NADJA


Autore Messaggio
Francesco Cortonesi
«Hydra»
Messaggi: 718
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Dom, 18 Lug 2004 20:10    Oggetto: NADJA   

Ho rivisto Nadja questo poemriggio dopo quasi due anni. Vermente ok.
Date un occhio, se non lo avete gia fatto, a questo film di M.Almereyda(quello del grandissimo Hamlet 2000). un interessante chiave di lettura del mito di Dracula.
Produce mr. David Lynch.
Sinceramente vostro
deadotday

www.filmhorror.com
www.deadbutterflies.it
Non c'è speranza
Dandy Rotten
«Shoggoth»
Messaggi: 631
Località: L'isola Escondida
MessaggioInviato: Dom, 27 Mar 2005 19:12    Oggetto:   

Bellissimo!
Un bianco e nero da favola, con Peter Fonda in ottima forma!
Originalissima versione di Dracula... non è facile trovarne!

Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Mar, 07 Giu 2005 13:50    Oggetto:   

recuperato su fuori orario di domenica notte(lo avevano trasmesso diverse volte anche su tele+).
Che dire....bello ma mi ha fatto cadere in uno stato depressivo "pesante". Se avete un'anima "dark" e vi sentite soli al mondo, questo è il film che fa per voi!!
Ottimo bianco e nero, film anti-spettacolare e con dialoghi(semplici se vogliamo) che ti entrano nel cervello....il film che viene in mente subito è "the addiction" di Ferrara, ma sostanzialmente sono diversi.
Lynch fa anche un piccolo cameo. Occhio ai fotogrammi con Bela!!!!!
Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Mar, 07 Giu 2005 13:59    Oggetto:   

Sottoscrivo quanto detto da tutti. Una versione di Dracula al femminile molto anticonvenzionale.
...
stefano s.
«Hastur»
Messaggi: 1554
MessaggioInviato: Mar, 07 Giu 2005 14:02    Oggetto:   

No, mi sono dimenticato di registrarlo, sabato notte! Ma porc... Evil or Very Mad

Vabbè, dai vostri commenti sembrerebbe opportuno recuperarlo su eMule. Proverò a vedere... Confused


ABBASSO CHTULHU!!!
Christian Arioli
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 153
Località: Rivolta d'Adda (CR)
MessaggioInviato: Mer, 08 Giu 2005 01:15    Oggetto:   

A differenza di tutti quanti devo ammettere che questo film mi ha annoiato come non mai perché lento e inconcludente e lontano anni luce da "The Addiction" dove, a mio parere, le uniche due cose che li accomunano sono il bianco e nero e il tema dei vampiri ma per me non basta. Io non lo consiglierei come film...
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Dom, 12 Giu 2005 18:46    Oggetto:   

Francesco (tassidermista) ha scritto:
No, mi sono dimenticato di registrarlo, sabato notte! Ma porc... Evil or Very Mad

Vabbè, dai vostri commenti sembrerebbe opportuno recuperarlo su eMule. Proverò a vedere... Confused


ABBASSO CHTULHU!!!


"nadja" in replica stanotte a partire dalle 1.30 su "fuori orario" RAI3. a seguire "Dracula"(1931) di T.browning...che non fa mai male
Mormegil Darkblade
«Dark Samurai» Dark Samurai
Messaggi: 333
MessaggioInviato: Mer, 15 Giu 2005 18:48    Oggetto:   

molto bello. originale soprattutto per essere una versione di dracula, prodotto dal grande David Lynch di cui si sente anche l'influenza. Lo promuovo e consiglio a titolo pieno. Splendida anche la scelta b/n
Albert00
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 249
MessaggioInviato: Gio, 16 Giu 2005 17:17    Oggetto:   

Nadja non mi è piaciuto: pretenzioso, noioso, freddo, troppo "artistico". Come riflessione sul vampirismo non mi dice niente di nuovo. L'esistenzialismo ostentato dalla protagonista è irritante nella sua supponenza. La "gioia fugace"...ma per favore...ho rivisto invece con piacere The addiction tutta un'altra storia: coerenza narrativa, originalità, reale attualizzazione del tema dei vampiri, profondità etica...
Christian Arioli
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 153
Località: Rivolta d'Adda (CR)
MessaggioInviato: Dom, 19 Giu 2005 01:51    Oggetto:   

darren ha scritto:
Nadja non mi è piaciuto: pretenzioso, noioso, freddo, troppo "artistico". Come riflessione sul vampirismo non mi dice niente di nuovo. L'esistenzialismo ostentato dalla protagonista è irritante nella sua supponenza. La "gioia fugace"...ma per favore...ho rivisto invece con piacere The addiction tutta un'altra storia: coerenza narrativa, originalità, reale attualizzazione del tema dei vampiri, profondità etica...


Ti straquoto in toto (che fa pure rima...)
Albert00
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 249
MessaggioInviato: Dom, 19 Giu 2005 08:56    Oggetto:   

Hey Cris ti sei scordato il lnk del tuo sito
Christian Arioli
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 153
Località: Rivolta d'Adda (CR)
MessaggioInviato: Mar, 21 Giu 2005 10:04    Oggetto:   

darren ha scritto:
Hey Cris ti sei scordato il lnk del tuo sito


http://www.christianarioli.com Wink
Dandy Rotten
«Shoggoth»
Messaggi: 631
Località: L'isola Escondida
MessaggioInviato: Dom, 17 Lug 2005 12:56    Oggetto:   

"Nadja" l'ho registrato e me lo sono riguardato volentieri.
Attenzione, non è (come credevo) una versione lesbica di "Dracula". Il principale ispiratore è il film "Dracula's daughter", del 1936. Seguito del "Dracula" di Browning (quello con Lugosi), che ho trovato di recente in DVD in un cofanetto della Universal.

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di film Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum