Willard il paranoico


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Lun, 01 Ago 2005 11:54    Oggetto: Willard il paranoico   

In sala il remake di "Willard e i topi" del 71.
Film del 2003, opera prima di Glen Morgan(sceneggiatore di "final destination") uscito con un titolo italiano demenziale, poco importa visto che "Willard il paranoico" è veramente bello. Attori in stato di grazia, ottima regia e scenografie lugubri ed opprimenti. Il quid in più sono...... i topi!! decine, centinaia, migliaia di topi, veri protagonisti tanto che i sorci-intelligenti Ben e Socrates, a tratti , rubano la scena agli attori uomini(vedere per credere). Crispin Glover, comunque, nella parte di Willard disegna una delle figure più disturbate e dolorose viste negli ultimi anni..grandissimo, sembra il Norman Bates del 2000("Psycho", non a caso è citato a piene mani). Vi ho visto anche elementi da genere "casa infestata"...ma è solo una mia idea, visto che non vi è nulla che porti in questa direzione, certo che la dimora di Willard , in cui vive con la vecchia madre...mette i brividi. La sorpresa dell'estate. imperdibile.
cateye10
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 67
Località: Calci(PI) -Outerworld
MessaggioInviato: Lun, 01 Ago 2005 12:05    Oggetto: Re: Willard il paranoico   

Sciamano ha scritto:
In sala il remake di "Willard e i topi" del 71.
Film del 2003, opera prima di Glen Morgan(sceneggiatore di "final destination") uscito con un titolo italiano demenziale, poco importa visto che "Willard il paranoico" è veramente bello. Attori in stato di grazia, ottima regia e scenografie lugubri ed opprimenti. Il quid in più sono...... i topi!! decine, centinaia, migliaia di topi, veri protagonisti tanto che i sorci-intelligenti Ben e Socrates, a tratti , rubano la scena agli attori uomini(vedere per credere). Crispin Glover, comunque, nella parte di Willard disegna una delle figure più disturbate e dolorose viste negli ultimi anni..grandissimo, sembra il Norman Bates del 2000("Psycho", non a caso è citato a piene mani). Vi ho visto anche elementi da genere "casa infestata"...ma è solo una mia idea, visto che non vi è nulla che porti in questa direzione, certo che la dimora di Willard , in cui vive con la vecchia madre...mette i brividi. La sorpresa dell'estate. imperdibile.


Ho visto il trailer e mi ha stuzzicato...avevo sentito che era un remake (ma sceneggiature originali non li fanno più?!?!?! Wink ) e quasi quasi prima mi vedo quello del 71, poi mi fiondo al cinema!!!

Ciauzzz
He that fights with monsters
should look to it that he himself
does not became a monster
F.N.
don't click this link...
Asterione
«Buono Legnani» Buono Legnani
Messaggi: 3475
Località: Crema
MessaggioInviato: Lun, 01 Ago 2005 12:08    Oggetto:   

La storia mi intriga. E' già uscito? Era anticipato in una news qui su HM, con parole non molte incoraggianti...
http://www.horrormagazine.it/notizie/1464/. Mi colpisce che ne parli in modo così entusiasta! Ma del giudizio di Sciamano ci si può fidare...
Se esce dalle mie parti vado a curiosare.
Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Lun, 01 Ago 2005 12:19    Oggetto:   

Due anni fa in vacanza in Spagna vidi i manifesti di questo film in giro per Barcellona, mi ero incuriosito parecchio non avendone mai sentito parlare prima ma non riuscii poi ad andare a vederlo.
Ora posso finalmente placare questa curiosità e il giudizio di Sciamano mi conforta parecchio.
...
_
«Mi-Go»
Messaggi: 449
MessaggioInviato: Lun, 01 Ago 2005 14:36    Oggetto:   

Asterione ha scritto:
La storia mi intriga. E' già uscito? Era anticipato in una news qui su HM, con parole non molte incoraggianti...
http://www.horrormagazine.it/notizie/1464/. Mi colpisce che ne parli in modo così entusiasta! Ma del giudizio di Sciamano ci si può fidare...
Se esce dalle mie parti vado a curiosare.


Visto l'anno scorso in originale su piccolo schermo, certo non è un capolavoro ma mi pareva un buon film.
Non condivido la sequenza di aggettivi usata per descriverlo in articolo, molto personale, ma ognuno ha i suoi gusti.
Francesco Cortonesi
«Hydra»
Messaggi: 718
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Mar, 02 Ago 2005 18:04    Oggetto:   

Visto lo scorso anno in anteprima al Ravenna Nightmare film festival.
Non male, alcune scene notevoli( quella dell'ascensore...wow!)e nell'insieme è interessante...

Sinceramente Vostro
deadtoday

www.filmhorror.com
www.deadbutterflies.it
Non c'è speranza
mothra
«Dagon»
Messaggi: 1006
Località: macerata
MessaggioInviato: Mer, 03 Ago 2005 12:26    Oggetto:   

ragazzi da quello che dite mi sembra che chi ha fatto la recensione non ci ha capito molto..... Shocked
Adam: what are you reading?
May: a book about amputation
Adam:for work?
May: No,,for fun.

http://cinemaworld-mothra.blogspot.com
ratto
«Larva»
Messaggi: 19
Località: sottosuolo
MessaggioInviato: Mer, 03 Ago 2005 14:53    Oggetto:   

mothra ha scritto:
ragazzi da quello che dite mi sembra che chi ha fatto la recensione non ci ha capito molto..... Shocked



Per dire che non sei d'accordo con un articolo sembra che ora devi allegare una fotocopia autenticata della patente. Confused
E allora non aggiungo nessuna mia opinione personale ma segnalo una recensione uscita su FilmUP http://filmup.leonardo.it/willard.htm.
franz
«Infermiere del turno di notte» Infermiere del turno di notte
Messaggi: 528
MessaggioInviato: Mer, 03 Ago 2005 15:40    Oggetto:   

ratto ha scritto:

Per dire che non sei d'accordo con un articolo sembra che ora devi allegare una fotocopia autenticata della patente. Confused


No, ratto, e perdona se intervengo, ma lo spirito non è mai stato questo. Una cosa è intervenire, anche in modo anonimo e dire che non si è d'accordo con il recensore (sono gradite anche le motivazioni, giusto per avere una base di discussione); altra cosa è entrare e insultare (azione di per sé deprecabile, diventa ignobile quando non si ha il coraggio delle proprie azioni e ci si nasconde dietro un comodo anonimato).

Il tutto senza entrare nel merito film, che non ho ancora visto
mothra
«Dagon»
Messaggi: 1006
Località: macerata
MessaggioInviato: Sab, 01 Lug 2006 16:41    Oggetto:   

Visto ieri sera e devo dire che....mi ha lasciato moooolto amaro in bocca.
Perche' in realta' questo Willard e' un film a mio avviso apertamente sbilanciato nella trama.Di fatto ad un incipit abbastanza eloquente anche se tremendamente lento nel suo dipanarsi fa' da controltare una seconda parte estremamente sbrigativa e decisamente poco incisiva (tranne la scena che Francesco indicava ,quella dell'ascensore).
Crispin Clover e' decisamente ottimo nei panni di Willard (che mi ha ricordato per certi versi il suo contraltare femminile ovvero May di mcghee) anche se di fatto oltre a L.ermey che interpreta Mr Martin gli altri personaggi (eccezion fatta per i due topastri Big Ben e Socrate) sono poco piu' che mere ombre che si agitano a tratti sulla pellicola.MI aspettavo qualche cosa di piu' a livello di coinvolgimento del personaggio anche nei confronti dei roditori ed invece...le sue azioni sono controsensi puri (vero che lui ama solo Socrate ma...) prima adora i topi e poi cerca di disfarsene immediatamente dopo l'unico omicidio presente nel film.Peraltro ci sono anche dei controsensi abbastanza evidenti ed inspiegabili (perche' la Polizia cerca Willard????)(da cosa discende questa sua affinita' con i topi????da Socrate??? ma allora come si spiega il finale???)
MOlti buoni invece la fotografia e la location.Nel complesso a mio avviso piu' che di un film horror si dovrebbe parlare di un film drammatico che mette in scena la vita di un signor nessuno ossessionato dalle sue paure,insicurezze e dalla mancanza di amicizie....forse il vero orrore e' in tutto questo.

N.b. negli inserti speciali del dvd in mio possesso nelle schede degli attori questo film e' definito come una commedia ?!? Shocked ma che hanno bevuto questi...
Adam: what are you reading?
May: a book about amputation
Adam:for work?
May: No,,for fun.

http://cinemaworld-mothra.blogspot.com
decker
«Ithaqua»
Messaggi: 1402
Località: nel nulla
MessaggioInviato: Dom, 02 Lug 2006 10:13    Oggetto:   

il dvd è in commercio o lo si deve reperire tramite acquisto on-line? il dvd poi è per caso della cecchi-gori?
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Dom, 02 Lug 2006 13:55    Oggetto:   

decker ha scritto:
il dvd è in commercio o lo si deve reperire tramite acquisto on-line? il dvd poi è per caso della cecchi-gori?


si è in vendita da qualche tempo.
si è di Cecchi Gori
visto anche esposto nei centri commerciali....
decker
«Ithaqua»
Messaggi: 1402
Località: nel nulla
MessaggioInviato: Mar, 04 Lug 2006 18:05    Oggetto:   

grazie..........spero di trovarlo a breve perchè mi interessa abbastanza.
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Gio, 22 Ott 2009 13:11    Oggetto:   

visto. Crispin Glover l'ho trovato straordinario (per me è un grandissimo caratterista) ma sinceramente il film non l'ho trovato questo gran che. Un pò troppo lento a partire per i miei gusti, diciamo che anche più avanti non è che succedono queste grandi cose... Non tutto è da buttare, c'ha anche un'ottima fotografia/atmosfera però non credo gli concederò una seconda visione.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.



Ultima modifica di Nosferatu il Gio, 22 Ott 2009 13:33, modificato 1 volta in totale
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Gio, 22 Ott 2009 13:16    Oggetto:   

Lo vidi al pesaro horror fest:
a me è piaciuto parecchio, Crispin Glover da oscar, e tutto il film è molto ben congeniato e pur non avendo nulla di estremamente violento riesce comunque ad impressionare

SPOILER

la morte di Lee Ermey è davvero feroce


FINE SPOILER

Una pellicola che certo non resterà nella storia, ma che coinvolge e si fa notare, soprattutto per l'atmosfera molto accativante.

Peccato che Glen Morgan non abbia rifatto centro col remake di Black Christmas, il quale non è da buttare, ma complessivamente lo trovo poco riuscito e nettamente inferiore all'originale di Bob Clark

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Remake 2000 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum