Quel giorno sul vesuvio


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo
Autore Messaggio
metalupo
Cittadino di Innsmouth
Messaggi: 92
MessaggioInviato: Mar, 21 Mar 2006 18:11    Oggetto: Re: W i ciclopi venusiani   

Polifemo ha scritto:

In quanto al Lovecraft vorrei, con il permesso dei rispettivi autori, che si pubblicassero sul sito di Horrormagazine i racconti classificatisi quarto o quinto.


Io voglio quelli che stanno in testa. Quelli che stanno ancora tutti in testa. Cool
Irene Vanni
Degustatrice di Sangue Degustatrice di Sangue
Messaggi: 869
Località: PI
MessaggioInviato: Mer, 17 Mag 2006 12:04    Oggetto:   

Sono una “primina” del Lovecraft, nel senso che ho partecipato solo quest’anno e ho ottenuto una segnalazione. Mi metterò sicuramente d'impegno in futuro, ma è certo che vedere quali sono i racconti che alla fine vincono lascia davvero a bocca aperta e scoraggia un po'. In tutta sincerità: è uno dei più bei racconti che io abbia mai letto in vita mia. W le donne in nero!
Francesca
Ospite

MessaggioInviato: Mar, 29 Ago 2006 17:43    Oggetto: complimenti!   

bellissimo racconto...io sn di Napoli..xò non ho ancora mai visitato il vesuvio..(ho 16anniXD)..quando lo farò..penserò al tuo racconto!
Univers
Cthulhu
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Sab, 02 Set 2006 18:38    Oggetto: Re: complimenti!   

Francesca ha scritto:
bellissimo racconto...io sn di Napoli..xò non ho ancora mai visitato il vesuvio..(ho 16anniXD)..quando lo farò..penserò al tuo racconto!


Attenta a non caderci dentro... o a chi/cosa potresti incontrare...

Twisted Evil Wink
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
jakken
Shoggoth
Messaggi: 667
MessaggioInviato: Mer, 10 Gen 2007 22:43    Oggetto: Re: Complimenti   

vinxblack ha scritto:
Voglio fare in questo spazio i complimenti all'autrice per l'e-book Black Millennium, i racconti sono tutti molto incisivi ed originali, in particolare "la baita" turberà per parecchio tempo i miei sogni....


Quoto. La Baita mi ha davvero sorpreso. Da tanto tempo che non leggevo un racconto così incisivo, dritto dritto verso qualcosa di malefico che non guarda proprio in faccia a nessuno. Da leggere assolutamente.
Tullio De Mauro
Larva
Messaggi: 1
MessaggioInviato: Gio, 26 Apr 2007 00:24    Oggetto: Re: W i ciclopi venusiani   

Polifemo ha scritto:
Pur trovando avvallabile questo principio, non trovo avvallabile


Magari un'altra volta dopo aver cercato nel dizionario il significato di metafora o di catacresi, controlla anche la grafia esatta del verbo avallare.
Braveheart
Cittadino di Innsmouth
Messaggi: 93
MessaggioInviato: Dom, 17 Giu 2007 13:47    Oggetto:   

Ho letto questo racconto qualche tempo fa, e devo dire che è davvero un bel lavoro. Descrizioni credibili, atmosfera terrorifica, e finale inquietante.
Complimenti alla scrittrice, spero di poter leggere qualcos'altro di suo!
MessaggioInviato: Gio, 29 Mag 2008 01:42    Oggetto: Re: Quel giorno sul vesuvio   

wow questo racconto mi sorprende molto mi piace un botto complimenti e pieno di tensione per dire e curiosità io e difficile che mi interessi ad un libbro o ad una storia però la curiosità che mi a suscitato questo racconto e impressionante complimenti a chi la scritto
Irene Vanni
Degustatrice di Sangue Degustatrice di Sangue
Messaggi: 869
Località: PI
MessaggioInviato: Mar, 10 Giu 2008 08:21    Oggetto:   

Ciao ragazzi, volevo dirvi che ho appena recensito il nuovo romanzo di Simonetta. Trovate le info qua:

http://www.horrormagazine.it/libri/3266

Le ambientazioni sono simili. Se vi è piaciuto questo racconto... Wink
Irene Vanni
Degustatrice di Sangue Degustatrice di Sangue
Messaggi: 869
Località: PI
MessaggioInviato: Ven, 13 Giu 2008 07:59    Oggetto:   

L'abbiamo anche intervistata:

http://www.horrormagazine.it/rubriche/3276

Bye

Ire
Simonoir
Larva
Messaggi: 13
MessaggioInviato: Ven, 13 Giu 2008 17:44    Oggetto:   

Ciao ragazzi, sono Simonetta. Dopo tanto tempo, rieccoci su questa "dannata" discussione, che svolta finalmente l'angolo e introduce il mio primo romanzo. La strada di questo forum per Quel giorno sul Vesuvio è stata costellata di post velenosi, e mi dispiace; sono contenta che sia finita. Però approfitto per fare pubblica ammenda per come alcune volte ho risposto. Ma, vedete, io concepisco le critiche ma il voler a tutti costi fare a pezzi, smontare con rabbia, quello no, non lo capisco. Anche Irene Vanni (che approfitto per ringraziare), nella sua bella recensione ha fatto un paio di appunti che ho colto e metabolizzato ma con la grazia e la corretezza che dovrebbe essere propria di chi sale, o pretende di salire, su quel gradino superiore che è del recensore. Addirittura arrivare a denigrare il Lovecraft e l'organizzazione solo perché si ritiene che il mio racconto faccia schifo (?) mi sembra eccessivo, francamente. A me non l'ha insegnato nessuno, a fare lo scrittore, e non pretendo neppure di esserlo; non mi sono presentata qui nè in nessun altro forum dicendo "eccomi, io faccio la scrittrice", sono solo una che si diverte, nel suo piccolo. E dietro i miei scritti non c'è mica una schiera di editor pronti a modellare, correggere, ristrutturare... Ci sono solo io, e basta. E non è facile. E tutti quelli che qui come me hanno pubblicato qualcosa lo sanno bene.
Perciò ritenevo (e ritengo) che un forum come questo dovesse essere costruttivo e non distruttivo.
Come diceva mia nonna, chi semina vento raccoglie tempesta. Non vuol essere un'autogiustificazione ma una spiegazione.
Auguro una buona lettura di DOVE IL SILENZIO MUORE, a chi fosse interessato. Per chi non lo è, be', il mondo è pieno di scrittori veri.
Irene Vanni
Degustatrice di Sangue Degustatrice di Sangue
Messaggi: 869
Località: PI
MessaggioInviato: Sab, 14 Giu 2008 07:46    Oggetto:   

Via giu, Simonetta, è il 14 giugno 2008. Ora pensa all'intervista, che c'è gente che si sta innamorando di te... Wink
Braveheart
Cittadino di Innsmouth
Messaggi: 93
MessaggioInviato: Mar, 24 Giu 2008 23:03    Oggetto:   

Ciao Simonetta,
io penso purtroppo che questo mondo sia pieno di persone velenose.
Non dico che se uno critica un lavoro è automaticamente maligno, ma ho notato che spesso si stroncano i lavori degli altri senza argomentazioni valide e, sopratutto, senza costruire nulla! Quindi lascia perdere queste persone, e continua a fare il tuo lavoro:)
Paladino
Cittadino di Innsmouth
Messaggi: 72
MessaggioInviato: Lun, 13 Apr 2009 01:09    Oggetto:   

Una storia veramente notevole che conduce sul filo del terrore... bravissima!
vajmax
Cittadino di Innsmouth
Messaggi: 67
MessaggioInviato: Mar, 15 Set 2009 10:46    Oggetto:   

Non mi è piaciuto, perché è un collage di luoghi comuni, certamente ben strutturati tra loro, ma privi di inventiva e immaginazione. Pare un'incollata di articoli di cronaca nera, ritagliati e cuciti tra loro dalle mani di un'abile sarta delle parole che non teme di pungere il lettore, mentre gli impunta addosso un abito già usato da altri.

Per il resto, riprendendo le lamentele della scrittrice, vorrei ricordare che lo scrivere non costituisce che l'atto del segnare un foglio, e nel ventaglio di possibilità offerte dal pallore di una pagina bianca ci stanno indefinite sfumature, insieme a inimmaginabili gradazioni di creatività e abilità, diverse tra loro oppure no. La scrittrice di questo racconto è piuttosto abile e forse destinata ad avere anche successo, non sta a me prevederlo, ma non è ciò che le auguro perché, escludendo rare eccezioni, il piacere a molti indica avere nelle proprie qualità... troppi aspetti che affollano la quantità. Le faccio comunque i migliori auguri consigliandole, se mi è concesso, di provare tutte le diverse strade sulle quali è sicuramente capace di correre verso la piena maturazione delle numerose possibilità che già le appartengono.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sui racconti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum