Terapia naturale: come miglioriamo la qualità della vostra v


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Mer, 07 Lug 2004 13:24    Oggetto: Terapia naturale: come miglioriamo la qualità della vostra v   

Terapia naturale: come miglioriamo la qualità della vostra vita

Leggi il racconto.
medea
«Henry Armitage»
Messaggi: 1226
MessaggioInviato: Mer, 07 Lug 2004 13:24    Oggetto: Terapia naturale: come miglioriamo la qualità della vostra v   

Bel racconto. Scritto bene, avvolgente. Forse un pò prevedibile, ma senza dubbio lo stile compensa. In effetti riecheggia un pò Fight Club. Ma semplicemente riprendendone il tema di fondo e osservandolo da un'altra prospettiva.
Il protagonista è ben costruto, l'autore è riuscito a inquadrarlo e a descriverlo con pochi "tocchi" (esempio il portafoglio disordinato, indice di molte cose in effetti Smile )
L'ho letto con piacere e mi ha fin divertita. Catartico per certi versi. Molto catartico anzi... e il finale lascia spazio alla fantasia... cosa c'è dietro l'ultima porta?
Twisted Evil
Di tutto ciò che vive e ha intelligenza, noi donne siamo la creatura più infelice

(Euripide, Medea)
Ospite
«»

MessaggioInviato: Mer, 07 Lug 2004 16:33    Oggetto: Re: Terapia naturale: come miglioriamo la qualità della vost   

Colgo l'occasione per invitarvi tutti a leggere i nostri racconti e a votarli. I vostri voti saranno molto utili per eventuali "Best of HM..." Wink
luna
«Mi-Go»
Messaggi: 419
MessaggioInviato: Mer, 07 Lug 2004 16:48    Oggetto:   

racconto decisamente agghiacciante Shocked
Mi è piaciuto il modo con cui l'autore ha descritto i sentimenti liberatori del protagonista ogni qual volta sferrava il colpo, è li che l'ho trovato agghiacciante...finale in effetti un pò scontato, però come ha scritto Medea, la suspence sul cosa c'è dietro l'ultima porta ripara ampiamente Cool
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Mer, 07 Lug 2004 19:43    Oggetto:   

Azz, non avevo visto il pulsantino del voto!
Ivo è fissato con ste cribbio di stellette! Laughing
Ora vado e mi voto il mio con una 40ina di ottimo, si può o bisogna essere dei maghi del pc (oltre che meschini e deficienti) per riuscirci?

Scherzo. Volo a leggere il racconto...
Ospite
«»

MessaggioInviato: Mer, 07 Lug 2004 20:53    Oggetto:   

Elvezio ha scritto:
Ivo è fissato con ste cribbio di stellette! Laughing


Non è colpa mia, e tu lo sai! Wink
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Mer, 07 Lug 2004 22:10    Oggetto:   

Giusto, non è colpa tua, spiega tutto la frase che hai come firma! Wink
E poi voi hooligan siete tipi competitivi!


faster


pussycat


kill

kill

killlllllll

Non so voi nel resto d'ItaGLIA ma qui a Milano c'è una cappa mostruosa di caldo bestia, non riesco a pensare....
nausea
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 246
Località: voghera
MessaggioInviato: Mer, 07 Lug 2004 22:19    Oggetto:   

racconto gustoso, mi è piaciuto! se proprio dovessi trovargli una pecca direi che forse è un pelo sbrigativo: si precipita verso il finale in un lampo; ma probabilmente la cosa è dovuta anche al format dei racconti pubblicati su hm che da quel che vedo forse hanno un limite massimo di cartelle.
il finale che tronca il climax funziona benissimo (o almeno ha funzionato benissimo con me Wink ): sono rimasto con le mani che prudevano, sadismo, voayeurismo e pizzichino di fantasma di scrupolo morale (d'istinto ce l'abbiamo tutti è per questo che è affascinante pensare in maniera sadica) che frizzavano sulle ultime righe.
sto leggendo un saggio di balistica terminale mentre ascolto street punk '77. pensaci prima di aprire la bocca.
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Mer, 07 Lug 2004 22:21    Oggetto:   

Letto il racconto...
E' raro che riesca a parlare compiutamente delle opere di scrittori italiani non ancora famosi ecc ecc.
Più che di Fight Club sento quasi echi di The Game.
Divido in due il giudizio nel senso che, come ha detto medea, la storia non è niente di nuovo e non ci sono brividi eclatanti ma alcuni passaggi sono davvero stravalidi e ho invidiato lo stile di alcune frasi, io sarei stato barocco e ampolloso. Mischiando questi dati non so proprio quante stelline gli dovrei assegnare (probabilmente quelle che prima o poi vedrò quando Ivoesasperato mi mollerà un pugno) però di sicuro faccio i complimenti all'autore!
MINERVA
«Tsathoggua»
Messaggi: 1188
Località: Torino
MessaggioInviato: Gio, 08 Lug 2004 02:26    Oggetto:   

L'ho letto è mi è piaciuto moltissimo,però scusate ma con Fight Club non c'entra un accidenti!Ma proprio un cavolo,hanno in comune quello Gandhi ha in comune con Stalin! Laughing
Piuttosto all'inizio mi ha rammentato un racconto di S.King del quale non ricordo il titolo,parlava del fumo e si trova nel libro A volte ritornano...poi invece si è rivelato completamente diverso,accidenti mi è piaciuto un sacco...però voglio la continuazione!Cosa c'è dietro l'ultima porta?Effettivamente un pò prevedibile era,però io l'ho trovato abbastanza originale...e poi come ha scritto IT,è bello il fatto che non termina col pistolotto morale Cool
Am I amusing you
Or just confusing you
Am I the beast
You visualized
And if you wanna see
Eccentric oddities
I'll be grotesque
Before your eye
Let them all materialize
"Is It Scary",MJ
medea
«Henry Armitage»
Messaggi: 1226
MessaggioInviato: Gio, 08 Lug 2004 11:37    Oggetto:   

Ok Minerva, non ho detto che E' Fight Club, ma che riprende alcuni temi osservandoli da un'altra prospettiva. Mi spiego: Fight Club (libro e film) può essere interpretato a vari livelli... ma questo è un OT.
La mia citazione si riferiva appunto a uno di questi elementi: ha presente "la vita ti va stretta? Ogni giorno è la fotocopia di quello precedente? Ho bisogno di una valvola di sfogo!!! SFOGO!!!" Questo c'è in entrambi, anche se come dice Elvezio potrebbe essere calzante per certi aspetti anche "The game".

Anche il protagonsta incarna il "non eroe", il personaggio passivo per certi aspetti (il racconto te lo fa intendere dal rapporto con la moglie...).

Magari l'ho letto solo io in questa maniera.
Di tutto ciò che vive e ha intelligenza, noi donne siamo la creatura più infelice

(Euripide, Medea)
X
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 173
MessaggioInviato: Gio, 08 Lug 2004 21:14    Oggetto:   

Premetto: il racconto è scritto in maniera valida e, almeno quanto a questo, mi sembra in linea con lo standard qualitativo offerto da HM. Però... quello che mi "perplime" è forse nella storia. Forse nemmeno tanto la storia, quanto lo spunto che, in pieno accordo con Medea, trovo derivato dal mitico FIGHT CLUB. Impossibile sostenere la tesi che non c'entri nulla, perché il riferimento è lampante e balza all'occhio fin dal momento del reclutamento. In definitiva, non mi ha entusiasmato, ma forse per il semplice fatto che dopo Pahlaniuk, anche ad essere Stephen King provando ad affrontare lo stesso argomento si finirebbe solo con lo scadere nel già detto.

Cordialmente,
X

PS: Trovo un po' singolare che si parli di prevedibilità, e poi ci si chieda cosa attende il protagonista oltre l'ultima porta. Cosa può esserci di peggio dell'assassinio di uno sconosciuto? A voi la risposta...
medea
«Henry Armitage»
Messaggi: 1226
MessaggioInviato: Ven, 09 Lug 2004 01:55    Oggetto:   

x sono assolutamente d'accordo con te.
Sottoscrivo il tuo intervento.

Anche per quanto riguarda il livello qualitativo, si tratta comunque di buon racconto.

Quanto all'interrogativo finale Confused ognuno ci butta dentro quello che vuole.
Io ad esempio ho immaginato un ambiente diverso: drappi rossi, giovani pronte per essere torturate (fino all'omicidio ovviamente)... ma potrebbe esserci anche la moglie Laughing Si, la mia fantasia ci mette volentieri la moglie. E' peggio dell'omicidio di un perfetto sconosciuto non trovi? (Dio mio ho trovato un finale con moraletta maschilista!!! Shocked )

Forse la tua era una domanda retorica...

credo sia proprio il non detto a generare il dubbio che possano esistere effettivamente "nuovi modi per provare piacere e dolore" (volevo fare una citazione ma non sono stata capace Laughing ).

Comunque è riuscito ad intrattenermi senza stufare, mantiene alto il livello d'attenzione. Quindi la valutazione in stelline è positiva Wink
Di tutto ciò che vive e ha intelligenza, noi donne siamo la creatura più infelice

(Euripide, Medea)


Ultima modifica di medea il Ven, 09 Lug 2004 01:59, modificato 1 volta in totale
MINERVA
«Tsathoggua»
Messaggi: 1188
Località: Torino
MessaggioInviato: Ven, 09 Lug 2004 01:56    Oggetto:   

Per me potrebbe ritrovarsi ad ammazzare un conosciuto o magari...no è un'idea troppo figa,non ve la dico Cool

Medea,ho capito cosa intendevi.
Am I amusing you
Or just confusing you
Am I the beast
You visualized
And if you wanna see
Eccentric oddities
I'll be grotesque
Before your eye
Let them all materialize
"Is It Scary",MJ
X
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 173
MessaggioInviato: Ven, 09 Lug 2004 10:38    Oggetto:   

medea ha scritto:
ognuno ci butta dentro quello che vuole.
Io ad esempio ho immaginato un ambiente diverso: drappi rossi, giovani pronte per essere torturate (fino all'omicidio ovviamente)... ma potrebbe esserci anche la moglie Laughing Si, la mia fantasia ci mette volentieri la moglie. E' peggio dell'omicidio di un perfetto sconosciuto non trovi?


La moglie... oppure se stesso (se la moglie già era sotto il lenzuolo...).

Ammetto che la visione di drappi rossi e giovani pronte ad essere torturate mi intriga, mi richiama ad una certa, lisergica guarigione...

Un saluto,
X
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sui racconti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum