LE COLLINE HANNO GLI OCCHI REMAKE 2006


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Autore Messaggio
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Dom, 27 Lug 2008 02:22    Oggetto:   

Maxena ha scritto:
Premetto che l'originale di Carpenter (l'ho visto ancora di recente) non mi ha mai entusiasmato troppo, mi sono accostato al remake di Aja un pò scettico


Craven Wink
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Sab, 02 Ago 2008 11:25    Oggetto:   

- Bub - ha scritto:
Maxena ha scritto:
Premetto che l'originale di Carpenter (l'ho visto ancora di recente) non mi ha mai entusiasmato troppo, mi sono accostato al remake di Aja un pò scettico


Craven Wink

Il caldo, che vuoi farci Wink
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Sab, 02 Ago 2008 11:50    Oggetto:   

Maxena ha scritto:
Il caldo, che vuoi farci Wink


tranquillo, lo stiamo patendo un po' tutti Wink
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
God 87
«Hydra»
Messaggi: 711
Località: Bassano del grappa (VI)
MessaggioInviato: Sab, 13 Set 2008 02:20    Oggetto:   

Roooonf....
Mai stato un estimatore dell'originale di Craven, che a parte la satira sociale (mostrare come il contatto con la violenza trasforma una felice famigliola borghese in una banda di sanguinari carnefici) era per me noioso, per nulla spaventoso e senza molte idee.

Questo remake è riuscito nell'impresa di farmelo rivalutare Confused

Noia, noia, noia; personaggi piatti a cui non ci si riesce ad affezionare; tensione zero, satira sociale che si perde per far spazio a sensazionalismo (non penso che uno incazzato per aver perso la famiglia si diverta a uccidere in modo sadico: dovrebbe lasciarsi andare a furore selvaggio); reazioni inverosimili dei personaggi....

che brutto Crying or Very sad
Nekromonster
«Tsathoggua»
Messaggi: 1274
Località: Bassano del Grappa (VI)
MessaggioInviato: Sab, 13 Set 2008 09:55    Oggetto:   

God 87 ha scritto:
che brutto Crying or Very sad


Meglio dell'originale però Wink
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Sab, 13 Set 2008 10:20    Oggetto:   

Secondo me l'originale è un buon film, e il remake è favoloso

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Nekromonster
«Tsathoggua»
Messaggi: 1274
Località: Bassano del Grappa (VI)
MessaggioInviato: Sab, 13 Set 2008 11:13    Oggetto:   

chucky82 ha scritto:
Secondo me l'originale è un buon film, e il remake è favoloso


A me l'originale ha deluso Sad
Il remake l'ho trovato un buon film. Aja non si smentisce, promette molto bene questo giovane regista. Very Happy
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Sab, 13 Set 2008 12:06    Oggetto:   

Nekromonster ha scritto:
A me l'originale ha deluso Sad
Il remake l'ho trovato un buon film. Aja non si smentisce, promette molto bene questo giovane regista. Very Happy


anche io reputo assai migliore il remake rispetto all'originale (che è invecchiato male e non merita tutta la fama di cult assoluto che ha..), Aja è un signor regista, e quando si staccherà un po' dai remake tornando a dirigire film "originali" sono certo che farà il botto Very Happy
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Nekromonster
«Tsathoggua»
Messaggi: 1274
Località: Bassano del Grappa (VI)
MessaggioInviato: Sab, 13 Set 2008 12:20    Oggetto:   

- Bub - ha scritto:
Nekromonster ha scritto:
A me l'originale ha deluso Sad
Il remake l'ho trovato un buon film. Aja non si smentisce, promette molto bene questo giovane regista. Very Happy


anche io reputo assai migliore il remake rispetto all'originale (che è invecchiato male e non merita tutta la fama di cult assoluto che ha..), Aja è un signor regista, e quando si staccherà un po' dai remake tornando a dirigire film "originali" sono certo che farà il botto Very Happy


Vero, come quel gioello di Alta Tensione. Spero che torni a quei livelli e credo proprio che prima o poi ci sorprenderà nuovamente. Very Happy
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Sab, 13 Set 2008 14:15    Oggetto:   

Nekromonster ha scritto:
- Bub - ha scritto:
Nekromonster ha scritto:
A me l'originale ha deluso Sad
Il remake l'ho trovato un buon film. Aja non si smentisce, promette molto bene questo giovane regista. Very Happy


anche io reputo assai migliore il remake rispetto all'originale (che è invecchiato male e non merita tutta la fama di cult assoluto che ha..), Aja è un signor regista, e quando si staccherà un po' dai remake tornando a dirigire film "originali" sono certo che farà il botto Very Happy


Vero, come quel gioello di Alta Tensione. Spero che torni a quei livelli e credo proprio che prima o poi ci sorprenderà nuovamente. Very Happy


Beh Alta Tensione POTEVA essere un gioiello se solo non avesse avuto quel finale obrobrioso, un cult mancato secondo me, non un brutto film tutt'altro, ma quel finale lo affossa terribilmente.

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Nekromonster
«Tsathoggua»
Messaggi: 1274
Località: Bassano del Grappa (VI)
MessaggioInviato: Sab, 13 Set 2008 14:18    Oggetto:   

chucky82 ha scritto:
Beh Alta Tensione POTEVA essere un gioiello se solo non avesse avuto quel finale obrobrioso, un cult mancato secondo me, non un brutto film tutt'altro, ma quel finale lo affossa terribilmente.


Beh guarda in parte sono d'accordo con te. Il finale non è il massimo però non è così schifoso dai...
Comunque ormai è risaputo che Aja voleva un altro finale per quel film..
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Sab, 13 Set 2008 14:20    Oggetto:   

Nekromonster ha scritto:
chucky82 ha scritto:
Beh Alta Tensione POTEVA essere un gioiello se solo non avesse avuto quel finale obrobrioso, un cult mancato secondo me, non un brutto film tutt'altro, ma quel finale lo affossa terribilmente.


Beh guarda in parte sono d'accordo con te. Il finale non è il massimo però non è così schifoso dai...
Comunque ormai è risaputo che Aja voleva un altro finale per quel film..


Il finale a me non piace per niente.

No non sapevo di questa storia, puoi raccontarmi meglio, magari in spoiler così non roviniamo nulla a chi non ha visto il film?

Thanks Wink

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Sab, 13 Set 2008 14:38    Oggetto:   

il finale a me è piaciuto! Very Happy
Beh Chuck, anche se non ti è garbato fino in fiondo, devi riconoscere che Haute Tension è un gioiello di genere, uno slasher che nn ha niente da invidiare a quegli americani, anzi... penso che quella violenza secca e sanguinolenta, in futuro serva da lezione...Wink

comunque, quale era il finale alternativo di Aja? Posso saperlo..

tornando al remake di Hills Have Eyes, io l'ho sempre difeso, e non mi vergogno di ammettere che è due volte meglio dell'originale, che occhio non è da buttare, ma nel complesso è abbastanza anonimo, almeno per me...
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Sab, 13 Set 2008 14:42    Oggetto:   

Joe80 ha scritto:
il finale a me è piaciuto! Very Happy
Beh Chuck, anche se non ti è garbato fino in fiondo, devi riconoscere che Haute Tension è un gioiello di genere, uno slasher che nn ha niente da invidiare a quegli americani, anzi... penso che quella violenza secca e sanguinolenta, in futuro serva da lezione...Wink

comunque, quale era il finale alternativo di Aja? Posso saperlo..

tornando al remake di Hills Have Eyes, io l'ho sempre difeso, e non mi vergogno di ammettere che è due volte meglio dell'originale, che occhio non è da buttare, ma nel complesso è abbastanza anonimo, almeno per me...


Guarda quoto tutto ciò che hai detto, però il finale è brutto e insensato, se ripensi poi a tutto il film e poi vedi il finale si possono notare buchi di sceneggiatura e imprecisioni parecchio lampanti.

Per il resto concordo, livello di violenza ottimo, e concordo sul remake delle Colline assai migliore di quello di Wes che è un buon film, ma non eccelso.

Spero che anche il remake de L'ultima casa a sinistra sia una bella sorpresa, dato che quello di Wes piò o meno lo metto al livello delle colline, un film niente male, ma nemmeno esaltante.

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Nekromonster
«Tsathoggua»
Messaggi: 1274
Località: Bassano del Grappa (VI)
MessaggioInviato: Sab, 13 Set 2008 14:57    Oggetto:   

chucky82 ha scritto:
Nekromonster ha scritto:
chucky82 ha scritto:
Beh Alta Tensione POTEVA essere un gioiello se solo non avesse avuto quel finale obrobrioso, un cult mancato secondo me, non un brutto film tutt'altro, ma quel finale lo affossa terribilmente.


Beh guarda in parte sono d'accordo con te. Il finale non è il massimo però non è così schifoso dai...
Comunque ormai è risaputo che Aja voleva un altro finale per quel film..


Il finale a me non piace per niente.

No non sapevo di questa storia, puoi raccontarmi meglio, magari in spoiler così non roviniamo nulla a chi non ha visto il film?

Thanks Wink


Allora copio pari pari un'intervista ad Alexandre Aja che ho letto.
(In grassetto sono le domande che gli hanno posto)



(RISCHIO SPOILER)



Cosa rispondi a chi ama Alta Tensione, ma non ti prdona il finale "schizofrenico"?
Rispondo che non avrebbe dovuto essere così!
Spiegati meglio...
Il film avrebbe dovuto concludersi nella stanza d'ospedale con Cecile de France che raccontava la storia del camionista assassino e di cosa era successo, poi, una volta terminato il racconto, il commissario le faceva vedere il nastro della stazione di servizio e si scopriva che l'assassina era lei e che tutto ciò che aveva raccontato era completamente inventato. In questo modo sarebbe stato un altro film.
E perché hai cambiato finale?
Perché poche settimane prima di cominciare a girare, uno dei nostri patner si è ritirato e noi siamo andati a chiedere aiuto finanziario a Luc Besson. A lui piacque molto la sceneggiatura e decise di metterci i soldi, però decise di cambiare il finale in questo modo. Per cui, tutti i problemi di logica legati ad esso derivano da un finale improvvisato all'ultimo momento.


Ecco, questo è quanto.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Remake 2000 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum