John Rambo (Rambo 4)


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 21, 22, 23  Successivo
Autore Messaggio
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Ven, 07 Nov 2008 14:40    Oggetto:   

Incredibile(IMHO) notizia....spero sia vera Shocked Shocked
Da Cinemaz.it
Torna Stallone dopo il rilancio di Rocky e Rambo. Questa volta Sly fa le cose in grande e si ritaglia il ruolo di regista, protagonista e autore dello script. E per non lasciare nulla di intentato ha chiamato accanto a se due star dei film d'azione, Jet Li e Jason Statham. Il film si intitolerà The Expendables e racconterà le peripezie di un gruppo di mercenari che devono eliminare un dittatore sud americano. Le rirpese cominceranno in febbraio.
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Ven, 07 Nov 2008 14:44    Oggetto:   

Che figataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Sly, Sthatam e Jet Li che trio Wink

Speriamo che la notizia venga confermata Wink

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Ven, 07 Nov 2008 14:46    Oggetto:   

Ma cos'è...? Gli anni '80 sono finiti. e pure i '90. Rolling Eyes
Winter is coming...
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Ven, 07 Nov 2008 21:42    Oggetto:   

Sly sta vivendo una seconda giovinezza dopo li ultimi episodi delle sue celebri saghe..
bene, bene la notizia è succulenta, se prende via il progetto, è possibile un nuovo gioiello di genere.
E intanto, di volta in volta spunta ancora qualche rumor su Rambo V
Vai Sly! Cool
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Mer, 14 Gen 2009 21:01    Oggetto:   

Enea ha scritto:
Dopo aver visto questo film, i miei presentimenti negativi trovano conferma.
Shocked

No, ragazzi, siamo seri.

Le scene d'azione sono divertenti, ma in fondo il film è una vera schifezza, senza alcuna possibilità di appello.
Stallone è la caricatura di se stesso, gonfio di anabolizzanti, goffo, impacciato e rigido come un merluzzo.
Coinvolgimento zero.
.



rispolvero questo topic per commentare questo John rambo che ho visto a nolo: non c'è davvero nulla di decente per ora nelle uscite di gennaio, e tra una mummia 3, speed racer e Sfida senza regole, tutte amenità che ho pure già visto, ho dato una chance a questo rambo.

beh, ho quotato Enea perchè pare l'unico che posso quotare qui dentro. Laughing
E come ha fatto lui, invito ad essere seri...
Non credo che sia sufficiente lo "splatter-factor" centuplicato per decretare che questo sia un ottima "rispolvero" di Rambo e addirittura migliore dell'originale (mio... Dio... Shocked ).
che poi, rispolvero... Semmai blando proseguimento, o semplicemente film brutto e deludentissimo.
Il nome, "John Rambo" già sembra implicare una sorta di rinascita intima del personaggio, ma alla fine di tutto questo, non è altro che rambo 4. Come lo è stato l'orribile 3 e il bruttino 2. Come i precedenti, è un altro film rispetto al primo rambo. Un tipo di film che trovo deprecabile, tra l'altro, ovvero il modello "giustiziere All American -chuck norris- movie contro i cattivoni che portano gli occhiali da sole e rimangono impassibili davanti ai massacri osservandoli dalla distanza sulle loro jeep".
Anzi, addirittura c'è stata IMHO un grosso passo indietro pure rispetto ai machi, nazionalisti 2 e soprattutto 3.
Lì, l'abbozzo di un'ombra dell'eco vago di una trama, qua e là esisteva.
Qui che c'è?

Rambo porta missionari in birmania, li catturano, rambo torna lì imbufalito.

Una riga, 10 parole. 1h e 16 di film, durata di per sé ridicola. Certo che ne ha di cose da dire/mostrare questo film! Rolling Eyes
Nonostante le trame dei precedenti fossero di questo stampo, c'era più robetta per intrattenere, qui invece c'è un inizio soporifero, qualche botto nel fango per i primi 50 minuti, e sì, d'accordo, una bella battagliona nella giungla alla fine, ma che comunque lascia con una domanda in testa: "e poi? basta così?... ah! meh..."

Se si considera che Stallone è davvero l'ombra di sè stesso, un pupazzone floscio e muto, che sembra non avere voglia neanche di respirare... E non è tutto merito del ruolo di Rambo, trovo che stallone sia davvero imbolsito a morte. Mi chiedo davvero perchè tanto successo e apprezzamento.
Mi ha dato anche l'impressione che, rispetto ai precedenti (considerando i loro anni di età), questo John rambo sia pure stato fatto un pò in economia: pensate a quanti botti ed esplosioni c'erano nei precedenti. Qui cosa c'è, a parte un'esplosione a fungo di discrete dimensioni con un'onda d'urto palesemente in (brutta) cgi?
Lo splatter è fatto da dio, certo, ma il resto, a parte una fotografia carina, mi è parso avvolto dallo stesso alone di stanchezza e poca convinzione che ammanta stallone e il film stesso.

Ah, vorrei sapere cosa ne pensate dell'intento "di denuncia" di questo film. Perchè le immagini vere iniziali sono effettivamente impressionanti e lasciano il segno. Ma trovo ci sia anche non poca ipocrisia di fondo in questo voler affacciarsi su uno dei conflitti meno in vista ma più sanguinosi mai visti. Perchè voler fare gli "impegnati" attraverso l'ottica Rambesca è una cosa molto furbetta.
Bruttissimo.
Winter is coming...
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Gio, 15 Gen 2009 13:52    Oggetto:   

Non sono d'accordo, a differenza di quell'obrobrio del terzo, questo John Rambo non è il classico film d'azione senz'anima, come detto altre volte è un action, ma che porta con se anche una forte denuncia dell'attuale situazione di quei luoghi, non solo, ma Stallone è stato grande perchè in questo film ci presenta non il solito Rambo spaccone pronto a tutto, ma un personaggio stanco e solo, già la scena finale in cui


SPOILER

Rambo torna a casa dal padre con in sottofondo il tema musicale classico, è epica

FINE SPOILER

Per me è un grande film, ingiustamente criticato e sottovalutato, poi ovvio degustibus.

Sul fatto della durata però scusami ma metto questa smile Laughing , che mi frega se il film dura 1h e 16 o 4 ore se un film è bello è bello punto, la bellezza di un film non è determinata dalla sua durata.

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Gio, 15 Gen 2009 14:35    Oggetto:   

Darklight ha scritto:
[. Perchè le immagini vere iniziali sono effettivamente impressionanti e lasciano il segno. Ma trovo ci sia anche non poca ipocrisia di fondo in questo voler affacciarsi su uno dei conflitti meno in vista ma più sanguinosi mai visti. Perchè voler fare gli "impegnati" attraverso l'ottica Rambesca è una cosa molto furbetta.


Quoto, la denuncia é pretestuosa e il film sotto questo aspetto é assolutamente inutile.
Detto questo "John Rambo" lo trovo bello, a prenderlo sul serio si rischiano delusioni cocenti. Enea, mi pare, parlava addirittura di tattiche militari non realistiche....andiamo, c'è Rambo che fa fuori 500 persone con una mitragliatrice Very Happy
Apprezzo la brevità della pellicola, Stallone poi é furbo perché come regista d'azione non é gran ché però si affida ad un abile montaggio e spinge sull'aspetto splatter che ha raggiunto standard difficilmente superabili(il finale é allucinante). Poi le sequenze cult si sprecano(Rambo che strappa la gola a un militare, ecc.). Sull'aspetto di Stallone c'è da dire che lui é cosi anche fuori dal set, pompato e inquietante per certi versi però trasmette fierezza e potenza. A me piace, e utilizza queste sue caratteristiche "monolitiche" alla grande: per es quando se ne sta muto a fare il barcaiolo.
Ho visto recentemente la versione senza censure, ma francamente mi sembra che aggiunge poco(sangue e violenza) a quella vista al cinema, mi sbaglio?
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Gio, 15 Gen 2009 14:38    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:
Darklight ha scritto:
[. Perchè le immagini vere iniziali sono effettivamente impressionanti e lasciano il segno. Ma trovo ci sia anche non poca ipocrisia di fondo in questo voler affacciarsi su uno dei conflitti meno in vista ma più sanguinosi mai visti. Perchè voler fare gli "impegnati" attraverso l'ottica Rambesca è una cosa molto furbetta.


. A me piace, e utilizza queste sue caratteristiche "monolitiche" alla grande: per es quando se ne sta muto a fare il barcaiolo.
Ho visto recentemente la versione senza censure, ma francamente mi sembra che aggiunge poco(sangue e violenza) a quella vista al cinema, mi sbaglio?


Straquoto la parte che ho evidenziato Wink

Per quanto riguarda la versione integrale, io ho il dvd disco singolo con la versione vista in sala quella cut, ma ho avuto modo di vedere la versione integrale da youtube prima che la togliessero, e si, non ha tanto di più di quella vista in sala, un paio di splattamenti in più, ma poca roba.

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Gio, 15 Gen 2009 14:42    Oggetto:   

chucky82 ha scritto:
[
Per quanto riguarda la versione integrale, io ho il dvd disco singolo con la versione vista in sala quella cut, ma ho avuto modo di vedere la versione integrale da youtube prima che la togliessero, e si, non ha tanto di più di quella vista in sala, un paio di splattamenti in più, ma poca roba.


Mah, non dico che sta versione é una mezza truffa....ma quasi. Ripeto: non ho visto questi dettagli in più, forse qualcosa c'è ma di solito mi ricordo certi particolari...boh. Magari sono io che ricordo male.
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Gio, 15 Gen 2009 15:29    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:
Mah, non dico che sta versione é una mezza truffa....ma quasi. Ripeto: non ho visto questi dettagli in più, forse qualcosa c'è ma di solito mi ricordo certi particolari...boh. Magari sono io che ricordo male.
non ho visto la versione cut da cinema ma solo quella uncut in dvd e devo dire che c'è molto sangue. Da quello che sò in quella cut mancano molte scene di morte, in pratica i dettagli delle esplosioni.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Gio, 15 Gen 2009 17:50    Oggetto:   

No no, le espolsioini ci sono, mancan un paio di scene di violenze sui bambini

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Gio, 15 Gen 2009 18:07    Oggetto:   

chucky82 ha scritto:
No no, le espolsioini ci sono, mancan un paio di scene di violenze sui bambini
comunque sia se lo devo vedere preferisco la uncut. Wink
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Kakihara
«Ithaqua»
Messaggi: 1412
MessaggioInviato: Gio, 15 Gen 2009 18:09    Oggetto:   

chucky82 ha scritto:
No no, le espolsioini ci sono, mancan un paio di scene di violenze sui bambini

Esatto.
Io ho visto entrambi le versioni (cut al cinema; uncut in dvd) e la differenza è davvero minima, quasi impercettibile se proprio vogliamo. Nella versione uncut, in più, c'è giusto qualche rapida sequenza splatterosa in più durante lo sterminio al villagio (un paio, come ha detto Chuck, sono a discapito di bambini).
http://www.madshorror.altervista.org/
Il portale dedicato alle produzioni indipendenti MAD'S HORROR
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Gio, 15 Gen 2009 18:09    Oggetto:   

SI si ma infatti la uncut è meglio solo che quando è uscito mesi fa, avevo un budget ridotto ed ho optato per la theatrical

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Gio, 15 Gen 2009 20:17    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:
Darklight ha scritto:
[. Perchè le immagini vere iniziali sono effettivamente impressionanti e lasciano il segno. Ma trovo ci sia anche non poca ipocrisia di fondo in questo voler affacciarsi su uno dei conflitti meno in vista ma più sanguinosi mai visti. Perchè voler fare gli "impegnati" attraverso l'ottica Rambesca è una cosa molto furbetta.


Quoto, la denuncia é pretestuosa e il film sotto questo aspetto é assolutamente inutile.


Sì, ecco, estremamente pretestuosa, su questo siam d'accordo allora. Wink
per il resto... Estremamente degustibus come al solito, per me questo John rambo è inutile in quanto non offre davvero niente. Non dico niente di nuovo, ma proprio niente, a parte gente spappolata in maniera inaspettatamente più realistica della media.
Di certo non mi lamento di tattiche militari e irrealismi di questo tipo. il problema di fondo per me è che questo film è privo di ogni cosa che anche un film "caciarone" come un Rambo dovrebbe avere: coinvolgimento. Aggiungo che per me stallone è davvero ormai troppo bolso per essere credibile (l'aria da figo silente ce l'ha ancora, è vero Sciamano Wink il problema è dal collo in giù. Rolling Eyes ).
Raramente ho visto un film così stanco di esistere. Laughing
Winter is coming...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Non solo Horror Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 21, 22, 23  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum