TAKASHI MIIKE


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
astragalo
«Nightgaunt»
Messaggi: 356
MessaggioInviato: Mar, 22 Nov 2005 10:32    Oggetto: TAKASHI MIIKE   

uno dei registi più folli e geniali degli ultimi anni. la sua filmografia è sterminata (circa una 50ntina di film) e in italia è arrivato ben poco.

come orizzontarsi e scegliere i film migliori di miike? io ho visto audition e ichi the killer e me ne sono innamorato!

cos'altro vale la pena di procurarsi? e perchè?
Hey, non fare lo stronzo anche tu!
per una letteratura migliore....di NO alle "D" eufoniche!!!
CEROSKY
«Hellboy» Hellboy
Messaggi: 2143
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Mar, 22 Nov 2005 14:12    Oggetto:   

Ma Ichi the Killer è arrivato in Italia?
Io ho visto solo alcuni spezzoni in lingua originale (e non ci ho capito nulla)
astragalo
«Nightgaunt»
Messaggi: 356
MessaggioInviato: Mar, 22 Nov 2005 14:29    Oggetto:   

CEROSKY ha scritto:
Ma Ichi the Killer è arrivato in Italia?
Io ho visto solo alcuni spezzoni in lingua originale (e non ci ho capito nulla)


no, e tutto ciò è scandaloso.

per ora sono approdati the call, audition e gozu.
Hey, non fare lo stronzo anche tu!
per una letteratura migliore....di NO alle "D" eufoniche!!!
CEROSKY
«Hellboy» Hellboy
Messaggi: 2143
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Mar, 22 Nov 2005 14:32    Oggetto:   

astragalo ha scritto:


no, e tutto ciò è scandaloso.



Già, viste certe schifezze che fanno approdare o che fanno nel Bel paese Confused
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Mar, 22 Nov 2005 14:59    Oggetto:   

"Gozu" è molto molto bello(scommetto però che qualcuno lo definirebbe...."lento" Sad ). Però attenzione ogni film di Miike è un'esperienza diversa....in poche parole non aspettatevi un film come "ichi the killer".
Altri film importanti della sua filomografia sono sicuramente quelli della trilogia "Dead or alive".
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Ven, 26 Ott 2007 11:14    Oggetto:   

Ho conosciuto da poco questo geniaccio e devo dire che è un grande, di lui ho visto Ichi the killer, purtroppo sottotitolato visto che nel nostro "grande" paese non l'hanno fatto uscire, e l'ho trovato spettacolare, poi ho visto Full Metal Yakuza anch'esso molto bello, l'episodio Imprint di Masters of Horror, ottimo, e ieri sera con dei miei amici ho visto Dead or Alive, il film mi è piaciuto ma il finale, santo dio qualcuno me lo può spiegare?????? Confused Shocked

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Dragoon89
«Nightgaunt»
Messaggi: 312
Località: Pordenone (Friuli)
MessaggioInviato: Ven, 26 Ott 2007 15:53    Oggetto:   

Anch'io mi appresto a vedere "Dead Or Alive", casomai ti farò sapere cosa ne penso! Cool

Anche per me Miike è un mito! Ho visto:
"Audition" ovviamente (capolavoro), ma anche "Deadly Outlaw: Rekka" (strafigo), "The City Of Lost Souls" (buono), "Izo" (ottima simbologia, ma mediocre la trasposizione) e l'episodio della serie Masters, "Imprint".

Che dire di lui...è un regista che cambia continuamente stile e registro: ogni sua storia è qualcosa che non si può prevedere... Spesso, poi, capitano le "miikeniate": ovvero, le trovate di sceneggiatura assolutamente incomprensibili e fuori contesto, che, però, per una qualche ignota ragione, appaiono assolutamente logiche e motivate.
Prendiamo il finale di "Deadly Outlaw":


SPOILER

ma che senso dovrebbe avere un vecchietto che appare, all'improvviso, tramite un ologramma, e dice: "Rock 'n roll"?!


FINE SPOILER

O che dire del combattimento dei polli in computer grafica di "City Of Lost Souls"? "Izo" poi è un calderone di trovate assurde una dietro l'altra...
Ma, paradossalmente, l'analisi di ognuno di questi film procura spiegazioni ad ogni enigma, basta cercarle.
Molestum est, mortem ante oculos habere.
Kakihara
«Ithaqua»
Messaggi: 1412
MessaggioInviato: Ven, 26 Ott 2007 22:52    Oggetto:   

Da quando frequento questo forum ho espresso tante, forse troppe volte l'amore che provo verso il cinema di Miike.
Il suo è un cinema crudo, folle, delirante, estremo e ogni suo film risulta essere un massiccio pugno allo stomaco per lo spettatore. I suoi film che ho avuto modo di visionare mi piacciono, chi più chi meno, un pò tutti (piccola preferenza per "Ichi the killer").
Ma dopo tutto credo che ogni mia parola sia inutile in questo topic, voglio dire....il mio nick e il mio avatar parlano chiaro no?!! Razz Razz Wink
http://www.madshorror.altervista.org/
Il portale dedicato alle produzioni indipendenti MAD'S HORROR
Undertaker777
«Hastur»
Messaggi: 1948
Località: Unknown
MessaggioInviato: Sab, 27 Ott 2007 00:31    Oggetto:   

Io ho visto solo the call e visitor Q e the call. Non mi sono piaciuti, The call è il classico horrorino japan senza capo ne coda, visitor Q l'ho commentato abbondantemente nel topic apposito, ma l'ho trovato veramente orripilante... come esordio personale non è proprio il massimo...
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Sab, 27 Ott 2007 00:47    Oggetto:   

Ne ho visti diversi, sia in italiano che in lingue straniere. La sua poliedricità ne fa il Fregoli della cinematografia internazionale. Salta da un genere all'altro, spesso mischiando le carte per confondere e sorprendere lo spettatore.
Concordo anch'io nell'evitabilità di Visitor Q, a parer mio un maldestro tentativo di sezionare il malessere di una famiglia giapponese estrapolando vizi e difetti di sorta.
Consiglio invece a chi ancora non l'ha vista la serie tv MPD Psycho, piuttosto ben fatta e confezionata.
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Sab, 27 Ott 2007 13:41    Oggetto:   

per kakihara
COncordo, Ichi the killer è il migliore Cool

per undertaker
Non ho visto the call, ma immagino sia una robetta, tra l'altro mi pare di aver letto che lo stesso Miike non ne va fiero, ma la maggior parte della sua filmografia è ottima

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Kakihara
«Ithaqua»
Messaggi: 1412
MessaggioInviato: Sab, 27 Ott 2007 15:37    Oggetto:   

chucky82 ha scritto:

Non ho visto the call, ma immagino sia una robetta, tra l'altro mi pare di aver letto che lo stesso Miike non ne va fiero, ma la maggior parte della sua filmografia è ottima

"The call" è sicuramente il lavoro più impersonale (stando a quelli che ho visto) tra i film di Miike. Il suo stile malato, perverso ed estremo è totalmente assente ma compare solo una spiccata tendenza a conformarsi alla massa dirigendo una classica ghost story orientale (genere, tra l'altro, abbastanza etraneo nella filmografia di miike). Malgrado tutto, però, non lo bollo come schifezza ma anzi lo ritengo un buon horror nonchè una delle migliori ghost story orientali (assieme a "In to the mirror" e "Shutter") tra quelle che ho visto (e ne ho viste davvero tante) poichè, ok, mancherà lo stile di Miike ma traspare comunque una competenza non indifferente dietro la m.d.p. e non mancano, inoltre, scene piuttosto efficaci e memorabili.
Secondo me, almeno una visione la merita! Wink
http://www.madshorror.altervista.org/
Il portale dedicato alle produzioni indipendenti MAD'S HORROR
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Sab, 27 Ott 2007 16:04    Oggetto:   

Ho già avuto modo di dichiarare in altri post il mio apprezzamento per Miike. Comuqnue mi trovo totalmente d'accordo con Kakihara su The Call, pur essendo chiaramente una "marchetta" del regista, l'ho trovato uno dei migliori esempi di Ghost movie asiatico (e io non amo affatto il filone!), con più ritmo e più prettamente orririfico di tanti suoi "illustri" colleghi. Anche il sequel, comunque, non è malvagio. C'è anche il num. 3 che da noi è in uscita x il solo home video (oppure è già uscito..boh!).
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Undertaker777
«Hastur»
Messaggi: 1948
Località: Unknown
MessaggioInviato: Sab, 27 Ott 2007 17:30    Oggetto:   

Kakihara ha scritto:
(assieme a "In to the mirror" e "Shutter") tra quelle che ho


Ah, è vero ho visto anche in to the mirror di suo! Beh quello era decente, ma comunque non mi è sembrato ne fantastico ne maraviglioso, e più o meno segue il filone delle ghost story orientali, un film sufficiente ma nulla di più... di shutter ne ho sentito parlare molto bene, quello mi piacerebbe recuperarlo, per ichi the killer aspettavo un'uscita italiana...
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Sab, 27 Ott 2007 18:33    Oggetto:   

Undertaker777 ha scritto:
Kakihara ha scritto:
(assieme a "In to the mirror" e "Shutter") tra quelle che ho


Ah, è vero ho visto anche in to the mirror di suo! Beh quello era decente, ma comunque non mi è sembrato ne fantastico ne maraviglioso, e più o meno segue il filone delle ghost story orientali, un film sufficiente ma nulla di più... di shutter ne ho sentito parlare molto bene, quello mi piacerebbe recuperarlo, per ichi the killer aspettavo un'uscita italiana...


Fermi tutti! Into the mirror non è di Miike! Almeno mi è sembrato di capire che Undertaker attribuisse a lui la paternità dell'opera...
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Internazionale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum