Paura nella città dei morti viventi


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Autore Messaggio
Undertaker777
«Hastur»
Messaggi: 1948
Località: Unknown
MessaggioInviato: Dom, 06 Gen 2008 18:51    Oggetto:   

Dottor Satana ha scritto:
Undertaker777 ha scritto:
In definitiva, un film che ha molti limiti ma che non è da buttar via. Voto: 6


ma sei genovese? Laughing daiii, sei stato eccessivamente stretto di manica!
dal mio punto di vista questo è uno dei migliori fulci, e gli darei un 7/8. Very Happy


Se leggi opinioni vecchi sui film di Fulci non è che mi abbiano sempre entusiasmato... specie su delicatessen come Un gatto nel cervello e i Fantasmi di Sodoma... Finore il meglio che ho visto è stato Il paperino e la lucertola, per il resto roba mediocre o atroce... anche se devo recuperare molta roba della sua filmografia Rolling Eyes
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Dom, 06 Gen 2008 18:58    Oggetto:   

Undertaker777 ha scritto:
specie su delicatessen come Un gatto nel cervello e i Fantasmi di Sodoma...


beh, ma questi, come anche Demonia, ad esempio, fanno schifo pure a me... Confused
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Dom, 06 Gen 2008 21:08    Oggetto:   

Undertaker777 ha scritto:
la trama non è particolarmente intricata


Aaahhh, se Undertaker dice che c'è una trama, la trama c'è! Very Happy
Grande, anche se non concordo sul voto. Razz
(per capire dovresti rileggerti la pagina precedente Laughing )
Undertaker777
«Hastur»
Messaggi: 1948
Località: Unknown
MessaggioInviato: Dom, 06 Gen 2008 21:38    Oggetto:   

- Michael Myers - ha scritto:
Undertaker777 ha scritto:
la trama non è particolarmente intricata


Aaahhh, se Undertaker dice che c'è una trama, la trama c'è! Very Happy
Grande, anche se non concordo sul voto. Razz
(per capire dovresti rileggerti la pagina precedente Laughing )


Si si ho visto... beh un minimo di trama c'è, molto semplice ma c'è...
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Dom, 06 Gen 2008 22:30    Oggetto:   

Di Fulci amo la sua estetica, l'arte dello shock visivo. Ha realizzato anche film con storie molto valide (tutti gli anni 70 in primis), ma questo Paura Nella Città Dei Morti Viventi è un film che apprezzo solamente per certe atmosfere e per i soliti effettacci splatter. La storia non mi convince molto, la trovo piena di buchi che sfaldano la visione.
Voto 6 politico
Irene Vanni
«Degustatrice di Sangue» Degustatrice di Sangue
Messaggi: 869
Località: PI
MessaggioInviato: Mer, 27 Ago 2008 19:21    Oggetto:   

Decappottatemi pure la calotta cranica, ma a me Fulci piace più come giallista che come orrorista. Secondo me, film come "Una lucertola con la pelle di donna" o "Sette note in nero" sono nettamente superiori a questo.

Per quanto riguarda il finale, ero convinta che il bimbetto fosse stato infettato - a nostra e loro insaputa - e i due se ne accorgessero al momento del "No!". Cioè, molto più scontato delle trapanate mentali da note del Sapegno alla Divina Commedia, ecco. Confused
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Mer, 27 Ago 2008 20:04    Oggetto:   

Irene Vanni ha scritto:
Decappottatemi pure la calotta cranica, ma a me Fulci piace più come giallista che come orrorista. Secondo me, film come "Una lucertola con la pelle di donna" o "Sette note in nero" sono nettamente superiori a questo.


hai nominato due capolavori assoluti. chapeau Wink
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
the living dead
«Cthulhu»
Messaggi: 2920
Località: Hell
MessaggioInviato: Mer, 27 Ago 2008 22:19    Oggetto:   

sto film mi manca. o meglio, l'avevo ma l'ho prestato ad una mia amica prima di litigarci quindi non l'ho più riavuto indietro Confused
in compenso mi sono tenuto i suoi "dal tramonto all'alba", "labyrinth" e "qualcuno volò sul nido del cuculo". Very Happy

comunque, tutte le volte che sento o leggo il nome di fulci mi scende quasi una lacrima sulla guancia.
a pensare quante gliene hanno fatte passare in italia per i suoi film, come è stato trattato da critica e fan, per avere il rispetto dei compaesani solo dopo la sua morte.
mi mette più tristezza questo di tanti film drammatici...

evito il thread perchè da questi ultimi post, mi pare di aver capito che ci sono molti commenti negativi sul suo stile, quindi preferisco evitare...
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Gio, 28 Ago 2008 00:57    Oggetto:   

the living dead ha scritto:
evito il thread perchè da questi ultimi post, mi pare di aver capito che ci sono molti commenti negativi sul suo stile, quindi preferisco evitare...


se ti consola, io ho sempre apprezzato quel geniale artigiano che era Fulci, artista con la A maiuscola, che con scarsi budget e poche credenziali ha saputo dare nuova linfa al giallo e all'horror italiano negli anni '70 e '80 Wink
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
the living dead
«Cthulhu»
Messaggi: 2920
Località: Hell
MessaggioInviato: Gio, 28 Ago 2008 10:48    Oggetto:   

- Bub - ha scritto:
the living dead ha scritto:
evito il thread perchè da questi ultimi post, mi pare di aver capito che ci sono molti commenti negativi sul suo stile, quindi preferisco evitare...


se ti consola, io ho sempre apprezzato quel geniale artigiano che era Fulci, artista con la A maiuscola, che con scarsi budget e poche credenziali ha saputo dare nuova linfa al giallo e all'horror italiano negli anni '70 e '80 Wink

menomale Wink
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Lun, 07 Set 2009 11:30    Oggetto:   

UP!
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

markofhate
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 224
Località: inferno
MessaggioInviato: Lun, 07 Set 2009 15:49    Oggetto:   

uno spettacolo di film.ci sta ben poco da aggiungere,è perfetto proprio perchè è stato girato così com'è a mio parere
Araya
«Hastur»
Messaggi: 1550
Località: Philadelphia
MessaggioInviato: Gio, 10 Set 2009 11:11    Oggetto:   

quindi il film vale la pena di cercarlo,io non lo conosco e da quello che ho capito in qualche forum è di difficile reperibilità
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Gio, 10 Set 2009 11:14    Oggetto:   

ARAYA93 ha scritto:
quindi il film vale la pena di cercarlo,io non lo conosco e da quello che ho capito in qualche forum è di difficile reperibilità


E' uscito normalmente in DVD anche se la casa che lo distribuiva (la NoShame) è fallita: magari non lo trovi nei Blockbuster, ma sugli e-stores o su e-bay non dovrebbe essere difficile reperirlo. Lo hanno anche venduto nelle edicole.
markofhate
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 224
Località: inferno
MessaggioInviato: Gio, 10 Set 2009 11:44    Oggetto:   

io lo trovai e anche a poco prezzo 8,90 mi pare
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Italiano Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum