Paura nella città dei morti viventi


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Autore Messaggio
Asterione
«Buono Legnani» Buono Legnani
Messaggi: 3475
Località: Crema
MessaggioInviato: Gio, 20 Ott 2005 22:08    Oggetto: Paura nella città dei morti viventi   

Non mi sembra ci sia già una discussione apposita, perciò inauguro. Se c'è chiudete pure.
C'è qualche SPOILER qua e la...
Visto ieri sera... Che dire? Innanzitutto mi viene da dire che Fulci è un discreto regista, ma se questo è uno dei suoi capolavori, beh, non so che dire... Mi spiace per il Tassidermista...e forse gioirà Cuth! Very Happy
Qualche bella scena, ma me lo credevo più sanguinoso e con più paura irrazionale, come molti l'hanno presentato. Un bell'inizio, anche la scena della medium sepolta viva (mi verrebbe da dire che Tarantino si è ispirato per la scena di Kill Bill 2, ma se mi sente Cuth, mi riempie di botte... Very Happy Very Happy ), la famosa scena della ragazza che vomita di tutto...e la scena della trapanazione del povero Bob. E poi non si capiva perché continuava a scappare come un ebete per poi fare quella fine del cavolo lì. Il film poi si perde e si rivela un collage di effettacci tutti uguali (ho capito che il trucco della testa spappolata con una mano è bello, ma va bene una volta sola, non di più!).
Non so, film per certi aspetti deludente, con qualche chicca giustamente passata alla storia.
CHe ne dite?
DARKPJACK
«Sorvegliato speciale» Sorvegliato speciale
Messaggi: 2368
Località: CASA DI PIETRO PACCIANI
MessaggioInviato: Gio, 20 Ott 2005 22:24    Oggetto: Re: Paura nella città dei morti viventi   

Asterione ha scritto:
Non mi sembra ci sia già una discussione apposita, perciò inauguro. Se c'è chiudete pure.
C'è qualche SPOILER qua e la...
Visto ieri sera... Che dire? Innanzitutto mi viene da dire che Fulci è un discreto regista, ma se questo è uno dei suoi capolavori, beh, non so che dire... Mi spiace per il Tassidermista...e forse gioirà Cuth! Very Happy
Qualche bella scena, ma me lo credevo più sanguinoso e con più paura irrazionale, come molti l'hanno presentato. Un bell'inizio, anche la scena della medium sepolta viva (mi verrebbe da dire che Tarantino si è ispirato per la scena di Kill Bill 2, ma se mi sente Cuth, mi riempie di botte... Very Happy Very Happy ), la famosa scena della ragazza che vomita di tutto...e la scena della trapanazione del povero Bob. E poi non si capiva perché continuava a scappare come un ebete per poi fare quella fine del cavolo lì. Il film poi si perde e si rivela un collage di effettacci tutti uguali (ho capito che il trucco della testa spappolata con una mano è bello, ma va bene una volta sola, non di più!).
Non so, film per certi aspetti deludente, con qualche chicca giustamente passata alla storia.
CHe ne dite?

è 1 film che certamente ha i suoi difettucci, ma comunque rimane 1 buon film entrato a far parte della storia del cinema italiano, e secondo me è apprezzabile nonostante abbia qualche pecca!!!!!
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Ven, 21 Ott 2005 13:36    Oggetto:   

Film eccellente...da vedere solo e rigorosamente nella versione uncut(Asterione hai visto la versione recente in dvd? spero di si, è integrale). C'è molto H.P.Lovecraft in questo film, Tarantino omaggia la sequenza segnalata(quella della bara) esplicitamente in "kill bill 2". Uno dei Fulci migliori a mio avviso.
Asterione
«Buono Legnani» Buono Legnani
Messaggi: 3475
Località: Crema
MessaggioInviato: Ven, 21 Ott 2005 13:46    Oggetto:   

Allora ho visto quella integrale...
Non so, forse perché ho vissto prima altre cose che possono aver tratto spunto da film, o cose più terrificanti... Ma sono abbastanza deluso.
stefano s.
«Hastur»
Messaggi: 1554
MessaggioInviato: Ven, 21 Ott 2005 19:16    Oggetto:   

Non sono d'accordo, Sciamano: Fulci ha partorito (?!) di meglio(ma di gran lunga), almeno a mio avviso.
Lo trovo un po' troppo lento, noioso, con una recitazione veramente agghiacciante(qui più che altrove).
In ogni caso è pieno zeppo di scene ultramegacult e questo lo risolleva(e di molto...): la scena della bara, degli intestini vomitati, dei vermi "volanti"(qua il sadismo di Fulci nei confronti degli attori ha raggiunto l'apice, a parimerito con le lumache di Aenigma, probabilmente... Laughing), della morte del povero Radice, anche questa da antologia fulciana: come non ravvisarci un po' del suo "sadismo"(intendiamoci: non era un maniaco, eh...) e del suo proverbiale black humor.
Però se togliamo questo, il film è proprio miserello, dai...
stefano s.
«Hastur»
Messaggi: 1554
MessaggioInviato: Ven, 21 Ott 2005 19:59    Oggetto:   

asterione ha scritto:
la scena della medium sepolta viva (mi verrebbe da dire che Tarantino si è ispirato per la scena di Kill Bill 2, ma se mi sente Cuth, mi riempie di botte... )


Secondo me, cuth riesce a venir fuori pure qua con la storiella della "casualità" e dell'imposibilità che un "registucolo" come Fulci possa essere conosciuto da Tarantino...

Wink Laughing
Snake Plissken
«Dagon»
Messaggi: 982
Località: Altopiano di Leng
MessaggioInviato: Ven, 21 Ott 2005 20:23    Oggetto: Re: Paura nella città dei morti viventi   

Asterione ha scritto:
Un bell'inizio, anche la scena della medium sepolta viva (mi verrebbe da dire che Tarantino si è ispirato per la scena di Kill Bill 2, ma se mi sente Cuth, mi riempie di botte... Very Happy Very Happy ),


Ceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeerto!Come no!!! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

La scena non serviva proprio per tutto il flashback del maestro che le insegna a spaccare le assi di legno e ad introdurre tutta la vicenda di lei con bill etc...etc...etc...e' OVVIAMENTE un omaggio a Fulci!

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
"questo film ha imposto il suo regista come l'erede diretto di Frankestein e Dario Argento..."

Retrocopertina della VHS di "Il Bosco 1"

www.horrormagazine.it
www.heavyplace.com
www.gundamuniverse.it
Snake Plissken
«Dagon»
Messaggi: 982
Località: Altopiano di Leng
MessaggioInviato: Ven, 21 Ott 2005 20:26    Oggetto:   

Francesco (tassidermista) ha scritto:
asterione ha scritto:
la scena della medium sepolta viva (mi verrebbe da dire che Tarantino si è ispirato per la scena di Kill Bill 2, ma se mi sente Cuth, mi riempie di botte... )


Secondo me, cuth riesce a venir fuori pure qua con la storiella della "casualità" e dell'imposibilità che un "registucolo" come Fulci possa essere conosciuto da Tarantino...

Wink Laughing


Azz mi hai battuto sul tempo!!! Laughing
"questo film ha imposto il suo regista come l'erede diretto di Frankestein e Dario Argento..."

Retrocopertina della VHS di "Il Bosco 1"

www.horrormagazine.it
www.heavyplace.com
www.gundamuniverse.it
dyrach
«Hastur»
Messaggi: 1911
MessaggioInviato: Ven, 21 Ott 2005 20:37    Oggetto:   

Anch'io faccio parte della schiera di coloro a cui Paura nella città... non è piaciuto molto (per gli stessi motivi sottolineati da Asterione, in primis la recitazione scandalosa degli attori). Si salvano solo alcune scene (le avete già elencate tutte voi Smile ) e l'ottima colonna sonora di Frizzi.

...e poi non sopporto i film in cui gli zombi sono infilati dentro a casaccio e senza un nesso logico (un po' come succede anche ne L'aldilà)...
Non è morto ciò che in eterno può attendere
e con il passare di strani eoni anche la morte può morire
astragalo
«Nightgaunt»
Messaggi: 356
MessaggioInviato: Ven, 21 Ott 2005 20:51    Oggetto:   

siete una banda eretici! dio vi punirà per non aver apprezzato un cotal capolavoro!!!! Evil or Very Mad
Hey, non fare lo stronzo anche tu!
per una letteratura migliore....di NO alle "D" eufoniche!!!
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Sab, 22 Ott 2005 19:41    Oggetto:   

Per me merita di essere acquistato solo per la scena in cui il giovin Michele Soavi guarda allibito la sua consorte rimettere le interiora,in tutta onestà poi mi sembra che Fulci abbia partorito film migliori di questo.

Peer esempio gli altri due film della sua personale trilogia dei morti viventi che sono decisamente più vivaci..i film dico non i morti

Resta cmq un buon film a mio avviso.


p.s.Ragazzi voi vi ricordate a memoria quando in tv hanno trasmesso qualche film serio di Fulci?
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Sab, 22 Ott 2005 20:08    Oggetto:   

In effetti sono basito....dalla Vs. "tiepida" accoglienza di questo filmone: potentissimo, inespilcabile e a dir poco visionario....secondo solo a "L'aldilà".
Ho nominato H.P.Lovecraft....in realtà i riferimenti al solitario di Providence si riducono al nome della cittadina Dunwich, alla presenza di un libro maledetto, alla necrofilia(?) in generale....Ed è noto che Fulci amasse più E.A.Poe che Lovecraft. Diciamo che il film attinge da entrambi...del resto la leggendaria sequenza della bara è puro "Le esequie premature" di Poe.
Snake Plissken
«Dagon»
Messaggi: 982
Località: Altopiano di Leng
MessaggioInviato: Sab, 22 Ott 2005 21:11    Oggetto:   

astragalo ha scritto:
siete una banda eretici! dio vi punirà per non aver apprezzato un cotal capolavoro!!!! Evil or Very Mad


ESAGERATO! Laughing
"questo film ha imposto il suo regista come l'erede diretto di Frankestein e Dario Argento..."

Retrocopertina della VHS di "Il Bosco 1"

www.horrormagazine.it
www.heavyplace.com
www.gundamuniverse.it
Tux77
«Ghoul»
Messaggi: 41
Località: Frosinone
MessaggioInviato: Mer, 26 Ott 2005 13:11    Oggetto: ottimo film   

X me è un gran film,non sarà un capolavoro di Fulci anche xkè ha dei limiti secondo me negli effetti speciali.Comunque la musica di sottofondo è da brividi ragazzi!Molto decadente Cool
dyrach
«Hastur»
Messaggi: 1911
MessaggioInviato: Mer, 26 Ott 2005 13:30    Oggetto: Re: ottimo film   

Tux77 ha scritto:
Comunque la musica di sottofondo è da brividi ragazzi!Molto decadente Cool


La musica è splendida! Merito del grande Frizzi...
Non è morto ciò che in eterno può attendere
e con il passare di strani eoni anche la morte può morire
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Italiano Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum