Batman Begins


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
Asterione
«Buono Legnani» Buono Legnani
Messaggi: 3475
Località: Crema
MessaggioInviato: Lun, 20 Feb 2006 22:30    Oggetto:   

AAAAAAAAAAHHHHHHHHHHH!!!! Shocked

pensa che fortuna che hai, ne ho sparato uno a caso e ho preso uno che non hai mai visto... Laughing
Rimedia subito! Capolavoro assoluto e tragico. De Niro sopra tutti...
franz
«Infermiere del turno di notte» Infermiere del turno di notte
Messaggi: 528
MessaggioInviato: Mar, 21 Feb 2006 08:56    Oggetto:   

Sean Maxhell ha scritto:
Allora...

A me i film drammatici non piacciono, e Batmans Begins mi è piaciuto.

Conclusione: non è un film drammatico.

Non fa una piega. Cool Laughing


Ti suggerisco l'acquisto di un buon dizionario, nel quale potresti leggere:
dramma: opera diretta a riprodurre nei modi della rappresentazione teatrale, una vicenda che si fondi e si sviluppi su elementi di conflitto particolarmente significativi nell'ambito delle esperienze sociali e spirituali proprie a determinati ambienti o individui o particolari momenti storici della cultura e della società.
Patrick Bateman
«Hydra»
Messaggi: 796
Località: American Gardens Building, W. 81st Street
MessaggioInviato: Mar, 21 Feb 2006 12:35    Oggetto:   

Sean Maxhell ha scritto:

Ho trovato brutto il cambiamento della morte dei genitori, dove originariamente mi sembra di ricordare fossero stati assassinati da Joker, invece in questo film da un signor nessuno... fa troppo uomo ragno...


Quella era solo una licenza Burtoniana
La versione corretta è proprio quella proposta da Nolan
Sean Maxhell
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 223
Località: Il Vostro Armadio
MessaggioInviato: Mar, 21 Feb 2006 13:13    Oggetto:   

Patrick Bateman ha scritto:
Sean Maxhell ha scritto:

Ho trovato brutto il cambiamento della morte dei genitori, dove originariamente mi sembra di ricordare fossero stati assassinati da Joker, invece in questo film da un signor nessuno... fa troppo uomo ragno...


Quella era solo una licenza Burtoniana
La versione corretta è proprio quella proposta da Nolan


Capito. Grazie per la comprensione. Smile
Almeno qualcuno che mi viene incontro per non investirmi c'è.

Visto che l'esser coloritamente andato contro il giudizio dei recensori mi ha portato a esser odiato dalla maggior parte degli utenti del forum, ho cancellato tutti i miei precedenti interventi, sperando che ci si scordi presto della vicenda.

Non risponderò a nessuna provocazione perchè potrei andare avanti all'infinito.
La propria libertà finisce dove comincia quella degli altri.
La libertà degli altri finisce dove comincia la MIA!
...............................(Sean Maxhell: Signore e Padrone)
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 29 Apr 2007 22:08    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:



a me preme solo dire che Burton è di un'altra classe....poi dopo ci può stare che qualcuno preferisca questo "begins", ci mancherebbe... anche se è proprio il pathos che manca al film di Nolan(Quando arriva Gotham crolla un pò tutta la tensione...aihmè). Comunque ho trovato fastidiosi i rimandi a "kill bill 2"(il pellegrinaggio formativo in oriente) e ammiccamenti a Spiderman imbarazzanti(la storiella d'amore troppo simile e pudica come quella dei film di Raimi...senza contare Batman che compare a testa in giù dietro un avversario in puro stile arrampicamuri...naaaa....). Mi rendo conto di essere pignolo ma con i cinecomix di solito non vado molto per il sottile visto che sono uno dei generi che preferisco.


Pure io credevo che il primo film su Batman made by Burton (anzi, forse anche il secondo con Danny De Vito nella parte di Pinguino) fosse l'unica opera degna dell'uomo-pipistrello. Finchè non ho potuto finalmente vedere la versione di Nolan. Si tratta di versioni (appunto) diverse e altrettanto valide. Due grandi film, per me, con stili differenti. Tutto qua, non credo sia da condannare Nolan che cerca di scavalcare Burton, al di là delle definizioni su cosa sia il cinema dark o su quanto sia veritiera la visione di Gotham City.
Intanto Nolan si è avvicinato di più all'essenza e alla psicologia del buono, forse Burton è stato più dalla parte dei nemici, del male, dell'oscuro.
Vedremo alla resa dei conti Nolan se avrà definitivamente ragione con il proseguimento (e remake) in 'The dark knight'.
Wink
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Lun, 30 Apr 2007 22:10    Oggetto:   

Univers ha scritto:
[Intanto Nolan si è avvicinato di più all'essenza e alla psicologia del buono, forse Burton è stato più dalla parte dei nemici, del male, dell'oscuro.
:


beh, già da questo io so chi scegliere Very Happy
Il confronto Burton/Nolan non si pone....Tim è un maestro, Nolan no....
In "batman begins" i buoni sono buoni-buoni e i cattivi sono cattivi-cattivi.... Confused , Katie Holmes e Liam Neeson risultano fuori parte in maniera clamorosa, il film dura almeno 30 minuti di troppo, ma potrei continuare....
Non mi va di parlare molto dei film che non mi piacciono...e quoto tutto quello che ho (già)detto due anni fa.
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 06 Mag 2007 16:21    Oggetto:   

Ma Nolan potrebbe diventarlo. Dagli del tempo. In fondo Burton ha fatto decine e decine di film... Rolling Eyes
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
yurika m.
«Tsathoggua»
Messaggi: 1272
MessaggioInviato: Dom, 06 Mag 2007 17:19    Oggetto:   

Sciamano ha detto:
Citazione:
In "batman begins" i buoni sono buoni-buoni e i cattivi sono cattivi-cattivi....


Sei sicuro?
In fondo il signor Ra-as vuole eliminare una civiltà che vede come troppo corrotta per poter sopravvivere. Da questo punto di vista il cattivo è Batman Twisted Evil
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Dom, 06 Mag 2007 19:42    Oggetto:   

yurika m. ha scritto:

Sei sicuro?
In fondo il signor Ra-as vuole eliminare una civiltà che vede come troppo corrotta per poter sopravvivere. Da questo punto di vista il cattivo è Batman Twisted Evil


giusto, non ci avevo pensato. Ma un'altra grave colpa del film è quella di non avere sviluppato il personaggio di Ra-as, Ken Watanabe sprecato.
fabman
«Ghoul»
Messaggi: 40
MessaggioInviato: Dom, 24 Giu 2007 18:04    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:
yurika m. ha scritto:

Sei sicuro?
In fondo il signor Ra-as vuole eliminare una civiltà che vede come troppo corrotta per poter sopravvivere. Da questo punto di vista il cattivo è Batman Twisted Evil


giusto, non ci avevo pensato. Ma un'altra grave colpa del film è quella di non avere sviluppato il personaggio di Ra-as, Ken Watanabe sprecato.


Shocked

Ma tu il film sei sicuro di averlo visto?

SPOILER

Henri Ducard (Liam Neeson) è Ra's Al Ghul, non Ken Watanabe. E' questo il colpo di scena di Batman Begins.

E se dici che Christopher Nolan non sia o sta diventando un maestro, credo che tu non abbia visto film come Memento e The Prestige. Batman Begins è il miglior film tratto da un fumetto, insieme a Spider-Man 2.

Comunque bel forum!
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Mar, 26 Giu 2007 13:45    Oggetto:   

fabman ha scritto:
[
Ma tu il film sei sicuro di averlo visto?

SPOILER

Henri Ducard (Liam Neeson) è Ra's Al Ghul, non Ken Watanabe. E' questo il colpo di scena di Batman Begins.

E se dici che Christopher Nolan non sia o sta diventando un maestro, credo che tu non abbia visto film come Memento e The Prestige. Batman Begins è il miglior film tratto da un fumetto, insieme a Spider-Man 2.

Comunque bel forum!


ehhmmm appunto(cavolo che colpo di scena Laughing, si fa per dire... )... Ken Watanabe(l'attore , cosi forse capisci cosa intendo) è doppiamente sprecato.
Il film purtroppo l'ho visto ben due volte. The prestige? no, non ancora visto.
Comunque Batman Begins e Spiderman 2 non sono i migliori film tratti dai fumetti.
P.S. Il "sei sicuro di averlo visto" tienilo per te....ok?
fabman
«Ghoul»
Messaggi: 40
MessaggioInviato: Dom, 12 Ago 2007 21:18    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:
fabman ha scritto:
[
Ma tu il film sei sicuro di averlo visto?

SPOILER

Henri Ducard (Liam Neeson) è Ra's Al Ghul, non Ken Watanabe. E' questo il colpo di scena di Batman Begins.

E se dici che Christopher Nolan non sia o sta diventando un maestro, credo che tu non abbia visto film come Memento e The Prestige. Batman Begins è il miglior film tratto da un fumetto, insieme a Spider-Man 2.

Comunque bel forum!


ehhmmm appunto(cavolo che colpo di scena Laughing, si fa per dire... )... Ken Watanabe(l'attore , cosi forse capisci cosa intendo) è doppiamente sprecato.
Il film purtroppo l'ho visto ben due volte. The prestige? no, non ancora visto.
Comunque Batman Begins e Spiderman 2 non sono i migliori film tratti dai fumetti.
P.S. Il "sei sicuro di averlo visto" tienilo per te....ok?


Non per creare discussioni. Ma non vedo il perchè! Il personaggio di Ra's Al Ghul non è sprecato, ma tu stavi parlando dell'attore Ken Watanabe. Perciò, la prossima volta, evitiamo equivoci Wink
jaws
«Nightgaunt»
Messaggi: 397
Località: le acque più profonde
MessaggioInviato: Mar, 21 Ago 2007 20:22    Oggetto:   

a me il batman di nolan è piaciuto abbastanza, anche se a tratti pareva più un film di james bond. meglio di batman & robin, che ricordo con orrore di averlo visto al cinema parrocchiale.
comunque, io sono contrario alle trasposizioni cinematografiche dei comics, che risultano sempre deludenti e poco fedeli.
c'è sempre qualcuno o qualcosa che ti aspetta... qualcosa con occhi di tigre e fauci di squalo...
forresta
«Larva»
Messaggi: 2
MessaggioInviato: Gio, 25 Ott 2007 09:38    Oggetto:   

l'hanno ridato ieri sera in tv, e io ancora non l'avevo visto, che a forrest batman non piace, gli piace essere l'unico supereroe nella casa.
comunque a me non è piaciuto, mi sono annoiata, mi è sembrata solo una parata di stelle in cui alcuni spiccavano più degli altri.
morgan freeman può fare qualsiasi cosa secondo me, rimarrà sempre un grande, come anche gary oldman (che io amo segretamente, almeno fino a questo momento).
rutger hauer è stato sprecato magari, ma secondo me è stato messo lì perché ultimamente fa solo parti da cattivo (smallville l'avete visto?)
michael caine ormai credo che abbia perso il senno: noiosissimo il film ambientato in vietnam che non mi ricordo come si intitola, e qui fa la macchietta.
cristian bates io l'ho trovato davvero bravo e affascinante nell'uomo senza sonno, ma qui mi dava davvero fastidio, sembrava un fighetto amico mio che posso vedere solo due volte all'anno se non lo voglio far fuori.
ora poi che mi avete detto che nolan è lo stesso reguista di the prestige, ho capito tutto: quando ho visto quel film ho pensato: 'un'ottima idea sprecata', perché mi sono davvero davvero annoiata.
ora devo far finta di lavorare un po', scusate. Laughing


volevo aggiungere una cosa, l'unica cosa che mi è piaciuta del film: cillian murphy, quello che si metteva il sacco in testa e che voleva diffondere il gas. questo ragazzo secondo me ha un'espressività non comune Rolling Eyes
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum