The descent


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Ven, 05 Ago 2005 14:40    Oggetto: The descent   

The descent

Leggi la recensione.
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Ven, 05 Ago 2005 14:40    Oggetto: nn   

Mi sa che mi "sparo" il dvd originale appena esce...dubito esca in Italia in tempi decenti.
"Dog soldier" era super.....
Snake Plissken
«Dagon»
Messaggi: 982
Località: Altopiano di Leng
MessaggioInviato: Ven, 05 Ago 2005 14:47    Oggetto: Re: nn   

Sciamano ha scritto:
Mi sa che mi "sparo" il dvd originale appena esce...dubito esca in Italia in tempi decenti.
"Dog soldier" era super.....


Ma non si sa ancora se sarà distribuito in Italia? Confused

Vi perdete sicuramente un filmone, altro che cannibal holocaust!
"questo film ha imposto il suo regista come l'erede diretto di Frankestein e Dario Argento..."

Retrocopertina della VHS di "Il Bosco 1"

www.horrormagazine.it
www.heavyplace.com
www.gundamuniverse.it
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Ven, 05 Ago 2005 14:56    Oggetto: Re: nn   

cuthbert ha scritto:


Ma non si sa ancora se sarà distribuito in Italia? Confused



boh Mad ?
in realtà lo stesso "dog soldier" è uscito direttamente in dvd due anni dopo l'uscita del film....
dhs
«Shoggoth»
Messaggi: 698
Località: Verona
MessaggioInviato: Lun, 08 Ago 2005 12:48    Oggetto: Re: The descent   

HorrorMagazine ha scritto:
The descent

Leggi la recensione.


Che bello: e fare una recensione dove non venga scritto praticamente tutto quello che accade nel film ad eccezione del finale no?

Mai sentito la parola "spoiler"?

Ma porca...
--
DHS of The SoundWavers
http://soundwavers.com/
Mr Magoo
«Shoggoth»
Messaggi: 557
MessaggioInviato: Lun, 08 Ago 2005 13:11    Oggetto:   

dhs ha scritto:
Mai sentito la parola "spoiler"?



appena ho capito dove andava a parare (all'inizio succede questo, poi è bello perchè dopo...) ho smesso di leggere... Wink


bello bello, terrò d'occhio le programmazioni...

Mi prostro al culto dell'Alga Pippuzza. Ftang Gnà Gnà!
Snake Plissken
«Dagon»
Messaggi: 982
Località: Altopiano di Leng
MessaggioInviato: Lun, 08 Ago 2005 17:53    Oggetto: Re: The descent   

dhs ha scritto:
HorrorMagazine ha scritto:
The descent

Leggi la recensione.


Che bello: e fare una recensione dove non venga scritto praticamente tutto quello che accade nel film ad eccezione del finale no?

Mai sentito la parola "spoiler"?

Ma porca...


Ehm..mai sentito parlare di film in cui si conosce gia' la trama? Se in una recensione di dog soldier si scrive" un gruppo di soldati britannici durante una esercitazione si perde e viene attaccato da un branco di lupi mannari" e' uno spoiler?

Personalmente quando sono andato a vedere il film sapevo gia' cosa aspettarmi, e penso che cosi' fosse stato per il 95% di quelli che sono andati a staccare il biglietti: un monster movie e' un monster movie, non un giallo di Agatha Christie, punto.

Interessante invece e' COME e QUANDO le cose accadono...
"questo film ha imposto il suo regista come l'erede diretto di Frankestein e Dario Argento..."

Retrocopertina della VHS di "Il Bosco 1"

www.horrormagazine.it
www.heavyplace.com
www.gundamuniverse.it
Mr Magoo
«Shoggoth»
Messaggi: 557
MessaggioInviato: Lun, 08 Ago 2005 18:56    Oggetto:   

ribadisco, non ho letto tutta la recensione, perchè 'soldati contro i licantropi' è lo spunto,non la trama: non voglio sapere chi muore, come, chi sopravvive, perchè...
sarebbe almeno segno di rispetto per lo spettatore, che magari non ci arriva o non vuole arrivarci, segnalare 'sto per dirti che'...

Mi prostro al culto dell'Alga Pippuzza. Ftang Gnà Gnà!


Ultima modifica di Mr Magoo il Gio, 11 Ago 2005 11:27, modificato 1 volta in totale
The Perez
«Il chirurgo» Il chirurgo
Messaggi: 2347
MessaggioInviato: Mar, 09 Ago 2005 18:04    Oggetto:   

Inevitabile la mia curiosità!
Jorg Sabellicus
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer, 10 Ago 2005 17:23    Oggetto: mmm-mh   

Ottima recensione, fin troppo dettagliata e minuziosa...
Proprio per questo, suggerisco in futuro al recensore, di dedicarsi con più cura
alle soluzioni registiche o alle sensazioni che il director cerca di infondere agli spettatori..insomma un esposizione delle sensazioni o dei tecnicismi della pellicola, piuttosto che un palese e dettagliato racconto sulla sequela di avvenimenti che si succedono nella vicenda a ritmo incalzante o meno.

Ma è così difficile evitare questi fantomatici spoiler ? credo di no.




Snake Plissken
«Dagon»
Messaggi: 982
Località: Altopiano di Leng
MessaggioInviato: Gio, 11 Ago 2005 14:40    Oggetto:   

Mr Magoo ha scritto:
ribadisco, non ho letto tutta la recensione, perchè 'soldati contro i licantropi' è lo spunto,non la trama: non voglio sapere chi muore, come, chi sopravvive, perchè...
sarebbe almeno segno di rispetto per lo spettatore, che magari non ci arriva o non vuole arrivarci, segnalare 'sto per dirti che'...


Ehm...non mi pare di avere fatto nomi di chi muore, come e perche'...riguardo chi sopravvive adesso ti scrivo io uno spoiler "vero"...


SPOILER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!























nessuno sopravvive!

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

FINE SPOILER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ergo mi risulta un po' strano che mi si accusi di aver rivelato "chi sopravvive"... Confused
"questo film ha imposto il suo regista come l'erede diretto di Frankestein e Dario Argento..."

Retrocopertina della VHS di "Il Bosco 1"

www.horrormagazine.it
www.heavyplace.com
www.gundamuniverse.it
Snake Plissken
«Dagon»
Messaggi: 982
Località: Altopiano di Leng
MessaggioInviato: Gio, 11 Ago 2005 14:45    Oggetto: Re: mmm-mh   

Jorg Sabellicus ha scritto:
Ottima recensione, fin troppo dettagliata e minuziosa...
Proprio per questo, suggerisco in futuro al recensore, di dedicarsi con più cura
alle soluzioni registiche o alle sensazioni che il director cerca di infondere agli spettatori..insomma un esposizione delle sensazioni o dei tecnicismi della pellicola, piuttosto che un palese e dettagliato racconto sulla sequela di avvenimenti che si succedono nella vicenda a ritmo incalzante o meno.

Ma è così difficile evitare questi fantomatici spoiler ? credo di no.



Grazie per il suggerimento, ma mi sembra ancora difficile credere di aver "rivelato" troppo...attualmente ho cercato di spiegare come il regista in questa pellicola abbia appunto cercato di creare un'atmosfera di attesa nella prima parte della pellicola, ma non si poteva non parlare dei dettagli tipo la "presentazione" dei vari personaggi onde evitare l'effetto "slasher" (inutile carneficina di personaggi senza storia che annoia lo spettatore)

D'altronde dal punto di vista delle sequenze quella dell'incidente e' notevole, idem per il risveglio in ospedale, ma forse non sono riuscito a rendere al 100% queste senzazioni... Confused

Vabbe'...per la prox terre' presente le vostre critiche! Wink
"questo film ha imposto il suo regista come l'erede diretto di Frankestein e Dario Argento..."

Retrocopertina della VHS di "Il Bosco 1"

www.horrormagazine.it
www.heavyplace.com
www.gundamuniverse.it
Mr Magoo
«Shoggoth»
Messaggi: 557
MessaggioInviato: Gio, 11 Ago 2005 15:06    Oggetto:   

cuthbert ha scritto:
Ergo mi risulta un po' strano che mi si accusi di aver rivelato "chi sopravvive"... Confused


non ti si accusa di aver rivelato 'chi sopravvive' (anche perchè, ribadisco, non ho letto tutta la recensione (non sapevo neanche che fosse tua...)...ma perchè non l'ho letta?proprio perchè mi sembrava andasse troppo nei particolari...prendersela con il pezzo in cui scrivo 'chi sopravvive' non ha senso, rischia di diventare come la questione del dito e la luna: il problema è se hai rivelato troppo, passando da recensione a racconto, e a parere di qualcuno l'hai fatto.

alla prossima

Mi prostro al culto dell'Alga Pippuzza. Ftang Gnà Gnà!
Snake Plissken
«Dagon»
Messaggi: 982
Località: Altopiano di Leng
MessaggioInviato: Gio, 11 Ago 2005 18:14    Oggetto:   

Sempre in mia difesa...da "La Repubblica" di oggi:

Insieme al documentario di Morrissey, è stato annunciato un altro film per la giornata di chiusura della Mostra: The Descent di Neil Marshall. Opera seconda del regista del fortunato Dog Soldiers (2002) il film, che sarà presentato fuori concorso, ha un cast interamente femminile e racconta di sei amiche che si ritrovano per la consueta avventura annuale: un viaggio nelle viscere della terra. Intrappolate nella cava da esplorare, scoprono con orrore di essere inseguite da creature umanoidi abituate a vivere al buio. La caccia, efferata e spietata, svela il lato aggressivo e primordiale delle sei donne, che insieme alle creature dovranno affrontare la verità su loro stesse.

Anche loro spoilerosi? "creature umanoidi abituate a vivere al buio" e "svela il lato aggressivo e primordiale delle sei donne"....eh? Laughing Laughing Laughing

Questa e' la pagina:

http://www.repubblica.it/2005/g/sezioni/spettacoli_e_cultura/vene2005/veruschka/veruschka.html
"questo film ha imposto il suo regista come l'erede diretto di Frankestein e Dario Argento..."

Retrocopertina della VHS di "Il Bosco 1"

www.horrormagazine.it
www.heavyplace.com
www.gundamuniverse.it
Mr Magoo
«Shoggoth»
Messaggi: 557
MessaggioInviato: Gio, 11 Ago 2005 20:18    Oggetto:   

davvero non noti differenze con le 10 righe scarse di repubblica?
lì non riportano praticamente nulla se non lo spunto e un piccolo teaser, vago e tentatore sulla natura primordiale delle donne (chiunque abbia mai fatto arrabbiare la sua fiancée non ha bisongo di descent...)
la tua mi sembra leggermente più dettagliata, no?

Mi prostro al culto dell'Alga Pippuzza. Ftang Gnà Gnà!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum