Hellraiser e sequel


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
OdhenMaul
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 197
MessaggioInviato: Mer, 14 Lug 2004 18:28    Oggetto: Hellraiser e sequel   

Eccomi qui a parlare di uno dei film che mi è piaciuto di più da piccolo... e che, all'epoca, mi ha spaventato di più.
Io non sono un cultore di Clive Barker (ho letto solo Cabal), ma mi dicono che questo film, che, ribadisco, ho molto amato, è tratto da una sua opera. E' vero?
E i seguiti? Anche loro si rifanno a qualche scritto del vecchio Clive? Non so voi, ma a me il secondo ha fatto veramente schifo, orrendo, dall'inizio alla fine. Il terzo invece non mi è poi dispiaciuto...
Ospite
«»

MessaggioInviato: Mer, 14 Lug 2004 18:32    Oggetto: Re: Hellraiser e sequel   

OdhenMaul ha scritto:
ma mi dicono che questo film, che, ribadisco, ho molto amato, è tratto da una sua opera. E' vero?


"Schiavi dell'inferno", (The Hellboound Heart), 1986, pubblicato per la prima volta in Italia da Sonzogno nel 1991 con traduzione di Tullio Dobner.
Garrett
«Francis Morgan» Francis Morgan
Messaggi: 1225
MessaggioInviato: Mer, 14 Lug 2004 19:53    Oggetto:   

Io ho il cofanetto DVD dei primi tre film, apprezzo molto Hellraiser1 e 2.
Sui suoi seguiti purtroppo non so nulla, ce ne sono parecchi..
Se magari HM facesse uno specialino sulle pellicole... Embarassed



"In un mondo dove i morti tornano in vita, la parola 'problemi' perde molto del suo significato..."
nausea
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 246
Località: voghera
MessaggioInviato: Mer, 14 Lug 2004 23:00    Oggetto:   

recentemente ho rivisto hellraiser 5. fettivamente in quella pellicola si è lontanucci dall'originale: okkei il tentativo di storia circolare, okkei i cenobiti (c'è un momento in cui sembra di essere cascati in un film di lynch... ma è solo un momento), ma pinhead che si mette a fare il moralista no... è un po' troppo...
sto leggendo un saggio di balistica terminale mentre ascolto street punk '77. pensaci prima di aprire la bocca.
Ospite
«»

MessaggioInviato: Mer, 14 Lug 2004 23:02    Oggetto:   

nausea ha scritto:
recentemente ho rivisto hellraiser 5. fettivamente in quella pellicola si è lontanucci dall'originale: okkei il tentativo di storia circolare, okkei i cenobiti (c'è un momento in cui sembra di essere cascati in un film di lynch... ma è solo un momento), ma pinhead che si mette a fare il moralista no... è un po' troppo...


e poi l'ho trovato un po' troppo somigliante ad Allucinazione Perversa. Solo una sensazione mia?
Leida80
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 195
MessaggioInviato: Mer, 14 Lug 2004 23:54    Oggetto:   

di questa saga mp'han parlato bene in molti...ci stavo quasi facendo un pensierino
OdhenMaul
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 197
MessaggioInviato: Gio, 15 Lug 2004 08:40    Oggetto:   

Garrett ha scritto:
Io ho il cofanetto DVD dei primi tre film, apprezzo molto Hellraiser1 e 2.


Oddio, io il 2 l'ho trovato sconclusionato e delirante, ma de gustibus...
Fino a che numero arriva la "trasposizione"? Nel senso: quanti dei sequel hanno una corrispondenza letteraria nelle opere di Barker?
Ospite
«»

MessaggioInviato: Gio, 15 Lug 2004 08:43    Oggetto:   

OdhenMaul ha scritto:
Garrett ha scritto:
Io ho il cofanetto DVD dei primi tre film, apprezzo molto Hellraiser1 e 2.


Oddio, io il 2 l'ho trovato sconclusionato e delirante, ma de gustibus...
Fino a che numero arriva la "trasposizione"? Nel senso: quanti dei sequel hanno una corrispondenza letteraria nelle opere di Barker?


Nessuno. Rolling Eyes
Ormai Barker non c'entra nulla con Hellraiser. Ha venduto da tempi immemorabili baracca e cenobiti.
E da tempo sta trasfondendo l'energia oscura del Cubo nelle Tortured Souls.
medea
«Henry Armitage»
Messaggi: 1226
MessaggioInviato: Gio, 15 Lug 2004 10:17    Oggetto:   

Li ho visto tutti in ordine un pò sparso (tutti? Spero tutti...)

Scusate la domanda: che "numero è" quello che racconta la storia della scatola? Dalle origini intendo?
In tutto sono 5 film? O sono di più? (Credo di averne visti 5, ma nella memoria si cominciano a sovrappore un pò gli uni con gli altri).

Il primo è senza dubbio il migliore.
Se non erro Barker ha venduto i diritti, per così dire, per un pugno di noccioline o poco più.
Ma forse ho una visione un pò romantica di questo magnifico scrittore Confused
Di tutto ciò che vive e ha intelligenza, noi donne siamo la creatura più infelice

(Euripide, Medea)
Ospite
«»

MessaggioInviato: Gio, 15 Lug 2004 10:28    Oggetto:   

medea ha scritto:
Scusate la domanda: che "numero è" quello che racconta la storia della scatola? Dalle origini intendo?


Il quarto.

Citazione:
In tutto sono 5 film? O sono di più? (Credo di averne visti 5, ma nella memoria si cominciano a sovrappore un pò gli uni con gli altri).


Sono 6. E presto, stando a indiscrezioni varie, diventeranno 8.

Citazione:
Se non erro Barker ha venduto i diritti, per così dire, per un pugno di noccioline o poco più.
Ma forse ho una visione un pò romantica di questo magnifico scrittore Confused


Diciamo che se ne è liberato per qualche spicciolo. E se ne è pentito. I fumetti (alcuni dei quali assolutamente splendidi) gli hanno permesso di capire che Cenobiti potevano esistere anche senza Pinhead, in qualsiasi epoca storica, etc. etc.
Fulvio
«Shoggoth»
Messaggi: 541
MessaggioInviato: Gio, 15 Lug 2004 15:55    Oggetto:   

Ivo ha scritto:
medea ha scritto:
Scusate la domanda: che "numero è" quello che racconta la storia della scatola? Dalle origini intendo?


Il quarto.

E' quello da noi sottotitolato "La stirpe maledetta", che parla delle tre generazioni della stessa stirpe, quella ottocentesca, quella del presente e quella del futuro? L'inizio sull'astronave mi aveva intrippato davvero, poi mi pare sia calato un po'.
A reality is just what we tell each other it is
Francesco Cortonesi
«Hydra»
Messaggi: 718
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Gio, 15 Lug 2004 18:33    Oggetto:   

Hellraiser può vantare sicuramente tra i migliori sequel mai fatti.
Il due, per quanto sconsclusionato(alla sceneggiatura si sono avvicendati cinque sceneggiatori, alla regia due o tre registi) è visivamente molto bello. Il quinto capitolo è per quello che mi riguarda bellissimo. Finalmente si assite infatti ad un sequel che non ripropone la stessa solita zuppa degli episodi precedenti.
Non è venerdi 13 per dirne uno,.
Hellraiser 5 è comunque innovativo(rispetto alla serie intendo)e queste sono le cose che piacciono a me.
Sinceramente vostro
deadotday

www.filmhorror.com
www.deadbutterflies.it
Non c'è speranza
OdhenMaul
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 197
MessaggioInviato: Ven, 16 Lug 2004 09:00    Oggetto:   

Shocked Mumble mumble e dire che io mi sono fermato al 3... dovrò proprio procurarmi il 4 e il 5 Rolling Eyes
Fab
«Mi-Go»
Messaggi: 414
MessaggioInviato: Gio, 22 Lug 2004 18:37    Oggetto:   

Fulvio ha scritto:
Ivo ha scritto:
medea ha scritto:
Scusate la domanda: che "numero è" quello che racconta la storia della scatola? Dalle origini intendo?


Il quarto.

E' quello da noi sottotitolato "La stirpe maledetta", che parla delle tre generazioni della stessa stirpe, quella ottocentesca, quella del presente e quella del futuro? L'inizio sull'astronave mi aveva intrippato davvero, poi mi pare sia calato un po'.


Per dirla con parole non mie, a me è parso una caç°£$%ta pazzesca!

Bello il primo, carino il secondo, splendida Terry Farrel nel terzo (e basta, a parte la battuta da me citata per la maglietta di HM e bocciata fin da subito... Sad ), il resto è robaccia... purtroppo!
"Faccia da perno sarà lei!"

Ospite
«»

MessaggioInviato: Lun, 26 Lug 2004 07:18    Oggetto:   

Segnalazione:
Venerdì 30 luglio, ore 3,25, RaiUno (quindi, tecnicamente, alle tre e mezza del mattino di sabato 31 Rolling Eyes )
Hellraiser IV - La stirpe maledetta.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di film Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum