Il passeggero fantasma


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Lun, 12 Lug 2004 00:19    Oggetto: Il passeggero fantasma   

Il passeggero fantasma

Leggi l'articolo.
MINERVA
«Tsathoggua»
Messaggi: 1188
Località: Torino
MessaggioInviato: Lun, 12 Lug 2004 00:19    Oggetto: Azzo   

Vedo che le suocere continuano a perseguitare persino dall'oltretomba...che cosa horribilus,non vorrei essere al posto del povero marito sventurato!
Am I amusing you
Or just confusing you
Am I the beast
You visualized
And if you wanna see
Eccentric oddities
I'll be grotesque
Before your eye
Let them all materialize
"Is It Scary",MJ
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Lun, 12 Lug 2004 00:29    Oggetto:   

Questo è uno dei tanti casi. Quello più recente l'ho letto un bel po' di anni fa sul giornale di cronaca nera "Visto"... il caso dell'autostoppista, un'anziana donna nei pressi di Genova, che sale sull'auto e poi sparisce misteriosamente. Qualcuno se ne ricorda o ne ha mai letto qualcosa? Mi sfuggono i particolari, ma so che era una notizia provata ed inquietante che mi suscita anche qualche idea...

Rolling Eyes
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
medea
«Henry Armitage»
Messaggi: 1226
MessaggioInviato: Lun, 12 Lug 2004 00:58    Oggetto:   

Dell'autostoppista non ho mai sentito parlare, ma so che nei vicoli di Genova di tanto in tanto si fa vivo Paganini...
E il teatro Carlo Felice ospita il fantasma della figlia di un liutaio, morta non ricordo come (l'avevo letto, ma non ricordo nemmeno la fonte) che è stata vista immobile e scalza, in fondo alla sala, vestita con un abito in velluto nero, ad ascoltare...

Le fotografie d'epoca (ma non è questo il caso) sono piene di "fantasmi", si chiamano proprio così... A vederli comunque sono abbastanza inquietanti... i tempi di esposizione erano talmente lunghi che se qualcuno stava per un pò fermo e poi andava via rimaneva il suo fantasma... la sua sagoma.
Mi sono trovata a catalogare un bel pò di roba simile, le fotografie di interni di chiese sono infestate!!! E a volte ci si chiede (me lo sono chiesta) se effettivamente quei personaggi erano lì o meno!
...ma questa è un'altra storia Wink
Di tutto ciò che vive e ha intelligenza, noi donne siamo la creatura più infelice

(Euripide, Medea)
MINERVA
«Tsathoggua»
Messaggi: 1188
Località: Torino
MessaggioInviato: Mar, 13 Lug 2004 00:00    Oggetto:   

Sinceramente anch'io credo che i fantasmi siano semplici "distorsioni" dell'immagine,soprattutto nelle vecchie foto...oppure fotomontaggi,in un libro ho una foto un pò vecchiotta in bianco e ner,che ritrae una tizia con degli piccoli elfi volanti...alcuni ci lasciano il velo del mistero,io sono fortemente scettica!

Paganini a Genova?Non lo sapevo!Ci sono stata una volta a Genova,non vedo l'ora di tornarci...e quando lo farò darò la caccia al violinista perchè mi regali un pò della sua fama Twisted Evil
Am I amusing you
Or just confusing you
Am I the beast
You visualized
And if you wanna see
Eccentric oddities
I'll be grotesque
Before your eye
Let them all materialize
"Is It Scary",MJ
medea
«Henry Armitage»
Messaggi: 1226
MessaggioInviato: Mar, 13 Lug 2004 08:37    Oggetto:   

Chissà Minerva. Quest'inverno mentre passavo le mie giornate in archivio a sisitemare il fondo di questo signore pazzo che ha trascorso parte della vita a recuperare strane fotografie nei mercatini delle pulci (io immagino questo) ho visto qualcosa di strano. Ad esempio: cosa ci fa la sagoma di un uomo dietro a una colonna di un chiostro... in una prospettiva un tantino non euclidea?...( Confused ). Anche io sono scettica, ma un pò di mistero è affascinante...
Le mie "colleghe" si lasciavano volentieri affascinare insieme a me... ma le cose più interessanti non me le hanno mostrate.
Tanti dei ritratti d'epoca sono ritratti di morte.
Ovvero cadaveri...
Questo è "umano troppo umano dirai"...
Infatti non li ho visti.
Mi è bastato vedere quelli della sezione "bambini" nei miei pellegrinaggi nei cimiteri. (Cimiteri monumentali).

Si, Paganini gironzola a Genova Wink
Chissà che non dia in giro un pò del suo talento "maledetto" Cool
Di tutto ciò che vive e ha intelligenza, noi donne siamo la creatura più infelice

(Euripide, Medea)
Francesco Cortonesi
«Hydra»
Messaggi: 718
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Mar, 13 Lug 2004 16:45    Oggetto:   

Se volete vedere un pò di "fantasmi" dovuti all'esposiozine troppo lunga della fotografia di un tempo, guardatevi le foto degli Alinari fiorentini.
Le foto sono molto classiche ma ci sono"Fantasmi" bellissimi.
Sinceramente vostro
deadtoday

www.filmhorror.com
www.deadbutterflies.it
Non c'è speranza
medea
«Henry Armitage»
Messaggi: 1226
MessaggioInviato: Mar, 13 Lug 2004 20:27    Oggetto:   

Ma se volete vedere delle immagini inquietanti allora consiglio i fratelli Bragaglia.
Oltre ad essere l'unica avanguardia italiana degna di nota (il fotodinamismo) erano interessati allo spiritismo e tendevano a visualizzare situazioni "invisibili" che possono davvero sembrare magiche e comunque esoteriche...
Purtroppo non è rimasto molto, inspiegabilmente il loro studio è stato distrutto (in realtà si era rotto l'impianto idraulico, ma io continuo a sostenere il mio "inspiegabilmente" Wink )

Io gli Alinari non li sopporto, odio viscerale per gli Alinari... talmente viscerale che non so nemmeno spiegarmelo...

Ma la storia della fotografia (soprattutto gli "anonimi") è ricca di immagini sottilmente perturbanti...
Di tutto ciò che vive e ha intelligenza, noi donne siamo la creatura più infelice

(Euripide, Medea)
Ospite
«»

MessaggioInviato: Mar, 13 Lug 2004 20:36    Oggetto:   

medea ha scritto:
Io gli Alinari non li sopporto, odio viscerale per gli Alinari... talmente viscerale che non so nemmeno spiegarmelo...


Anch'io non li sopporto. Stucchevoli... e poi hanno condizionato la fotografia italiana per troppo tempo, con quel loro stile da cartolina illustrata.
I Bragaglia, invece: fenomenali. Ma temo, Medea, si torni al famoso scontro frontale tra pittorialismo e "fotografia nitida, pulita, realistica", simboleggiato dall'iscritto FIAF "tipo" che guarda un'opera di Sarah Moon e dice: "ma questa foto è SBAGLIATA!" Laughing
medea
«Henry Armitage»
Messaggi: 1226
MessaggioInviato: Mar, 13 Lug 2004 20:44    Oggetto:   

Si, lo so.
Gli Alinari comunque hanno fatto scuola in Italia quanto a ripresa di opere d'arte. Ma sono cartoline. E su questo non si discute...
poi erano degli antipaticoni Wink

Se qualcuno avesse invece da segnalare dei link sui Bragaglia... io dopo l'ultimo attacco virale subito non mi arrischio più a cercare nulla... Rolling Eyes
Quello che ho visto è tutto su libri.

Quanto alla fiaf e all'Italia, sono stucchevoli.
Siamo stucchevoli in tutto... una nazione in disfacimento totale... Crying or Very sad

Meno male che voi scrittori avete ancora qualcosa da dire, salvateci allora!
Di tutto ciò che vive e ha intelligenza, noi donne siamo la creatura più infelice

(Euripide, Medea)
Ospite
«»

MessaggioInviato: Mar, 13 Lug 2004 21:02    Oggetto:   

medea ha scritto:
Se qualcuno avesse invece da segnalare dei link sui Bragaglia... io dopo l'ultimo attacco virale subito non mi arrischio più a cercare nulla... Rolling Eyes
Quello che ho visto è tutto su libri.


Idem. Non si trova granché, sulla rete, dei Bragaglia Bros. Confused
medea
«Henry Armitage»
Messaggi: 1226
MessaggioInviato: Mer, 14 Lug 2004 00:31    Oggetto:   

Si, purtroppo ne avrò viste una decina al massimo, non di più...
Speravo si trovasse qualcosa.

Tra l'altro non mi risulta che il fotodinamismo sia stato ripreso da altri fotografi...
E' stata una parentesi.
A parte i fotoamatori che passano tutti o quasi nella fase sperimentale di studio del movimento, ma mai raggiungendo i risultati onirici dei Bragaglia.
Di tutto ciò che vive e ha intelligenza, noi donne siamo la creatura più infelice

(Euripide, Medea)
Ospite
«»

MessaggioInviato: Mer, 14 Lug 2004 00:35    Oggetto:   

Bellissima la tua nuova firma. E' di Sade, ma definisce perfettamente anche l'opera di Witkin! Grande!
Harlock
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 199
Località: Inferno: Prima Porta a Sinistra
MessaggioInviato: Mer, 14 Lug 2004 00:48    Oggetto:   

..fantasmi.. Per crederci fino in fondo dovremmo trovarcene uno davanti.. Cmq la "suocera" che perseguita anche da fantasma, è tanta roba..
Ospite
«»

MessaggioInviato: Mer, 14 Lug 2004 00:51    Oggetto:   

Harlock ha scritto:
Cmq la "suocera" che perseguita anche da fantasma, è tanta roba..


Ora che mi ci fai pensare...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum