Cerchi il Titolo di un Film?Chiedi Qui!


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 47, 48, 49  Successivo
Autore Messaggio
Starboy
«Larva»
Messaggi: 7
MessaggioInviato: Dom, 13 Nov 2005 19:03    Oggetto:   

Ciao a tutti!
Cerco il titolo di un film che ho visto nei primi anni 90.
Era un film sui vampiri, pipistrelli e come colonna sonora c'era la canzone "I've got the power" degli Snap.
Qualcuno sa aiutarmi?
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 13 Nov 2005 21:05    Oggetto:   

Ragazzuoli, spero non mi deluderete in questo caso... Wink

Sto cercando da un po' di tempo un film degli anni '90 che vidi quando ero adolescente... era un po' comico, nel senso che c'erano battute di spirito che prendevano in giro alcuni stereotipi dell'horror. Vagamente ricordo che c'erano un gruppo di ragazzi che, per scongiurare l'arrivo di alcuni mostri in una città americana, fanno alcuni riti con l'aiuto di un vecchio. Ancora più vagamente ricordo che c'entrava il tema dei vampiri e dei lupi mannari. La colonna sonora sembrava buona, mi piaceva perchè era perlopiù musica anni '80.

Una scena che ricordo distintamente è quella verso la fine, in cui per il rito serve la lettura di brani da parte di una donna vergine e i ragazzi, ironicamente, convincono... una bambina.

Come potete notare, solo alcuni accenni vaghi ma sono passati dieci anni e forse più.

Grazie in anticipo.

Rolling Eyes
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Asterione
«Buono Legnani» Buono Legnani
Messaggi: 3475
Località: Crema
MessaggioInviato: Lun, 14 Nov 2005 20:59    Oggetto:   

Per Univers...potrebbe essere The monster squad...in Italia "Scuola di mostri" (sigh!) ? FIlm del 1987 di Fred Dekker, carino.
Starboy, il tuo non so...mi sembrerebbe Lost boy, ragazzi perduti, ma gli Snap non mi sembra proprio ci siano!!! Non so....
Dreadful_Death
«Hastur»
Messaggi: 1757
Località: Palomo Grove
MessaggioInviato: Lun, 14 Nov 2005 21:24    Oggetto:   

Dandy Rotten ha scritto:
Ho già accennato a questo film nel topic sul "Più Trash di sempre", è un film che farei fatica a definire horror, o meglio farei fatica a definire film. Al suo confronto "Van Helsing" sembrerebbe diretto da Tarantino, il cast di questo film recita talmente male da far sembrare Chuck Norris al pari di Marlon Brando.
La trama a grandi linee. Un gruppo di ragazzi, (credo dopo una rapina)fuggendo si rifugiano in una casa abbandonata, in realtà abitata da due camerieri anzianotti, e cattivissimi, che ridacchiando li ammazzano quasi tutti.
Chi è che sa il titolo?


Il film s' intitola: Una notte al cimitero di Lamberto Bava

Ne sono quasi certo...
Snuff 238 Mazend su LOTD:
Citazione:
E’ stato aggiunto un nuovo mattone alla grande muraglia dell’Horror d’autore, un mattone plasmato nella sanguinaria azione e nella mesta vacuità della vita moderna.
ranx
«Vrcolac»
Messaggi: 3204
Località: Brasov e Venezia
MessaggioInviato: Mar, 15 Nov 2005 14:32    Oggetto:   

Chi si ricorda di un film con Rutger Hauer ambientato in una Londra dove il Tamigi ha superato il limite di guardia, con acqua ovunque o pressapoco, lui è un poliziotto e cerca una specie di serial killer che uccide le sue vittime strappandogli il cuore, il braccio destro di Hauer è un poliziotto inesperto....
"I know you gentlemen have been through a lot, but when you find the time, I'd rather not spend the rest of this winter TIED TO THIS FUCKING COUCH!"
Gwath
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 271
MessaggioInviato: Mar, 15 Nov 2005 14:39    Oggetto:   

ranx ha scritto:
Chi si ricorda di un film con Rutger Hauer ambientato in una Londra dove il Tamigi ha superato il limite di guardia, con acqua ovunque o pressapoco, lui è un poliziotto e cerca una specie di serial killer che uccide le sue vittime strappandogli il cuore, il braccio destro di Hauer è un poliziotto inesperto....


"Detective Stone".

Appartiene sia alla fantascienza, perchè è nel futuro, sia all'horror per via di questo mostro psicopatico e per certi riferimenti a legami empatici col mostro.

Tuttavia credo che il film penda di più dalla parte fantascientifica.



P.S.

Il mio quesito? Qualcuno sa rispondermi?
ranx
«Vrcolac»
Messaggi: 3204
Località: Brasov e Venezia
MessaggioInviato: Mar, 15 Nov 2005 17:17    Oggetto:   

Gwath ha scritto:
"Detective Stone".
Appartiene sia alla fantascienza, perchè è nel futuro, sia all'horror per via di questo mostro psicopatico e per certi riferimenti a legami empatici col mostro

Wink Wink mersì
"I know you gentlemen have been through a lot, but when you find the time, I'd rather not spend the rest of this winter TIED TO THIS FUCKING COUCH!"
ranx
«Vrcolac»
Messaggi: 3204
Località: Brasov e Venezia
MessaggioInviato: Mar, 15 Nov 2005 17:27    Oggetto: Re: Cerchi il Titolo di un Film?Chiedi Qui!   

Gwath ha scritto:
Sapreste dirmi quanti e quali altri film hanno fatto da sequel al film "Grano Rosso Sangue"?


Imdb dice solo 1. "Children of the Corn II: The Final Sacrifice" (1993) ma potrei aver cercato male, comunque credo che se siano stati prodotti altri seguiti del genere "Children of the Corn", credo con altro titolo e neofficiali Wink .
"I know you gentlemen have been through a lot, but when you find the time, I'd rather not spend the rest of this winter TIED TO THIS FUCKING COUCH!"
jeimz
«Ing. Arch. Death Metaller» Ing. Arch. Death Metaller
Messaggi: 2290
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mar, 15 Nov 2005 21:10    Oggetto: Re: Cerchi il Titolo di un Film?Chiedi Qui!   

Gwath ha scritto:
Sapreste dirmi quanti e quali altri film hanno fatto da sequel al film "Grano Rosso Sangue"?


Sono diversi, alcuni ancora inediti in Italia, e te li riporto in ordine cronologico:
-Grano rosso sangue (Children of the corn, di Fritz Kiersch, USA 1984)
-Grano rosso sangue 2 (Children of the corn 2: The final sacrifice, di David Price, USA 1993)
-Grano rosso sangue 3 (Children of the corn III, James D.R. Hickox, USA 1995)
-Grano rosso sangue 4 - Inferno a Grand Island (Children of the corn IV: The gathering, di Greg Spence, USA 1996)
-Grano rosso sangue 5 - Gli adoratori del male (Children of the corn V: Fields of terror, di Ethan Wiley, USA 1998)
-Grano rosso sangue 6 (Children of the corn 666: Isaac's return, di Gary Skogland, USA 1999)
-Grano rosso sangue 7 (Children of the corn: Revelation, di Guy Magar, USA 2001)

Come vedi come saga è stata abbastanza prolifica, anche se ovviamente la qualità si è dispersa!
Wink
-(UN)proud to be Sternennacht's Husband-

www.nacomband.com [prog/melodic death metal]
ranx
«Vrcolac»
Messaggi: 3204
Località: Brasov e Venezia
MessaggioInviato: Mar, 15 Nov 2005 21:43    Oggetto: Re: Cerchi il Titolo di un Film?Chiedi Qui!   

ranx ha scritto:
Imdb dice solo 1. "Children of the Corn II: The Final Sacrifice" (1993) ma potrei aver cercato male, comunque credo che se siano stati prodotti altri seguiti del genere "Children of the Corn", credo con altro titolo e neofficiali

Shocked Shocked Shocked

jeimz81 ha scritto:

-Grano rosso sangue (Children of the corn, di Fritz Kiersch, USA 1984)
-Grano rosso sangue 2 (Children of the corn 2: The final sacrifice, di David Price, USA 1993)
-Grano rosso sangue 3 (Children of the corn III, James D.R. Hickox, USA 1995)
-Grano rosso sangue 4 - Inferno a Grand Island (Children of the corn IV: The gathering, di Greg Spence, USA 1996)
-Grano rosso sangue 5 - Gli adoratori del male (Children of the corn V: Fields of terror, di Ethan Wiley, USA 1998)
-Grano rosso sangue 6 (Children of the corn 666: Isaac's return, di Gary Skogland, USA 1999)
-Grano rosso sangue 7 (Children of the corn: Revelation, di Guy Magar, USA 2001

ca**arola ma come ho fatto a non accorgermene, avevo un parmacotto sugli occhi Laughing
bravo jeimz81 Wink
"I know you gentlemen have been through a lot, but when you find the time, I'd rather not spend the rest of this winter TIED TO THIS FUCKING COUCH!"
Gwath
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 271
MessaggioInviato: Mer, 16 Nov 2005 15:22    Oggetto: Re: Cerchi il Titolo di un Film?Chiedi Qui!   

jeimz81 ha scritto:
Gwath ha scritto:
Sapreste dirmi quanti e quali altri film hanno fatto da sequel al film "Grano Rosso Sangue"?


Sono diversi, alcuni ancora inediti in Italia, e te li riporto in ordine cronologico:
-Grano rosso sangue (Children of the corn, di Fritz Kiersch, USA 1984)
-Grano rosso sangue 2 (Children of the corn 2: The final sacrifice, di David Price, USA 1993)
-Grano rosso sangue 3 (Children of the corn III, James D.R. Hickox, USA 1995)
-Grano rosso sangue 4 - Inferno a Grand Island (Children of the corn IV: The gathering, di Greg Spence, USA 1996)
-Grano rosso sangue 5 - Gli adoratori del male (Children of the corn V: Fields of terror, di Ethan Wiley, USA 1998)
-Grano rosso sangue 6 (Children of the corn 666: Isaac's return, di Gary Skogland, USA 1999)
-Grano rosso sangue 7 (Children of the corn: Revelation, di Guy Magar, USA 2001)

Come vedi come saga è stata abbastanza prolifica, anche se ovviamente la qualità si è dispersa!
Wink


ranx ha scritto:
Imdb dice solo 1. "Children of the Corn II: The Final Sacrifice" (1993) ma potrei aver cercato male, comunque credo che se siano stati prodotti altri seguiti del genere "Children of the Corn", credo con altro titolo e neofficiali.



WOW, grazie Jeimz81 e anche a te Ranx.
CEROSKY
«Hellboy» Hellboy
Messaggi: 2143
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Ven, 18 Nov 2005 20:48    Oggetto:   

Altro film visto nell ' infanzia.Era un horror fantascientifico di cui non ricordo il titolo ma alcune scene si.

Prima scena (un flashback) due ragazzine giocano sulla riva di un fiume , vedono un bambino biondo girato di spalle, lo chiamano ma questo fugge,loro lo inseguono finche non giungono in una piccola radura dove (di questo non ne sono molto sicuro) è aospesa in aria un astronave dalle forme areodinamiche.Il bambino biondo si gira rivelando una faccia non umana ma cmq del colore della carne (di questo ne sono sicuro poiche non mi fece dormire per due notti Rolling Eyes ).

Un altra scena mostra una donna (che suppongo sià la protagonista del film) svegliarsi di notte e vedere alla finestra uno strano camion (di questa scena ho ricordi sfocati).

La stessa donna (credo) in un altra scena è nel letto di uno psichiatra è racconta quello che ha visto (forse sotto ipnosi), nel flashback si vedono alcune figure entrare nella sua casa e quando il dottore chiede "che facce avevano? lei risponde "non avevano facce!".
Cmq credo che il film parlasse di rapimenti da parte di alieni.
Qualcuno lo conosce per caso?Vorreì ritrovarlo Very Happy
DARKPJACK
«Sorvegliato speciale» Sorvegliato speciale
Messaggi: 2368
Località: CASA DI PIETRO PACCIANI
MessaggioInviato: Ven, 18 Nov 2005 23:56    Oggetto:   

ciao, ragazzi, vorrei riuscire a conoscere il titolo di 1 film che ho visto tempo fa, se qualcuno sà qualcosa parli pure!!!!!!!! :wink:il film in questione è 1 film sui vampiri, inoltre nel film c' è Jack Nicholson che interpreta Van Helsing. mi ricordo che Van Helsing(Jack Nicholson, appunto!!) veniva chiamato da 1 suo amico, che gli chiedeva aiuto perchè la moglie si comportava in modo strano(ovvero si stava trasformando in vampiro!!!) di li a poi Van Helsin indagherà sui fatti e si scontrerà con le forze del male!!!!!!! ragazzi, il film non l' ho visto tutto, ed inoltre l' ho visto anni fa, le informazioni sono davvero poche e 1 po' confuse, ma se qualcuno di voi ci capisce qualcosa e conosce il titolo mi farebbe 1 grande piacere!!!!!!!!!!! Wink
GRAZIE IN ANTICIPO!!!!!!!!!
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 20 Nov 2005 20:55    Oggetto:   

Asterione ha scritto:
Per Univers...potrebbe essere The monster squad...in Italia "Scuola di mostri" (sigh!) ? FIlm del 1987 di Fred Dekker, carino.
Starboy, il tuo non so...mi sembrerebbe Lost boy, ragazzi perduti, ma gli Snap non mi sembra proprio ci siano!!! Non so....


Si! Ora che l'ho letto, mi ritorna alla memoria... incredibile!
Very Happy

Grazie, sei un geniaccio.
Wink
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Patrick Bateman
«Hydra»
Messaggi: 796
Località: American Gardens Building, W. 81st Street
MessaggioInviato: Lun, 05 Dic 2005 23:36    Oggetto:   

Snuff 238 Mazend ha scritto:
Thriller italiano anni 70 che vidi da bambino e non riuscii mai a trovare...ne ho visti un centinaio o più ma continuo a non aver notizie di quello...

l'unica cosa che ricordo è il finale:

(OCCHIO ALLO SPOILER)

l'investigatore osserva il filmato di una videocamera posta sul pianerottolo dell'appartamento della vittima, morta la notte prima.
Vede l'assassino con un passamontagna nero...che guarda dritto nella telecamera, sfilandoselo...
ed è l'investigatore stesso.


Potrebbe per caso essere Fatal frame? anche se mi sa che il finale è solo simile, credo di aver sbagliato, nel dubbio comunque...

Ho un quesito sempre inerente al topic.
Non so se fosse la scena di un film, oppure un cortometraggio, ma l'ho visto da piccolo e ho questa scena stampata in mente.

Si vede un disegnatore tutto assorto a lavorare nella sua stanza. E' buio intorno, e l'unica luce è data dalla lampada posta sulla scrivania. In un gioco di alternanze vediamo i passi di un misterioso intruso che si avvicina lentamente alla camera dell'ignaro disegnatore. In un crescendo di suspance il tizio misterioso aggredisce il disegnatore alle spalle, con una corda di pianoforte, e comincia a soffocarlo. Mi pare, ma non ne son certo, che si vedesse addirittura la corda recidergli la gola, facendo fiottare un bel po' di sangue. La scena si chiude con uno zoom sul lavoro del disegnatore che mostra una sconvolgente rivelazione. Il disegnatore stava disegnando la sua morte.


BRRR... sembra la trama di un film di serie B eppure da piccolo mi fece cagare in mano.
Qualcuno ha mai visto nulla di simile? E' possibile che la descrizione non sia fedelissima perchè son passati tantissimi anni.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di film Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 47, 48, 49  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum