Saw - L'Enigmista


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Sab, 25 Giu 2005 12:21    Oggetto: Saw - L'Enigmista   

Saw - L'Enigmista

Leggi la recensione.
gallerani nicola
«Ospite»

MessaggioInviato: Sab, 25 Giu 2005 12:21    Oggetto: saw-l'enigmista   

bel film, è un pochino sadico però il finale è stupefacente.
Ha alcune caratteristiche di film già visti (l'idea è simile al film"the cube-il cubo" oppure anche lo stesso finale è quasi la copia del finale del film "i soliti sospetti") ma bello da vedere assolutamente.
La cosa sorprendente è il motivo del perchè fa questo e se lo volete sapere vedetevelo!
D.A.F. De Sade
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven, 19 Ago 2005 23:51    Oggetto: Che cagata.   

Voi eufemisticamente le chiamate citazioni. Ma sono scopiazzate da "Seven", col poliziotto nero, dai B-Movies splatter, da "The cube" per l'ambientazione claustrofobica. Penosi i dialoghi. Moralista il "richiamo ad apprezzare la vita". Scientificamente inverosimile che un malato di cancro al lobo temporale architetti tutto 'sto macello, abbia le forze per metterlo in pratica, e, soprattuto, riesca a star fermo sei ore sei sul pavimento di un cesso con una maschera di gomma in faccia.
L'unica scena perversa-quella dell'infermiere maniaco che ausculta il cuoricino della bambina che batte impazzito,mentre il suo torturatore le avvicina alla faccia la pistola-è riuscita a metà. Poteva infilarle la canna della pistola in bocca e auscultarle il cuore, o passarle la pistola sulle tettine e auscultarla.
Ma gli americani hanno una prudérie assolutamente falsa....
Mr Magoo
«Shoggoth»
Messaggi: 557
MessaggioInviato: Sab, 20 Ago 2005 11:04    Oggetto:   

bah, devo dire che tutto 'sto cancan non mi sembra giustificato...poco più che carino... Confused Confused Confused

Mi prostro al culto dell'Alga Pippuzza. Ftang Gnà Gnà!
Snuff 238 Mazend
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 218
Località: Torino Violenta
MessaggioInviato: Dom, 11 Set 2005 22:35    Oggetto:   

Mr Magoo ha scritto:
bah, devo dire che tutto 'sto cancan non mi sembra giustificato...poco più che carino... Confused Confused Confused


quoto totalmente Wink


"Today I'm dirty, but tomorrow I'll be just dirt."
jack ryan
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 296
Località: padova
MessaggioInviato: Dom, 11 Set 2005 23:21    Oggetto:   

invece a mè è piaciuto molto,gran bel film e gran bel thriller
Snuff 238 Mazend
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 218
Località: Torino Violenta
MessaggioInviato: Dom, 11 Set 2005 23:34    Oggetto:   

Sisi, un grande thriller!




...per mio cugino di 13 anni...




Wink

scherzi a parte, la trama è pessima e il finale facilmente deducibile...ma ho gradito la fotografia e certe soluzioni registiche


"Today I'm dirty, but tomorrow I'll be just dirt."
jack ryan
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 296
Località: padova
MessaggioInviato: Lun, 12 Set 2005 00:13    Oggetto:   

intanto per mè la trama non è pessima,puoi dire che non è fantastica ma non pessima,anzi l'ho trovata carina e "originale",il finale non è facilmente deducibile come ad esempio "il collezionista di ossa" e "il cartaio"........................bò forse sarò come il tuo cuginetto
Snuff 238 Mazend
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 218
Località: Torino Violenta
MessaggioInviato: Lun, 12 Set 2005 00:16    Oggetto:   

No dai, scherzavo Wink

diciamo che la trama è mediocre...

pero' mi accanisco contro la pellicola perchè vengono sempre fuori 3000 persone che dicono "Il thriller più bello di tutti i tempi"...e mi viene il giramento di palle a mo' di elicottero Wink


"Today I'm dirty, but tomorrow I'll be just dirt."
Giovanni Marano
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar, 09 Gen 2007 00:39    Oggetto: Voto 9   

Uno dei migliori thriller/horror della storia. Trama ben riuscita, scenografia ottima, suspence alle stelle e finale superbo. Se si deve trovare qualcosa che non va, solo la "truculenza" poteva essere ancora migliore. Una pellicola sublime.
Andrea Lauria
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer, 10 Gen 2007 15:44    Oggetto: Pellicola sublime   

Concordo pienamente con il signor Giovanni. Un film davvero ben riuscito, piacevolissimo da vedere e capace di creare la suspence perfetta..una pellicola davvero sublime...
Twily
«Larva»
Messaggi: 12
MessaggioInviato: Dom, 21 Gen 2007 18:25    Oggetto: Re: Voto 9   

Giovanni Marano ha scritto:
Uno dei migliori thriller/horror della storia. Trama ben riuscita, scenografia ottima, suspence alle stelle e finale superbo. Se si deve trovare qualcosa che non va, solo la "truculenza" poteva essere ancora migliore. Una pellicola sublime.


l'ho visto un bel po' di tempo fa, ma secondo me la trama non regge molto.

Shocked
lo vuoi un palloncino?
jaws
«Nightgaunt»
Messaggi: 397
Località: le acque più profonde
MessaggioInviato: Lun, 12 Mar 2007 19:14    Oggetto:   

io l'ho visto la scorsa estate in dvd. non mi ha lasciato molto, infatti il 2 non l'ho voluto vedere. comunque un b-movie discreto anche se la regia e fotografia stile videoclip o csi (il telefilm) mi logora le pupille a me.
yurika m.
«Tsathoggua»
Messaggi: 1272
MessaggioInviato: Sab, 07 Apr 2007 18:37    Oggetto:   

Visto tempo fà su sky. Un film bello, ma non eccezzionale. Anch'io mi sono logorato le pupille a vederlo a causa dello stile videoclip
Irene Vanni
«Degustatrice di Sangue» Degustatrice di Sangue
Messaggi: 869
Località: PI
MessaggioInviato: Sab, 10 Nov 2007 10:08    Oggetto:   

Mi è piaciuto, ma non da strapparmi i capelli, tanto che, finché non ho letto la recensione non sono riuscita a ricordare la trama Confused
Sarà per questo che non ho ancora visto il II...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum