Ai confini della realtà


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
rod
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 68
Località: Willoughby
MessaggioInviato: Lun, 22 Gen 2007 16:32    Oggetto:   

pick ha scritto:
Non so se sia mai arrivata la serie della durata di un'ora, un tale fiasco anche negli USA che si decise di ritornare all'antico. Rod era ormai "scarico" e si cominciarono a sceneggiare racconti celebri.

Per fortuna è arrivata anche in Italia, in DVD, l'intera quarta stagione, composta solo da episodi da un'ora, appositamente doppiati in italiano (è stato anche recuperato i doppiaggio italiano di due dei sei episodi che furono trasmessi dalla RAI). Devo dire che per me si è trattato di una piacevole sorpresa: sono dei mini film di notevole qualità.
pick ha scritto:
L'ultimo ad avere un certo successo fu l'episodio tratto da Un incidente al ponte di Owl Creek, da Ambrose Bierce (episodio che poi "emigrò" su Alfred Hitchcock presenta).

In realtà l'episodio di "Alfred Hitchcock presenta" era di qualche anno antecedente (era del 1959) e devo dire che a mio parere era ancora più bello di quello di Twilight Zone che, tra l'altro, era in origine un cortometraggio francese di 29 minuti.
pick ha scritto:
Si cercò anche di riesumare la serie alla fine degli anni '70, a colori e addirittura con una nuova sigla che il pubblico non gradì, anche se eseguita dai leggendari Grateful Dead (e per non apprezzarla io... Wink )
La serie a colori degli anni '80, orfana di Serling, deceduto nel 1975, non resse il confronto con quella in b/n, nostante il coinvolgimento di grandi firme. A mio parere andrebbe rivalutata, visto che contiene molti episodi di valore, spesso con una matrice letteraria di tutto rispetto (racconti di Sturgeon, Matheson, Beaumont, Bradbury, Dick, Slesar, ecc.).
E poi siamo ai giorni nostri, con la versione del 2002, inedita in Italia...
pick
«Shoggoth»
Messaggi: 527
MessaggioInviato: Lun, 22 Gen 2007 17:30    Oggetto:   

Di questa non sapevo niente. Comunque vorrei vedere l'episodio A long distance call, inedito da noi, scritto da Matheson, che conosco (e amo molto) soltanto in forma di racconto.
OT Complimenti per il tuo luogo di provenienza, molto "ad hoc", direi. Quando arrivo, si va a pesca insieme? Wink
Il cuore di Pick è momentaneamente emigrato su Tralfamadore, insieme a Kurt Vonnegut.
galerius
«Fantasma» Fantasma
Messaggi: 2672
Località: Luserna San Giovanni ( TO )
MessaggioInviato: Lun, 22 Gen 2007 18:24    Oggetto:   

pick ha scritto:
OT Complimenti per il tuo luogo di provenienza, molto "ad hoc", direi. Quando arrivo, si va a pesca insieme? Wink

Se mi tenete un posto, vengo anch'io.
Il più tardi possibile, comunque Wink
Grazie, ragazzi !
_______________
- "L'amore per la donna è mobile come la Luna,
l'amore del fratello è saldo come le Stelle !"
- E Caino, allora...?
- Be', Caino...che c'entra Caino ? Caino era 'n delinquente...!
pick
«Shoggoth»
Messaggi: 527
MessaggioInviato: Lun, 22 Gen 2007 18:50    Oggetto:   

Beh... questo è chiaro. Wink Spero abbiano cambiato musica, John Philip Souza non è la passione sfrenata della mia vita... Laughing Laughing Laughing
Il cuore di Pick è momentaneamente emigrato su Tralfamadore, insieme a Kurt Vonnegut.
galerius
«Fantasma» Fantasma
Messaggi: 2672
Località: Luserna San Giovanni ( TO )
MessaggioInviato: Lun, 22 Gen 2007 19:50    Oggetto:   

Suggeriamogli Scott Joplin Very Happy
Grazie, ragazzi !
_______________
- "L'amore per la donna è mobile come la Luna,
l'amore del fratello è saldo come le Stelle !"
- E Caino, allora...?
- Be', Caino...che c'entra Caino ? Caino era 'n delinquente...!
pick
«Shoggoth»
Messaggi: 527
MessaggioInviato: Lun, 22 Gen 2007 21:09    Oggetto:   

Con la fortuna che mi ritrovo, il "mio" episodio sarà Time enough at last... Già passo tre quarti del mio tempo a rompere gli occhiali o a cercare dove li ho messi Wink
Il cuore di Pick è momentaneamente emigrato su Tralfamadore, insieme a Kurt Vonnegut.
rod
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 68
Località: Willoughby
MessaggioInviato: Lun, 22 Gen 2007 21:48    Oggetto:   

Beh, se non ci piacerà la musica o troveremo gli abitanti un po' giù di corda, vorrà dire che faremo come in "Pleasantville": un po' di colore in una cittadina in b/n... Wink Wink
galerius
«Fantasma» Fantasma
Messaggi: 2672
Località: Luserna San Giovanni ( TO )
MessaggioInviato: Lun, 22 Gen 2007 21:48    Oggetto:   

pick ha scritto:
Con la fortuna che mi ritrovo, il "mio" episodio sarà Time enough at last... Già passo tre quarti del mio tempo a rompere gli occhiali o a cercare dove li ho messi Wink

Il mio invece potrebbe essere ( sempre in tema di sfortuna ) Will the Real Martian Please Stand Up ?, dato che ogni tanto fantastico di trovarmi in un mondo in bianco e nero anni '40/50 ( uso Pleasantville ), a prendere un caffé in questi piccoli locali col barista che indossa la bustina ( e lì ne aveva ben donde Wink ).
Grazie, ragazzi !
_______________
- "L'amore per la donna è mobile come la Luna,
l'amore del fratello è saldo come le Stelle !"
- E Caino, allora...?
- Be', Caino...che c'entra Caino ? Caino era 'n delinquente...!
galerius
«Fantasma» Fantasma
Messaggi: 2672
Località: Luserna San Giovanni ( TO )
MessaggioInviato: Lun, 22 Gen 2007 21:49    Oggetto:   

Fantastico, io e Rod abbiamo citato Pleasantville praticamente nello stesso momento Very Happy
Grazie, ragazzi !
_______________
- "L'amore per la donna è mobile come la Luna,
l'amore del fratello è saldo come le Stelle !"
- E Caino, allora...?
- Be', Caino...che c'entra Caino ? Caino era 'n delinquente...!
pick
«Shoggoth»
Messaggi: 527
MessaggioInviato: Lun, 22 Gen 2007 22:14    Oggetto:   

Delizoso l'omaggio musicale alla serie nella canzone Twilight Tone dei Manhattan Transfer, con spiegazione della misteriosa scomparsa di Glenn Miller. Wink
OT A me la musica, a Willoughby, piacerà. Ogni mattina verrò svegliato da sassolini lanciati alla finestra, mi affaccerò e troverò il faccione da saggio Budda di Jerry Garcia, sorridente, con due chitarre nelle mani , che mi dirà "Allora, vecchio mio, andiamo?" Wink
Il cuore di Pick è momentaneamente emigrato su Tralfamadore, insieme a Kurt Vonnegut.
rod
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 68
Località: Willoughby
MessaggioInviato: Mar, 23 Gen 2007 01:53    Oggetto:   

galerius ha scritto:
Fantastico, io e Rod abbiamo citato Pleasantville praticamente nello stesso momento Very Happy

Queste cose accadono solo... Ai confini della realtà. Incredibile. Shocked Very Happy

Citazione:
Delizoso l'omaggio musicale alla serie nella canzone Twilight Tone dei Manhattan Transfer, con spiegazione della misteriosa scomparsa di Glenn Miller.

Altra coincidenza: mi sono appena procurato il video. Bello davvero.
pick
«Shoggoth»
Messaggi: 527
MessaggioInviato: Mar, 23 Gen 2007 14:11    Oggetto:   

OT Forse i Manhattan Transfer sono particolarmente legati (come gran parte del "vecchio" pubblico televisivo americano, credo) alla casa di produzione Desilu... Wink In un altro video di una quindicina d'anni fa, Blee Blop Blues, si divertono a parodiare, tra l'altro benissimo, I love Lucy.
Il cuore di Pick è momentaneamente emigrato su Tralfamadore, insieme a Kurt Vonnegut.
mauro ciavazzaro
«Shoggoth»
Messaggi: 657
Località: crystal lake
MessaggioInviato: Ven, 02 Feb 2007 22:53    Oggetto:   

ecco qui,un altro super-fan della serie(ho postato anche io su dvdwweb)
i miei episodi preferiti sono
TEMPO DI LEGGERE cinico nel finale fino al midollo
MASKS un vero capolavoro
E' BELLO QUEL CHE PIACE tensione costante e finale inquietante
A LONG DISTANCE... merita,spero che lo vedrai alquanto prima
adoro anche la serie anni 80' con episodi come UN PO' DI QUEITE
rod
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 68
Località: Willoughby
MessaggioInviato: Lun, 16 Lug 2007 17:19    Oggetto: Finalmente in italiano "The Time Element"   

Il cuore mi batte forte mentre do questa notizia: dopo che a Maggio è uscito il 5° cofanetto della serie (per la prima volta con l'audio in italiano) il 10 Ottobre verrà pubblicato un altro prezioso cofanetto (2 DVD) contenente il film TV del 1994 "Twilight Zone-Rod Serling's Lost Classics" e, udite udite, "The Time Element", doppiato in italiano e inedito in home video a livello MONDIALE. Per chi non lo sapesse si tratta del vero ed eccezionale episodio pilota della serie e andò in onda per la prima volta nel 1958 per la serie Westinghouse Desilu Playhouse. Ottimo anche "Twilight Zone-Rod Serling's Lost Classics", TV movie costituito da due episodi tratti da due sceneggiature inedite di Rod Serling, di cui uno (L'isola dei morti) ha molto probabilmente ispirato il bell'albo di Dylan Dog intitolato, guarda un po', proprio "La Zona del Crepuscolo". La storia è praticamente identica. Da non perdere...
Dadonomicron
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 51
Località: Novara
MessaggioInviato: Mar, 24 Lug 2007 13:59    Oggetto:   

ho preso anche il quinto cofanetto ora mi mancano i film e la serie fatta a colori
sono stupendi questi telefilm una vera super raccolta x gli appasionati del genere e a proposito le publicita' fatte all interno dei dvd sono evocative
chissa se faranno mai la serie wester della prima apparizione di STEVE McQEEN WANTED grandiosi LI DAVANO SULLA RAI QUANDO ERO PICCOLO MI RICORDO DI AVER MODIFICATO IL MIO MODELLO WINCESTERN COSTOSISSIMO TAGLIANDOGLI LA CANNA E IL MANICO PER AVERLO COME IL MIO EROE PREFERITO HAAAA CHE RICORDI MI VIEN LA LACRIMONA ALL OCCHIO ALTROCHE BONANZA
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Telefilm Horror Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum