I vostri nickname:parliamone


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
mothra
«Dagon»
Messaggi: 1006
Località: macerata
MessaggioInviato: Ven, 30 Dic 2005 11:22    Oggetto: I vostri nickname:parliamone   

La maggior parte di noi nel forum usa dei nick,ora vi chiedo da che cosa derivano i vostri nick?
Il mio ad esempio dalla mia passione viscerale per i film di mostri jappo,ed infatti salvo rarissimi casi mi firmo sempre allo stesso modo nei forum che frequento,e voi? Shocked
Adam: what are you reading?
May: a book about amputation
Adam:for work?
May: No,,for fun.

http://cinemaworld-mothra.blogspot.com
galerius
«Fantasma» Fantasma
Messaggi: 2672
Località: Luserna San Giovanni ( TO )
MessaggioInviato: Ven, 30 Dic 2005 15:34    Oggetto:   

Post molto interessante.
Io ad esempio non conoscevo questo nome, Mothra ; pensavo l'avessi creato tu !
Nel mio caso, Galerius non ha nulla a che fare col mondo dell'horror, almeno che io sappia ; è il nome di una gens romana - c'è stato anche un imperatore chiamato così all'epoca della Tetrarchia - che per qualche ragione mi è piaciuto, tanto che lo adopero come pseudonimo 'fisso' in giro per la Rete.
Indizio della mia passione per il mondo greco/romano, specialmente di età imperiale, come è facile arguire Wink
Grazie, ragazzi !
_______________
- "L'amore per la donna è mobile come la Luna,
l'amore del fratello è saldo come le Stelle !"
- E Caino, allora...?
- Be', Caino...che c'entra Caino ? Caino era 'n delinquente...!
stefano s.
«Hastur»
Messaggi: 1554
MessaggioInviato: Ven, 30 Dic 2005 15:55    Oggetto:   

galerius ha scritto:
Indizio della mia passione per il mondo greco/romano, specialmente di età imperiale, come è facile arguire Wink


Passione che abbiamo in comune, galerius Wink
John M. Old è lo pseudonimo usato da Mario Bava quando ha firmato La frusta e il corpo. Il tutto nasce dalla smodata stima che ho di Bava come filmmaker ma anche come persona.
Asterione
«Buono Legnani» Buono Legnani
Messaggi: 3475
Località: Crema
MessaggioInviato: Ven, 30 Dic 2005 16:02    Oggetto:   

Penso di averlo detto anche altre volte. Comunque Asterione è il nome del protagonista del racconto "La casa di Asterione" di J.L.Borges (che se non si è capito, venero). In pratica è il nome del Minotauro imprigionato nel labirinto. Racconto bellissimo scritto in prima persona... Anche profondamente triste, perché il Minotauro è l'emblema della solitudine...e l'ho scelto per questo.
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Ven, 30 Dic 2005 16:05    Oggetto:   

Innanzitutto complimenti a Mothra perché essendo anch'io un superfan dei kaiju eiga (soprattutto dei film di Godzilla) conosco molto bene il falenone cui si è ispirato (che peraltro è quello del suo avatar Very Happy ).

Per quanto riguarda il mio nickname, in realtà non è proprio un nickname, è praticamente una firma, visto che Davide è il mio vero nome. Di nuovo c'è la Z che non è l'iniziale del cognome come qualcuno può sospettare, ma un omaggio a un mito della mia infanzia, cioè lui:
http://www.internationalcartoonclub.com/mazinger%20z%20Perfect.jpg

All'inizio la usavo come firma/sigletta sulle mail, poi mi è venuto naturale continuare a usarla anche nei forum (in tutti, tranne in uno dove però ho postato soltanto una volta). C'è in realtà anche un risvolto per così dire "poetico" cioè Z come ultimo, siccome nella vita sono sempre dalla parte dei meno allineati, d'altra parte secondo me chi ama l'horror è necessariamente una persona che ha uno sguardo anticonvenzionale sulla realtà. E peraltro Mazinga Z è sempre stato considerato un robot sfigato perché viene paragonato al Grande Mazinga.
Comunque nel caso non si fosse capito oltre che carpenteriano sono anche mazingofilo Laughing
CEROSKY
«Hellboy» Hellboy
Messaggi: 2143
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Ven, 30 Dic 2005 16:15    Oggetto:   

Vediamo chi indovina l'origine del mio nick Cool
Mr Magoo
«Shoggoth»
Messaggi: 557
MessaggioInviato: Ven, 30 Dic 2005 16:15    Oggetto:   

beh, Mr Magoo è...Mr Magoo!




non c'è un motivo specifico, solo quell'aria svagata, combina disastri, vagamente rompicoglioni Wink

Mi prostro al culto dell'Alga Pippuzza. Ftang Gnà Gnà!
dyrach
«Hastur»
Messaggi: 1911
MessaggioInviato: Ven, 30 Dic 2005 16:17    Oggetto:   

Nulla di così aulico, per quanto mi riguarda... "Dyrach" era il nome di un personaggio in una lunghissima serie di partite al gioco di ruolo AD&D: dopo oltre cinque anni di gioco assiduo era finito per diventare una sorta di mio alter-ego, da qui la decisione di impiegarlo come nickname nei forum.
Non è morto ciò che in eterno può attendere
e con il passare di strani eoni anche la morte può morire
dyrach
«Hastur»
Messaggi: 1911
MessaggioInviato: Ven, 30 Dic 2005 16:22    Oggetto:   

Davide Z ha scritto:
Di nuovo c'è la Z che non è l'iniziale del cognome come qualcuno può sospettare, ma un omaggio a un mito della mia infanzia, cioè lui:
http://www.internationalcartoonclub.com/mazinger%20z%20Perfect.jpg


Mitico!! Very Happy
Non è morto ciò che in eterno può attendere
e con il passare di strani eoni anche la morte può morire
DARKPJACK
«Sorvegliato speciale» Sorvegliato speciale
Messaggi: 2368
Località: CASA DI PIETRO PACCIANI
MessaggioInviato: Ven, 30 Dic 2005 16:36    Oggetto:   

Nick??? quali nick??? io non uso nessun nick Confused

-io nel forum mi chiamo DARKPJACK perchè DARKPJACK è il mio vero nome!!!!!!!! nella carta d' identità c' è scritto:

-NOME: Dark
-COGNOME: Pjack

Perchè forse non si era capito????
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Ven, 30 Dic 2005 16:50    Oggetto:   

DARKPJACK ha scritto:
Nick??? quali nick??? io non uso nessun nick Confused

-io nel forum mi chiamo DARKPJACK perchè DARKPJACK è il mio vero nome!!!!!!!! nella carta d' identità c' è scritto:

-NOME: Dark
-COGNOME: Pjack

Perchè forse non si era capito????


Sei un grande!! Laughing Laughing Laughing
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Ven, 30 Dic 2005 18:54    Oggetto:   

Mitch Pileggi in uno dei film forse meno riusciti di Craven,Shocker(in italia SOTTO SHOCK).Il film in effetti è una mezza porcata ma Horace Pinker è un indiscusso idolo,porterò sempre nel mio cuore questo dialogo tra lui(in procinto di essere fritto sulla sedia elettrica)e il prete che lo vuole confessare:

Prete:VUOI PREGARE FIGLIOLO?

Pinker:IO NON SONO TUO FIGLIO BRUTTO FINOCCHIO! Laughing Laughing
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
The Perez
«Il chirurgo» Il chirurgo
Messaggi: 2347
MessaggioInviato: Ven, 30 Dic 2005 19:39    Oggetto:   

Perez è il mio soprannome da sempre, lo uso come nickname un pò ovunque e mi ci sono affezionato...Inside mi è venuto così, dopo un periodo di riflessione Confused , mentre il Stephen di prima è semplicemete Stefano il mio vero nome ed omaggio al mio scrittore preferito
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Ven, 30 Dic 2005 19:58    Oggetto:   

Il mio nick deriva dal mio nick deriva dal mio nick deriva dal mio nick....
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Ven, 30 Dic 2005 21:04    Oggetto:   

Menomale Razz Pwerchè qui sul forum si iniziava a vociferare che fossi Borghezio in incognito con nome storpiato vista la tua saltuaria presenza sul forum ultimamente(dev'essere dura mettersi al pc con il collarino) Crying or Very sad
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a OT Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum