The descent


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Autore Messaggio
galerius
Fantasma Fantasma
Messaggi: 2672
Località: Luserna San Giovanni ( TO )
MessaggioInviato: Dom, 28 Ott 2007 17:33    Oggetto:   

Un film decisamente non male, dall'ottimo ritmo, avvincente. Alcuni 'bus' - come già è stato detto da Sciamano e altri - sono un po' telefonati, un po' troppo canonici, ma non importa. Non ne rimpiango l'acquisto e la visione.
Devo aggiungere per la cronaca che non è riuscito ad inquietarmi neanche per un secondo ; ma non è detto che questo sia l'unico metro per giudicare del valore d'un film ( nemmeno nel campo dell'Horror ).
( Notazione a margine : quanto mi stava sulle croste quella Juno...! Laughing )
Grazie, ragazzi !
_______________
- "L'amore per la donna è mobile come la Luna,
l'amore del fratello è saldo come le Stelle !"
- E Caino, allora...?
- Be', Caino...che c'entra Caino ? Caino era 'n delinquente...!
Irene Vanni
Degustatrice di Sangue Degustatrice di Sangue
Messaggi: 869
Località: PI
MessaggioInviato: Sab, 10 Nov 2007 20:21    Oggetto:   

Io non mi unisco affatto al coro di elogi.

A dire il vero il film partirebbe bene, ma si regge sull’inverosimiglianza assurda di speleologi che se ne vanno in giro per grotte a caso, senza neppure una guida cartacea, laddove neanche conoscono il posto.

SPOILER

Poi quei Gollum che – fra le tante incongruenze – si sono perfettamente adattati alla vita a centinaia di metri sotto terra, però se ne vanno a cacciare cervi nel bosco… Confused

E la caratterizzazione dei personaggi? Con la protagonista che parte Woody Allen e finisce Bruce Willis? Surprised

Per non parlare dell’amica uccisa con la mazzata alla gola e, dopo mezz’ora (tipo la testa di “Trauma”) rivela alla protagonista che a ucciderla è stata la sosia di Lucy Liu (ma neanche l’aveva fatto di proposito Shocked ).

FINE SPOILER

L’elenco non finirebbe qui, ma mi fermo per la disperazione di essere l'unica fra voi a non averlo apprezzato Cool
jeimz
Ing. Arch. Death Metaller Ing. Arch. Death Metaller
Messaggi: 2290
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Dom, 11 Nov 2007 14:06    Oggetto:   

Proprio l'unica non direi, forse non hai letto il topic fin dall'inizio! Razz
Anche se in fondo, col passare del tempo, questi difetti devo dire che si fanno sentire sempre meno...

Comunque mi sono permesso di segnalare gli spoiler: magari il film è un po' vecchiotto e l'avranno visto quasi tutti, ma è sempre bene non rovinare la visione agli altri! Wink
-(UN)proud to be Sternennacht's Husband-

www.nacomband.com [prog/melodic death metal]
Irene Vanni
Degustatrice di Sangue Degustatrice di Sangue
Messaggi: 869
Località: PI
MessaggioInviato: Dom, 11 Nov 2007 14:52    Oggetto:   

Scusa jeimz, di solito lo faccio, ma ero talmente infervorata dall'argomento, che sai... Razz
Comunque grazie per l'aggiunta. Smile
Dreamtime
Cittadino di Innsmouth
Messaggi: 54
MessaggioInviato: Gio, 21 Feb 2008 19:45    Oggetto:   

Irene Vanni ha scritto:
Io non mi unisco affatto al coro di elogi.

A dire il vero il film partirebbe bene, ma si regge sull’inverosimiglianza assurda di speleologi che se ne vanno in giro per grotte a caso, senza neppure una guida cartacea, laddove neanche conoscono il posto.

SPOILER

Poi quei Gollum che – fra le tante incongruenze – si sono perfettamente adattati alla vita a centinaia di metri sotto terra, però se ne vanno a cacciare cervi nel bosco… Confused

E la caratterizzazione dei personaggi? Con la protagonista che parte Woody Allen e finisce Bruce Willis? Surprised

Per non parlare dell’amica uccisa con la mazzata alla gola e, dopo mezz’ora (tipo la testa di “Trauma”) rivela alla protagonista che a ucciderla è stata la sosia di Lucy Liu (ma neanche l’aveva fatto di proposito Shocked ).

FINE SPOILER

L’elenco non finirebbe qui, ma mi fermo per la disperazione di essere l'unica fra voi a non averlo apprezzato Cool

Per non parlare della sequenza finale...cambia l'inquadratura e la jip si è misteriosamente spostata quasi in mezzo alla strada nessuno l'ha notato?
io sono il tuo collegamento diretto alla centralina delle anime. Io sono l'Uomo Magico, il Babbo Natale del subconscio.
Bertus
Larva
Messaggi: 17
MessaggioInviato: Gio, 21 Feb 2008 20:50    Oggetto:   

Dreamtime ha scritto:
Irene Vanni ha scritto:
Io non mi unisco affatto al coro di elogi.

A dire il vero il film partirebbe bene, ma si regge sull’inverosimiglianza assurda di speleologi che se ne vanno in giro per grotte a caso, senza neppure una guida cartacea, laddove neanche conoscono il posto.

SPOILER

Poi quei Gollum che – fra le tante incongruenze – si sono perfettamente adattati alla vita a centinaia di metri sotto terra, però se ne vanno a cacciare cervi nel bosco… Confused

E la caratterizzazione dei personaggi? Con la protagonista che parte Woody Allen e finisce Bruce Willis? Surprised

Per non parlare dell’amica uccisa con la mazzata alla gola e, dopo mezz’ora (tipo la testa di “Trauma”) rivela alla protagonista che a ucciderla è stata la sosia di Lucy Liu (ma neanche l’aveva fatto di proposito Shocked ).

FINE SPOILER

L’elenco non finirebbe qui, ma mi fermo per la disperazione di essere l'unica fra voi a non averlo apprezzato Cool

Per non parlare della sequenza finale...cambia l'inquadratura e la jip si è misteriosamente spostata quasi in mezzo alla strada nessuno l'ha notato?

sono assolutamente d'accordo con voi, un buon film rovinato da tutte le cose che sto quotando... la peggio è che non l'aveva fatto apposta! peccato credevo meglio...
Drachen
Abitatore del Profondo
Messaggi: 212
MessaggioInviato: Ven, 22 Feb 2008 11:29    Oggetto:   

mi è piaciuto. non ci si può lamentare di un film così. ha tutto perfettamente funzionante.
- Bub -
Cthulhu
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Ven, 22 Feb 2008 11:50    Oggetto:   

adoro questo film, e reputo Marshall una delle nuove leve migliori del panorama horror mondiale. Un film cupo, tesissimo, claustrofobico e senza scampo. Siamo di fronte ad uno degli horror più riusciti e coinvolgenti degli ultimi 10 anni.
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
The Perez
Il chirurgo Il chirurgo
Messaggi: 2347
MessaggioInviato: Ven, 22 Feb 2008 20:31    Oggetto:   

Un grande horror, forse una cosa che va sottolineata ma che non lo trovo affatto un difetto (mentre per qualcuno potrebbe esserlo) è come sia Descent che (....pazzesco mi sfugge il titolo dell'altro film con i licantropi Laughing Embarassed ...) hanno un forte e marcato taglio da "classico" e le strizzatine d'occhio ai must si sprecano.
Però la regia è credibile e The Descent rimane a due - tre anni di distanza un filmone da 8 pieno pieno!
- Bub -
Cthulhu
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Ven, 22 Feb 2008 22:10    Oggetto:   

The Perez ha scritto:
(....pazzesco mi sfugge il titolo dell'altro film con i licantropi Laughing Embarassed ...)


Dog Soldiers Wink
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
The Perez
Il chirurgo Il chirurgo
Messaggi: 2347
MessaggioInviato: Ven, 22 Feb 2008 22:29    Oggetto:   

Proprio quello, grazie Bub Rolling Eyes
Gorca
Cittadino di Innsmouth
Messaggi: 66
MessaggioInviato: Mer, 26 Mar 2008 23:23    Oggetto:   

Finalmente sono riuscito a vederlo. Sono un pò deluso, mi aspettavo qualcosa di più travolgente invece ho assistito "soltanto" ad un buon film.
Concordo con chi nota il repentino cambiamento in guerriere provette di alcune ragazze, psicologicamente soprattutto, rompere un collo non penso sia una cosa da potere attuare da un giorno all'altro. Ah, odio le espressioni rambiste delle girl dopo gli "omicidi", sembrava davvero di assistere ad una di quelle pellicole con donne soldato iper addestrate. Aggiungo che qualcuna del gruppo è stata caratterizzata psicologicamente con minor cura, forse uno/due personaggi in meno avrebbero sopperito al problema.
Lode nvece all'ambiantezione, è stata ripresa con somma maestria. Spaventi non ne ho avuti, alla fine si tratta soltanto di soliti bus, probabilmente al cinema sarebbe stato diverso... Comunque pane per i denti degli appassionati degli horror d'azione, nonostante l'introspettiva prima parte.
In finale dico buono, anche se non rientra nel mio sottogenere preferito.
Tarciglio Prisco
Larva
Messaggi: 18
MessaggioInviato: Gio, 10 Apr 2008 17:00    Oggetto:   

Preso da pochissimo, molto molto bello. Clasutrofobico al limite, erano anni che non vedevo un film di nuova fattura che mi sia piaciuto cosi'.

SPOILER














bellissimo il finale con lei nella grotta che ha l'allucinazione.

Scena stupenda: quando viene inquadrato per la prima volta il mostro attraverso il monitor della telecamera portatile...ho fatto un salto !!


saluti descendevoli
Rodan75
Cthulhu
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Lun, 21 Lug 2008 23:54    Oggetto:   

Appena finito di rivedere, c'è poco da dire: un filmone e uno dei migliori horror del decennio!

La sicurezza con cui Marshall domina il racconto è veramente pazzesca, il talento è innegabile e i momenti di grandissimo cinema sono frequenti. La brutalità dell'ultima parte rappresenta uno di quei momenti in cui l'esaltazione si mischia al disagio. Grandissimo!

Lo score carpenteriano, poi, è qualcosa di sublime! Very Happy
chucky82
Cthulhu
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Mar, 22 Lug 2008 11:34    Oggetto:   

Rodan75 ha scritto:
Appena finito di rivedere, c'è poco da dire: un filmone e uno dei migliori horror del decennio!

La sicurezza con cui Marshall domina il racconto è veramente pazzesca, il talento è innegabile e i momenti di grandissimo cinema sono frequenti. La brutalità dell'ultima parte rappresenta uno di quei momenti in cui l'esaltazione si mischia al disagio. Grandissimo!

Lo score carpenteriano, poi, è qualcosa di sublime! Very Happy


Quoto al 200% Twisted Evil

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum