio una perdita di tempo al posto di un romanzo)...
Ancora ce l'ho nella mia libreria, forse un giorno lo leggerò per intero e vi darò un parere chiaro....
Sul monte ove sorge il fiume
sul rispecchiare dell’acqua limpida
passa silente la mia ombra
e senza alcuna tregua,
condannata al vagar continuo del dolore
fino alla fine dei miei giorni
By Pax
Francesco Cortonesi
«Hydra»
Messaggi: 718
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Gio, 02 Nov 2006 17:24    Oggetto:   

Avercene di Palanhiuk....

Grandissimo nel suo genere...

deadtoday

www.filmhorror.com
Non c'è speranza
jeimz
«Ing. Arch. Death Metaller» Ing. Arch. Death Metaller
Messaggi: 2290
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Lun, 13 Nov 2006 21:10    Oggetto:   

Ho letto solo "Fight club" e "Ninna nanna" di lui, ma mi piace molto come stile di scrittura. E anche come storie, mi intrigano anche solo dalla quarta di copertina.

Ho appena comprato "Soffocare", me ne avevano parlato piuttosto bene.
Farollovi sapere...
Wink
-(UN)proud to be Sternennacht's Husband-

www.nacomband.com [prog/melodic death metal]
ser dark
«Ghoul»
Messaggi: 31
MessaggioInviato: Gio, 04 Gen 2007 20:06    Oggetto:   

secondo me forse siete eccessivamente cattivi.
se è vero che qualcuno ha urlato al miracolo sullo stile esagerando è però anche vero che questo scrittore ha tirato fuori dal sacco un genere abbastanza innovativo e potrebbe essere seminale , lanciando dei seguaci magari anche migliori di lui.

e poi survivor è bellissimo, folle. a me ha lasciato molto (anche se, devo ammettere, ci son stati punti in cui leggevo più per inerzia )
"Quando qualcuno ti chiede se sei un Dio, tu gli devi dire si!" Bill Murray in Ghostbusters
jeimz
«Ing. Arch. Death Metaller» Ing. Arch. Death Metaller
Messaggi: 2290
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Gio, 04 Gen 2007 23:22    Oggetto:   

Uh, volevo intervenire in questo topic ma non mi ricordavo di averlo già fatto.
Tanto meglio, dato che sto modificando la mia opinione su questo autore.

Ho da poco finito di leggere "Soffocare" come mi ero riproposto di fare (Gal, Danse macabre di King continua a non decollare, nonostante sia arrivato già a meno 100 pagine dalla conclusione.. Embarassed ). A parte la cosa buffa di dire di leggere e soffocare che sembra un'azione svolta in contemporanea e mi fa un po' ridere. Il punto è che non mi è piaciuto per niente e, dopo tre suoi libri, mi sembra di notare una monotonia di fondo in Palaniucco.
Contrariamente a quanto detto da altri lo stile mi piace, è scorrevole e si fa seguire bene. Per quel poco che leggo è uno dei pochi che non mi fa sbadigliare durante la lettura (ok, non sono un grande appassionato di letteratura, si capisce, eh? Embarassed ), anche se trovo forzate inserire parolacce ogni 5 secondi. Sto iniziando a capire il disgusto che provano le persone che si trovano di fronte la mia figura, tanto per darvi un'idea.
Però il problema principale è che mi trasmette la sensazione, alle volte, di giocare un po' troppo con questo suo stile e perdere di vista il nocciolo della situazione. Come in Soffocare, dove appunto non si parte né si arriva da alcuna parte.
Non che mi faccia schifo il surrealismo (per quanto poco ce ne sia in questo caso specifico, eh), però dopo questa delusione ho tirato le somme nelle altre cose lette e devo ammettere che sembra essere un suo difetto in generale.

Boh, lascio lo spazio a persone più esperte, ritorno all'almanacco di topolino, vah.

Razz
-(UN)proud to be Sternennacht's Husband-

www.nacomband.com [prog/melodic death metal]
mr.m
«Larva»
Messaggi: 7
MessaggioInviato: Ven, 05 Gen 2007 00:50    Oggetto:   

Mr Magoo ha scritto:
(anche se fight club è uno dei miei film preferiti...)


quoto... nel caso specifico imo palanhiuk sta a fincher come king a kubrick. quei rari casi in cui il film surclassa il libro
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di libri Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum