Stagioni diverse


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Ven, 19 Ago 2005 17:50    Oggetto: Stagioni diverse   

Ho appena finito di leggerlo, stagione per stagione, in modo rigoroso.

Lo trovo un buon esempio di letteratura non forzatamente horror.

Che ne pensate? Quale delle quattro stagioni kinghiane preferite?
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
vinxblack
«Mi-Go»
Messaggi: 444
MessaggioInviato: Ven, 19 Ago 2005 18:31    Oggetto: Re: Stagioni diverse   

Univers ha scritto:
Ho appena finito di leggerlo, stagione per stagione, in modo rigoroso.

Lo trovo un buon esempio di letteratura non forzatamente horror.

Che ne pensate? Quale delle quattro stagioni kinghiane preferite?


Quella di ambientazione carceraria, credo(ma sono tutte belle).
Mr Magoo
«Shoggoth»
Messaggi: 557
MessaggioInviato: Sab, 20 Ago 2005 11:12    Oggetto:   

ricordo di un'estate e le ali della libertà, ma signori, stiamo parlano di capolavori della letteratura Cool Cool Cool

Mi prostro al culto dell'Alga Pippuzza. Ftang Gnà Gnà!
Demonfly
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 192
Località: Roma
MessaggioInviato: Gio, 22 Set 2005 14:20    Oggetto:   

Lo sto rileggendo in inglese, è uno dei miei King preferiti.
Nella scena del sasso del primo episodio, letta prima di vedere il film una dozzina di anni fa o forse più, ho pianto come un disperato... era la prima volta che accadeva, sulle pagine di un libro.
Immenso Steve! Smile
Alessandro Maiucchi
http://www.alexmai.it
nuovo romanzo: Snuff
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Sab, 24 Set 2005 20:19    Oggetto:   

Demonfly ha scritto:
Lo sto rileggendo in inglese, è uno dei miei King preferiti.
Nella scena del sasso del primo episodio, letta prima di vedere il film una dozzina di anni fa o forse più, ho pianto come un disperato... era la prima volta che accadeva, sulle pagine di un libro.
Immenso Steve! Smile


Le ali della libertà?
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Demonfly
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 192
Località: Roma
MessaggioInviato: Sab, 24 Set 2005 23:22    Oggetto:   

Rita Hayworth e la redenzione di Shawhank... da cui e' tratto Le ali della liberta'. Nel film si capisce cio' che accade al protagonista, nel libro lo sai solo quando alza il sasso... i pianti che mi sono fatto... Wink
Alessandro Maiucchi
http://www.alexmai.it
nuovo romanzo: Snuff
Irene Di Natale
«Larva»
Messaggi: 9
Località: Piombino (Li)
MessaggioInviato: Mer, 12 Lug 2006 18:03    Oggetto:   

La mia stagione preferita è senz'altro Ricordo di un'estate, il primo contatto in assoluto che ho avuto con Maestro, quasi 15 anni fa (eh sì, porca miseria, dovevo ancora iniziare il liceo... ne è passato di tempo! Shocked ) grazie al bel film di Rob Reiner con un giovanissimo, indimenticabile e indimenticato River Phoenix. Io e la mia amichetta Giulia, la mattina dopo aver visto il film nei Bellissimi di Rete4, corremmo in libreria per comprarci il libro, che divorammo.
Da lì entrambe iniziammo a scrivere raccontini che avevano come protagonisti i personaggi del film e del racconto, e noi stesse. Che scemine! Ma come ci divertivamo, gente... Very Happy
Rimane tutt'ora uno dei libri a cui sono in assoluto più legata.
Sarei curiosa di rileggerlo adesso in inglese o in una traduzione rinfrescata (quella che ho io è piena di "fottiti", fottuto", "maledetto", adesso i nostri traduttori sono un po' più a loro agio con le imprecazioni anglofone), mentre non vi nascondo che ogni tanto un'occhiata all'edizione che ho a casa vado a ridarcela, sa di mare e sogni adolescenziali... Wink
Umberto70
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 146
MessaggioInviato: Mer, 12 Lug 2006 19:04    Oggetto:   

L'autunno dell'innocenza per il raporto fra gli amici che il re ha saputo descrivere benissimo.

L'estate della corruzione perchè bello e terribile.


cacchio mu sta venendo voglia di rileggerlo Shocked Very Happy
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 16 Lug 2006 19:19    Oggetto:   

Irene Di Natale ha scritto:

Da lì entrambe iniziammo a scrivere raccontini che avevano come protagonisti i personaggi del film e del racconto, e noi stesse. Che scemine! Ma come ci divertivamo, gente... Very Happy


Eh si, immagino... come non approvare? Un racconto così magistrale farebbe venir voglia di scrivere pagine su pagine. Wink
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Demonfly
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 192
Località: Roma
MessaggioInviato: Mar, 01 Ago 2006 16:44    Oggetto:   

Irene Di Natale ha scritto:

Sarei curiosa di rileggerlo adesso in inglese o in una traduzione rinfrescata (quella che ho io è piena di "fottiti", fottuto", "maledetto", adesso i nostri traduttori sono un po' più a loro agio con le imprecazioni anglofone), mentre non vi nascondo che ogni tanto un'occhiata all'edizione che ho a casa vado a ridarcela, sa di mare e sogni adolescenziali... Wink


La lettura in inglese e' veramente tosta, specie se paragonata ai Potter Wink
Ci sono un sacco di termini slang, e di frasi dal significato oscuro... Rolling Eyes
Alessandro Maiucchi
http://www.alexmai.it
nuovo romanzo: Snuff
Irene Di Natale
«Larva»
Messaggi: 9
Località: Piombino (Li)
MessaggioInviato: Mar, 01 Ago 2006 19:25    Oggetto:   

Be', caro mio bel demone, per una che Harry Potter in lingua non l'ha mai letto ma che x la specializzazione sta traducendo una poetessa canadese diciamo che lo slang e le frasi oscure sono i classici rischi del mestiere, dai! Wink
lunetta106
«Larva»
Messaggi: 18
Località: Bergamo
MessaggioInviato: Mar, 16 Ott 2007 21:03    Oggetto:   

Mr Magoo ha scritto:
ricordo di un'estate e le ali della libertà, ma signori, stiamo parlano di capolavori della letteratura Cool Cool Cool



Quoto, entrambi letti e di entrambi ne ho visto il film, .. Stand by me.. è un film che avrò visto una decina di anni fa, è stupendo e l'ho visto poi così tante volte che conosco qualche battuta a memoria hihihi il libro mannaggia l'ho scoperto dopo.Niente da dire anche su "le ali della libertà". bellissimo il film e il racconto mi h commossa davvero Sad
francy_777
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 256
Località: Le Casse Roi Russe (Puglia)
MessaggioInviato: Gio, 18 Ott 2007 10:01    Oggetto:   

Le quattro novelle di Stagioni Diverse sono una più bella dell'altra, non saprei proprio scegliere Shocked
Un Re così in forma non lo si è più visto
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Gio, 18 Ott 2007 22:23    Oggetto:   

Oddio, l'ho letto talmente tanti anni fa che ricordo poco o nulla Shocked , solamente il racconto che ha ispirato il film Stand By Me (giusto perchè vedendo il film mi è tornato in mente il racconto).
luca91
«Larva»
Messaggi: 4
MessaggioInviato: Sab, 08 Dic 2007 19:43    Oggetto:   

le ali della libertà e il corpo (stand by me)...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Stephen King Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum