Il fantasma dell'Opera (capolavoro incompreso?)


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Mer, 05 Dic 2007 17:03    Oggetto:   

Norman Bates ha scritto:
Aoh ma ultimamente su sto forum si sta rivalutando tutto! Shocked


eh, inizia a essere preoccupante sta faccenda...il fantasma dell'opera è insalvabile...Argento di rado ha raggiunto livelli di mediocrità simili (solo con Il Cartaio,secondo me...)
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Mer, 05 Dic 2007 17:45    Oggetto:   

In effetti questo ritorno di fiamma per il Fantasma stupisce alquanto, pensavo ci fosse l'unanimità sulla sua scarsa riuscita... Confused

Non si finisce mai di vedere confutate le proprie certezze Laughing
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Gio, 19 Mag 2011 12:26    Oggetto:   

Io che ho sempre odiato a morte questo film, rivedendolo stanotte (dopo diversi anni) devo ammettere che l'ho rivalutato. Certo, alcune cose non funzionano (Asia Argento, trash involontario, la scena delle visioni nel cielo e Sands inespressivo, ma forse era proprio il ruolo a richiedere un'interpretazione del genere), ma altre (musiche, locations, atmosfere, regia di Darione, macchina anti-topi) funzionano a dovere, e rendono questo film accettabile. Una pellicola fuori tempo massimo, che se fosse uscita anche solo 10 anni prima sarebbe stata accolta con entusiasmo dai fan di Argento e non solo. Diversi i rimandi a varie pellicole del Dario nazionale (Opera, Suspiria, etc.) ma si tratta di un prodotto di molto migliore rispetto a Il Cartaio, La Terza Madre e anche di Giallo. Sicuramente non è un horror, ma un dramma romantico (neo)gotico intriso con alcuni elementi splatter. Me lo ricordavo assolutamente insalvabile, invece non m'è più di tanto dispiaciuto. Un 6 se lo prende, da parte mia Wink
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Gio, 19 Mag 2011 13:26    Oggetto:   

- Bub - ha scritto:
macchina anti-topi)


No Bub, ti prego, la macchina anti-topi proprio non si può salvare, neanche il resto per me, ma la macchina anti-topi è allucinante.
...
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Gio, 19 Mag 2011 14:14    Oggetto:   

Io non sono mai riuscito ad andare oltre la mezz'ora di questo film per sopraggiunta noia,giuro è più forte di me...
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
robertorobertoroberto
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 99
MessaggioInviato: Gio, 19 Mag 2011 18:36    Oggetto:   

Io, nonostante la noia, mi sono imposto di andare avanti come tutti i film che guardo. E' stato atroce. Asia Argento la odio più delle zanzare. Appena apre bocca e non è doppiata, mi vien voglia di prenderla a badilate in faccia o spero che le venga un raffreddore, magari la voce le migliora.

La macchina anti-topi è più espressiva di Sands. Io non credo che il ruolo e la situazione lo richiedessero, perchè Lon Chaney e anche il fantasma di Schumacher sono molto bravi ed espressivi, Imho. E' semplicemente una pessima recitazione, oltrechè ridicola. Punto.

Aveva fatto tanto per dimenticarlo, ma il topic me l'ha fatto ritornare alla mente. Maledizione! Very Happy .
Dandy Rotten
«Shoggoth»
Messaggi: 631
Località: L'isola Escondida
MessaggioInviato: Gio, 16 Giu 2011 19:24    Oggetto:   

La macchina antitopi è un inno allo steampunk... la voglio!

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Italiano Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum