Grindhouse: Death Proof


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23  Successivo
Autore Messaggio
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Sab, 16 Giu 2007 10:54    Oggetto:   

dopo 18 pagine di thread ho deciso di andarlo a vedere pure io. I pareri generali sono positivi, quindi il rischio di sòla per me, che cmq amo Tarantino e ho visto e rivisto ogni suo film quasi fino alla nausea, è minimo.
Stanotte/domattina posterò un giudizio. L'aspettativa è alta: per la pellicola in sè ( e quindi per la genialità indiscussa di Quentin con tutte le sue trovate retrò che "invecchiano digitalmente" e abbelliscono il tutto), per Russell che torna nei panni che gli competono ( il duro rompicoglioni che tanto ci piace Laughing ), per le splendide auto utilizzate e per le belle protagoniste (in particolare la Dawson Embarassed Razz ).
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Dom, 17 Giu 2007 01:45    Oggetto:   

tornato ora dalla visione di questo CAPOLAVORO. che dire...tutto perfetto... a partire dall'adesivo PUSSY WAGON (rimando a Kill Bill Wink ) sull'auto delle protagoniste Razz e poi passera,azione,alcool a fiumi,battute e dialoghi estremamente brillanti ed eccessivi e tanta tanta tanta velocità. I cameo di Tarantino e Roth davvero azzeccati, Russell immenso (Kurt is back! Twisted Evil ) e ragazze coi controcoglioni (a partire dalla Dawson...stupenda!!!).
Sono rimasto elettrizzato dall'ennesimo masterpiece di Quentin, imperdibile! Un ritratto cafone e rozzo di un uomo allo sbando...una favola di 3 eroine meravigliosamente sexy,astute e micidiali... delle "Spose" su 4 ruote. E poi, come se non bastasse...citazioni a non finire, auto da sogno, musiche molto accattivanti, sangue ed effetti retrò che fanno sembrare Death Proof un vero film da Grindhouse.
In attesa di Planet Terror del formidabile Rodriguez direi che al Tarantino's film do un bel 9. Da antologia del cinema. Very Happy
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Dom, 17 Giu 2007 19:32    Oggetto:   

Spoilers
ma chi è la dottoressa che apre la porta(in ospedale) è guarda in cagnesco lo sceriffo?...(magari ho sognato, ma ho letto da qualche parte che la scena è collegata con "planet terror"...??...)
e che fine fa la tipa vestita da cheerleader lasciata con il meccanico? Laughing
dhs
«Shoggoth»
Messaggi: 698
Località: Verona
MessaggioInviato: Dom, 17 Giu 2007 19:58    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:
Spoilers
ma chi è la dottoressa che apre la porta(in ospedale) è guarda in cagnesco lo sceriffo?...(magari ho sognato, ma ho letto da qualche parte che la scena è collegata con "planet terror"...??...)


è una delle protagoniste di Planet Terror.
--
DHS of The SoundWavers
http://soundwavers.com/
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Dom, 17 Giu 2007 20:09    Oggetto:   

dhs ha scritto:


è una delle protagoniste di Planet Terror.


Shocked ....ecco, mi sembrava....
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Lun, 18 Giu 2007 02:03    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:
dhs ha scritto:


è una delle protagoniste di Planet Terror.


Shocked ....ecco, mi sembrava....


Toh, compare anche in uno dei teaser poster del film! Wink

www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Lun, 18 Giu 2007 10:35    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:
Spoilers
ma chi è la dottoressa che apre la porta(in ospedale) è guarda in cagnesco lo sceriffo?...(magari ho sognato, ma ho letto da qualche parte che la scena è collegata con "planet terror"...??...)
e che fine fa la tipa vestita da cheerleader lasciata con il meccanico? Laughing


Quell'infermiera è di Planet Terror..
la ragazza sola con il meccanico ho letto da qualche parte che è un omaggio di personaggi a kill bill.. il meccanico sembra essere il tipo che all'ospedale Beatrix gli ha strappato la lingua.. si presume che la donzella sia stata dunque stuprata.
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Lun, 18 Giu 2007 13:46    Oggetto:   

però non si capisce perchè la dottoressa(infermiera?) è arrabbiata. Bisogna avere visto prima "Planet terror".... Sad
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Lun, 18 Giu 2007 13:59    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:
però non si capisce perchè la dottoressa(infermiera?) è arrabbiata. Bisogna avere visto prima "Planet terror".... Sad


Infatti in origine era previsto che A prova di morte seguisse Planet Terror: non dimentichiamoci mai che il film originale (Grindhouse) ha subito violenza ed è stato smembrato. Grazie Weinstein Bros!
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Lun, 18 Giu 2007 14:07    Oggetto:   

Rodan75 ha scritto:


Infatti in origine era previsto che A prova di morte seguisse Planet Terror: non dimentichiamoci mai che il film originale (Grindhouse) ha subito violenza ed è stato smembrato. Grazie Weinstein Bros!


già. Però pensavo che i segmenti fossero autonomi, invece pare di no. Questa è proprio una scorrettezza(seppur minima) che non è giustificabile. Hanno fatto uscire prima Tarantino per il nome di richiamo....??....
Pinhead
«Nightgaunt»
Messaggi: 347
MessaggioInviato: Lun, 18 Giu 2007 14:43    Oggetto:   

dhs ha scritto:
Sciamano ha scritto:
Spoilers
ma chi è la dottoressa che apre la porta(in ospedale) è guarda in cagnesco lo sceriffo?...(magari ho sognato, ma ho letto da qualche parte che la scena è collegata con "planet terror"...??...)


è una delle protagoniste di Planet Terror.


Ha recitato anche in Sin City, è la donna sul tetto della prima scena.
Asterione
«Buono Legnani» Buono Legnani
Messaggi: 3475
Località: Crema
MessaggioInviato: Lun, 18 Giu 2007 18:25    Oggetto:   

SPoilerss

Bisogna guardare Palnet Terror...ho un dubbio, non so se ho capito male...Ma quando i due sceriffi in Death Proof (che sono padre e figlio, anche nella vita) chiamano la dottoressa, il più giovane la chiama "sorella" o "sorellina"...Ma allora è la figlia dello sceriffo o è solo un appellativo??
dhs
«Shoggoth»
Messaggi: 698
Località: Verona
MessaggioInviato: Lun, 18 Giu 2007 19:18    Oggetto:   

Asterione ha scritto:
SPoilerss

Bisogna guardare Palnet Terror...ho un dubbio, non so se ho capito male...Ma quando i due sceriffi in Death Proof (che sono padre e figlio, anche nella vita) chiamano la dottoressa, il più giovane la chiama "sorella" o "sorellina"...Ma allora è la figlia dello sceriffo o è solo un appellativo??


....e guardatevi sto planet terror, almeno poi vi rendete conto:

-1- che la separazione e uscita singola di Death Proof (pure con le sue chiacchiere aggiunte per allungare il brodo) non era cosa da fare...
-2- che death proof paragonato a planet terror è una porcheria (per me anche senza paragoni, comunque sia...).

e poi trovate risposta a queste domande...
--
DHS of The SoundWavers
http://soundwavers.com/
il_lercio
«Ghoul»
Messaggi: 29
MessaggioInviato: Dom, 24 Giu 2007 20:01    Oggetto:   

Per quanto mi riguarda Death Proof mi ha piuttosto deluso. Mi sono annoiato senza vergogna, salvo in alcuni momenti piuttosto buoni e in una mezzora finale da antologia. Il resto però l'ho trovato troppo prolisso, dialoghi banali e ripetitivi che girano spesso a vuoto, d'accordo che in parte era voluto, però.....

Mentre, per quanto mi riguarda "Planet Terror" é una gran bella sorpresa.
Più che agli anni '70 Rodriguez gioca con il trash super splatter ed eccessivo, e lo fa con divertita maestria e senza preoccuparsi di esagerare. C'é un pò di "dal tramonto all'alba" ma con molta molta più violenza, smembramenti, budella e litri di sangue che volano per lo schermo in maniera assolutamente esagerata. Si rifà chiaramente a "la città dei morti viventi" e "zombie" infarcendo il tutto con dialoghi (pochi)e personaggi tipicamente consoni a Tarantino e Rodriguez.
"Planet terror" é come un sanguinolento e folle luna park impazzito, che farà la gioia di tutti gli amanti del genere. Puro divertimento.
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Sab, 28 Lug 2007 20:08    Oggetto:   

Non so chi ha letto la sceneggiatura completa del film.. cmq, sono rivelate le scene che volutamente nel montaggio sono state tagliate per i famosi "salti di pellicola"...

1- Quando la ragazza dice che deve fare "La pisciata più lunga del mondo!" Si vede la clip che si sta svuotando per bene, e l'espressione è più che soddisfatta.

2- La ragazza si porta a pomiciare il tipo con l'ombrello, si vede quello che combinano dentro, praticamente lei lo rimproverà di non essere capace di ficcargli un dito dentro, e allora lo molla come un fesso!

3- l'ultima che mi ricordo, riguarda la clip dopo il massacro di Jungle Julia e amiche... praticamente si vede Stuntment Miike che ride come un pazzo dentro l'auto...

Vi consiglio a tutti di prendere il libro/script a Prova di Morte, almeno avrete un occasione per vedere il lavoro per intero del genio tarantiniano.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Internazionale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum