masters of horror


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 12, 13, 14  Successivo
Autore Messaggio
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Mar, 20 Gen 2009 03:01    Oggetto:   

Rodan75 ha scritto:
Krug Stillo ha scritto:
Ho aggiunto il nome dei registi. Wink

Rodan75 ha scritto:
L'episodio di Dante a mio parere è un capolavoro Very Happy


Mamma mia, che ferita irrimarginabile. Quando ho letto la trama l'avevo già eletto a mio episodio preferito. Durante i primi 25 min di visione lo stavo confermando, ma poi che mazzata! La storia si fa troppo lacunosa e sbrigativa (è inadatta per un medio, secondo me, quello che Dante voleva dire sarebbe venuto meglio con un lungometraggio...c'ernao molte cose da dire) e il finale...mio dio quel finale!!!! Perchè??? Quello spiegone ridicolo no!!!


No, no, il finale è qualcosa di supremo, quando l'ho visto mi sono venuti i brividi, potentissimo! Krug, ma che film hai visto? Laughing


SPOILER A GO-GO





Se tu hai visto quel mediometraggio in cui alla fine si scopre che era tutto un piano degli alieni, con tanto di alieno caruccio e luccicoso che se ne van in giro per la boscaglia...beh, abbiamo visto lo stesso film.

Questo del finale così urlato per me è stato un problema gravissimo. Sappiamo tutti come il finale possa compromettere la riuscita o meno di un film o romanzo, e secondo me questo accade proprio in The Screwfly solution. Malgrado un pesante sfaldamento nella seconda parte e una frammetarietà generale, la storia è di quelle potenti e ha il gran pregio di non approfondire troppo su cosa abbia provocato l'epidemia; qualcuno ipotizza qualche cosa, ma io vedevo in tutto ciò soprattutto un forte veicolo metaforico per analizzare l'autodistruione che l'uomo sta perpetrando sulla propria specie, andando qui a colpire proprio ciò che garantisce la continuità della specie. Poi sono tanti i significati intrinseci, che vanno dalla religione alla politica, ognuno dei quali può fornire una spiegazione differente all'accaduto. Solo che c'è la bella trovata di uccidere la fantasia dello spettatore e spiattellare l'invasione aliena. Perchè? Non era meglio continuare a giocare sulle corde dell'ambiguità? In questo senso ho visto molto azzeccato il punto di vista che Shyamalan ha dato al suo E venne il giorno, tanto per citare un titolo che potrebbe alla lontana condividere qualche cosa con The screwfly solution.
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Mar, 20 Gen 2009 11:30    Oggetto:   

L'evidenziare la causa del "male" (scrivo in modo criptico così chi non ha visto non capisce) secondo me non toglie nulla alla potenza DEVASTANTE del racconto.

Mi spiace che siamo in disaccorso, ma sono pronto a difendere questo capolavoro fino alla morte! Cool
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Mar, 20 Gen 2009 13:59    Oggetto:   

Comqune secondo me in generale la prima serie di Master of Horror è migliore della seconda.

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Mar, 20 Gen 2009 14:00    Oggetto:   

chucky82 ha scritto:
Comqune secondo me in generale la prima serie di Master of Horror è migliore della seconda.


Sì, su questo concordo.
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Mar, 20 Gen 2009 14:08    Oggetto:   

Mi incuriosisce molto la serie simile Fear Itself, soprattutto per un paio di registi che vi hanno partecipato, qualcuno sa quando uscirà in italia.

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Lun, 26 Gen 2009 21:36    Oggetto:   

La seconda stagione mi ha ricordato la raccolta Tutto E' Fatidico di King. Non per qualche attinenza con le storie del libro, ma per il rendimento generale da alti e bassi paurosi.
In ordine, mi sono piaciuti IL GATTO NERO, DISCORDIA, V DI VAMPIRO, LA BESTIA, FAMILY e IL GUSTO DELLA PAURA.
Non mi sono piaciuti IL CANNIBALE, CONTRO NATURA, CROCIERA DI SANGUE, DAL COMA CON VENDETTA e RUMORI E TENEBRE.
Al limite ISTINTO OMICIDA e IL SEME DEL MALE.
Insomma, le due stagioni non hanno regalato momenti di gloria a nessuno, nel senso che non aggiunge, nè toglie lustro ai registi già affermati e non ha fatto emergere particolari doti a coloro che devono ancora percorrere parecchia strada.
marenarobros
«Larva»
Messaggi: 18
MessaggioInviato: Gio, 05 Feb 2009 14:22    Oggetto:   

sbirciate un po' nella mia firma... Razz
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Mar, 16 Giu 2009 13:01    Oggetto:   

Qualcuno sa se gli episodi contenuti nei cofanetti INGLESI dell'Anchor Bay (non in quelli americani, in quelli inglesi) sono integrali?

Con la censura della Terra d'Albione bisogna sempre stare attenti...
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Mar, 07 Lug 2009 10:44    Oggetto:   

finalmente ho visto tutti gli episodi della prima stagione, ho anche aggiornato la mia classifica...
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Mer, 11 Ago 2010 13:52    Oggetto:   

avevo detto di postare nella sezione giusta, vabbè sposto io il messaggio(del 31.07.10)....però non prendiamolo come abitudine.....
Il_Suppliziante ha scritto:

Ieri sera ho visto su sky "Sulle tracce del terrore (Imprint)" di Takashi Miike, tredicesimo episodio della serie Masters of Horror

Trama:
Nel Giappone dell'800, Billy Drago, un giornalista americano, finisce su un'isola misteriosa mentre è alla ricerca del suo antico amore. Qui l'unico rifugio è un bordello, dove l'uomo passa la notte in compagnia di una prostituta deforme che gli racconta la sua storia e quella della donna che lui sta cercando.

trailer:
http://www.youtube.com/watch?v=5OyR5xyLuuw&feature=fvw

Benché la visione del film posso risultare, a tratti, STOMACHEVOLE, questo è uno degli horror più riusciti che mi è capitato di vedere ultimamente.


altri episodi della serie che mi permetto di consigliare, sono :
Incubo Mortale (John Carpenter)
Creatura maligna (Sick Girl, di Lucky McKee)
Ivo The Ripper
«Nightgaunt»
Messaggi: 338
Località: Las Pezia
MessaggioInviato: Ven, 10 Giu 2011 18:24    Oggetto:   

Per ora sto guardano la prima stagione, quando la finisco faccio il mio personale podio ! Wink
I limiti che dividono la Vita dalla Morte sono, nella migliore delle ipotesi, vaghi e confusi. Chi può dire dove finisca l'una e cominci l'altra ? (E.A.Poe)

http://lifetalesofivanc.blogspot.it/
Ivo The Ripper
«Nightgaunt»
Messaggi: 338
Località: Las Pezia
MessaggioInviato: Mar, 14 Giu 2011 23:18    Oggetto:   

Ho visto tutta la prima serie, ecco la mia classifica :
1°Cigarette Burns di Carpenter
2°Imprint di Takashi Miike
3°Dance of Death di Hooper
I limiti che dividono la Vita dalla Morte sono, nella migliore delle ipotesi, vaghi e confusi. Chi può dire dove finisca l'una e cominci l'altra ? (E.A.Poe)

http://lifetalesofivanc.blogspot.it/
sgozzo
«Larva»
Messaggi: 9
MessaggioInviato: Ven, 22 Lug 2011 02:30    Oggetto:   

chucky82 ha scritto:
Mi incuriosisce molto la serie simile Fear Itself, soprattutto per un paio di registi che vi hanno partecipato, qualcuno sa quando uscirà in italia.


chucky qual è il tuo preferito???
Comunque per me la serie è mediocre, si salva qualcuno ma il resto è noioso
Dandy Rotten
«Shoggoth»
Messaggi: 631
Località: L'isola Escondida
MessaggioInviato: Mar, 20 Set 2011 22:05    Oggetto:   

Ivo The Ripper ha scritto:
Ho visto tutta la prima serie, ecco la mia classifica :
1°Cigarette Burns di Carpenter
2°Imprint di Takashi Miike
3°Dance of Death di Hooper


Li reputo anche io i 3 migliori, solo che metterei Imprint al primo posto... e anche se tutti si sono lamentati della recitazione di Billy Drago, io ho semplicemente adorato questo attore dopo averlo visto in questo film.

Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mar, 20 Set 2011 22:18    Oggetto:   

Dai, ragazzi... "La danza della morte" è aberrante...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Telefilm Horror Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 12, 13, 14  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum