TAKASHI MIIKE


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Kakihara
«Ithaqua»
Messaggi: 1412
MessaggioInviato: Dom, 28 Ott 2007 01:25    Oggetto:   

Krug Stillo ha scritto:
Undertaker777 ha scritto:
Kakihara ha scritto:
(assieme a "In to the mirror" e "Shutter") tra quelle che ho


Ah, è vero ho visto anche in to the mirror di suo! Beh quello era decente, ma comunque non mi è sembrato ne fantastico ne maraviglioso, e più o meno segue il filone delle ghost story orientali, un film sufficiente ma nulla di più... di shutter ne ho sentito parlare molto bene, quello mi piacerebbe recuperarlo, per ichi the killer aspettavo un'uscita italiana...


Fermi tutti! Into the mirror non è di Miike! Almeno mi è sembrato di capire che Undertaker attribuisse a lui la paternità dell'opera...

Lo so benissimo!
Io ho citato "In to the mirror" inserendolo nella classifica tra le migliori ghost story orientali assieme a "The Call" (quest'ultimo di Miike). Wink
http://www.madshorror.altervista.org/
Il portale dedicato alle produzioni indipendenti MAD'S HORROR
Undertaker777
«Hastur»
Messaggi: 1948
Località: Unknown
MessaggioInviato: Dom, 28 Ott 2007 11:17    Oggetto:   

Krug Stillo ha scritto:

Fermi tutti! Into the mirror non è di Miike! Almeno mi è sembrato di capire che Undertaker attribuisse a lui la paternità dell'opera...


Avete ragione, ho fatto un attimo di confusione... con tutti sti film e registi horror orientali mi sono confuso un attimo! Very Happy
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Dom, 28 Ott 2007 12:16    Oggetto:   

Kakihara ha scritto:
chucky82 ha scritto:

Non ho visto the call, ma immagino sia una robetta, tra l'altro mi pare di aver letto che lo stesso Miike non ne va fiero, ma la maggior parte della sua filmografia è ottima

"The call" è sicuramente il lavoro più impersonale (stando a quelli che ho visto) tra i film di Miike. Il suo stile malato, perverso ed estremo è totalmente assente ma compare solo una spiccata tendenza a conformarsi alla massa dirigendo una classica ghost story orientale (genere, tra l'altro, abbastanza etraneo nella filmografia di miike). Malgrado tutto, però, non lo bollo come schifezza ma anzi lo ritengo un buon horror nonchè una delle migliori ghost story orientali (assieme a "In to the mirror" e "Shutter") tra quelle che ho visto (e ne ho viste davvero tante) poichè, ok, mancherà lo stile di Miike ma traspare comunque una competenza non indifferente dietro la m.d.p. e non mancano, inoltre, scene piuttosto efficaci e memorabili.
Secondo me, almeno una visione la merita! Wink


Uhm, guarda mi hai convinto, forse lo guarderò, ma solo per il profondo rispetto che ho per quel geniaccio di Miike

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Dragoon89
«Nightgaunt»
Messaggi: 312
Località: Pordenone (Friuli)
MessaggioInviato: Dom, 28 Ott 2007 20:04    Oggetto:   

Oggi ho visto "Dead Or Alive"...

L'unico commento possibile è: "CHEEEEEE?! Shocked "

Laughing Oddio, ormai si dovrebbe essere abituati agli scleri di Mr. Miike, ma devo dire che questo mi ha preso proprio di sorpresa!
E, purtroppo, in senso negativo... Sono rimasto piuttosto deluso da questo film: per un momento l'avevo ritenuto migliore di "Deadly Outlaw - Rekka", ma l'ultimo minuto di film me l'ha fatto rivalutare. Un tocco assurdo e totalmente illogico talmente forzato che i match di wrestling al confronto appaiono totalmente naturali e spontanei.

SPOILER

Ma che finale è? I due si sparano a morte e...
...uno estrae dalla schiena un lanciarazzi, l'altro una palla di energia cosmica dal corpo, se li lanciano contro e BUM! Il Giappone esplode in un fungo atomico? Shocked

...se la testa di Riki Takeuchi fosse esplosa facendo uscire Topolino con uno dei suoi classici "OH HO HO HO!" lo avrei preferito!

FINE SPOILER
Molestum est, mortem ante oculos habere.
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Dom, 28 Ott 2007 20:07    Oggetto:   

eh eh il finale ha lasciato sconvolto anche me, ma nel complesso mi è piaciuto come film

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Francesco Cortonesi
«Hydra»
Messaggi: 718
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Sab, 01 Mar 2008 13:46    Oggetto:   

Il genio a Mike non manca, ma mi so no rivisto Ichi the Killer e mi sono decisamente annoiato...

Tante bellissime trovate, ma anche tante lungaggini insopportabili. Del resto è un po' il difetto di Mike. Il migliore suo tra quelli che ho visto resta Audition...


deadtoday

www.filmhorror.com
Non c'è speranza
Filthgrinder82
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 212
Località: Pesaro
MessaggioInviato: Ven, 18 Apr 2008 09:40    Oggetto:   

Dragoon89 ha scritto:
Oggi ho visto "Dead Or Alive"...

L'unico commento possibile è: "CHEEEEEE?! Shocked "

Laughing Oddio, ormai si dovrebbe essere abituati agli scleri di Mr. Miike, ma devo dire che questo mi ha preso proprio di sorpresa!
E, purtroppo, in senso negativo... Sono rimasto piuttosto deluso da questo film: per un momento l'avevo ritenuto migliore di "Deadly Outlaw - Rekka", ma l'ultimo minuto di film me l'ha fatto rivalutare. Un tocco assurdo e totalmente illogico talmente forzato che i match di wrestling al confronto appaiono totalmente naturali e spontanei.

SPOILER

Ma che finale è? I due si sparano a morte e...
...uno estrae dalla schiena un lanciarazzi, l'altro una palla di energia cosmica dal corpo, se li lanciano contro e BUM! Il Giappone esplode in un fungo atomico? Shocked

...se la testa di Riki Takeuchi fosse esplosa facendo uscire Topolino con uno dei suoi classici "OH HO HO HO!" lo avrei preferito!

FINE SPOILER



eheh quel finale è stupendo... il film è uno tra i miei preferiti e il mio avatar ne è la prova.
Cmq non è solo il giappone a esplodere nel finale, bensì il mondo intero.

Ho cercato varie spiegazioni a questo finale in giro su internet e ogni sito da un'interpretazione diversa.
Secondo me alla fine Miike, oltre a farsi beffe degli spettatori, ha deciso di creare un finale inaspettato che avesse la forza di un pugno nello stomaco (o in testa, che dir si voglia)... essendo i due protagonisti uno l'antitesi dell'altro e completandosi a vicenda, ha preferito non far trionfare nessuno dei due, li ha fatti sparire entrambi e con essi il mondo intero.
Alla fine a nessuno dei due rimaneva più nulla, soltanto la vita o la morte.

Vabbè è un pò complicato, ma se non è incasinato non è Miike Very Happy


"facciamo fuori quella fottuta banda del cazzo!"
"gliele suono io"
"fanculo, buona notte coglione!!"
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Ven, 18 Apr 2008 13:47    Oggetto:   

stanotte a partire dalle 1.30 su RAI 3 a "fuori orario" passano "GOZU", uno dei migliori film del regista(IMO), un yakuza-horror da non perdere.
Di solito gli orari non vengono rispettati, c'è Ghezzi che parla e riparla di non-si-sa-di-cosa per almeno mezzora(un grande, ma dopo un minuto che inizia mi perdo), quindi il film inizierà intorno alle due, più o meno.
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Ven, 18 Apr 2008 13:59    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:
c'è Ghezzi che parla e riparla di non-si-sa-di-cosa per almeno mezzora(un grande, ma dopo un minuto che inizia mi perdo)


Ah, ecco, allora non solo solo io. Mr. Green
Su alcuni dvd della Raro Video ci sono i suoi interventi (le "videocose") e seguirlo è un'impresa. Shocked
Westenra
«Ghoul»
Messaggi: 39
MessaggioInviato: Ven, 18 Apr 2008 17:17    Oggetto:   

per ora per mancanza di tempo ho visto solo Audition, Itchi the killer e The call.
Ho visto che The call non è che sia apprezzato molto, a me invece è piaciuto moltissimo. Credo sia uno dei migliori film tra i vari horror asiatici di quel tipo (con ragazzine che muoiono inseguite da cose che vogliono provocargli una morte più o meno lenta Laughing )
Filthgrinder82
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 212
Località: Pesaro
MessaggioInviato: Gio, 24 Apr 2008 11:39    Oggetto:   

recentemente ho visto Visitor Q.
Film stupendo e malatissimo sconsigliato agli stomaci deboli.

E' incredibile come Miike ti faccia riflettere sullo schifo della vita, ed è incredibile il modo originalissimo con cui ci riesce


E' un genio


"facciamo fuori quella fottuta banda del cazzo!"
"gliele suono io"
"fanculo, buona notte coglione!!"
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mar, 24 Mag 2011 02:00    Oggetto:   

Domanda da (cifra a caso).
Ieri ho trovato in dvd "Family" e "Family II" a meno di due euro a capoccia. Presi senza pensarci troppo. Tornato a casa cerco qualche informazione sui due titoli e vengo a sapere che esiste solo un "Family". TRAGGEDIA! Il "Family" della rete dura più di due ore, il mio un'ora e venti. Allora... ILLUMINESCION... ho pensato che quei furbacchioni dei distributori italiani potrebbero averlo diviso in due sperando di farci qualche dindo in più... ma anche così non porta: la somma delle due durate (79' + 80') supera quella dell'originale.
Sapreste aiutarmi? Pago in contanti. Bacino anticipato.
robertorobertoroberto
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 99
MessaggioInviato: Mar, 24 Mag 2011 03:14    Oggetto:   

Io di Miike ho solo solo The Call e Ichi the Killer.

Ichi è pura poesia, mentre The Call l'ho visto parecchi anni fa e quindi non lo ricordo benissimo. Non potrei dare un giudizio, dovrei rivederlo. Ma, per quel che ricordo, non è che mi indusse proprio a dargli una seconda chance.
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Mar, 24 Mag 2011 07:36    Oggetto:   

Jesse Custer ha scritto:

Sapreste aiutarmi? Pago in contanti. Bacino anticipato.

in questa pagina che ho trovato però lo mette tra i suoi film Family 2... Controlla: http://www.fandango.com/takashimiike/filmography/p235203 per me hanno diviso il film in 2 parti e si sono semplicemente sbagliati con la durata dietro i dvd. Fammi sapere.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mar, 24 Mag 2011 11:42    Oggetto:   

Nosferatu ha scritto:
in questa pagina che ho trovato però lo mette tra i suoi film Family 2... Controlla: http://www.fandango.com/takashimiike/filmography/p235203 per me hanno diviso il film in 2 parti e si sono semplicemente sbagliati con la durata dietro i dvd. Fammi sapere.


Dal sito: «Takashi Miike's Family, Part 2 continues the tale of the yakuza gangster named Hideshi e blablabla». Queste parole mi lasciano pensare che sì, il film sia stato diviso dalla distribuzione italiana. Grazie Nosfe, sempre gentilissimo.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Internazionale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum