masters of horror


Vai a pagina 1, 2, 3 ... 12, 13, 14  Successivo
Autore Messaggio
danni
«Larva»
Messaggi: 4
MessaggioInviato: Mer, 16 Nov 2005 15:14    Oggetto: masters of horror   

Ho avuto il privilegio di vedere 7 dei 13 film della serie di Mick Garris. Bè uno meglio dell'altro. Semplicemente straordinari. E la dimostrazione di quanto l'horror possa essere ancora corrosivo, disturbante, politico, alternativo e contro-il potere.
ranx
«Vrcolac»
Messaggi: 3204
Località: Brasov e Venezia
MessaggioInviato: Mer, 16 Nov 2005 19:39    Oggetto:   

Shocked Shocked Shocked E dove li hai visti... a Torino non credo....negli Stati Uniti per la tv sono solo al 3 episodio, forse provengono..... Wink
"I know you gentlemen have been through a lot, but when you find the time, I'd rather not spend the rest of this winter TIED TO THIS FUCKING COUCH!"
Enea
«Suppliziante»
Messaggi: 2446
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer, 16 Nov 2005 19:44    Oggetto:   

ranx ha scritto:
Shocked Shocked Shocked E dove li hai visti... a Torino non credo....negli Stati Uniti per la tv sono solo al 3 episodio, forse provengono..... Wink

I film erano in anteprima mondiale. Eh, già Smile
In girum imus nocte et consumimur igni.
The Perez
«Il chirurgo» Il chirurgo
Messaggi: 2347
MessaggioInviato: Mer, 16 Nov 2005 21:59    Oggetto:   

Ma isomma volgio vederli anch'io Twisted Evil
DARKPJACK
«Sorvegliato speciale» Sorvegliato speciale
Messaggi: 2368
Località: CASA DI PIETRO PACCIANI
MessaggioInviato: Mer, 16 Nov 2005 22:29    Oggetto:   

The.Perez.Inside ha scritto:
Ma isomma volgio vederli anch'io Twisted Evil
anch' io li voglio vedere!!!!!!!!!!!!..........ma quando arrivano da noi???
danni
«Larva»
Messaggi: 4
MessaggioInviato: Gio, 17 Nov 2005 13:08    Oggetto:   

Non si sa quando arriveranno. Forse a dicembre in Dvd. Pi su un qualche canale Sky. Cmq sarebbero un ottimo regalo natalizio!
DARKPJACK
«Sorvegliato speciale» Sorvegliato speciale
Messaggi: 2368
Località: CASA DI PIETRO PACCIANI
MessaggioInviato: Gio, 17 Nov 2005 22:38    Oggetto:   

danni ha scritto:
Non si sa quando arriveranno. Forse a dicembre in Dvd. Pi su un qualche canale Sky. Cmq sarebbero un ottimo regalo natalizio!
Quindi lo daranno anche su sky?
atreiu
«Larva»
Messaggi: 2
MessaggioInviato: Sab, 19 Nov 2005 12:06    Oggetto:   

anche io sono un " fortunato"

premetto che mi sono perso l'episodio di Argento

Cmq notevole la quantità di sangue e nudità in tutti i capitoli

l'episodio di Joe Dante è il migliore, con li zombie dei soldati morti che si rialzano dalla tomba per votare contro la guerra ( !)

Divertente, ironico e graffiante

l'episodio di Carpenter, " cigarettes burns", è il più malato. Ruota tutto intorno ad un film maledetto, la cui visione provocherebbero allucinazioni e istinti omicidi. Un'opera sul potere dell'immagine e del cinema. Il finale è allucinante e c'è una scena gore da antologia del comico - macabro

l'episodio di Landis è quello che fa più ridere con alcuni siparietti comici esileranti. La storia è quella di una misteriosa donna - cervo e del poliziotto che deve catturarla

l'episodio di TObe Hooper è ambientato in un ipotetico futuro dopo la terza guerra mondiale, dove i giovani fanno uso di droghe allucinanti e Robert Englund recita nel suo consueto ruolo da " cattivo". Anche questo non scherza come inventiva e pessimismo


l'episodio di Coscarelli mi ha un po' deluso: è una variante non proprio originale del consueto slasher. Da vedere solo per un paio di " autocitazioni" da Phantasm


detto questo spero che possano uscire al più presto in Hv, perchè sono da non perdere
ranx
«Vrcolac»
Messaggi: 3204
Località: Brasov e Venezia
MessaggioInviato: Sab, 19 Nov 2005 12:52    Oggetto:   

atreiu ha scritto:
l'episodio di Coscarelli mi ha un po' deluso: è una variante non proprio originale del consueto slasher. Da vedere solo per un paio di " autocitazioni" da Phantasm


Shocked Shocked Shocked Shocked ti ha deluso Exclamation Io penso che sia eccellente, una storia nella storia! Di Joe R. Lansdale devo assolutamente leggere le opere.
ad ogni modo...i gusti non si discutono Very Happy
"I know you gentlemen have been through a lot, but when you find the time, I'd rather not spend the rest of this winter TIED TO THIS FUCKING COUCH!"
atreiu
«Larva»
Messaggi: 2
MessaggioInviato: Sab, 19 Nov 2005 13:58    Oggetto:   

forse devo rivederlo

erano anche le 2 di notte e avevo già visto quattro "master of horror" prima di quello.

Tra l'altro ho visto anche Dominion, il prequel dell'esorscista di Paul Schrader

a molti non è piaciuto, ma per me è nettamente superiore alla versione di Harlin, lavora più sulla psicologia dei personaggi che sugli effetti splatter e scene da salto sulla sedia. Un po' pesantuccio ma interessante. Certo non è esente da difetti, gli effetti speciali sono davvero scadenti, e ogni tanto c'è qualche caduta a rischio di ridicolo, cmq secondo me è quello il vero " l'esorcista: la genesi
Dragoon89
«Nightgaunt»
Messaggi: 312
Località: Pordenone (Friuli)
MessaggioInviato: Ven, 23 Giu 2006 16:47    Oggetto:   

Ho appena finito di vedere le puntate di Masters of Horror

Che dire, nel complesso è stato un esperimento ben riuscito, e alcuni episodi sono ben costruiti, affianco ad altri che sono così così e ad altri che si sono rivelati davvero scadenti...
Una cosa che mi ha lasciato perplesso, poi, è che alcuni episodi non erano nemmeno horror: "Pick me up" è più in thriller, "Sick Girl" una specie di esperimento sullo stile di Cronenberg, "Chocolate" un mistero soprannaturale/psicologico. E neanche tutti i registi erano dei veri e propri MAESTRI dell'orrore, pochi avevano il privilegio di riservarsi questo titolo...

Gli episodi che ho gradito in particolare sono:
"Incident on and off a mountain road" di Don Coscarelli (interessante la vicenda della fuga/sfida fra la donna e il mostro)
"Homecoming" (semplicemente geniale l'idea degli zombi contro la guerra, ricco di scene con trovate originali)
"Deer Woman" (l'umorismo che avvolge la vicenda è irresistibile, e la "donna cervo" è uno schianto [sia in termini di bellezza, che di effetti speciali])
"Cigarette Burns" (molto bello l'oscuro universo di personaggi e situazioni creato da Carpenter, probabilmente il migliore episodio della serie insieme ad Homecoming)
"The Fair-Haired Child" (spaventoso e coinvolgente al punto giusto, con personaggi ben caratterizzati e numerosi colpi di scena)
"Imprint" (Miike confeziona una storia da far accapponare la pelle, con storie d'amore strazianti e dolorose)

Quelli che non ho gradito particolarmente ma che si lasciavano guardare sono:
"Dreams in thw witch house" (alcuni punti sono fatti molto bene, ma ci sono alcune scene caratterizzate da un controproducente ridicolo involontario)
"Dance of the dead" (questa puntata la relego qui perchè, più che altro, non l'ho capita molto bene in Inglese, e per quel poco che ho capito non ne sono rimasto molto affascinato)
"Jenifer" (alcuni spunti originali, con numerosi e generosi effetti gore, purtroppo però la vicenda scricchiola un po' sugli snodi decisivi e il personaggio di Jenifer non suscita pietà come dovrebbe)
"Sick Girl" (un interessante tentativo di presentare l'orrore e l'amore, ma le interpretazioni degli attori sono troppo sopra le righe, e McKee non è certo Cronenberg)
"Pick Me Up" (gradevole e veloce thriller, che tuttavia centra poco con il resto della serie)

Infine, quelli che proprio non mi sono piaciuti sono:
"Chocolate" (è un ibrido di generi poco riuscito, promettente all'inizio ma deludente nello svolgimento e nel finale)
"Haeckel's Tale" (per fortuna che Romero non si è sporcato con questa schifezza! Ben poche cose giustificano la visione di questo episodio, e fra queste la bellissima ragazza protagonista e alcune atmosfere gotiche. Il finale è ridicolo)


Il voto finale di questa prima stagione è un bel 7.5 , tranne alcune cadute di stile si è mantenuta a livelli qualitativi piuttosto alti. Sono ansioso di assistere alla seconda stagione!
Molestum est, mortem ante oculos habere.
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Mar, 03 Ott 2006 13:42    Oggetto:   

In uscita un cofanetto con 7 dvd di altrettanti episodi della serie "masters of horror".....in lingua inglese con sottotitoli.
La cosa sconvolgente? è il prezzo...solo 27 euri Shocked , spero sia vero, sarebbe un affarone(da play.com):
http://www.play.com/DVD/DVD/GENCS/44/59/-/1720520/Masters_Of_Horror_Vol_1_Box_Set/Product.html?searchtype=genre
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Mar, 03 Ott 2006 19:44    Oggetto:   

Ma come in lingua inglese...


se non bestemmio guarda...Capitano fallo tu per me che io sono in quaresima anticipata
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
John Carpenter
«Dagon»
Messaggi: 937
Località: Friburgo
MessaggioInviato: Mar, 03 Ott 2006 22:30    Oggetto:   

mi mangio solo perchè non ho visto Cigarette Burns!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Anthony Hopkins
«Hydra»
Messaggi: 751
Località: A tavola
MessaggioInviato: Dom, 22 Ott 2006 17:55    Oggetto:   

Mi sono perso soltanto l'episodio di Dario Argento.... Per il restante mi ha stupito l'episodio di Malone non me lo aspettavo proprio(da Carpenter e da Dante invece me lo aspettavo).......
Sul monte ove sorge il fiume
sul rispecchiare dell’acqua limpida
passa silente la mia ombra
e senza alcuna tregua,
condannata al vagar continuo del dolore
fino alla fine dei miei giorni
By Pax
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Telefilm Horror Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 12, 13, 14  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum