ZOMBI 2 di Lucio Fulci


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Autore Messaggio
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Mer, 24 Nov 2010 00:02    Oggetto:   

cioppi89 ha scritto:
gli effetti sono troppo ridotti all'osso...

Eeehhhhh!!!???

cioppi89 ha scritto:
Ps Zombi 3 [...] bisogna tenere presente anche che fulci in quel film fu più che altro un curatore, ma non il vero regista (ne sono susseguiti un paio se non erro)

In realtà Fulci, anche se non era in buone condizioni fisiche, ha diretto gran parte del film. Coloro che sono subentrati al suo abbandono del set (non so neanche se può consoderarsi abbandono), ovvero Mattei e Fragasso, hanno girato la cornice e alcune scene d'azione.
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Araya
«Hastur»
Messaggi: 1550
Località: Philadelphia
MessaggioInviato: Gio, 25 Nov 2010 21:58    Oggetto:   

proprio oggi pomeriggio mio padre ha preso il DVD,stasera dopo CSI o domani lo vedrò.
Araya
«Hastur»
Messaggi: 1550
Località: Philadelphia
MessaggioInviato: Ven, 26 Nov 2010 12:22    Oggetto:   

ottimo Zombie-Movie,di quelli prodotti in italia che ho visto sicuramente il migliore.
alcune scene sono memorabili ,come il finale sul ponte di Brooklyn(e con questa scena io ritengo questo film un prequel non ufficiale dello Zombie di Romero) o la resurrezione dello zombie testimonial del film (quello con i vermi sull'occhio!),di fulci non ho visto moltissimo e di conseguenza non posso fare paragoni con altri film, ma questo Zombi 2 lo promuovo a pieni voti

il mio voto 8,5
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Dom, 28 Nov 2010 13:29    Oggetto:   

ARAYA ha scritto:
proprio oggi pomeriggio mio padre ha preso il DVD

Immagino che si tratti della versione CINE KULT della Cecchi Gori. Se è quella, saresti così gentile da dirmi com'è la qualità audio/video? E' davvero uncut come dicono oppure hai notato dei tagli durante la visione? E' una mia curiosità, perchè quando ho comprato CHI SEI? sempre editato dalla CINE KULT ho notato diverse imperfezioni tecniche Wink
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Dom, 28 Nov 2010 19:13    Oggetto:   

Maxena ha scritto:
ARAYA ha scritto:
proprio oggi pomeriggio mio padre ha preso il DVD

Immagino che si tratti della versione CINE KULT della Cecchi Gori. Se è quella, saresti così gentile da dirmi com'è la qualità audio/video? E' davvero uncut come dicono oppure hai notato dei tagli durante la visione? E' una mia curiosità, perchè quando ho comprato CHI SEI? sempre editato dalla CINE KULT ho notato diverse imperfezioni tecniche Wink


Zombi 2 Cinekult è un'ottima edizione. Audio/video soddisfacente, uncut e molti extra anche inediti. Secondo me è un acquisto obbligato.
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Araya
«Hastur»
Messaggi: 1550
Località: Philadelphia
MessaggioInviato: Dom, 28 Nov 2010 19:44    Oggetto:   

si è quella. prendila per un film abbastanza datato come Zombi 2 è ottima Wink
cioppi89
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 215
Località: Vicenza
MessaggioInviato: Sab, 04 Dic 2010 19:18    Oggetto:   

Krug Stillo ha scritto:
cioppi89 ha scritto:
gli effetti sono troppo ridotti all'osso...

Eeehhhhh!!!???




Beh ovviamente è dovuto per la mancanza di budget, ma bisogna ammettere che zombi 2 sembra che sia stato realizzato 10 anni prima di zombie Rolling Eyes
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Dom, 05 Dic 2010 13:36    Oggetto:   

cioppi89 ha scritto:
Krug Stillo ha scritto:
cioppi89 ha scritto:
gli effetti sono troppo ridotti all'osso...

Eeehhhhh!!!???




Beh ovviamente è dovuto per la mancanza di budget, ma bisogna ammettere che zombi 2 sembra che sia stato realizzato 10 anni prima di zombie Rolling Eyes


No, fermati, fermati... cos'è Zombie? Per caso di riferisci a ZOMBI, ovvero Dawn of the Dead di Romero? No perchè se così devi sapere che Zombi 2 (il 2 dietro il titolp!!!!) è stato realizzato subito dopo il film di Romero per battere il ferro finchè era caldo. Zombi è del 78, Zombi 2 del 79.
Comunque non è che Zombi 2 avesse proprio una mancanza di budget. Non mi ricordo dove l'ho letto, ma dovrebbe essere uno dei film di Fulci più ricchi...rimamendo in economia comunque in confronto a tante altre produzioni italiane dell'epoca.
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
cioppi89
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 215
Località: Vicenza
MessaggioInviato: Dom, 05 Dic 2010 15:38    Oggetto:   

Krug Stillo ha scritto:

No, fermati, fermati... cos'è Zombie? Per caso di riferisci a ZOMBI, ovvero Dawn of the Dead di Romero? No perchè se così devi sapere che Zombi 2 (il 2 dietro il titolp!!!!) è stato realizzato subito dopo il film di Romero per battere il ferro finchè era caldo. Zombi è del 78, Zombi 2 del 79.
Comunque non è che Zombi 2 avesse proprio una mancanza di budget. Non mi ricordo dove l'ho letto, ma dovrebbe essere uno dei film di Fulci più ricchi...rimamendo in economia comunque in confronto a tante altre produzioni italiane dell'epoca.


Intendevo Down of the dead infatti avevo sentito che Zombi 2 di Fulci (che in america se non sbaglio si chiama Zombi semplicemente perchè non avrebbe avuto senso il numero "2") doveva chiamarsi L' Isola Degli Zombi, ma i produttori per approffittare del successo Romeniano hanno messo quel titolo ingannevole. Io sono daccordo nel dire che è uno straordinario film dello splatter se tiene conto dell'epoca, dell'originalità della storia e del budget, comunque molto ristretto ! Contiene infatti scene che hanno fatto la storia dell'horrore per questo è un vero cult... dico solamente che a differenza di Zombi di Romero si vede notevolmente l'inferiorità dovuta alla sua realizzazione più povera... tutto qua... ma questo direi che esalta ancor di più le doti del maestro Fulci
Araya
«Hastur»
Messaggi: 1550
Località: Philadelphia
MessaggioInviato: Dom, 05 Dic 2010 17:16    Oggetto:   

guarda che il budget di Dawn of Dead era di 1 milione e Mezzo di Dollari.
mentree Zombi 2 IN ORIGINE era un film a basso budget (e diretto da Joe D'Amato).
successivamente il Budget non è diventato altissimo ma neanche povero.
6 Milioni di Lire non so quanti erano convertiti in Dollari,ma non credo che siano meno di 1,5 milioni di dollari,se mi sbaglio correggetemi Wink
Ivo The Ripper
«Nightgaunt»
Messaggi: 338
Località: Las Pezia
MessaggioInviato: Gio, 26 Apr 2012 11:55    Oggetto:   

Solo ieri mi sono deciso a guardare anche il seguito di questo film, Zombi 3.
Do qua il mio giudizio perché non ho trovato la discussione apposita : Ebbene, ho aspettato tanto perché temevo di rovinarmi il 2 che mi era piaciuto tantissimo ed infatti era meglio se non lo guardavo.
Film stupido e noioso, gli ultimi dieci minuti speravo fossero tutti di titoli di coda, fatto bene Fulci a ripudiarlo.
P.S. Ma la testa dello Zombie dal frigo che vola... sbaglio od è stata ripresa in Dellamorte Dell'amore ?
I limiti che dividono la Vita dalla Morte sono, nella migliore delle ipotesi, vaghi e confusi. Chi può dire dove finisca l'una e cominci l'altra ? (E.A.Poe)

http://lifetalesofivanc.blogspot.it/
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Gio, 26 Apr 2012 21:07    Oggetto:   

Ivo The Ripper ha scritto:

P.S. Ma la testa dello Zombie dal frigo che vola... sbaglio od è stata ripresa in Dellamorte Dell'amore ?


mm..può darsi, a sua volta ho letto che "Zombi 3" si é ispirato x la scena a "Macabro" di Bava....francamente non ricordo più il film di Bava, saranno 20 anni che non lo vedo
Ivo The Ripper
«Nightgaunt»
Messaggi: 338
Località: Las Pezia
MessaggioInviato: Ven, 27 Apr 2012 10:09    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:
Ivo The Ripper ha scritto:

P.S. Ma la testa dello Zombie dal frigo che vola... sbaglio od è stata ripresa in Dellamorte Dell'amore ?


mm..può darsi, a sua volta ho letto che "Zombi 3" si é ispirato x la scena a "Macabro" di Bava....francamente non ricordo più il film di Bava, saranno 20 anni che non lo vedo


Io l'ho visto recentemente, la testa morta nel frigo c'era ma non volava... almeno mi sembra di ricordare così.
I limiti che dividono la Vita dalla Morte sono, nella migliore delle ipotesi, vaghi e confusi. Chi può dire dove finisca l'una e cominci l'altra ? (E.A.Poe)

http://lifetalesofivanc.blogspot.it/
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Italiano Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum