The exorcism of Emily Rose


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Autore Messaggio
kazu makino
«Mi-Go»
Messaggi: 461
MessaggioInviato: Mar, 06 Set 2005 14:25    Oggetto: The exorcism of Emily Rose   

Ho sentito la recensione di Federico Gironi da Venezia e sono ansiosa di vederlo... Malgrado i difetti che a quanto pare non risparmiano la parte horror del film. Il sottotesto mi pare interessante.
Chi altro è curioso?
è un addestramento mentre attendo che io m'accorga che so respirare.
Asterione
«Buono Legnani» Buono Legnani
Messaggi: 3475
Località: Crema
MessaggioInviato: Mar, 06 Set 2005 18:23    Oggetto:   

Io Io!
Non l'ho ancora letta, la recensione. Lo aspetto molto... Speriamo non sia solo effettaci e nulla più.
kazu makino
«Mi-Go»
Messaggi: 461
MessaggioInviato: Mar, 06 Set 2005 21:14    Oggetto:   

Eh, a quanto ho sentito il rischio è proprio quello... oltre al fatto che il film pare non aggiunga nulla di nuovo al filone esorcistico... però sono curiosa:
mi sembra interessante il modo in cui si propone la discussione sull'irrazionale...
è un addestramento mentre attendo che io m'accorga che so respirare.
Capt. Rhodes
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2339
Località: Derry (Maine)
MessaggioInviato: Gio, 15 Set 2005 13:13    Oggetto:   

Non so come la pensiate voi, ma io mi tolgo la briga per essere il PRIMO a scommettere su questo film; ho visto il trailer e tre piccoli clip on-line, sono agghiaccianti... dateci un'occhiata anche voi all'indirizzo: ttp://www.moviesonline.ca/movienews_5361.html Non credo ci siano molti altri film che possano concorrere per essere la rivelazione di quest'anno, solo "Devil's Rejects" e "Saw 2" potrebbero far bene.
L'unica pecca negativa per adesso è che questo film è l'ennesimo che si ispira ad una tragedia realmente accaduta: Annliese Michel,giovane studentessa morta di stenti negli anni 70, dopo che una grave depressione che le causava tremende visioni l'aveva trascinata all'orlo della follia. Suggestionata dai genitori dalla rigida educazione cattolica fu sottoposta ad un esorcismo che gli privò l'ultima resistenza che la separava dalla morte. La vicenda è passata alla storia come uno degli esempi della meschinità della religione, uno degli scandali che mise sotto accusa l'influenza della rigida morale cattolica nelle persone affette da disturbi psichici e depressivi.
Il film negli Usa sta andando alla grande...

Rhodes 85
"la voce di Rachel era roca, piena di terra.."...Caro"
enjoy
«Larva»
Messaggi: 19
Località: Roma
MessaggioInviato: Gio, 22 Set 2005 11:38    Oggetto:   

ciao a tutti sono nuovo del forum,ho letto questo post e non ho resistito...

ho fatto delle ricerche sull'argomento emily rose,ho trovatommolte cose sui fatti realmente accaduti alla povera anneliese michel nel 1973-76...posto alcuni link:

http://www.horrormagazine.it/notizie/727 (forse questo già lo conoscete Wink

http://www.splattercontainer.com/read_news.php?ID_news=304
anche un link sul film
http://www.verita-su-emily.org/index.php

il film sembra ben fatto e credo,da quello che so,che tratti bene il processo,aspetto con ansia

ciao
silencio
«Larva»
Messaggi: 9
MessaggioInviato: Gio, 22 Set 2005 15:59    Oggetto:   

Ciao a tutti!
Io ho visto il film a Venezia e l'ho trovato delizioso.
Sono un fan dell'horror, ma questo non vuol dire, perché il film non è prettamente un horror.
Molto elegante, non eccessivo, ben girato, interessante.
Non vi svelo niente, anche perché ha una sua certa suspense che investe molti temi, nonostante (per chi è al corrente dei fatti reali a cui è ispirato) l'epilogo sia già chiaro.

Poi attori assurdi!
Non male i nick di Compai Fecundo.

Buon tutto!

Sil
silencio
«Larva»
Messaggi: 9
MessaggioInviato: Gio, 22 Set 2005 16:00    Oggetto:   

Per chi non lo conoscesse, Compai Fecundo è un tipo assurdo che si aggira su Yahoo.
Di prima scelta, le sue indicazioni! Wink

Sil
The Perez
«Il chirurgo» Il chirurgo
Messaggi: 2347
MessaggioInviato: Gio, 22 Set 2005 17:12    Oggetto:   

Dico che sono molto curioso anch'io...ho visto che dalle mie parti lo danno in programmazione dal 7 ottobre, insieme a NightWatch
silencio
«Larva»
Messaggi: 9
MessaggioInviato: Dom, 25 Set 2005 15:15    Oggetto:   

Grande! Ho beccato il leggendario Compai_Fecundo in chat su Yahoo!
E' riuscito (non so come!) ad avere il film e gli è piaciuto molto.

Invito quindi tutti a farsi un'idea, all'uscita del film.

p.s. io da allora non faccio che inseguire siti terrificanti sull'esorcismo... Assurdo, ragazzi, assurdo..

Sil
Snake Plissken
«Dagon»
Messaggi: 982
Località: Altopiano di Leng
MessaggioInviato: Dom, 25 Set 2005 18:36    Oggetto:   

visto il trailer ieri prima di "Land of the Dead" (FINAAAAAAAAAAAAAALMENTE!!!), intrigante...sembra la versione psicopatologica de "L'Esorcista"...

Comunque l'horror dell'anno e' sicuramente "Land of the Dead", e nell'altro topic ne parlero' meno concisamente...
"questo film ha imposto il suo regista come l'erede diretto di Frankestein e Dario Argento..."

Retrocopertina della VHS di "Il Bosco 1"

www.horrormagazine.it
www.heavyplace.com
www.gundamuniverse.it
enjoy
«Larva»
Messaggi: 19
Località: Roma
MessaggioInviato: Dom, 25 Set 2005 22:30    Oggetto:   

anche io visto ogi il trailer e devo dire che la mia curiosità è cresciuta se possibile ancora di più Smile

aspettiamo di vederlo Smile

ciao
ogni volta che vedo l'esorcista muoi di paura!!!
The Perez
«Il chirurgo» Il chirurgo
Messaggi: 2347
MessaggioInviato: Lun, 26 Set 2005 03:21    Oggetto:   

Un mio amico l'ha visto a Venezia e mi ha detto che, insieme a The Descents, si avvicina davvero molto al capolavoro....INVIDIAAAAA... però sembra sicuro che anche The Descents uscirà qui da noi Wink , di "Emily Rose" ho visto un servizio su Sky e quel poco che ho visto è davvero stuzzicante
enjoy
«Larva»
Messaggi: 19
Località: Roma
MessaggioInviato: Mar, 27 Set 2005 13:24    Oggetto:   

addirittura leggendario sto tipo silencio?

dovrò cercarlo per le chat allora Very Happy

ciao
ogni volta che vedo l'esorcista muoi di paura!!!
enjoy
«Larva»
Messaggi: 19
Località: Roma
MessaggioInviato: Mar, 27 Set 2005 13:28    Oggetto:   

cmq ragazzi oggi leggevo che gli esorcismi sono all'ordine del gioro in alcuni paesi...alcuni preti più o meno famsi,come Padre Amort,un esorcista piuttosto famoso(anche Milingo prima dello "scandalo")compiono esorcismi di gruppo anche in chiese cittadine,e che l'ingresso è open,dato che cmq è una messa...

chi ci viene con me?

morirò di paura per anni,però la curiosità è troppa...

ciao
ogni volta che vedo l'esorcista muoi di paura!!!
Asterione
«Buono Legnani» Buono Legnani
Messaggi: 3475
Località: Crema
MessaggioInviato: Mar, 27 Set 2005 13:54    Oggetto:   

E' una pratcica molto più diffusa di quel che si creda, anche qui da noi. Da piccino ho "sfiorato" un esorcismo nel pieno dell'avvenimento. Vi linko una vecchia discussione di HM dove ne parlavo. Stavamo parlando proprio dell'esorcismo di Emily Rose, che era ancora in post produzione, specialmente della storia vera della ragazza. Rileggete la storiella della ragazza. Triste davvero.
http://www.horrormagazine.it/forum/viewtopic.php?t=771
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di film Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum