Grindhouse: Death Proof


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 21, 22, 23  Successivo
Autore Messaggio
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Gio, 15 Feb 2007 13:53    Oggetto:   

Film diviso in 2 dalla distribuzione italiana? Shocked Non è possibile. Facebdo così non potrebbe essere distribuito regolarmente in sala poichè verrebbe meno alle stesse regole di distribuzione cinematografica in quanto a durata inferiore a quella consentita x avere il visto da lungometraggio. Dunque dovrebbe uscire direttamente in dvd, ma sarebbe un vero suicidio x chi ne acquista i diritti in Italia... ergo, dovrebbe essere un falso allarme! Wink

Da quello che so io (ma sono rimasto ad alcuni mesi fa) i trailers che dividono i 2 mediometraggi dovrebbero essere diretti da Eli Roth, Rupert Wright e Rob Zombie.
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Gio, 15 Feb 2007 14:21    Oggetto:   

No, no, calmatevi e mettiamo ordine.

In primis è stato da tempo annunciato che i due film non dureranno più 60 minuti l'uno, ma di più, mi sembra 75 quello di Rodriguez e intorno alla 90ina quello di Tarantino (devo verificare le durate esatte comunque prendete queste come riferimento). Più i fake trailer.

Alla fine veniva fuori una cosa intorno alle tre ore o poco più.

Di qui la decisione di tagliarlo a metà. Che non è una decisione della distribuzione italiana, attenzione, ma parte dall'America. Non ho ben capito se riguarderà solo l'Europa o anche la madrepatria, ma non sarà una cosa solo italiana.

Il problema è che a questo punto viene meno il senso dell'operazione, il già citato "whole package".

Domanda: se oggi riuscisse Titanic al cinema lo taglierebbero a metà?
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Gio, 15 Feb 2007 14:26    Oggetto:   

Rodan75 ha scritto:
No, no, calmatevi e mettiamo ordine.

In primis è stato da tempo annunciato che i due film non dureranno più 60 minuti l'uno, ma di più, mi sembra 75 quello di Rodriguez e intorno alla 90ina quello di Tarantino (devo verificare le durate esatte comunque prendete queste come riferimento). Più i fake trailer.

Alla fine veniva fuori una cosa intorno alle tre ore o poco più.

Di qui la decisione di tagliarlo a metà. Che non è una decisione della distribuzione italiana, attenzione, ma parte dall'America. Non ho ben capito se riguarderà solo l'Europa o anche la madrepatria, ma non sarà una cosa solo italiana.

Il problema è che a questo punto viene meno il senso dell'operazione, il già citato "whole package".

Domanda: se oggi riuscisse Titanic al cinema lo taglierebbero a metà?


Ok, Rodan, grazie x la precisazione, io ero rimasto all'idea di mediotraggio ad episodio. Beh, in questo caso il pericolo è davvero reale e la cosa mi sconcerta non poco perchè, come dici giustamente te, viene meno l'intento dell'opera.
Spero che stavolta non sconvolgano le cose.... mi dispiacerebbe davvero. Ma cacchio, i registi non hanno voce in capitolo? Confused
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Gio, 15 Feb 2007 14:31    Oggetto:   

Non so, le notizie sono nebulose, pare addirittura che Tarantino non abbia ancora ultimato del tutto la sua parte e che la decisione di spezzare il film possa essere dovuta anche a questo.
Comunque, fonte il forum di Nocturno, la parte di Tarantino dovrebbe essere presentata in anteprima al festival di Cannes (che è a maggio, mentre il film è annunciato per il 6 aprile).

Con tutto l'amore e il rispetto per Tarantino, stavolta il produttore dovrebbe imporsi e fargli ultimare il lavoro nei tempi, magari snellendo i due film per farli stare in un tempo utile per mantenere la struttura a due voci, delegando poi a una futura extendend cut il maxiblocco da tre ore. Questo è quello che penso io.

Peraltro si vocifera di operazioni del tipo che al segmento di Rodriguez mancherà un pezzo, fatto apposta per riprodurre le proiezioni di fortuna delle Grindhouses, dove a volte partiva un rullo.
Ora vi immaginate una cosa del genere in un film distribuito da solo? Ha senso solo se inserito nel progetto collettivo.
Mah.
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Gio, 15 Feb 2007 15:58    Oggetto:   

Rodan75 ha scritto:
Domanda: se oggi riuscisse Titanic al cinema lo taglierebbero a metà?


Immagino di no, credo che in questo caso la situazione sarebbe diversa, dato che Titanic ha una trama unica e continuativa, a differenza di Grindhouse che è costituito da due episodi in cui uno non c'azzecca un cavolo con l'altro...

Ma siamo sicuri che il vero problema sia la durata?
E' più probabile che Tarantino non abbia ancora ultimato il suo "episodio" come hai scritto.
Ma, ma, ma è anche vero che dividendo il film in due gli incassi raddoppierebbero. In teoria s'intende... dato che qualcuno potrebbe sentirsi preso per il c##o e dire "passo".
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Gio, 15 Feb 2007 16:08    Oggetto:   

Kandarian ha scritto:
Rodan75 ha scritto:
Domanda: se oggi riuscisse Titanic al cinema lo taglierebbero a metà?


Immagino di no, credo che in questo caso la situazione sarebbe diversa, dato che Titanic ha una trama unica e continuativa, a differenza di Grindhouse che è costituito da due episodi in cui uno non c'azzecca un cavolo con l'altro...


Dimentichi quanto accaduto con un certo Kill Bill... Rolling Eyes
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Gio, 15 Feb 2007 16:17    Oggetto:   

Rodan75 ha scritto:
Dimentichi quanto accaduto con un certo Kill Bill... Rolling Eyes


'Azz, hai ragione, non ci pensavo...

Mah, sono più propenso nel credere che sia una "furbata" per incassare di più.

Anyway, mi pare che il finto-trailer diretto da Zombie sia quello della Donna Lupo.
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Dom, 18 Feb 2007 11:52    Oggetto:   

Pare che la divisione a metà sarà una "chicca" tutta europea, negli Usa dovrebbe approdare in sala intero.

Intanto è uscito un nuovo trailer:
http://movies.yahoo.com/feature/grindhouse.html;_ylt=AocrIEwrqGc4rKRb0z2FynNfVXcA
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 18 Feb 2007 19:41    Oggetto:   

Krug Stillo ha scritto:

Da quello che so io (ma sono rimasto ad alcuni mesi fa) i trailers che dividono i 2 mediometraggi dovrebbero essere diretti da Eli Roth, Rupert Wright e Rob Zombie.


Esatto. Slurp. Razz

Rodan, non ti arrabbiare. Se il giochetto dovesse valere la candela come speriamo tutti, assisteremo a due grandi mediometraggi. Wink
Anche se allettava parecchio anche a me l'idea di vedere 3 ore di film non stop.
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Dom, 18 Feb 2007 19:42    Oggetto:   

Rodan75 ha scritto:
Pare che la divisione a metà sarà una "chicca" tutta europea, negli Usa dovrebbe approdare in sala intero.

Intanto è uscito un nuovo trailer:
http://movies.yahoo.com/feature/grindhouse.html;_ylt=AocrIEwrqGc4rKRb0z2FynNfVXcA


Come al solito dobbiamo farci riconoscere! Evil or Very Mad

Ma x il fatto che il film di Tarantino non sarebbe pronto prima di Aprile? allora il 6 aprile esordirà comunque intero in USA!
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Hannibal king
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2455
MessaggioInviato: Dom, 18 Feb 2007 19:49    Oggetto:   

Però ancora non si sa se l'Italia proietterà il film in due. L'inghilterra e la Francia, no: certo che i produttori dividendo il film faranno pagare praticamente due volte il film. Comunque veranno distribuite in quel caso versioni integrali piu lunghe.
Ma io voglio il trailler di Zombie....!!!
CEROSKY
«Hellboy» Hellboy
Messaggi: 2143
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Dom, 18 Feb 2007 20:00    Oggetto:   

I rumors e i trailer mi hanno fatto divenire impaziente.Per ora è il film più atteso del 2007, almeno per me.Lo vado a vedere anche se il biglietto costa 50 euro.

Very Happy
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Dom, 18 Feb 2007 20:05    Oggetto:   

Pensa se dovessi pagare 2 biglietti da 50 euro... Very Happy
Hannibal king
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2455
MessaggioInviato: Lun, 19 Feb 2007 11:14    Oggetto:   

si medusa distribuisce. e sembra la storia del film diviso sia vera. Uno a maggio/giugno l'altro a settembre/ottobre. ma non versione lunga solo i 75 minuti americani. Che credevate di farla franca??? Nhaaaaaaaa
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Lun, 19 Feb 2007 11:25    Oggetto:   

Che str%$@#ta!

Ma si, poco male ...tanto mi accatterò il DVD import e fan%&#$o ai distributori italiani. Wink

Mi chiedo se verrà il giorno in cui ci saranno solo appassionati al timone delle distribuzioni...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Internazionale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 21, 22, 23  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum