Giochi Di Ruolo


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
TigerBem
«Mi-Go»
Messaggi: 471
Località: Roma
MessaggioInviato: Mer, 14 Lug 2004 22:45    Oggetto: Giochi Di Ruolo   

..salve!
il reparto videogiochi non ha avuto successo Crying or Very sad
ma non demordo e ci riprovo Cool !

c'è tra voi qualche incallito giocatore, o almeno estimatore, di Call of Cthulhu della Chaosium?
esistono altri gdr horror?
Non aprite quella porta.
Dietro c'è Chuck Norris.
Ospite
«»

MessaggioInviato: Mer, 14 Lug 2004 22:50    Oggetto: Re: Giochi Di Ruolo   

Bem ha scritto:
c'è tra voi qualche incallito giocatore, o almeno estimatore, di Call of Cthulhu della Chaosium?
esistono altri gdr horror?


Io! Ho fatto il master per un sacco di tempo! Very Happy
Usavamo anche miniature e scenari 3d. Uh! Che tempi meravigliosi! Quasi mi prende la nostalgia...
medea
«Henry Armitage»
Messaggi: 1226
MessaggioInviato: Mer, 14 Lug 2004 23:47    Oggetto:   

Io avevo provato il gioco di ruolo dei vampiri (chi si ricorda come si chiamava... qualcuno deve ricordarselo per forza!) ma era molto lento e non avevamo un grande master.

I pomeriggi più divertenti li ho trascorsi con Cyberpunk.
Che però non ci azzecca in questo caso con l'horror, anche se la mia fine era stata mooolto brutta.

E, lo ammetto, avevo ceduto anche al Signore dei Piselli Laughing (ma ero piccola!!!)
Ero morta uccisa da una lontra mi pare, o da un orchetto...
Comunque una bestiaccia. E dopo due giorni... Confused
Di tutto ciò che vive e ha intelligenza, noi donne siamo la creatura più infelice

(Euripide, Medea)
TigerBem
«Mi-Go»
Messaggi: 471
Località: Roma
MessaggioInviato: Mer, 14 Lug 2004 23:58    Oggetto:   

Ah, belli i giochi della casa White Wolf!
Credo tu ti riferisca a Vampire:The Masquerade..
Oltre ad esso mi piacciono molto anche Wraith e Werewolf(i nomi sono autoesplicativi): lo scenario del secondo è pressoché identico a quello di Vampiri, invece Wraith va provato per la particolare e affascinante ambientazione in una realtà parallela, ma con la possibilità di interagire manifestandosi come spettri nel nostro mondo..

Una cosa ancor più appassionante è che tutti questi giochi possono essere portati avanti in contemporanea poiché fanno riferimento ad una unica ambientazione:
Vampire, Werewolf, Mage(mai provato), Wraith e Changeling, che tratta di fate gnomi elfi e del loro rapporto con gli umani (o non umani)..un aspetto simpatico è la possibilità di creare incantesimi strampalati (da veri folletti burloni) tramite carte da gioco apposite e un pò di fantasia
provateli se ne avete l'occasione!
Non aprite quella porta.
Dietro c'è Chuck Norris.
Ospite
«»

MessaggioInviato: Gio, 15 Lug 2004 00:02    Oggetto:   

Devo dire che, pur non giocando ormai da anni, continuo a essere attratto dai GdR. Se dovessi provare qualcosa, ora come ora, proverei quelli tridimensionali della WizKids. Così, a naso, mi sanno di divertenti. Che ne dici, BEM? Come sono?
TigerBem
«Mi-Go»
Messaggi: 471
Località: Roma
MessaggioInviato: Gio, 15 Lug 2004 00:10    Oggetto:   

Ivo ha scritto:
Devo dire che, pur non giocando ormai da anni, continuo a essere attratto dai GdR. Se dovessi provare qualcosa, ora come ora, proverei quelli tridimensionali della WizKids. Così, a naso, mi sanno di divertenti. Che ne dici, BEM? Come sono?


Ehm Ivo..mi cogli impreparato..in che senso tridimensionali???Sono libri o videogiochi?O gdr con miniature?
Personalmente sono rimasto all'ultima edizione di Vampire, un paio di anni fa..poi non mi sono più occupato di gdr, poiché con mio grande dispiacere la compagnia si è sciolta e onestamente mi metteva tristezza l'idea di comprare i manuali per giocarci da solo ..
e figurati che in passato l'ho anche fatto col Richiamo di Cthulhu e con un fantomatico Palladium Rpg..andavo sul catalogo dei Giochi dei Grandi, sceglievo titoli intriganti, e partivo in missione per negozi di gdr sperduti negli anfratti di Roma come un Indiana Jones alla ricerca del manuale perduto..quasi quasi ricomincio, non è mai troppo tardi ed è una bellissima avventurosa esperienza

comunque mi hai incuriosito! appena li vedo in qualche negozio ti faccio sapere
Non aprite quella porta.
Dietro c'è Chuck Norris.
Ospite
«»

MessaggioInviato: Gio, 15 Lug 2004 00:12    Oggetto:   

Bem ha scritto:
comunque mi hai incuriosito! appena li vedo in qualche negozio ti faccio sapere


Ne abbiamo parlato qui...
http://www.horrormagazine.it/notizie/36/
TigerBem
«Mi-Go»
Messaggi: 471
Località: Roma
MessaggioInviato: Gio, 15 Lug 2004 00:20    Oggetto:   

Accidenti mi sa che all'epoca non seguivo ancora il sito..
la fonte è la versione online di una vecchia e mitica rivista che usciva in edicola, KAOS, nell'ultimo periodo accompagnata da un inserto enigmistico-ludico pieno zeppo di tosti giochi da tavolo da preparare con solo carta e matita e molta immaginazione

però mi sa che , più che gdr, sia un wargame alla warhammer..di questi so poco o nulla, non ho mai utilizzato le miniature per la poca versatilità..
ci siamo sempre arrangiati a giocare con un fogliaccio per mappe e indizi e raccolta di ragionamenti, mentre teli plastificati e miniature non avremmo saputo dove sistemarli..e poi le miniature danno una codifica obbligatoria alla mia fantasia e questo non mi piace affatto:
vuoi mettere immaginarsi Cthulhu emergere dall'abisso, piuttosto che vedere 'sto pupazzetto spostarsi sulle caselle?
Non aprite quella porta.
Dietro c'è Chuck Norris.
Ospite
«»

MessaggioInviato: Gio, 15 Lug 2004 00:24    Oggetto:   

Bem ha scritto:
vuoi mettere immaginarsi Cthulhu emergere dall'abisso, piuttosto che vedere 'sto pupazzetto spostarsi sulle caselle?


Hai ragione. Per me era solo un po' di verso perché, dilettandomi di scultura e modellismo, mi divertivo a realizzare le non-realizzabili creature lovecraftiane.
TigerBem
«Mi-Go»
Messaggi: 471
Località: Roma
MessaggioInviato: Gio, 15 Lug 2004 00:42    Oggetto:   

Ivo ha scritto:
Bem ha scritto:
vuoi mettere immaginarsi Cthulhu emergere dall'abisso, piuttosto che vedere 'sto pupazzetto spostarsi sulle caselle?


Hai ragione. Per me era solo un po' di verso perché, dilettandomi di scultura e modellismo, mi divertivo a realizzare le non-realizzabili creature lovecraftiane.


Hai mica qualche immagine delle tue miniature da mettere in rete?magari non qui, ma, chessò, in un tuo sito personale..sono proprio curioso di ammirarle!
Non aprite quella porta.
Dietro c'è Chuck Norris.
Ospite
«»

MessaggioInviato: Gio, 15 Lug 2004 00:49    Oggetto:   

Bem ha scritto:
Hai mica qualche immagine delle tue miniature da mettere in rete?magari non qui, ma, chessò, in un tuo sito personale..sono proprio curioso di ammirarle!


Purtroppo no. Non di quelle. Il tempo ha fatto il suo corso, distruggendole. Ma da qualche parte ho foto di altri lavori. Se proprio ti interessano, posso girarti qualcosa via mail.
Tornando ai GdR... credo che molti di noi abbiano vissuto il primo boom della Stratelibri. C'era, se non sbaglio, anche Stormbringer...
666|<<_M.B_>>|666
«Larva»
Messaggi: 4
Località: Bhe... Vivo ed è già Buono
MessaggioInviato: Gio, 15 Lug 2004 00:56    Oggetto: Solo D&D   

solo una cosa....... D&D! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
L'amore sensuale è destinato a spegnersi, una volta soddisfatto; per poter durare, esso deve essere associato, fin dagli inizi, ad elementi di pura tenerezza, deviati dallo scopo sessuale, o subire ad un certo punto una trasposizione di questo genere.
Ospite
«»

MessaggioInviato: Gio, 15 Lug 2004 00:58    Oggetto: Re: Solo D&D   

666|<<_M.B_>>|666 ha scritto:
solo una cosa....... D&D! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad


Giusto! L'Alfa e l'Omega di tutti i GdR!
TigerBem
«Mi-Go»
Messaggi: 471
Località: Roma
MessaggioInviato: Gio, 15 Lug 2004 07:57    Oggetto:   

Ivo ha scritto:
Purtroppo no. Non di quelle. Il tempo ha fatto il suo corso, distruggendole. Ma da qualche parte ho foto di altri lavori. Se proprio ti interessano, posso girarti qualcosa via mail.
Tornando ai GdR... credo che molti di noi abbiano vissuto il primo boom della Stratelibri. C'era, se non sbaglio, anche Stormbringer...


Come no! Manadami qualche foto appena puoi, please
Anche Stormbringer trovavo gradevole, con la sua ambientazione nel mondo fantasy/horror di Eric di Melniboné..mi divertivo come un matto ad inventarmi armi e armature demoniaci dotati dei più raccapriccianti poteri.
Paradossalmente invece di Moorcock non ho mai toccato opera:secondo te i suoi libri come sono?
Non aprite quella porta.
Dietro c'è Chuck Norris.
Ospite
«»

MessaggioInviato: Gio, 15 Lug 2004 08:00    Oggetto:   

Bem ha scritto:
Paradossalmente invece di Moorcock non ho mai toccato opera:secondo te i suoi libri come sono?


Fenomenali. Soprattutto quelli su Elric.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Giochi infernali Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum