La casa di Cristina e Shining


Autore Messaggio
franz
«Infermiere del turno di notte» Infermiere del turno di notte
Messaggi: 528
MessaggioInviato: Gio, 01 Set 2005 15:58    Oggetto: La casa di Cristina e Shining   

In onda questa sera alle 23.10 su Italia 1 (Christina's House, Canada 1999)
Non ho grandi ricordi di questo film, e penso di avere rimosso perché non valesse la pena. Qualcuno ricorda meglio?

Alle 04.05, sempre su Italia 1, ritrasmettono il capolavoro di Kubrik con il pazzerellone Jack/Nicholson/Torrance
Vabbe, ma questo l'avete tutti in una reliquia, sono sicuro Wink
CEROSKY
«Hellboy» Hellboy
Messaggi: 2143
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Gio, 01 Set 2005 16:33    Oggetto:   

grazie delle segnalazioni Franz.

Cmq esulando dal genere horror stasera su Italia 1 Evolution, di Ivan Reitman. Con David Duchovny, Orlando Jones. , 21h. Filmetto fanta horror
comico da l regista di Ghostbuster, nulla di eccezionale.

Ma mi sento in obbligo di segnalare che stasera su RAI 3 se non erro ,uno dei più grandi film della storia

Il Padrino, di Francis Ford Coppola. Con Marlon Brando, Al Pacino. , 20h50
stefano s.
«Hastur»
Messaggi: 1554
MessaggioInviato: Gio, 01 Set 2005 20:03    Oggetto:   

CEROSKY ha scritto:
Il Padrino, di Francis Ford Coppola. Con Marlon Brando, Al Pacino. , 20h50


Bello. Stupendo. Zublime.
Un film semplicemente perfetto.
Guardatelo senza riserve. Assolutamente.
Andrebbe visto in lingua originale per sentire Pacino che parla in italiano... che goduria... Cool


Riguardo a Cristina: guardate l'inizio, con la scena di lei che fa il bagno. Si (intra)vede qualcosina. Poi cambiate pure canale...
Snake Plissken
«Dagon»
Messaggi: 982
Località: Altopiano di Leng
MessaggioInviato: Gio, 01 Set 2005 20:10    Oggetto:   

La casa di Cristina e' un discreto horror anni '80...fra l'altro mi pare sia il sequel di un'altro film del genere, il personaggio del giovane elettricista viene ripreso... Confused
"questo film ha imposto il suo regista come l'erede diretto di Frankestein e Dario Argento..."

Retrocopertina della VHS di "Il Bosco 1"

www.horrormagazine.it
www.heavyplace.com
www.gundamuniverse.it
dyrach
«Hastur»
Messaggi: 1911
MessaggioInviato: Gio, 01 Set 2005 20:45    Oggetto:   

CEROSKY ha scritto:
Il Padrino, di Francis Ford Coppola. Con Marlon Brando, Al Pacino. , 20h50


Appuntamento davvero imperdibile questo, è da anni che non passava in tv. E martedì prossimo (sempre su Rai 3) c'è la seconda parte.
Non è morto ciò che in eterno può attendere
e con il passare di strani eoni anche la morte può morire
Apocalypse
«John Constantine» John Constantine
Messaggi: 1042
Località: Torino/Hellsmouth
MessaggioInviato: Ven, 02 Set 2005 02:12    Oggetto:   

"Christina's House", visto stasera... un po'facilotto come film sotto certi punti di vista (omicidi scontati, carnazza e biondine da college) ma davvero intrigante la casa e quel che le ruota attorno... Twisted Evil Interessante anche la figura del maniaco (e definiamolo così, per lo meno non dico chi è)... aggiungiamo anche qualche svista nella sceneggiatura e vabbè, dai, c'è di peggio in giro!
mi sorge però un dubbio: perchè questa discussione è stata inserita in "telefilm horror"??? Rolling Eyes
Your Apocalypse.
Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Ven, 02 Set 2005 08:47    Oggetto:   

Le opinioni di cuthbert e Apoc le trovo quanto meno.. sorprendenti! In giro ci sarà certo di peggio, ma è difficile trovarlo. Un film del genere, quando si capisce chi è l'assassino in 5 minuti, perde già l'unico motivo di interesse che poteva avere.

E poi non ho capito dove sarebbe l'atmosfera anni '80 di questo film Rolling Eyes quando mi pare evidente che si tratti di un prodotto nato e cresciuto (poco per fortuna) sull'onda del successo di Scream.
...
stefano s.
«Hastur»
Messaggi: 1554
MessaggioInviato: Ven, 02 Set 2005 13:15    Oggetto:   

Norman Bates ha scritto:
E poi non ho capito dove sarebbe l'atmosfera anni '80 di questo film Rolling Eyes quando mi pare evidente che si tratti di un prodotto nato e cresciuto (poco per fortuna) sull'onda del successo di Scream.


Quoto.
Per me è un film costruito solo per far da vetrina alla Lange, che l'è propi una bela tusa, come direbbero a Napoli.
Un precursore dei moderni film hollywoodiani, con in meno una regia mediocre e soporifera e una storia che sa terribilmente di già visto.
Sono convinto che non basti mettere una bellona da urlo e gli amici palestrati(ma non molto: potevan trovare di meglio!) per ricreare la magica(?) atmosfera da teen-movie anni '80... Wink
galerius
«Fantasma» Fantasma
Messaggi: 2672
Località: Luserna San Giovanni ( TO )
MessaggioInviato: Ven, 02 Set 2005 14:24    Oggetto:   

Apocalypse ha scritto:
mi sorge però un dubbio: perchè questa discussione è stata inserita in "telefilm horror"??? Rolling Eyes

In effetti...me lo stavo chiedendo anch'io Rolling Eyes
Forse un lapsus per "film in tv".
Grazie, ragazzi !
_______________
- "L'amore per la donna è mobile come la Luna,
l'amore del fratello è saldo come le Stelle !"
- E Caino, allora...?
- Be', Caino...che c'entra Caino ? Caino era 'n delinquente...!
The Perez
«Il chirurgo» Il chirurgo
Messaggi: 2347
MessaggioInviato: Ven, 02 Set 2005 14:59    Oggetto:   

"La Casa di Cristina"...lo vidi al cinema e lo considero uno dei film più inutili che abbia vistio, davvero brutto...
Dreadful_Death
«Hastur»
Messaggi: 1757
Località: Palomo Grove
MessaggioInviato: Sab, 03 Set 2005 15:35    Oggetto:   

Francesco (tassidermista) ha scritto:


l'è propi una bela tusa


Gho visdto e te dao rason Very Happy

Citazione:
Riguardo a Cristina: guardate l'inizio, con la scena di lei che fa il bagno. Si (intra)vede qualcosina. Poi cambiate pure canale...


Mezzo capezzolo Rolling Eyes Mi aspettavo di più
Snuff 238 Mazend su LOTD:
Citazione:
E’ stato aggiunto un nuovo mattone alla grande muraglia dell’Horror d’autore, un mattone plasmato nella sanguinaria azione e nella mesta vacuità della vita moderna.
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Mer, 29 Mag 2013 08:51    Oggetto:   

La Casa Di Cristina, ricordo che lo vidi al cinema, una vera boiatona che cerca di mettere tensione nello spettatore ma riesce solo ad annoiarlo. Il finale è sgamabile dai primi 10 minuti. Brutto.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Internazionale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum