IO SONO LEGGENDA


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
MatteoP.
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 117
Località: Trieste
MessaggioInviato: Lun, 08 Mag 2006 14:52    Oggetto:   

midian ha scritto:
Ho capito di che libro si tratta l'ho visto in libreria ,quando ho finito di leggere IN FONDO ALLA PALUDE credo che lo prendero anche io, grazie mille per l'informazione.


Ti è piaciuto In fondo alla palude? Io l'ho trovato davvero suggestivo, coinvolgente, certe descrizioni incredibili. Non è proprio un horror ma resta un bel libro.
Matteo Poropat
sito: Memorie dal Buio
blog: Shamanic Journey
Alan Wolf
«Larva»
Messaggi: 8
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun, 19 Giu 2006 10:23    Oggetto: Re: IO SONO LEGGENDA   

midian ha scritto:
Ho finito da poco a leggere un cult dei libri sui vampiri "Io sono leggenda" e devo dire che mi è piaciuto molto, perchè anche essendo un libro molto vecchio perchè scritto negli anni 50 l'ho trovalto molto moderno. Mi ha emozionata tantissimo la storia di Robert, le sue paure le sue angosce ma soprattutto la sua grande forza. IL capitolo più bello secondo me è stato quando lui fa la conoscenza del cane, voi cosa ne pensate?


Inevitabilmente un capolavoro! Matheson è riuscito a creare qualcosa di tanto semplice quanto inquietante Twisted Evil
midian
«Larva»
Messaggi: 23
MessaggioInviato: Gio, 22 Giu 2006 02:54    Oggetto:   

Scusate mi sono assentata per tantissimo tempo Crying or Very sad
In fondo alla palude mi è piaciuto molto, la storia è molto bella, la differenza razziale dell' epoca è struggente e commovente, il libro secondo me è un 'altro capolavoro
Io sono leggenda comunque rimarrà per sempre un mito!
Non è morto ciò che in eterno può attendere
decker
«Ithaqua»
Messaggi: 1402
Località: nel nulla
MessaggioInviato: Sab, 22 Lug 2006 17:47    Oggetto:   

io sono una leggenda è davvero una pietra miliare della letteratura di genere e non solo; ritengo poi la frase conclusiva del libro (come gia detto poi in altre sezioni del forum) davvero unica e da rileggere sempre, non ricordo a memoria poi nessun libro che abbia una frase conclusiva di maggior impatto.
Melina
«Ghoul»
Messaggi: 29
MessaggioInviato: Mer, 01 Nov 2006 12:06    Oggetto:   

Da "Io sono leggenda" è stato liberamente tratto nel 1971 il film 1975: occhi bianchi sul pianeta Terra, con Charlton Heston.
Il titolo originale è "The Omega Man" e il regista è Boris Sagal.
A mio parere è moooolto bello!
pick
«Shoggoth»
Messaggi: 527
MessaggioInviato: Mer, 01 Nov 2006 15:54    Oggetto:   

Il Romanzo fu tradotto in italiano, per la prima volta, nel 1957, da Longanesi, ed era intitolato, prosaicamente, "I vampiri". Ora come ora credo si tratti di una rarità. Matheson aveva anche preparato nello stesso anno, per la Hammer (che aveva i diritti di I am legend) una sceneggiatura aderentissima al romanzo, ma forse proprio per questo la Hammer la rifiutò, il film non si fece e i diritti vennero ceduti. A proposito di The Omega Man, c'è da dire che L'ultimo uomo sulla terra, con Vincent Price, del 1964, è molto più bello e fedele. Il quartiere dove vivevo, a Roma, creò un'ambientazione quasi perfetta.
Il cuore di Pick è momentaneamente emigrato su Tralfamadore, insieme a Kurt Vonnegut.
Melina
«Ghoul»
Messaggi: 29
MessaggioInviato: Mer, 01 Nov 2006 18:21    Oggetto:   

pick ha scritto:
Il Romanzo fu tradotto in italiano, per la prima volta, nel 1957, da Longanesi, ed era intitolato, prosaicamente, "I vampiri". Ora come ora credo si tratti di una rarità. Matheson aveva anche preparato nello stesso anno, per la Hammer (che aveva i diritti di I am legend) una sceneggiatura aderentissima al romanzo, ma forse proprio per questo la Hammer la rifiutò, il film non si fece e i diritti vennero ceduti. A proposito di The Omega Man, c'è da dire che L'ultimo uomo sulla terra, con Vincent Price, del 1964, è molto più bello e fedele. Il quartiere dove vivevo, a Roma, creò un'ambientazione quasi perfetta.

Non l'ho mai visto, purtroppo.
Morena
«Larva»
Messaggi: 12
MessaggioInviato: Sab, 05 Mag 2007 08:24    Oggetto:   

Le storie di vampiri di solito a me non piacciono ma come ti può non cadere l'occhio e leggere questo libro fantastico?
Un capolavoro.
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 06 Mag 2007 13:22    Oggetto:   

Finito di leggere finalmente.
Capolavoro da cui non si può prescindere. Dagli anni '50 resiste ancora nel tempo con la sua forza e la sua originalità. Il finale è magistrale.
Serve aggiungere altro?
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Lawtem
«Ghoul»
Messaggi: 38
Località: Milano [provincia]
MessaggioInviato: Mer, 18 Lug 2007 14:08    Oggetto:   

Mitico, unico, indimenticabile.
Da leggere e rileggere credo...
Non commento le parti che mi sono piaciute di più perchè non vorrei spoilerare la storia a chi ancora non ha avuto il piacere e il modo di leggerlo Very Happy
mauro ciavazzaro
«Shoggoth»
Messaggi: 657
Località: crystal lake
MessaggioInviato: Mer, 18 Lug 2007 18:21    Oggetto:   

un must della letteratura,scritta da uno dei maggiori artisti viventi del nostro secolo.
Quella donna ai suoi occhi rappresenta
il vizio...,la degradazione
FuSioNmAn
«Larva»
Messaggi: 18
MessaggioInviato: Gio, 19 Lug 2007 23:40    Oggetto:   

Semplicemente eccezionale! L'ho letto un annetto fa ed ho visto anche il film "occhi bianchi sul pianeta terra" del '75 con Charlton Heston.

Un po di info su trasposizione in celluloide che, per gli appassionati del libro, sono sempre una chicca imperdibile (anche se il libro rimane sempre superiore):
http://www.cineblog.it/post/926/io-sono-leggenda-torna-al-cinema

E sta per arrivare...
http://www.youtube.com/watch?v=hX773fMkS90
Lawtem
«Ghoul»
Messaggi: 38
Località: Milano [provincia]
MessaggioInviato: Ven, 20 Lug 2007 00:56    Oggetto:   

FuSioNmAn ha scritto:
Semplicemente eccezionale! L'ho letto un annetto fa ed ho visto anche il film "occhi bianchi sul pianeta terra" del '75 con Charlton Heston.

Un po di info su trasposizione in celluloide che, per gli appassionati del libro, sono sempre una chicca imperdibile (anche se il libro rimane sempre superiore):
http://www.cineblog.it/post/926/io-sono-leggenda-torna-al-cinema

E sta per arrivare...
http://www.youtube.com/watch?v=hX773fMkS90


ho visto oggi il trailer del film....emh....no comment
no no e no, will smith, sei un dio, però...non toccarmi i am legend
l'atmosfera è completamente rovinata
non ci stò: dissento!!
FuSioNmAn
«Larva»
Messaggi: 18
MessaggioInviato: Gio, 26 Lug 2007 14:23    Oggetto:   

Lawtem ha scritto:

ho visto oggi il trailer del film....emh....no comment
no no e no, will smith, sei un dio, però...non toccarmi i am legend
l'atmosfera è completamente rovinata
non ci stò: dissento!!

Beh io dai film nuovi mi aspetto sempre molto poco. Ormai è solo marketing e vendite.
Cosa ne pensi invece di "occhi bianchi sul pianeta terra"?
Io l'ho trovato carino e di fascino
jaws
«Nightgaunt»
Messaggi: 397
Località: le acque più profonde
MessaggioInviato: Lun, 30 Lug 2007 19:49    Oggetto:   

questo romanzo sarà anche un capolavoro (e nn lo nego) ma io l'ho lasciato a metà. va bé che io sono uno che legge poca narrativa...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di libri Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum