Fantasmi sulla Rete


Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Lun, 05 Lug 2004 00:42    Oggetto: Fantasmi sulla Rete   

Fantasmi sulla Rete

Leggi l'articolo.
galerius
«Fantasma» Fantasma
Messaggi: 2672
Località: Luserna San Giovanni ( TO )
MessaggioInviato: Lun, 05 Lug 2004 00:42    Oggetto: Fantasmi sulla rete   

Mhh...e io che, vedendo gli annunci, mi ero illuso fosse una serie di telefilm, magari ispirati a ghost stories classiche...invece...what a delusion, folks !!
Grazie, ragazzi !
_______________
- "L'amore per la donna è mobile come la Luna,
l'amore del fratello è saldo come le Stelle !"
- E Caino, allora...?
- Be', Caino...che c'entra Caino ? Caino era 'n delinquente...!
zio Gil
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 88
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun, 05 Lug 2004 16:00    Oggetto: e se lo fanno tipo   

Temo profondamente il livellamento della materia in questione. Temo questo perché posso immaginare che punteranno sul sensazionalismo più che sull'approccio critico. Lo guarderanno gli appassionati, mentre i non convinti resteranno della loro opinione.
Poi invece diventa un caposaldo Very Happy chissà!

zG
"Non è vero che sono tutti un po' strani. IO sono strana. Voialtri avrete al massimo una misera paranoia ciascuno."
[Gaea Muir]
galerius
«Fantasma» Fantasma
Messaggi: 2672
Località: Luserna San Giovanni ( TO )
MessaggioInviato: Lun, 05 Lug 2004 16:42    Oggetto:   

Può darsi, zio Gil...sempre meglio quello che non la pedanteria neo-positivista di un Piero Angela, insopportabile... Mad
Però il mio disappunto era riferito al fatto che - televisivamente parlando - la ghost story classica rimane un miraggio, mentre ci sorbiamo montagne di americanate.
Grazie, ragazzi !
_______________
- "L'amore per la donna è mobile come la Luna,
l'amore del fratello è saldo come le Stelle !"
- E Caino, allora...?
- Be', Caino...che c'entra Caino ? Caino era 'n delinquente...!
zio Gil
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 88
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun, 05 Lug 2004 23:59    Oggetto:   

Ti dirò. Amo molto la scienza, e la rispetto. Quello che non mi va giù è lo scientismo. Una trasmissione che affrontasse il problema dei fantasmi con un approccio scientifico sarebbe interessante.
Onestamente Angela, quando si occupa di cose che gli competono, non mi dispiace affatto. Mi chiedo se i fantasmi gli competano Very Happy
Poi bisognerebbe vedere. Da 'scettico bilaterale', apprezzo sempre il punto di vista documentario di chi non crede nella tal cosa, perché mi da modo di affinare la mia opinione. Basta che non diventi uno schernire o un incaponirsi contro "oscurantiste superstizioni".

zG
"Non è vero che sono tutti un po' strani. IO sono strana. Voialtri avrete al massimo una misera paranoia ciascuno."
[Gaea Muir]
galerius
«Fantasma» Fantasma
Messaggi: 2672
Località: Luserna San Giovanni ( TO )
MessaggioInviato: Mar, 06 Lug 2004 00:25    Oggetto:   

Esatto.
Posso dire di essere sulle tue stesse posizioni.
L'atteggiamento di Angela però - quando si toccano certi argomenti - è esattamente quello che tu stigmatizzi, ovvero quello di elevare la scienza a dogma ( ma la scienza evolve continuamente ! ), facendo spallucce o assumendo un atteggiamento di fredda irrisione di fronte all'inspiegabile. Questo io lo trovo molto disturbante.
Lo dico da non appassionato di parapsicologia... Wink ...semplicemente da spettatore.
Grazie, ragazzi !
_______________
- "L'amore per la donna è mobile come la Luna,
l'amore del fratello è saldo come le Stelle !"
- E Caino, allora...?
- Be', Caino...che c'entra Caino ? Caino era 'n delinquente...!
doctorcybo
«Ospite»

MessaggioInviato: Dom, 11 Lug 2004 13:51    Oggetto: Acc.. ci hanno preceduti!!!   

Uh... e noi che stiamo giusto organizzando una spediz di ghost hunt a Trezzo!! Speriamo Che la tv non ci abbia fatto scappare tutto il lavoro! Confused

Boh... spedizione prevista per il 23 luglio, vi farem sapere!

Fabio - gruppo del GHE - Ghost Hunting Engineers
francesconi
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun, 09 Ago 2004 15:27    Oggetto: Ricerco trasmissione TV Retequattro "Ghost-Stories - St   

Ricerco trasmissione TV Retequattro "Ghost-Stories - Storie di fantasmi" andata in onda nella serata di Mercoledì 14 luglio 2004.
Grazie francesconi.paolino@libero.it
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum