HorrorMagazine Light


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Lun, 26 Lug 2004 01:36    Oggetto: HorrorMagazine Light   

HorrorMagazine Light

Leggi l'articolo.
MINERVA
«Tsathoggua»
Messaggi: 1188
Località: Torino
MessaggioInviato: Lun, 26 Lug 2004 01:36    Oggetto: Quasi ok   

Mi sembra un ottima idea,però mi dispiacerebbe non leggere più recensioni su metal & company...spero che il canale musica non si riduca solo alle colonne sonore...esistono un mucchio di horror-rocker e gruppi che cantano roba attinente agli argomenti del sito...è vero che per parlarne esiste un intero canale,ma è bello anche leggere e commentare le recensioni.
Am I amusing you
Or just confusing you
Am I the beast
You visualized
And if you wanna see
Eccentric oddities
I'll be grotesque
Before your eye
Let them all materialize
"Is It Scary",MJ
medea
«Henry Armitage»
Messaggi: 1226
MessaggioInviato: Lun, 26 Lug 2004 01:42    Oggetto:   

Io sarei comunque molto curiosa di sapre qualcosa in più sulle colonne sonore. Horror ovviamente... di film appena usciti, di film più datati ecc. ecc.
Perchè non si fa una retrospettiva Goblin? Cool
Dimenticate l'ultima frase, forse solo io e pochi altri ascoltano un pò i Goblin (perversioni) Embarassed
Di tutto ciò che vive e ha intelligenza, noi donne siamo la creatura più infelice

(Euripide, Medea)
Ospite
«»

MessaggioInviato: Lun, 26 Lug 2004 01:47    Oggetto: Re: Quasi ok   

MINERVA ha scritto:
Mi sembra un ottima idea,però mi dispiacerebbe non leggere più recensioni su metal & company...


Purtroppo, Minerva, qualche volta bisogna prendere decisioni un po' drastiche. In giro per la rete ci sono un sacco di siti che parlano di metal e rock "generici"... e non penso che sia questa la strada da seguire. La nostra è una rivista specializzata, non dimenticarlo.
Ospite
«»

MessaggioInviato: Lun, 26 Lug 2004 01:48    Oggetto:   

medea ha scritto:
Perchè non si fa una retrospettiva Goblin? Cool
Dimenticate l'ultima frase, forse solo io e pochi altri ascoltano un pò i Goblin (perversioni) Embarassed


E' questo il punto. Da una rivista horror ci si aspettano i Goblin...
GRANDI!
Adoro la loro Zombi. Very Happy
MINERVA
«Tsathoggua»
Messaggi: 1188
Località: Torino
MessaggioInviato: Lun, 26 Lug 2004 01:54    Oggetto:   

Ivo hai ragione,ma su un sito come questo non stava male quella rubrica...poi non basta che di una cosa ne parlino in tanti,dipende anche da come se ne parla...secondo me se uno visita il sito e ci trova dall'ultimo film horror,all'ultimo libro,all'ultimo caso bizzarro, all'ultimo disco di death metal,perchè no,è una cosa buona.
Am I amusing you
Or just confusing you
Am I the beast
You visualized
And if you wanna see
Eccentric oddities
I'll be grotesque
Before your eye
Let them all materialize
"Is It Scary",MJ
Ospite
«»

MessaggioInviato: Lun, 26 Lug 2004 02:01    Oggetto:   

MINERVA ha scritto:
death metal,perchè no,è una cosa buona.


Uhm. Ti risulta che abbiamo mai parlato di death metal, o di black, o appunto di colonne sonore horror? Rolling Eyes
Garrett
«Francis Morgan» Francis Morgan
Messaggi: 1225
MessaggioInviato: Lun, 26 Lug 2004 06:49    Oggetto:   

Buona idea Ivo.
E poi non si campa solo di heavy metal..
Molti film sono supportati da stupende score sinfoniche (Uno su tutti Hellraiser con l'evocativo Christoper Young, da ascoltare)..
Molti film funzionano anche e soprattutto senza brani metal (non riuscirei a vedere gli zombi di Romero a suon di schitarrate e rutti gutturali..vade retro...IMHO).



"In un mondo dove i morti tornano in vita, la parola 'problemi' perde molto del suo significato..."
MINERVA
«Tsathoggua»
Messaggi: 1188
Località: Torino
MessaggioInviato: Mar, 27 Lug 2004 01:37    Oggetto:   

No,ma con la recensione dell'ultimo album degli Iron Maiden si è parlato di Heavy Metal.E di dark coi cure e anche di industrial con MM,e anche di rock con gli Evanescence.non ho detto che bisogna fermarsi a un genere.
Am I amusing you
Or just confusing you
Am I the beast
You visualized
And if you wanna see
Eccentric oddities
I'll be grotesque
Before your eye
Let them all materialize
"Is It Scary",MJ
Ospite
«»

MessaggioInviato: Mar, 27 Lug 2004 01:46    Oggetto:   

MINERVA ha scritto:
No,ma con la recensione dell'ultimo album degli Iron Maiden si è parlato di Heavy Metal.E di dark coi cure e anche di industrial con MM,e anche di rock con gli Evanescence.non ho detto che bisogna fermarsi a un genere.


E' un tasto delicato, Minerva.
Il punto è che le recensioni sugli Iron sono dappertutto. Molte meno sono le rece di colonne sonore o prodotti dichiaratamente inerenti all'horror.
Heavy Metal e horror non sono necessariamente legati. Ti dirò: di solito ascolto molta più sinfonica che metal, eppure sono un fan sfegatato dell'horror. Ma questi sono gusti personali.
Come rivista noi dobbiamo, prima di tutto, rendere conto di ciò che di horror si fa in campo musicale. Se poi rimarrà spazio, e tempo, allora ci dedicheremo anche agli Iron e ai Metallica. O a Webern e Stravinsky e a Bela Bartok (avete presente la colonna sonora di Shining?), non è il caso di essere "razzisti".
MINERVA
«Tsathoggua»
Messaggi: 1188
Località: Torino
MessaggioInviato: Mar, 27 Lug 2004 02:01    Oggetto:   

Si ho presente Shining e le musiche...
Che genere è la sinfonica?
vero comunque che l'heavy e l'horror spesso non c'entrano nulla l'uno con l'altro...però se prendi film horror come Blair wich2,Resident evil e l'ultimo,la casa dei 1000corpi,ci sono canzoni o musiche di Manson nelle colonne sonore...quindi almeno di lui si può parlare Mr. Green Mr. Green Mr. Green
a parte tutto,non mi oppongo certo alle vostre decisioni,avete tutte le ragioni e io capisco...commentavo soltanto Wink
Am I amusing you
Or just confusing you
Am I the beast
You visualized
And if you wanna see
Eccentric oddities
I'll be grotesque
Before your eye
Let them all materialize
"Is It Scary",MJ
medea
«Henry Armitage»
Messaggi: 1226
MessaggioInviato: Mar, 27 Lug 2004 02:07    Oggetto:   

Minerva... musica sinfonica è quella che si delinea a metà 1700.
Spero di non sbagliare con le datazioni...
E' come dire musica classica, ma la classica è quella prima...
Di tutto ciò che vive e ha intelligenza, noi donne siamo la creatura più infelice

(Euripide, Medea)
Ospite
«»

MessaggioInviato: Mar, 27 Lug 2004 02:10    Oggetto:   

MINERVA ha scritto:
vero comunque che l'heavy e l'horror spesso non c'entrano nulla l'uno con l'altro...però se prendi film horror come Blair wich2,...


Minerva, temo che i film horror con colonna sonora metal si contino sulle dita di una mano. E poi [gusto personale] deve ancora nascere il gruppo metal che può eguagliarmi le atmosfere di un Bernard Hermann o di un Howard Shore! Rolling Eyes
MINERVA
«Tsathoggua»
Messaggi: 1188
Località: Torino
MessaggioInviato: Mar, 27 Lug 2004 02:28    Oggetto:   

Beh,non saprei...io detesto la musica classica,ma ci sono diverse canzoni metal che su certe scene starebbero benissimo...END OF ALL HOPE,THE HANDS OF SMALL CHILDREN,BLACK SABBATH...ma poi ognuno ha i suoi gusti,se uno preferisce la musica clasica,del tutto legittimo Wink
Am I amusing you
Or just confusing you
Am I the beast
You visualized
And if you wanna see
Eccentric oddities
I'll be grotesque
Before your eye
Let them all materialize
"Is It Scary",MJ
Garrett
«Francis Morgan» Francis Morgan
Messaggi: 1225
MessaggioInviato: Mar, 27 Lug 2004 06:20    Oggetto:   

Vorrei che tu fossi un pochino meno "chiusa" mentalmente, Minerva...
Vorrei che provassi ad ascoltare le musiche di Il Presagio dello scomparso Goldsmith, e vedresti che saprebbero darti quel senso di inquietudine che solo della musica orchestrale è capace...
O come Ivo cita: The Shining...solo i titoli di apertura, con la vettura della famiglia felice (sic) che segue i tornanti, sottolineati da quella musica cupa, con l'ottone in primo piano che scandisce quelle poche note..già li ti fa capire che NON sarà una cosina piacevole il seguito del film..
E cito solo due Horror...



"In un mondo dove i morti tornano in vita, la parola 'problemi' perde molto del suo significato..."
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum