libri dell'orrore per adolescenti...


Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
Asterione
«Buono Legnani» Buono Legnani
Messaggi: 3475
Località: Crema
MessaggioInviato: Dom, 16 Ott 2005 11:36    Oggetto:   

Devo averli ancora, quelli della junior horro, da qualche parte. Mi sembra di aver letto anche la Pietra delle nove streghe sempre di Gree. Molti vedo che li hanno ristampati. C'è roba interessante.
http://ragazzi.mondadori.com/cataloghi/ricerca.asp?linea=nolinea&codice_collana=JNH001

Anche Roald Dahl è un autore che vorrei approfondire. A proposito di Dahl, avete visto un bellissimo film, tratto da un suo libro, The Withces, in italiano Chi ha paura delle streghe?. Bellissimo film per ragazzi ma non solo con una spaventosa Anjelica Huston diretto da Nicolas Roeg nel 1990. Da riscoprire.
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 16 Ott 2005 12:11    Oggetto:   

Ciao.

Molto tempo fa lessi un libro divertente e poco impegnativo di un autore (Stine) però non ricordo il titolo e l'edizione... dovrò cercarlo da qualche parte, mi dispiace non essere preciso.
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Dr. Weir
«Larva»
Messaggi: 3
MessaggioInviato: Dom, 25 Dic 2005 21:21    Oggetto:   

Alla fine ho regalato a mio nipote la raccolta di racconti di Lovecraft.
Se l'è letteralmente divorata, e me ne ha chiesti altri... piano piano penso che "sfrutterò" tutti i vostri consigli.

Questo forum potrebbe avere molto presto un nuovo giovane membro...

Grazie di nuovo, e buon natale a tutti! Smile
dyrach
«Hastur»
Messaggi: 1911
MessaggioInviato: Dom, 25 Dic 2005 21:30    Oggetto:   

Felici di esserti stati d'aiuto! Very Happy
Non è morto ciò che in eterno può attendere
e con il passare di strani eoni anche la morte può morire
Irene Vanni
«Degustatrice di Sangue» Degustatrice di Sangue
Messaggi: 869
Località: PI
MessaggioInviato: Lun, 26 Dic 2005 11:09    Oggetto:   

Ho visto questo topic troppo tardi Confused
In effetti avrei sconsigliato la raccolta di Lovecraft, perché era scontato che poi il ragazzino avrebbe voluto la collezione completa; per cui sarei partita dal primo volume Smile
In merito a "Piccoli brividi" ho sentito dire da qualche alunno che ne è stata fatta una versione per ragazzi più grandicelli... mi pare che la collana si chiami Superbrividi o qualcosa di simile; in ogni caso a 14 anni potrebbe già leggere anche qualcosa di Stephen King, ma sarebbe carino a questo punto farsi delle basi e partire dai classici: Dracula, Frankenstein... perché no? Smile (Ribadisco anche Poe).
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di libri Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum