Amityville Horror


Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Mar, 23 Ago 2005 18:11    Oggetto:   

Francesco (tassidermista) ha scritto:
Davide Z ha scritto:
Pro: è più compatto e scorretto dell’originale (l’uccisione del cane) e qualche sano spavento me lo ha regalato (e non accade spesso). Buona l’atmosfera anni Settanta che non è una cosa scontata (vedere il remake di NAQP per credere) e il finale concitato (il vero Lutz si infurierà).


D'accordo sul compatto, ma non sullo scorretto.
Come tutti i film hollywoodiani recenti(chessò, le commedie demenziali, se togliamo i mitici Scary Movie, i primi due se non altro) presenta una fastidiosa patina di falsa scorrettezza, appunto, di anticonvenzionalità posticcia che è alquanto molesta per il palato dello spettatore che non si ferma alle nudità gratuite o alle battute idiote.
AH non è affatto scorretto, tutt'altro è di un manicheismo(se mi passate l'espressione) fuori luogo per un film horror degno di questo nome, ma che ormai, purtroppo è la norma; certo, se lo confronti con quel budino che è l'AH di Rosenberg, anche John Wayne rischia di diventare anticonvenzionale!


Precisazione molto giusta, in effetti non volevo dire che è un film scorretto, ma che è più scorretto dell'originale. E' veramente divertente notare come si sia nonostante tutto d'accordo eppure si discuta, è il bello dell'amare alla follia l'Horror e del piacere di confrontarsi Very Happy
draculino
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 132
Località: transilvania...cimitero.
MessaggioInviato: Mar, 17 Ott 2006 15:37    Oggetto:   

IL film è basato su fatti realmente accaduti ........ma non piace . Mr. Green .
Sono ancora là ....aspettano noi... sanno che siamo quà ..no!!!!.... non vogliono noi... ma vogliono tornare in questo posto .... siamo noi i vivi .. ( Zombi )
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Mar, 17 Ott 2006 15:43    Oggetto:   

draculino ha scritto:
IL film è basato su fatti realmente accaduti


In realtà, successivamente gli interessati hanno dichiarato che fosse una bufala, la solita truffa - acchiappa - spettatori...

Ti dirò, a me è piaciuto sia l'originale (che anticipa Shining di Kubrick) che il remake. Smile
jakken
«Shoggoth»
Messaggi: 667
MessaggioInviato: Mer, 23 Apr 2008 00:09    Oggetto:   

Ho rivisto di recente il primo, quello del '79, con Margot Kidder (intrigante e sexy) e Rod Steiger (bella prova).
Se non mi aveva convinto in passato (tanto che l'avevo dimenticato completamente) un motivo c'era: una noia che non se po'. Quella si che è mortale.
Ma qualcuno ha visto tutti i 7 sequel e il remake? Davvero ha avuto questo coraggio? Se esiste merita un premio.
Comunque sia, non azzardo nemmeno il salto a quello del 2005. Non oso immaginare... Shocked
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Mer, 23 Apr 2008 06:55    Oggetto:   

jakken ha scritto:
Ma qualcuno ha visto tutti i 7 sequel e il remake? Davvero ha avuto questo coraggio? Se esiste merita un premio.
Comunque sia, non azzardo nemmeno il salto a quello del 2005. Non oso immaginare... Shocked


ti consiglio assolutamente di visionare Amityville Possession di Damiani e il remake di Amityville Horror, che secondo me è più riuscito e teso rispetto all'originale (non ti annoierà di certo Wink )
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Mer, 23 Apr 2008 10:30    Oggetto:   

Io ho visto l'Amityville originale, Amityville Possession e il remake.
Quoto Bub, Jakken, Possession e il remake vale la pena recuperarli.
A me piace anche l'originale, comunque.
jakken
«Shoggoth»
Messaggi: 667
MessaggioInviato: Mer, 23 Apr 2008 13:15    Oggetto:   

Ecco i coraggiosi Very Happy
Non vi conoscessi almeno un po', tirerei dritto per la mia strada... ma vedrò di recuperarli. I rimanenti sequel possiamo far finta che non esistano, quindi.
Tenchiu veri maccio. Wink
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Mer, 23 Apr 2008 16:07    Oggetto:   

Figurati! Wink
Da quel che ho letto anche Amityville Il Ritorno non è male, però non l'ho visto.
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Gio, 24 Apr 2008 14:14    Oggetto:   

jakken ha scritto:
I rimanenti sequel possiamo far finta che non esistano, quindi.
Tenchiu veri maccio. Wink


è un piacere esserti stati d'aiuto Wink

gli altri sequel se sei masochista guardali pure, altrimenti evitali senza farti troppi scrupoli Very Happy
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Ven, 27 Lug 2012 16:17    Oggetto:   

questa saga non mi ha mai detto molto, ho visto solo i primi due e il remake (che trovai il più riuscito). Comunque a parte l'ambientazione (la casa è davvero fantastica!) tutto il resto è ben poca cosa.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum