Grindhouse: Death Proof


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 20, 21, 22, 23  Successivo
Autore Messaggio
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Ven, 05 Ott 2007 14:18    Oggetto:   

Finalmente sono riuscito a vederlo completamente dopo un orgia di bestemmie rivolte al mio lettore dvd.

E confermo le impressioni di chi ha storto il naso.


Secondo me è un film che si tira troppo per le lunghe nei dialoghi,ok che è tipico di Tarantino ma un conto è avere Harvey Keitel,Michael Madsen,Chris Penn ecc ecc,un altro è avere nel cast queste ragazze che onestamente mi sanno di poco.
Trascuratissima la figura di Stuntman Mike,mi aspettavo che dopo la sua entrata in scena(dopo il famoso incidente) il film cominciasse a imperniarvisi attorno e invece no...ancora dialoghi francamente noiosi tutti a sfondo sessuale.

Tarantino e compare Rodriguez(anche se secoindo me Planet Terror è decisamente meglio)imho stanno forzando troppo la mano....
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Ven, 05 Ott 2007 20:59    Oggetto:   

@Krug
Tempo fa si parlava del titolo italiano. Stuntman Mike non chiama la sua auto Death Proof come per dargli un nome proprio d'oggetto (noooooo, mi è tornata in mente l'alalisi grammaticale che facevo alle medie Laughing ).
Dice "non è sicura, è a prova di morte (it's death proof)". Razz

Il film mi è piaciuto tutto, ma ho preferito la prima metà. L'incidente poi è qualcosa di spettacolare... e mette un'ansia terribile (probabilmente per l'approfondita presentazione delle ragazze).
Era da un po' che non mi divertivo così tanto. Prosso a pieni voti.
Puro intrattenimento. Grande, Quentin! Cool
hubert
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 160
MessaggioInviato: Dom, 16 Dic 2007 14:50    Oggetto:   

finalmente mi sono deciso a vedere l'ultimo lavoro di Tarantino!
bello, ricco di belle ragazze e bellissimi piedi (Quentin non si smentisce e inizia addirittura il film con un primo piano dei piedi di Jungle Julia, per poi proseguire durante tutto il film).
I dialoghi sono la parte più debole del film (a volte veramente troppo lunghi), per fortuna però ci sono il grande Russell e due ottimi bolidi (chi è della mia generazione (classe 1980) non può non aver adorato le mitiche muscle car americane che "volavano" nei telefilm americani come stursky&hutch, hazzard ).
Il personaggio di Stuntman Mike sicuramente poteva essere approfondito di più, la scena dell'incidente nella prima parte rimane una delle migliori del film...bel lavoro Quentin!!
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Dom, 16 Dic 2007 22:33    Oggetto:   

Mi auguro che Planet Terror sia su un livello superiore, perchè Death Proof lo considero il peggior lavoro di Tarantino. La logorrea tarantiniana stavolta supera ogni aspettativa, tirando per le lunghe l'attesa per ciò che dovrà accadere. Stuntman Mike è un bel personaggio, ma compare troppo poco.
The Perez
«Il chirurgo» Il chirurgo
Messaggi: 2347
MessaggioInviato: Dom, 13 Gen 2008 15:17    Oggetto:   

Come detto nel topic "Ultimi film visti" ieri finalmente ho visto in notevole ritardo (come oramai mi capita da troppo tempo) uno dei film che più attendevo nello scorso anno.
Il film parte in sordina per poi innalzarsi notevolmente a metà pellicola, in pratica con l'entrata in scena di Russell, scioccando letteralmente con la scena dell'incidente, prova di grande regia, e poi scadere nell'anonimato abbastanza clamorosamente.

Death Proof è tutto lì, nella scena centrale dell'incidente, il resto sono troppe ed inutili chiacchere, bellissime ragazze (la seconda squadra anche abbastanza antipatiche) e un personaggio, Stuntman Mike, che poteva dare davvero molto di più all'economia totale del film.
Un'occasione sprecata dal talentuoso regista che fa di un'interessantissima idea uno scialbo spot di sè stesso perchè, se è vero che la sua impronta è notevole ed efficace, è altrettanto vero che, come dice perfettamente il nostro Horace "un conto è avere Harvey Keitel,Michael Madsen,Chris Penn ecc ecc, un altro è avere nel cast queste ragazze che onestamente mi sanno di poco".
Poi ho trovato tutto quel "Girl Power" finale di cattivo gusto e improbabile.
Irene Vanni
«Degustatrice di Sangue» Degustatrice di Sangue
Messaggi: 869
Località: PI
MessaggioInviato: Mer, 23 Gen 2008 12:43    Oggetto:   

Finalmente l'ho visto anch'io. Che dire? Mi accodo a Perez: il film sta tutto nell'incidente. Aggiungerei che non sarebbe male neppure la parte finale dell'inseguimento, ma è tirata troppo per le lunghe per riuscire del tutto. I dialoghi sono punti morti. Come ha specificato Horace Pinker un conto è avere determinati attori, un conto avere degli esordienti. Per reggere un film su dialoghi ci vuole gente con esperienza e talento innegabile. Pure io avrei approfondito la figura interpretata da Russell, ma il suo gioco lo fa. Tutto sommato non è un film da bocciare, ma Le Iene sono ben lontane... e poi, io amo Steve Buscemi, e almeno la parte del venditore d'auto un po' scemotto poteva affibbiargliela stavolta... Ci sarebbe stato certo più movimento Laughing
Drachen
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 212
MessaggioInviato: Lun, 04 Feb 2008 12:20    Oggetto:   

capolavoro. geniale. perfetto. Tarantino.

elenco di sinonimi. Laughing

no va beh, io non l'ho trovato affatto peso, ne lento, ne mal recitato.
cioè ormai Tarantino è questo, o entri nell'ottica o vai a guardare altro.
poi io son di parte, lo ammetto.
dyrach
«Hastur»
Messaggi: 1911
MessaggioInviato: Dom, 10 Feb 2008 23:39    Oggetto:   

Visto anch'io, ormai un po' di tempo fa... Devo sottoscrivere l'opinione di molti di voi: il film è decisamente lento, i dialoghi sono spesso troppo lunghi e privi di mordente, l'impressione generale è quella di un film troppo 'diluito'. Ma è l'inevitabile conseguenza di averlo distribuito come film a sè stante: la separazione dall'episodio girato da Rodriguez (che, ahimè, ancora non ho visto) e l'allungamento di alcune sequenze (per quanto molte di esse azzeccate) ha finito per snaturare l'opera. Peccato, perchè in alcuni punti la zampata di Tarantino si vede... e l'inseguimento finale in auto è qualcosa di memorabile. Bellissima anche l'atmosfera 'anni '70', perfettamente riuscita (probabilmente il punto di forza del film). Non convince appieno il personaggio di Kurt Russell (che fatico ad inquadrare nel ruolo di cattivo... la parte sarebbe stata perfetta per un attore dal fascino più ambiguo, ad esempio Mickey Rourke). Menzione a parte per le musiche, semplicemente stupende (ma in questo Tarantino non delude mai).

P.S. Non c'entra un tubo ma... guardate che bella edizione in dvd hanno sfornato in Germania! A forma di tanica di benzina!
Non è morto ciò che in eterno può attendere
e con il passare di strani eoni anche la morte può morire
the living dead
«Cthulhu»
Messaggi: 2920
Località: Hell
MessaggioInviato: Lun, 11 Feb 2008 00:46    Oggetto:   

comunque, il difetto principale del film, rapportato al progetto originale, è che planet terror E' un film tipico degli anni 70. death proof è ambientato negli anni 70.
la differenza è questa, ecco perchè preferisco l'episodio di tarantino, viste le premesse del progetto.
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Lun, 11 Feb 2008 03:54    Oggetto:   

the living dead ha scritto:
planet terror E' un film tipico degli anni 70. death proof è ambientato negli anni 70.


Planet Terror è molto più anni '80 che '70.
Death Proof non è ambientato negli anni '70, in quanto ci sono telefonini, iPod, le protagoniste parlano di compact disc, ecc...
Il proposito di Grindhouse era quello di catturare e riproporre lo SPIRITO dei Grindhouse, non di ambientare i due film negli anni '70.
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Lun, 11 Feb 2008 11:47    Oggetto:   

L'ultimo scoop. -da BadTaste

-Tarantino all'inizio, aveva pensato ad una storia, completamente diversa, un vero e proprio slasher, che avrebbe visto uno schiavo di colore, tornato dall'inferno, che uccideva donne per conto del diavolo. Nel ruolo del pazzo, ci sarebbe dovuto essere Samuel L Jackson. (perfetto!)
Ma poi fu abbondanata quest'idea, perchè Quentin voleva che ci si concentrasse più sulle ragazze, e così è arrivato il mitico Stuntmen Mike e il suo bolide di fuoco! Very Happy
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Lun, 11 Feb 2008 14:45    Oggetto:   

Joe80 ha scritto:
L'ultimo scoop. -da BadTaste

-Tarantino all'inizio, aveva pensato ad una storia, completamente diversa, un vero e proprio slasher, che avrebbe visto uno schiavo di colore, tornato dall'inferno, che uccideva donne per conto del diavolo. Nel ruolo del pazzo, ci sarebbe dovuto essere Samuel L Jackson. (perfetto!)
Ma poi fu abbondanata quest'idea, perchè Quentin voleva che ci si concentrasse più sulle ragazze, e così è arrivato il mitico Stuntmen Mike e il suo bolide di fuoco! Very Happy


In pratica Tarantino avrebbe rifatto Demoni 3 di Umberto Lenzi! Very Happy Chissà che ne sarebbe venuto fuori! Non ha mica le classiche caratteristiche tarantiniane!
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Lun, 11 Feb 2008 15:17    Oggetto:   

dyrach ha scritto:
P.S. Non c'entra un tubo ma... guardate che bella edizione in dvd hanno sfornato in Germania! A forma di tanica di benzina!


anche de "Le Iene" era uscita a suo tempo in USA un'edizione a forma di tanica di benzina, ovviamente andata esaurita in brevissimo tempo Sad
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mer, 12 Mar 2008 01:08    Oggetto:   

Non orribile, ma di sicuro una delusione. Il primo episodio è carino, anche se la scena dell'incidente è decisamente troppo pulp. Il secondo sembra un film delle "Charle's Angels", anche se le citazioni, ormai costanti in ogni film di Tarantino, di vecchie serie televisive, come "Hazzard", sono interessanti. Mediocre, nel complesso.
Voto: 5
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Mer, 12 Mar 2008 17:22    Oggetto:   

Vampire in Paradise ha scritto:
anche se la scena dell'incidente è decisamente troppo pulp.


E questo è un difetto per te? Shocked
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Internazionale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 20, 21, 22, 23  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum