"La carne" di Richard Laymon


Autore Messaggio
Zeruhur
«Larva»
Messaggi: 16
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer, 12 Gen 2005 17:55    Oggetto: "La carne" di Richard Laymon   

Oggi tornando dall'univesità ho trovato questo libro a 1,55 euro ad una bancarella e l'ho preso senza troppo pensarci. Già sullo scaffale ho "La bara" anche se ammetto di non averlo ancora letto.
Qualcuno che conosce Laymon può dirmi se ho fatto un buon affare?
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Mer, 12 Gen 2005 18:14    Oggetto:   

Ciao,

dunque... Non amo particolarment Laymon (la Bara per esempio non mi piace per nulla) e La Carne non mi ha lasciato nessun ricordo particolare. Certo che a quel prezzo vale comunque la pena.

La cosa migliore di Laymojn, a mio giudizio, ha avuto una vita editoriale sfigatissima..

Trattasi di "La casa della bestia", numero, boh, ora non ho voglia di controllare, sarà intorno ai 950 di Urania.

gestione Fruttero e Lucentini, imponevano ritmi di traduzione ed editing massacranti, tagliavano un sacco di pagine dai testi come e quando pareava e piaceva a loro, molta gente riesce comunque a dire che hanno grandi meriti (hanno pubblicato un sacco di autori) ma io non riesco, non riesco proprio a pensarla al positivo, sti due tizi rimangono colpevoli di tagli arbitrari su romanzi, 'nuff said!

Cmq il libro in questione (cercalo sull'usato, anche questo non dovrebbe costare molto) ha degli ottimi squarci nel finale, con le creature biancastre nella cantina che riescono a soggiogare sessualmente le incaute visitatrici... Buono davvero!

Avevo provato a recuperarlo mooolto tempo fa in inglese, ora che ci penso con l'espansione di internet in tempi recenti dovrei ri-provarci...
Francesco Cortonesi
«Hydra»
Messaggi: 718
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Mer, 12 Gen 2005 18:53    Oggetto:   

Neppure io amo molto il fu Laymon( è morto di attacco cardiaco nel 2003)
"La carne" non è molto meglio di "La bara" però il prezzo vale. Laymon te lo consiglio nei racconti. Non ce ne sono molti in giro , ma quando ne vedi uno in un antologia prendila al volo.
In pratica "La carne" vede una sorta di Alienaccio che si impossessa della gente...
FIl resto te lo lascio leggere.
il finale non è male.

Sinceramente vostro
deadtoday

www.filmhorror.com
www.deadbutterflies.it
Non c'è speranza
rick
«Larva»
Messaggi: 20
Località: Veneto
MessaggioInviato: Mer, 16 Feb 2005 00:11    Oggetto:   

Aaargh. Sacrileghi che non siete altro. Laymon è un grande. Non alla pari di un Barker o di King o Matheson, ma accidenti se ci sa fare. "La carne" a dire il vero non è per niente il suo miglior lavoro. Anzi, per quello che mi riguarda non sono riuscito a finirlo. Però "La bara" mi è piaciuto molto, e anche "Gli alberi di Satana", "I sogni della resurrezione"... Era un grande scrittore Crying or Very sad.
Garrett
«Francis Morgan» Francis Morgan
Messaggi: 1225
MessaggioInviato: Mer, 16 Feb 2005 16:12    Oggetto:   

Io di Laymon ho letto solo La bara..
In linea di massima l'ho apprezzato, pero' dopo un inizio scoppiettante si è afflosciato alla fine...



"In un mondo dove i morti tornano in vita, la parola 'problemi' perde molto del suo significato..."
TeoLynch
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 80
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun, 18 Apr 2005 20:05    Oggetto:   

per me Laymon è geniale perchè ti fa entrare nella testa di tutti i personaggi, il lettore è sempre il protagonista

"La Bara" è splendido proprio per questa narrazione semplice ma efficace, ti fa sentire il padre, la figlia, la madre, l'amico e la moglie dell'amico per una serie di particolari che sono nella vita di tutti i giorni (lo scrittore, mentre guarda la moglie dell'amico e descrive ogni piega dei suoi vestiti...)

il finale non è granchè ma il libro vale moltissimo a mio parere

anche Dean Koontz lo apprezzo moltissimo anche se è un altro genere, avventuroso e cospirazionistico
Avrei voluto vedere accadere cose nella mia Vita,
sapevo che niente era come sembrava,
ma non riuscivo a trovarne una prova.
D.Lynch
TigerBem
«Mi-Go»
Messaggi: 471
Località: Roma
MessaggioInviato: Sab, 17 Dic 2005 01:04    Oggetto:   

Garrett ha scritto:
Io di Laymon ho letto solo La bara..
In linea di massima l'ho apprezzato, pero' dopo un inizio scoppiettante si è afflosciato alla fine...


Dopo il Canyon del Barker, sono passato alla Bara di Laymon..sto circa ad un quarto della storia, e per ora devo dire che mi intriga: non può certo competere con le atmosfere di Mr Clive, ma gradisco l'asciuttezza della narrazione..
a qualcun altro di voi è capitato ultimamente sotto mano?
Non aprite quella porta.
Dietro c'è Chuck Norris.
TigerBem
«Mi-Go»
Messaggi: 471
Località: Roma
MessaggioInviato: Gio, 22 Dic 2005 00:58    Oggetto:   

doh!
che finale fasullo, la Bara!!
se sperate dal titolo in chissà quale storia di vampiri, non leggetelo..
il comportamento della vampira è ridicolo, dopo tutti i sogni lussuriosi di Larry!e se invece tali sogni derivano dal fatto che costui è un represso, tanto valeva eliminare i vampiri del tutto e trasformare il libro in una specie di thriller..
Non aprite quella porta.
Dietro c'è Chuck Norris.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di libri Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum