Gigantesche stranezze


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
luna
«Mi-Go»
Messaggi: 419
MessaggioInviato: Gio, 24 Giu 2004 11:33    Oggetto:   

Forse la figura del gigante è così presente nella mitologia perchè viene identificata con potere, coraggio e forza sovrumana.

tutti valori cari al cocetto di "supremazia" dell'uomo, in questo caso tramite la figura del gigante, valore che in ogni epoca è sempre rimasto
fortemente saldo nella cultura Rolling Eyes
Fulvio
«Shoggoth»
Messaggi: 541
MessaggioInviato: Gio, 24 Giu 2004 12:14    Oggetto:   

In fondo non è così strano ipotizzare un aumento della statura progressivo, come fa il buon PK (non paperinik! Twisted Evil ). Siamo o non siamo in media più alti dei nostri genitori? E dovreste vedere i letti del Castello del Valentino a Torino... i medioevali erano dei nanerottoli!
A reality is just what we tell each other it is
medea
«Henry Armitage»
Messaggi: 1226
MessaggioInviato: Gio, 24 Giu 2004 12:34    Oggetto:   

Fulvio ha scritto:
In fondo non è così strano ipotizzare un aumento della statura progressivo, come fa il buon PK (non paperinik! Twisted Evil ). Siamo o non siamo in media più alti dei nostri genitori? E dovreste vedere i letti del Castello del Valentino a Torino... i medioevali erano dei nanerottoli!


verissimo Laughing
mi pare che Napoleone fosse alto più o meno come un hobbit!
anche nel 1600 non erano affatto alti... o come spiegare i letti così corti?!
c'è stato un vorticoso incremento dell'altezza...
quanto a tempi remoti... continuo a sostenere che ne sappiamo comunque molto poco.
non fidarsi neanche dell'antropologia, ogni anno le datazioni cambiano. e ogni anno si trovano vagonate di reperti che non vengono catalogati, perchè al di fuori degli schemi (la politica entra anche nel mondo accademico e scientifico)...
non è una mia idea, è stata confermata da un professore di antropologia evoluzionistica (che credo legga Kolosimo Laughing ), il discorso sarebbe molto interessante (ma un pò OT temo)
Di tutto ciò che vive e ha intelligenza, noi donne siamo la creatura più infelice

(Euripide, Medea)
Fulvio
«Shoggoth»
Messaggi: 541
MessaggioInviato: Gio, 24 Giu 2004 17:43    Oggetto:   

...tanto poi arrivano gli uomini in nero e distruggono tutto...
A reality is just what we tell each other it is
TigerBem
«Mi-Go»
Messaggi: 471
Località: Roma
MessaggioInviato: Gio, 24 Giu 2004 19:49    Oggetto:   

A meno che tu non conosca qualche responsabile di Altrove..
Non aprite quella porta.
Dietro c'è Chuck Norris.
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Ven, 25 Giu 2004 23:52    Oggetto:   

Dunque si tratta di una bufala come il mostro di Loch Ness?
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Fulvio
«Shoggoth»
Messaggi: 541
MessaggioInviato: Sab, 26 Giu 2004 12:33    Oggetto:   

Nessie non è una bufala! E' un elasmosauro sopravvissuto all'estinzione! Facile, no? Smile
A reality is just what we tell each other it is
Fab
«Mi-Go»
Messaggi: 414
MessaggioInviato: Sab, 26 Giu 2004 19:06    Oggetto:   

In effetti l'esisenza di Nessie non è mai stata provata al di là di ogni ragionevole dubbio...
Tuttavia non si può paragonare questo ciarpame (i giganti) con una suggestiva leggenda dei tempi moderni (Nessie, appunto)

Esseri umani giganti? Possono esistere, sì, ma solo nel futuro.
In fondo, se andiamo avanti con questi ritmi, tra un secolo l'altezza media sarà intorno ai 2.70 m...
"Faccia da perno sarà lei!"

Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 27 Giu 2004 01:54    Oggetto:   

Vi prego, ho bisogno di credere anche io che in fondo a quel lago profondo, nero e misterioso viva da centinaia di anni un esemplare di dinosauro acquatico...

Dopo che fu scoperta la bufala del pupazzetto mostrato dal buontempone di turno, fecero altri sopralluoghi e registrarono forti rumori negli abissi...

Notizie molto frammentarie, qualcuno di voi può dirmi qualcosa di più preciso?

Credo che dovremmo aggrapparci tutti al mistero di Nessie, perchè il mito non ci basterebbe più...

Wink
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Yume-chan
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 165
Località: Fano
MessaggioInviato: Dom, 27 Giu 2004 10:09    Oggetto:   

Penso che nessun sub si offrirebbe volontario per esplorare i fondali della casetta di Nessie! Forse qualcosa di vero c'è, l'estate scorsa hanno trovato una piovra gigantesca arenatasi da qualche parte (penso in Spagna), un vero mostro marino! Sarebbe bello se il mostro di Lochness ci fosse davvero...ma come si fa a dire che è una femmina? potrebbe essere anche un maschietto!
Yume-chan
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 165
Località: Fano
MessaggioInviato: Dom, 27 Giu 2004 10:12    Oggetto:   

Fab ha scritto:
Esseri umani giganti? Possono esistere, sì, ma solo nel futuro.
In fondo, se andiamo avanti con questi ritmi, tra un secolo l'altezza media sarà intorno ai 2.70 m...


L'uomo perderà i mignoli, avrà solo venti denti, gli occhi più piccoli e sarà più alto, diciamo che l'evoluzione continua...e i canoni di bellezza cambieranno!
nausea
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 246
Località: voghera
MessaggioInviato: Dom, 27 Giu 2004 12:50    Oggetto:   

beh le piovre giganti esistono eccome; il fatto che non siamo capaci di esplorare gli abissi nei quli vivono non le rende di certo mostri mitologici Smile
ritrovamenti di parti di questi animali ce ne sono stati diversi e ti dirò di più: si pappano le balene! sono stati ritrovati infatti anche diversi cetacei con cicatrici provocate dal becco di questi animali.

per nessie beh anche a me piace applicare una bella sospensione dell'incredulità; è davvero un patrimonio mitico che sarebbe un peccato perdere.
sto leggendo un saggio di balistica terminale mentre ascolto street punk '77. pensaci prima di aprire la bocca.
Yume-chan
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 165
Località: Fano
MessaggioInviato: Dom, 27 Giu 2004 16:59    Oggetto:   

E la Scozia perderebbe il carico di visitatori annuali...

L'idea di un mostro marino mi fa rabbrividire...io non amo molto l'acqua e soprattutto i suoi abitanti più pericolosi...cioè, gli squali mi piacciono molto ma solo da vedere nei documentari...
Le piovre sono bruttissime!
Fab
«Mi-Go»
Messaggi: 414
MessaggioInviato: Dom, 27 Giu 2004 17:42    Oggetto:   

Quello trovato in Sapgna mi pare fosse un calamaro. I calamari giganti arenati sulle spagge sono un fenomeno piuttosto comune.
L'unica differenza, se non sbaglio stava nelle dimensioni della bestia, sensibilmente più grande della media dei calamari giganti.

Ad ogni modo, secondo me, come dice Nausea, il mare ha ancora molti segreti in serbo per noialtri!

Meno male! Pensate che brutto se già conoscessimo tutto lo scibile che ilo nostro amato pianeta offre! Confused
"Faccia da perno sarà lei!"

Fulvio
«Shoggoth»
Messaggi: 541
MessaggioInviato: Dom, 27 Giu 2004 18:28    Oggetto:   

Concordo... i misteri è bello che restino tali, sono fatti della stessa pasta dei sogni.
A reality is just what we tell each other it is
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum