Il miglior libro di King...


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Autore Messaggio
Jena Nichel
«Ghoul»
Messaggi: 30
MessaggioInviato: Lun, 10 Set 2007 20:00    Oggetto:   

anche secondo me il miglior libro di king è Misery: c'è da imparare a scrivere, leggendolo!!!!
un capolavoro ma ne ha scritti molti epocali, nel suo periodo d'oro (anni 80, secondo me e primi novanta)
Tommyknockers, Cose Preziose, La Metà Oscura (!), Pet Sematary, Carrie (!), Ossessione... Christine, etc...
più le cose cambiano più restano le stesse
Tea
«Ghoul»
Messaggi: 33
MessaggioInviato: Ven, 21 Set 2007 10:17    Oggetto:   

Jena Nichel ha scritto:
anche secondo me il miglior libro di king è Misery: c'è da imparare a scrivere, leggendolo!!!!
un capolavoro ma ne ha scritti molti epocali, nel suo periodo d'oro (anni 80, secondo me e primi novanta)
Tommyknockers, Cose Preziose, La Metà Oscura (!), Pet Sematary, Carrie (!), Ossessione... Christine, etc...


Questo è veramente stato il periodo d'oro.
EddieDean
«Larva»
Messaggi: 8
MessaggioInviato: Mer, 26 Set 2007 08:31    Oggetto:   

Tutto il ciclo della Torre Nera e L'ombra dello scorpione!!

(Tommyknoker aveva le potenzialità ma ha tipo 200 pagine di troppo...il Vecchio Zio ogni tanto la tira troppo per le lunghe).
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Sab, 29 Set 2007 09:48    Oggetto:   

L'Ombra dello Scorpione è l'unico libro di King che ho letto 2 volte (la prima in edizione economica, la seconda integrale). Personalmente il migliore.
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Sab, 29 Set 2007 17:13    Oggetto:   

Maxena ha scritto:
L'Ombra dello Scorpione è l'unico libro di King che ho letto 2 volte (la prima in edizione economica, la seconda integrale). Personalmente il migliore.

D'accordissimo! e d'accordo anche con Eddie Dean su tommyckoncker... L'ho abbandonato proprio per quello. peccato, la tecnica ce l'aveva tutta Rolling Eyes
Winter is coming...
rosslyn
«Larva»
Messaggi: 18
Località: veneto
MessaggioInviato: Mer, 31 Ott 2007 11:45    Oggetto: ardua scelta   

ho letteralmente divorato It in 2 giorni e 2 notti, ho adorato Le notti di salem, che poi è stato il primo che ho letto e anche Stagioni diverse, di cui ho amato molto anche il film Stand by me- ricordo di un'estate. Ve lo ricordate?
Rosslyn
Dreamtime
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 54
MessaggioInviato: Mer, 31 Ott 2007 23:11    Oggetto:   

Se dovessi stilare una classifica metterei in ordine di preferenza IT, Mucchio d'ossa,Cose Preziose, i Langolieri, Pet Semetary, Shining e Misery. La metà oscura secondo me è un capolavoro mancato, il finale troppo prevedibile e non mi va giu la trovata del fisch...Devo ancota leggere L'ombra dello scorpione!
io sono il tuo collegamento diretto alla centralina delle anime. Io sono l'Uomo Magico, il Babbo Natale del subconscio.
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 04 Nov 2007 16:37    Oggetto:   

Dreamtime ha scritto:
Devo ancota leggere L'ombra dello scorpione!


E che aspetti? Smile
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Lallyy
«Larva»
Messaggi: 2
MessaggioInviato: Dom, 04 Nov 2007 21:39    Oggetto:   

Ciaau! Io adoro tutti i libri del Re e quindi decidere il più bello sarà davvero difficile.. comunque dovendo scegliere io direi assolutamente PET SEMATARY..agghiacciante.. anche IT e L'ombra dello scorpione sono favolosi ma PET è agghiacciante....
Manuela
«Larva»
Messaggi: 1
MessaggioInviato: Gio, 22 Nov 2007 14:29    Oggetto:   

Sono a pag. 659 della versione integrale de "L'ombra dello scorpione". Ipnotico. Mi addormento insieme ai "buoni" e sogno di sapere che stanno combinando i "cattivi". Bellissimo! Very Happy
luca91
«Larva»
Messaggi: 4
MessaggioInviato: Sab, 08 Dic 2007 19:41    Oggetto:   

IT, senza ombra di dubbio...
Myers
«Larva»
Messaggi: 22
MessaggioInviato: Mer, 09 Gen 2008 21:14    Oggetto:   

MI hanno appassionato di più Le notti di Salem, IT, Mucchio d'ossa, Shining, Misery
carrie
«Larva»
Messaggi: 3
MessaggioInviato: Mer, 23 Apr 2008 10:54    Oggetto:   

Salve mi sono appena iscritta! I libri di King che mi sono piaciuti di più? L'ombra dello scorpione, la storia di Lisey, la saga della Torre Nera (ovviamente!!), gli occhi del drago, la casa del buio e il Talismano. Be...se contano anche i saggi Danse Macabre. Spero di non averne dimenticato perchè ne ho letto davvero tanti... Very Happy
dott. G
«Larva»
Messaggi: 10
MessaggioInviato: Lun, 09 Giu 2008 12:43    Oggetto:   

IT mi piace molto ma uno di King che ho nel cuore è MUCCHIO D'OSSA
lasciati andare all'istinto e libererai la bestia
Guardian
«Ghoul»
Messaggi: 26
MessaggioInviato: Ven, 18 Lug 2008 20:09    Oggetto:   

Ce ne sono tanti di king che sono ottimi, specialmente quelli di inizio/metà carriera. Scegliere il migliore è difficilissimo.

Non li ho letti tutti, ma fino ad adesso, se dovessi scegliere, premierei STAGIONI DIVERSE. E' stato l'unico libro per cui ho pianto, è stato il libro che mi ha fatto scoprire la magia delle parole e mi ha spinto a scrivere racconti e romanzi tutti miei. Il racconto "Il corpo" (da cui è stato tratto Stand By Me) è a dir poco stupendo, un capolavoro: ti fa vivere la spensieratezza di quando si è ragazzini, e ti mette addosso una sensazione di nostalgia pazzesca. L'altro racconto, Le Ali Della Libertà, altrettanto bello, una storia che lancia un messaggio fortissimo e che fa veramente commuovere per come è scritto.

Poi ce ne sono tanti altri. Carrie, il suo primo libro, è davvero molto commovente e rispecchia molti problemi della società americana. Pet Sematary... bè come ha già detto qualcun altro, SEMPLICEMENTE AGGHIACCIANTE. le descrizioni del cimitero sono a dir poco paurose e ti fanno venire i brividi (non a caso King stesso dopo averlo finito e revisionato era in dubbio se lanciarlo o no: a lui stesso metteva una paura enorme).

Poi Misery... ancora non riesco a capire come abbia fatto a scrivere qualcosa di così coinvolegente usando solo due personaggi.

Poi Shining, veramente pauroso ed emozionante... Ancora devo leggere It e Le Notti di Salem, ma sono sicuro che sono altrettanti capolavori.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Stephen King Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum