Zombi Holocaust


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
CEROSKY
«Hellboy» Hellboy
Messaggi: 2143
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Gio, 29 Dic 2005 13:40    Oggetto: Zombi Holocaust   

In quest vacanze di Natale , mi è capitato di trovare nei palinsesti mattutini di Sky qualche filmetto interessante.
Poco fa ho avuto modo di vedere uno dei tanti film nati sulla scia di Zomb 2 di Fulci :Zombi Holocaust che come lascia intendere il titolo mescola due fguure classiche del cinema di genere nostrano di quegli anni , lo zombi e il cannbale.

La trama in breve:Un antropologa e un dottore ,indagando su alcuni omicidi legati adf un culto , raggiungono con una spedizione un isola del sud est asiatico infestata dagli onnipresenti cannibali .Nell'isola però si aggirano strani esseri decomposti , e un membro della spedizione , uno scienziato stabilitosi nel luogo , sembra essere in qualche modo collegato agli strani eventi...

Nulla di eccezzionale o di nuovo ,ma cmq godibile. Si tratta del tipico prodotto low budget di quegli anni che mescola sangue ,orrore e qualche nudo giusto per attirare più spettatori.I personaggi sono quelli "ordinari" del genere , il mad doctor , la bella ,il duro intelligente, la giornalista senza scrupoli .Alcuni attori, come i più attenti avranno notato, sono riciclati dal film di Fulci cosi come alcuni set tra cui il sanatorio , che anche in questo flm va a fuoco (come hanno fatto a bruciarlo due volte?? Laughing ).Le guide indigene invece ,aiutate da un doppiaggio ridicolo, regalano allo spettatore qualche risata involontaria. Gli effetti splatter ben realizzati con qualche scena azzeccata (la ragazza senza scalpo, lo zombi decapitato con l'elica del gommone) mentre il make up dei morti viventi (che morti viventi poi non sono) lascia a desiderare.
Vorreì il paerere di John Old , esperto in materia .
Cmq seppur non sià nulla di eclatante a me è parso piacevole, almeno per il fascino della serie B. Rolling Eyes
stefano s.
«Hastur»
Messaggi: 1554
MessaggioInviato: Gio, 29 Dic 2005 14:40    Oggetto:   

Ma su Sky passano anche 'sta roba? mmm... devo decidermi a pigghiare la parabola... Evil or Very Mad


Be', caro Cerosky, come ben sai io sono moderatore e in quanto tale non posso esprimere convincimenti personali né dare giudizi che possano influenzare le menti dei poveri utenti adulti e vaccinati, per cui resto neutrale(e poi ho la tastiera che fa le bizze, quindi scusate per eventuali errori di battitura!). Grazie dell'esperto, anche se non è la verità. Più che altro sono un buontempone con molto tempo libero(sai sono astemio e non fumo, il massimo che mi concedo è una partitella a Tressette ogni tanto).

Comunque, tornando al film: a dirti la verità non è che me lo ricordi benissimo, l'ho visto un po' di tempo fa. Comunque una visione piacevole(azz... ho espresso un giudizio: la giuria non ne tenga conto).
C'è da ricordare, di rimarchevole, il blooper, l'errore di montaggio(che ormai conoscono pure i sassi, ma vabbè: m'hai dato dell'esperto, per cui qualche cialtronata la devo pur tirare fuori... Rolling Eyes ) per cui il manichino che cade dalla finestra all'inizio, atterrando perde un braccio e nell'inquadratura successiva gli si riattacca per magia. E' conosciuto, nei mercati anglofoni col titolo di Dr. Butcher, M.D., dove la sigla sta per "medical deviate".
Un esempio di cinema di genere italiano(cinema che sfondava all'estero, che incassava un sacco di soldi, in un'epoca in cui molto spesso cinema italiano voleva dire cinema europeo), nato(dici bene) sulla scia del sempreverde Zombi 2 di Fulci. Niente di particolare o di ricercato, mera exploitation, l'unione tra cannibali e zombi, simile alle coeve unioni tra cannibali e giornaliste puttane oppure alle unioni tra film sui mutanti e film hard. Sono film interessanti anche e soprattutto per questo.
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Gio, 29 Dic 2005 17:45    Oggetto:   

gran film!
Nonostante la dichiarata commistione zombi+cannibali(+ exploitation di cosi) il film non delude: ritmo, sangue, violenza brutale e tanto divertimento. Da notare la figura del Dr.Obrero(Donald O'Brian), sorta di Frankestein versione ultragore, che "delizia" la platea con i suoi esperimenti talmente feroci da fare impallidire Mengele. Il make up degli "zombi" mi piace proprio per il loro fascino "casereccio"
DARKPJACK
«Sorvegliato speciale» Sorvegliato speciale
Messaggi: 2368
Località: CASA DI PIETRO PACCIANI
MessaggioInviato: Gio, 29 Dic 2005 21:26    Oggetto:   

mah, secondo me non è un capolavoro, quantomeno, non mi ha emozionato più di tanto Confused carino sì, ma lo considero un B-movie fra i B-movie, non sò se mi sono spiegato??? Rolling Eyes
stefano s.
«Hastur»
Messaggi: 1554
MessaggioInviato: Ven, 30 Dic 2005 00:01    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:
Da notare la figura del Dr.Obrero(Donald O'Brian), sorta di Frankestein versione ultragore


Eh, O'Brien è un altro grande che ci ha lasciato troppo presto e nel silenzio generale.
Mi dispiace soprattutto per i suoi ultimi anni, veramente sfortunati con quell'incidente e poi i problemi all'anca. Davvero una fine ingloriosa. Crying or Very sad
CEROSKY
«Hellboy» Hellboy
Messaggi: 2143
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Ven, 30 Dic 2005 00:10    Oggetto:   

Cmq il film ha il suo fascino , diciamolo.Quel sapore un po ingenuo ,di film di serie B , a me piacciono i film con queste caratteristiche...

SPOILER

Cmq gli zombi non sono veri e propi morti viventi, ma il risultato dell'esperimento di trasferimento del cervello di corpo in corpo per prolungare la vita , idea che mi è parsa interessante seppur usata anche in un altro film , credo Il Cervello dei Morti Viventi...


A me tutto sommato ha divertito Wink
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Sab, 26 Lug 2008 02:46    Oggetto:   

Che piacevole visione Zombi Holocaust! Very Happy
Un cannibal movie all'italiana con gli zombie...o uno zombie movie all'italiana con i cannibali. Boh, fatto sta che il film diverte, ci sono sbudellamenti a iosa (fatti molto bene), zombi putridi, Alexandra Delli Colli che sembra essere allergica al reggiseno ( Very Happy ) e un gran ritmo.
Scopiazza uno dei miei zombie movie preferiti (Zombi 2), ma non gliene faccio una colpa. Wink
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Kakihara
«Ithaqua»
Messaggi: 1412
MessaggioInviato: Sab, 26 Lug 2008 21:06    Oggetto:   

"Zombi 2" + "Cannibal Holocaust" = "Zombi Holocaust".
Visto ieri sera...sinceramente non è che mi sia piaciuto molto. Confused
Non so se considerarlo un film di cannibali o di zombie.
Se lo considero un film sugli zombie è abbastanza deludente (ci sono solo un paio di zombie e fanno poco); se lo considero un cannibal movie lo boccio a priori poichè non mi garba il genere; se lo considero come una via di mezzo lo salvo giusto per le ottime scene splatterose! Smile

Tra i trashoni italiani c'è sicuramente di meglio! Wink
http://www.madshorror.altervista.org/
Il portale dedicato alle produzioni indipendenti MAD'S HORROR
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Sab, 26 Lug 2008 23:29    Oggetto:   

Kakihara ha scritto:
"Zombi 2" + "Cannibal Holocaust"
+ "La Montagna Del Dio Cannibale", in quanto nel finale la Delli Colli ripete pari pari la scena interpretata da Ursula Andress nel film di Martino.
Un filmetto godibile per le buone scene splatter, ma ovviamente si tratta di una storia che unisce ben 3 film in uno solo con attori riciclati e con due lire di budget. Divertente, ma nulla più.
tukulka
«Larva»
Messaggi: 15
Località: Infierno Mexicano
MessaggioInviato: Ven, 15 Ago 2008 08:16    Oggetto:   

Krug Stillo ha scritto:
Che piacevole visione Zombi Holocaust! Very Happy
Un cannibal movie all'italiana con gli zombie...o uno zombie movie all'italiana con i cannibali. Boh, fatto sta che il film diverte, ci sono sbudellamenti a iosa (fatti molto bene), zombi putridi, Alexandra Delli Colli che sembra essere allergica al reggiseno ( Very Happy ) e un gran ritmo.
Scopiazza uno dei miei zombie movie preferiti (Zombi 2), ma non gliene faccio una colpa. Wink


Film k merita la visione solo x farsi 4 risate , niente di +.

Hai reso esattamente l'idea Twisted Evil
Filthgrinder82
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 212
Località: Pesaro
MessaggioInviato: Dom, 24 Ago 2008 02:39    Oggetto:   

veramente trash.
La scena in cui l'indigeno si butta dalla finestra dell'ospedale e si vede benissimo che è un manichino a cadere (gli si stacca anche un braccio nella caduta) è un must.
Poi mescolare gli zombi con i cannibali... roba che poteva venire in mente solo a un regista italiano di serie z

Da visionare solo per farsi due risate Laughing


"facciamo fuori quella fottuta banda del cazzo!"
"gliele suono io"
"fanculo, buona notte coglione!!"
McNab
«Shoggoth»
Messaggi: 550
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun, 08 Set 2008 22:17    Oggetto:   

Io sono uno zombie-fan a livello patologico, ma questo film l'ho trovato scialbo perfino a livello di trash. Più che altro sembra fatto proprio male...
A confronto "Virus" è un capolavoro da oscar!
Il mio blog: http://mcnab75.livejournal.com/ (racconti, ebook, protoscienza, recensioni, paesi fantasma e altro)
"RS33", il mio nuovo ebook: http://www.lulu.com/content/e-book/rs33/8197651
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Mer, 09 Mar 2011 18:47    Oggetto:   

Io ho visto la prima mezz'oretta ma non mi sembra così malvagio,trasuda anni 80 da tutti i pori.Per ora di trash onestamente non ho ancora visto nulla.

Mi piace,continuerò la visione stasega
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Mer, 09 Mar 2011 18:54    Oggetto:   

Horace Pinker ha scritto:
Mi piace,continuerò la visione stasega


Chissà cosa avrebbe detto Freud. Laughing
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Mer, 09 Mar 2011 19:13    Oggetto:   

azzo ma sta codifica caratteri non mi rimane salvata,addirittura mi scambia sera per sega..... Laughing
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Italiano Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum