esistono i "POSSEDUTI" o è solo suggestione?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
DARKPJACK
«Sorvegliato speciale» Sorvegliato speciale
Messaggi: 2368
Località: CASA DI PIETRO PACCIANI
MessaggioInviato: Lun, 20 Feb 2006 01:31    Oggetto:   

fgmistic ha scritto:

più che su internet credo bisognerebbe cercare negli archivi vaticani...


queto sì, sarebbe davvero interessante e in un certo senso "doveroso" e "indispensabile" per fare ulteriore chiarezza sull' argomento.....
fgmistic
«Larva»
Messaggi: 15
Località: oscuri boschi piemontesi
MessaggioInviato: Mer, 22 Feb 2006 16:09    Oggetto:   

DARKPJACK ha scritto:
fgmistic ha scritto:

più che su internet credo bisognerebbe cercare negli archivi vaticani...


queto sì, sarebbe davvero interessante e in un certo senso "doveroso" e "indispensabile" per fare ulteriore chiarezza sull' argomento.....


penso ci vorra ancora molto tempo...

pensate che ancora non ci hanno detto tutto dei "segreti di fatima" ..ed anche qui ci sarebbe da parlarne per ore...

cmq quello che a grandi linee cotraddistingue un posseduto da un malato psichiatrico oltre a quanto ho gia detto e riassumendo è almeno uno o la combinazione di questi elementi..

1. alterazione di tempo e luoghi
2. forza sovraumana
3 chiaroveggenza
4 ed udite udite..levitazione

5.cose fattibili anche però in persone psichiatricamente labili: convulsioni avversione per tutto ciò che è sacro..(uno che crede di essere posseduto probabilmente scatterebbe anche a contato di semplice acqua da tavola credendola consacrata Wink )
DARKPJACK
«Sorvegliato speciale» Sorvegliato speciale
Messaggi: 2368
Località: CASA DI PIETRO PACCIANI
MessaggioInviato: Mer, 22 Feb 2006 22:41    Oggetto:   

fgmistic ha scritto:
DARKPJACK ha scritto:
fgmistic ha scritto:

più che su internet credo bisognerebbe cercare negli archivi vaticani...


queto sì, sarebbe davvero interessante e in un certo senso "doveroso" e "indispensabile" per fare ulteriore chiarezza sull' argomento.....


penso ci vorra ancora molto tempo...

pensate che ancora non ci hanno detto tutto dei "segreti di fatima" ..ed anche qui ci sarebbe da parlarne per ore...

cmq quello che a grandi linee cotraddistingue un posseduto da un malato psichiatrico oltre a quanto ho gia detto e riassumendo è almeno uno o la combinazione di questi elementi..

1. alterazione di tempo e luoghi
2. forza sovraumana
3 chiaroveggenza
4 ed udite udite..levitazione

5.cose fattibili anche però in persone psichiatricamente labili: convulsioni avversione per tutto ciò che è sacro..(uno che crede di essere posseduto probabilmente scatterebbe anche a contato di semplice acqua da tavola credendola consacrata Wink )


...per quanto riguarda i primi 3 punti da te citati, a mio modo di vedere sono elemeti riscontrabili anche nei casi estremi di malattia psichica....


....per qanto riguarda il quarto e ultimo punto da te citato, la vedo dura per un malato psichico....

.....a dire il vero la vedo dura per chiunque, anche un posseduto o presunto tale Confused
fgmistic
«Larva»
Messaggi: 15
Località: oscuri boschi piemontesi
MessaggioInviato: Mer, 22 Feb 2006 23:57    Oggetto:   

DARKPJACK ha scritto:
fgmistic ha scritto:
DARKPJACK ha scritto:
fgmistic ha scritto:

più che su internet credo bisognerebbe cercare negli archivi vaticani...


queto sì, sarebbe davvero interessante e in un certo senso "doveroso" e "indispensabile" per fare ulteriore chiarezza sull' argomento.....


penso ci vorra ancora molto tempo...

pensate che ancora non ci hanno detto tutto dei "segreti di fatima" ..ed anche qui ci sarebbe da parlarne per ore...

cmq quello che a grandi linee cotraddistingue un posseduto da un malato psichiatrico oltre a quanto ho gia detto e riassumendo è almeno uno o la combinazione di questi elementi..

1. alterazione di tempo e luoghi
2. forza sovraumana
3 chiaroveggenza
4 ed udite udite..levitazione

5.cose fattibili anche però in persone psichiatricamente labili: convulsioni avversione per tutto ciò che è sacro..(uno che crede di essere posseduto probabilmente scatterebbe anche a contato di semplice acqua da tavola credendola consacrata Wink )


...per quanto riguarda i primi 3 punti da te citati, a mio modo di vedere sono elemeti riscontrabili anche nei casi estremi di malattia psichica....


....per qanto riguarda il quarto e ultimo punto da te citato, la vedo dura per un malato psichico....

.....a dire il vero la vedo dura per chiunque, anche un posseduto o presunto tale Confused


forse perchè li ho spiegati male i primi punti alterazione di tempo e luoghi..non nella mente del malato ma proprio ambientali esempio improvviso calo o aumento della temperatura, cambiamenti fisici dell'ambiente, tempo inteso come il suo scorrere in modo piu veloce o piu lento ...
forza sovraumana si intende sovraumana nel veros senso dell aparola non semplice aumento di forza dovuto a crisi di pazzia...

la levitazione..diciamo che "qualcuno" che conosce bene l'argomento,legato a quell'ambiente in cui bisognerebbe ricercare la verità ha dato accenno di questa eventualità...
LeilaLuna
«Larva»
Messaggi: 22
Località: Roma
MessaggioInviato: Mar, 13 Giu 2006 18:30    Oggetto:   

Ho visto il video ed è un ignobile falso.. si vede a 3 kilometri di distanza.. a mio parere la signora posseduta non ha fatto proprio nulla di eclatante e il file audio può essere tranquillamente contraffatto ( ma dai anche un cantante black metal può riprodurre quei suoni angosciosi).
Anche se da quel che ho visto e sentito sono molto scettica io credo nella possessione.
Esistono casi veri secondo me.. persone che hanno mosso oggetti, levitazione, parlata di altre lingue.. ecc ecc..
Se esiste il bene esiste anche il male.. si compensano.
Maligni o benigni siamo in un mondo pieno di spiriti.
Ora non vorrei andare fuori tema, ma come riusciamo a spiegare alcune cose come la magia e le pratiche occulte?
Se vogliamo essere invece cinici direi che sono tutti casi psichiatrici.. si autoconincono di essere posseduti e guariscono solo grazie a un esorcismo o alla fede.. una specie di buffonata.

Vorrei anche tirare una lancia a favore dell'ipnosi.
So che non centra molto con l'esorcismo, ma voi siete mai stati iponotizzati? non è una cosa affascinante e poco spiegabile, forse questa come l'alchimia e alcune pratiche devono restare nel buio.
ok ok.. sono andata fuori tema..
morale della favola.. non è tutto oro quello che riluce.. spero che qualcuno è riuscito a capirci qualcosa.
Irene Di Natale
«Larva»
Messaggi: 9
Località: Piombino (Li)
MessaggioInviato: Dom, 30 Lug 2006 11:01    Oggetto:   

E' vero? Non è vero?
Ci credo? Non ci credo?

Non so dirvi, vi racconto solo ciò che ho visto senza riuscire a darmi delle spiegazioni: nel 2001 sono stata nella zona del Mugello con alcuni amici ad assistere a una di queste messe -ci siamo aggregati a una parrocchia della provincia di Pisa che organizza periodicamente un bus per portare i suoi fedeli in questo luogo che, abbiamo poi scoperto, è frequentato da gente di tutta Italia che prenota le messe anche con largo anticipo, servendosi di un efficiente sistema di organizzazione!

Insomma, fatto sta che quando arriviamo là già nei piazzali dove i bus scaricano i fedeli iniziano ad accadere delle cose un po' strane, tipo gente che inizia a dare segni d'inquietudine, ad alzare la voce o a correre dietro ai bus in manovra per andarsene.
Cominciamo bene.
Quando è il nostro turno entriamo in chiesa.
Fila ordinata, entriamo a settori come a teatro.
Qualche urlo, di tanto in tanto, ma non si vede ancora niente di stranissimo. A parte qualcuno che ogni tanto si accascia, o appena entrato gira i tacchi e si dà alla fuga, ma è un autunno caldino, forse hanno già acceso i riscaldamenti malgrado non ce ne sia davvero bisogno, il viaggio per alcuni è stato anche molto lungo, la chiesa è gremita e alcuni sono vestiti con abiti troppo pesanti per la temperatura che c'è, quindi può darsi siano normali disturbi da caldo e sovraffollamento.

Perché il bello ha ancora da arrivare: quando entra il prete si scatena un parapiglia. Inizia a parlare, e a tratti non si sente la sua voce per le urla che arrivano dal fondo della chiesa.
Inizio a guardarmi intorno atterrita.
Il mio amico mi aveva già spiegato che i "posseduti conclamati" e quelli "sospetti" non vengono fatti sedere in mezzo alla gente ma tenuti in vicino alle uscite con dei volontari -alcuni ben piazzati- che si prendono cura di loro, fanno attenzione che non feriscano sè stessi e i vicini e nel caso in cui le cose si mettano proprio male li portano fuori e li soccorrono, ma che a volte anche fra gli altri fedeli ci sono delle "sorprese", tipo un altro ragazzo mi raccontò che la prima volta che era stato lì entrando si era messo a parlare con una signora che spingeva l'anziana madre in carrozzella e gli raccontava che la donna era malata da anni ma visto che di recente aveva avuto un peggioramento il loro parroco l'aveva convinta a farsi portare fin là. Appena varcata la soglia questa (la figlia, non la madre) iniziò a urlare come un'ossessa, mollò lì la vecchietta e partì a corsa verso l'uscita. Il mio amico stava per rimanerci secco. Shocked

Insomma, questo per dire che anche tra quelli che se ne stavano buoni buoni ogni tanto, specialmente quando il prete ha iniziato a fare il giro con l'acqua santa, qualcuno che dava di matto c'era, ma del resto non ero io quella ha pianto tutto il tempo durante la cerimonia? Embarassed Il mio amico mi sussurrava di non preoccuparmi perché era Gesù che mi stava toccando il cuore ed era una cosa bellissima che non capita certo tutti i giorni e io, che avevo superato da poco un piccolo esaurimento nervoso, mi sentivo rinascere.
Non escludo che quelle persone, anche se "semplicemente curiose", si siano fatte trascinare un po' troppo, non escludo niente.
Fatto sta che l'atmosfera era veramente densa, gente.
Al di là di quelli che urlavano offese terribili verso il prete, verso Dio e i fedeli vicini o producevano suoni terrificanti o si muovevano in modo disarticolato, c'era un'atmosfera insieme molto armoniosa (lo sguardo di quel prete non me lo scorderò mai quando si è fermato davanti a me e mi ha detto: "Non preoccuparti, è tutto a posto adesso" o ha riconosciuto il mio amico e gli ha chiesto notizie sul suo rapporto col padre e sul suo lavoro) e allo stesso tempo pesante (un po' di fifa ce l'hai per forza, quando assisti a certe cose, hai più fifa di quello che potresti vedere che di quello che vedi, quando lo vedi... e c'era di sicuro tantissima gente che andava là da curiosa ma sotto sotto si diceva "Oddio e se scopro di essere posseduto?")

Ecco, questo è quanto.
Il racconto di una mattinata x certi versi angosciante che tuttavia mi ha lasciata serena.
Di più non so, scusatemi se mi sono dilungata, ma era tanto che volevo parlarne "per esteso" (il mio ragazzo è fifone, non ha mai voluto sapere tutti i particolari di quella giornata) e vi ringrazio per avermi dato l'occasione! Wink
Dandy Rotten
«Shoggoth»
Messaggi: 631
Località: L'isola Escondida
MessaggioInviato: Mar, 08 Ago 2006 20:29    Oggetto:   

Per quanto la teoria mi affascini non ci credo.

draculino
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 132
Località: transilvania...cimitero.
MessaggioInviato: Ven, 06 Ott 2006 16:23    Oggetto:   

Non credo tanto alla possessione ,ma le voci che si sentono sul video sono vere Question Avevo il volume alto e mi sono cag... dalla paura . Embarassed .
Sono ancora là ....aspettano noi... sanno che siamo quà ..no!!!!.... non vogliono noi... ma vogliono tornare in questo posto .... siamo noi i vivi .. ( Zombi )
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Lun, 09 Ott 2006 02:05    Oggetto:   

Shocked @##%&?##@, possessione vera o suggestione, quella registrazione fa rizzare le carni. Maledetti!

Chi era quell'utente super-coraggioso che cercava qualcosa che lo spaventasse? Lycan, mi pare?
Prova a ascoltare la registrazione al buio, ma anche col sole.
Vediamo se poi non diventi una specie di Fantozzi...
Sakura89
«Shoggoth»
Messaggi: 662
Località: DALLA MITICA E MAGICA MILANOOOOO!! 4EVER
MessaggioInviato: Lun, 09 Ott 2006 12:23    Oggetto:   

no per me sono cose false!
come si fa a credere a una cosa simile??!! questo ovviamente è un mio parere e con ciò io non voglio offendere nessuno! Wink
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Lun, 09 Ott 2006 12:42    Oggetto:   

E come si fa a credere in Dio? Tu ci credi? Anche senza il bisogno di andare a messa la domenica?
Se si, sarebbe da ingenui non considerare che esista la controparte del bene, il male.
Per alcuni, Dio si manifesta sottoforma di miracoli.

Migliaia di pellegrini fanno visita ogni anno a Padre Pio, per esempio. Per loro, Dio si è manifestato attraverso le sue stigmati.

E il diavolo, come si manifesterà? Guerre, pazzia, possessioni?

Io rimango nel mio angolino. Non so se certe cose siano autentiche o meno, ma non posso trarre considerazioni, i quanto sarebbero superficili, poichè certi misteri restano inspiegabili...
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 15 Ott 2006 15:27    Oggetto:   

Kandarian ha scritto:
Se si, sarebbe da ingenui non considerare che esista la controparte del bene, il male.


Gol di Kandarianazzo. Cool
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Chigusa
«Ghoul»
Messaggi: 43
MessaggioInviato: Dom, 15 Ott 2006 16:15    Oggetto:   

Premetto, non sono credente e quindi non credo nemmeno nella personificazione del male quale è indicata come il Diavolo...

Consecutivamente, credo anche che la maggior parte dei fenomeni spacciati per esorcismi non siano che stadi particolari di malattie mentali..e boh, ho ascoltato anche l'audio, sarà che l'ho ascoltato or ora alla luce del giorno, ma non mi ha fatto chissà che impressione: si tratta di rumori che, come qualcuno ha già detto..

Citazione:
a mio parere la signora posseduta non ha fatto proprio nulla di eclatante e il file audio può essere tranquillamente contraffatto ( ma dai anche un cantante black metal può riprodurre quei suoni angosciosi).
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Dom, 15 Ott 2006 17:23    Oggetto:   

Sfido, io, che non ti ha fatto chissà quale impressione: nella tua premessa è sottinteso che tu escluda anche solo l'ipotetica esistenza del diavolo...

Citazione:
il file audio può essere tranquillamente contraffatto


Vabbè, allora... Questo potrebbe e questo no... Confused
Proviamo anche a ipotizzare che sia autentico. 50 e 50, insomma.
Comunque, cantante black metal o meno, quello che ho sentito non è una cosa normale.
Considerare che un essere umano, malato mentale o posseduto dal diavolo, possa emettere certi versi e certi suoni è assai disturbante, almeno per me.

Fuck "Spocchia"... Mr. Green
Chigusa
«Ghoul»
Messaggi: 43
MessaggioInviato: Dom, 15 Ott 2006 17:37    Oggetto:   

Non ho detto che escludo a priori l'esistenza di forze maligne in questo mondo, ho detto che escludo l'esistenza di una personificazione così estrema come il diavolo, è diverso...

E comunque, dipende sempre uno come vede le cose.
Mi viene in mente la leggenda metropolitana di quella ragazza che sfidata dalle amiche andò a piantare un paletto vicino a una tomba che, si vociferava, ospitasse una spcie di zombie e quando si sentì tirare la gonna ne morì di paura. Ammesso che possa succedere una cosa del genere, prendiamo il tuo 50 e 50, se la suddetta ragazza fosse stata assolutamente sicura che i morti non tornano in vita si sarebbe sì presa un gran spavento, ma passato il batticuore avrebbe notato che non aveva fatto altro che piantarsi il paletto nell'orlo della veste.
O ancora: un'ombra della stanza che ci sembra normalissima al momento di dormire assume chissà che cosa ci sembra se ci svegliamo col cuore in gola al termine di un incubo.
Dipende tutto da 'ste cose. Certo non è normale, ammettendo che siano i versi di un malato mentale, ma proprio perchè so/penso che si tratta di un malato mentale, non mi mette 'sta angoscia addosso. Se dovessimo farci venire un colpo o farci impressionare da ogni cosa che non è nella norma di tutti i giorni...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Stranezze Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum