NIP/TUCK


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
PAK
«Nightgaunt»
Messaggi: 380
Località: Midland (provincia di Sassari!)
MessaggioInviato: Sab, 14 Gen 2006 17:05    Oggetto: NIP/TUCK   

CIAO!!!
Cosa ne pensate di questo telefilm? LO so, non è horror, pero le tematiche che affronta non sono le solite che siamo abituati a vedere in televisione, sono dolorosissime (in tutti i sensi). I personaggi poi, hanno una personalita particolare ed è recitato anche bene tra l'altro, cè una discreta dose di shifezze varie (che non è mai male Wink ).
Ho visto la puntata di ieri e devo dire mi è piaciuta veramente! Il finale mi ha veramente colpito (in tutti i sensi!) Wink
In definitiva vi piace?
DARKPJACK
«Sorvegliato speciale» Sorvegliato speciale
Messaggi: 2368
Località: CASA DI PIETRO PACCIANI
MessaggioInviato: Sab, 14 Gen 2006 21:01    Oggetto:   

si, si a me piace....e anche molto, come dici tu non è un horror, ma le tematiche sono veramente FORTI e RIFLESSIVE...e per certi versi è anche una forte critica alla società attuale, che mira molto ad "apparire" e molto poco ad "essere"....in definitiva un gran bel serial!!!!!!!! Wink
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Mar, 24 Gen 2006 23:52    Oggetto:   

Io ritengo che sia un capolavoro, senza mezzi termini, con le puntate che seguono più fili intrecciati, che compaiono, scompaiono per un po' e poi ricompaiono. Sarà perchè mi ha preso così tanto (è già alla terza serie, a proposito, stasera ci sarà un'altra puntata), sarà perchè offre allo spettatore delle inaspettate lezioni di vita (sui rapporti di coppia e d'amicizia, sulla sessualità, sui problemi relativamente futili della chirurgia plastica e chi più ne ha...), sarà perchè è ben girato e recitato da buoni attori (con soluzioni stilistiche davvero importanti ed efficaci, per non parlare della colonna sonora, superba per chi ama gli anni '80)...
Insomma, un serial come questo è da tempo che servirebbe alla televisione in generale. Invece lo danno in tarda serata, due volte a settimana se va bene. Pazienza. Vorrà dire che sarà roba per "pochi eletti". Ho letto da qualche parte che la critica si aspetta molto dalla terza serie di NIP/TUCK, così come da C.S.I.

Wink

P.S. Non c'entra nulla con il genere horror, ma alcune puntate soprattutto nella seconda serie sono davvero forti e incisive come una coltellata.
La verità a fior di pelle, dunque...
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
PAK
«Nightgaunt»
Messaggi: 380
Località: Midland (provincia di Sassari!)
MessaggioInviato: Mer, 25 Gen 2006 02:46    Oggetto:   

La puntata di oggi è appena finita.
Peccato ho perso i primi 15 minuti perche credevo fosse solo il venerdi e l'ho beccato per caso( meno male!).
Che dire, sta crescendo di puntata in puntata, cè stato il colpo di scena alla fine che non ho capito bene (bellissimo), bisognera aspettare la prossima puntata.
A proposito sara questo venerdi o martedi prossimo? Rolling Eyes
DARKPJACK
«Sorvegliato speciale» Sorvegliato speciale
Messaggi: 2368
Località: CASA DI PIETRO PACCIANI
MessaggioInviato: Mer, 25 Gen 2006 23:05    Oggetto:   

Mah, credo che la prossima puntata sia sempre di Martedì Rolling Eyes ......quindi appuntamento a martedì prossimo!!!!!!!!! Wink
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 29 Gen 2006 20:49    Oggetto:   

PAK ha scritto:
La puntata di oggi è appena finita.
Peccato ho perso i primi 15 minuti perche credevo fosse solo il venerdi e l'ho beccato per caso( meno male!).
Che dire, sta crescendo di puntata in puntata, cè stato il colpo di scena alla fine che non ho capito bene (bellissimo), bisognera aspettare la prossima puntata.
A proposito sara questo venerdi o martedi prossimo? Rolling Eyes


Dovresti aver visto anche e soprattutto le puntate delle due serie precedenti, infatti la terza riprende sostanzialmente molti argomenti e situazioni generate nelle storie precedenti... come ogni buon serial tv! Wink

In ogni caso, in una settimana trasmisero due puntate, una al martedi e una al venerdi. Credo però che d'ora in poi ci sarà solo un appuntamento al martedì.
Cool
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Mer, 12 Apr 2006 14:40    Oggetto:   

Ma avete visto ieri sera l'ultima puntata della terza serie?

Incredibile! Shocked

Purtroppo ci sarà da aspettare qualche mese per la quarta serie... Crying or Very sad
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
DARKPJACK
«Sorvegliato speciale» Sorvegliato speciale
Messaggi: 2368
Località: CASA DI PIETRO PACCIANI
MessaggioInviato: Gio, 13 Apr 2006 01:41    Oggetto:   

c***o se l' ho vista Uni.... Shocked Shocked Shocked ....f***a pazzesca Wink
Moderiamo i termini, ragazzi: non siamo in piazza o al bar. Grazie.

davvero, puntata dopo puntata ho amato questa serie, schokkante, inquietante, profonda, simbolica, attuale, struggente, violenta, estrema......ci ha portati puntata dopo puntata a indagare nelle radici dei problemi e inquietudini della sociatà attuale.......una gran serie TV, aspetterò ansioso la 4° serie(che probabilmente manderanno la prossima estate)
nancy
«Ithaqua»
Messaggi: 1396
MessaggioInviato: Gio, 13 Apr 2006 09:20    Oggetto:   

purtroppo non sempre lo riesco a vedere, comunque qualche puntata l'ho vista e dico che è fatto veramente bene come telefilm...e le tematiche di alcune puntate sono molto forti!!!
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Ven, 14 Apr 2006 20:11    Oggetto:   

Altrochè. La regia ha dei colpi geniali davvero. Questo Ryan Murphy è un ottimo professionista.
La quarta serie mi sa che arriverà in Italia a fine 2006. Confused
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 16 Apr 2006 17:49    Oggetto:   

Cito questo interessante articolo da "Il manifesto" a proposito della puntata finale e strabiliante (dal punto di vista tecnico soprattutto) della terza serie:

Il macellaio, gioco estremo di Nip e Tuck
NORMA RANGERI
Alle donne la scuola freudiana raccontava la storia dell'invidia del pene, invece la teoria di Nip/ Tuck l'altra sera illustrava cosa succede se a vivere quel sentimento di invidia sono, malauguratamente, proprio gli uomini. Di sicuro non è un bello spettacolo. Certo, bisogna trovare proprio il giovanotto che, frutto di un incesto, nasce senza i genitali, poi bisogna farlo studiare da chirurgo, dargli una sorella (con la faccia deturpata), sulla quale fare esercizio. E vedere l'effetto che fa quando il chirurgo menomato va in missione a Miami, la Sodoma dell'immagine, per liberarla dalla tirannia della bellezza. Come minimo si diventa il «macellaio». Fedele al leitmotiv dell'irraggiungibile perfezione fisica e del continuo superamento di ogni barriera sessuale, Nip e Tuck martedì sera ha usato la mano pesante con una doppia dose di horror, come del resto lasciava intendere il titolo della puntata («Il macellaio»). Gli affezionati delle avventure di Sean e Christian, i due chirurghi plastici di Miami (Italia1), avevano già intuito l'identità dell'uomo che firmava i suoi lavoretti con due tagli perfetti sul volto delle vittime (dalla bocca a metà guancia, come per disegnare un sorriso alla Joker). L'artista dello sfregio è il bel Quentin, l'ex socio, dall'infanzia difficile e segreta. Più complicato invece vedere nella poliziotta che lotta contro il serial-torturatore come la di lui sorella nonché complice. E ancora più sorprendente la doppia sequenza, con la lenta altalena della telecamera tra una stanza della tortura (con il macellaio all'opera proprio sui due chirurghi) e l'altra (con il tranquillo padre di famiglia che vuole dare una sistemata al transessuale). Un ping-pong con la macchina da presa che zooma sui corpi lasciando per un attimo il dubbio su quale delle due scene del crimine è in campo. Bisturi sofisticati e taglierini da bricolage impugnati da uomini impegnati in una missione eviratrice, umiliati da una virilità irraggiungibile. La vendetta del chirurgo-eunuco che sfregia le sue vittime per liberarle dalla prigione della sua esteriorità («per liberarle le devi distruggere fisicamente e sessualmente »), è una tesi estrema, costruita con cura dagli autori della serie. Dopo aver visto all'opera i due rinomati chirurghi, dopo aver assistito alla creazione di donne superdotate (la fidanzata di Christian è stata operata ripetutamente dal premuroso compagno per renderla perfetta, giusta per i suoi gusti), lo sfregio dello psicopatico diventa un gesto di ribellione. Il gioco estremo e criminale della tortura rimanda alla sua causa, all'accanimento della chirurgia plastica consumata come l'aspirina. Contenuti forti, grovigli psicologici, l'assurdo come regola della società dell'immagine.

Shocked
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
DARKPJACK
«Sorvegliato speciale» Sorvegliato speciale
Messaggi: 2368
Località: CASA DI PIETRO PACCIANI
MessaggioInviato: Dom, 16 Apr 2006 20:04    Oggetto:   

Interessante segnalzione Univers..... Wink



P.S. qualcuno sa se su SKY stanno già mandando in onda la 4° serie di NIP and TUK????
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Mar, 25 Apr 2006 02:38    Oggetto:   

Sky arrostirà all'inferno... Twisted Evil Evil or Very Mad
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Hannibal king
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2455
MessaggioInviato: Ven, 23 Feb 2007 12:49    Oggetto:   

Sto vedendo ora la seconda serie in dvd. certo che è veramente splatter.
Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Ven, 23 Feb 2007 14:56    Oggetto:   

Non mi ero accorto di questo topic.
Nip/Tuck è la mia serie preferita al momento. Situazioni e personaggi sopra le righe, certo, ma il tutto non annoia mai e soprattutto tutto ha importanza, anche quando sembra non averne. La quarta serie, dopo un inizio stentato (d'altronde era dura ripartire dopo la saga del "macellaio" che aveva dato un taglio quasi horror alla serie) sta mantenendo le mie aspettative.
Tra l'altro è raro trovare un serial con così tanti stron** a cui ci affeziona lo stesso (Christian su tutti Cool ).
...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Telefilm Horror Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum