La Maschera di Cera


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
maico.morellini
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 54
MessaggioInviato: Dom, 05 Giu 2005 10:19    Oggetto: La Maschera di Cera   

** su *****
A parte la trama che in effetti può essere vagamente originale tutto il resto si rifà al più comune e scontato dei film horror.
Gruppo di amici, situazioni che prevedono che gli stessi si separino senza la più piccol parvenza di logicità, fughe delle belle ragazze in posti impensati etc.
C'è solo una vaga simbologia che lega i buoni ai cattivi la quale suggerisce che un pochino ci hanno pensato quando hanno fatto il film.
Se siete amanti del sanguinaccio invece questo film fa proprio per voi perchè si dà sfogo completo a tutta una caralleta di nefandezze notevoli.
Tralasciamo ovviamente la performance di Paris Hilton (Dio me ne scampi).

Ecco, dò un *** stellette invece alla sequenza iniziale, la sorta di prologo del film. Mi è piaciuta e in effetti aveva creato una bella aspettativa.
Puntualmente disillusa.
Fulvio
«Shoggoth»
Messaggi: 541
MessaggioInviato: Dom, 05 Giu 2005 12:20    Oggetto:   

Dottor Maico! Very Happy

http://www.horrormagazine.it/cinema/1308/

Come vedi, siamo d'accordo. La stelletta singola è per via di un attacco di rabbia: sono cresciuto con un horror che sapeva dare qualcosa di più, film come questo mi fanno scappare la pazienza per le occasioni perse Twisted Evil (come lo strip interrotto della Hilton Razz Razz ).
A reality is just what we tell each other it is
maico.morellini
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 54
MessaggioInviato: Dom, 05 Giu 2005 12:58    Oggetto:   

Fulvio ha scritto:
Dottor Maico! Very Happy

http://www.horrormagazine.it/cinema/1308/

Come vedi, siamo d'accordo. La stelletta singola è per via di un attacco di rabbia: sono cresciuto con un horror che sapeva dare qualcosa di più, film come questo mi fanno scappare la pazienza per le occasioni perse Twisted Evil (come lo strip interrotto della Hilton Razz Razz ).


Lo strip interrotto ha fatto veramente male eh...Smile
The Perez
«Il chirurgo» Il chirurgo
Messaggi: 2347
MessaggioInviato: Dom, 05 Giu 2005 15:52    Oggetto:   

A me è piaciuto e lo sto consigliando a molti di sana pianta; un film che non annoia mai ma che ha un coinvolgente crescendo come fa a non piacermi?
Riporto qui il mio precedente commento:"Bene, visto stasera e affermo tranquillamente che è andato ben oltre le mie più rosee aspettative; mi dispiace Fulvio ma non quoto nulla della tua rece, niente di personale intendiamoci ma credo che quando un film non annoia (e visto i tempi che corrono è già un fattore positivo) e per di più si tratta di un remake (già da prendere con le pinze) ed il risultato è ben riuscito (alleluja Shocked ), si può essere tranquillamente soddisfatti!
Non urlo al miracolo, ma ad un film godibile e con una buona dose di sorpresa, fattore alquanto raro!
Il voto 1 se lo sono beccato Constantine e Blade 3...li mettiamo sullo stesso piano? Question"
Roma Imperiale rivive in:
www.legio-i-italica.it
maico.morellini
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 54
MessaggioInviato: Dom, 05 Giu 2005 15:56    Oggetto:   

Stephen Perez ha scritto:
A me è piaciuto e lo sto consigliando a molti di sana pianta; un film che non annoia mai ma che ha un coinvolgente crescendo come fa a non piacermi?
Riporto qui il mio precedente commento:"Bene, visto stasera e affermo tranquillamente che è andato ben oltre le mie più rosee aspettative; mi dispiace Fulvio ma non quoto nulla della tua rece, niente di personale intendiamoci ma credo che quando un film non annoia (e visto i tempi che corrono è già un fattore positivo) e per di più si tratta di un remake (già da prendere con le pinze) ed il risultato è ben riuscito (alleluja Shocked ), si può essere tranquillamente soddisfatti!
Non urlo al miracolo, ma ad un film godibile e con una buona dose di sorpresa, fattore alquanto raro!
Il voto 1 se lo sono beccato Constantine e Blade 3...li mettiamo sullo stesso piano? Question"


Corpo di mille balene...Constantine mi era pure piaciuto...Wink
Fulvio
«Shoggoth»
Messaggi: 541
MessaggioInviato: Dom, 05 Giu 2005 17:58    Oggetto:   

Stephen Perez ha scritto:
Non urlo al miracolo, ma ad un film godibile e con una buona dose di sorpresa, fattore alquanto raro!
Il voto 1 se lo sono beccato Constantine e Blade 3...li mettiamo sullo stesso piano? Question"


Stephen, le stellette sono una cosa orribile. Sapessi che patemi d'animo mi faccio ogni volta che devo assegnarle, e di praticamente nessun film che ho recensito sono convinto del voto in stellette che ho dato.

SPOILER



Comprendo e per certi versi condivido anche il tuo giudizio. Il prologo è molto buono, come fa notare anche Maico, la prima parte funziona bene, non scopre subito le carte, ti tiene incollato al film perché non sai dove voglia andare a parare. Mentre lo guardavo, pensavo: "oh, finalmente!".

Poi però tracolla non solo nel già visto, ma nello scontato. Non era ovvio che si sarebbero salvati e riappacificati fratellino e sorellina, ma schiattati tutti gli altri? Il fidanzato di lei era più una funzione narrativa che un personaggio, il gatto ammazzato dalla curiosità, per dirlo con un proverbio, gli altri troppo idioti. Persino l'uso creativo della violenza (il vinavil sulle labbra, il dito: non ne vado matto personalmente, ma è una caratteristica positiva) si perde in tre morti assolutamente inutili. Spiegazioni sull'idiota andante del background di Vincent e Boe, persino il colpo di scena finale sul terzo fratello che francamente mi ha fatto venire voglia di mandarli a quel paese.

Se fosse stato un horror per la tv, senza pretese, senza idee, mi sarei accontentato, l'avrei trovato buono. Invece butta via tanti buoni spunti in partenza, un'idea affascinante come le statue di cera, per fare l'ennesimo film modailo e senza corpo. A questo punto, la stelletta singola è di amarezza, per la delusione, più che di effettivo giudizio negativo.

Spero di aver chiarito la mia posizione. Smile
A reality is just what we tell each other it is
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Dom, 05 Giu 2005 18:22    Oggetto:   

E poi confronti le stellette di due recensori diversi, mica vale!

Laughing

OT ma IT: m,a per voi sta Hilton è bella? (niente "bona" e "me la farei" ecc ecc, dai, please, domanda seria)
jeimz
«Ing. Arch. Death Metaller» Ing. Arch. Death Metaller
Messaggi: 2290
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Dom, 05 Giu 2005 18:30    Oggetto:   

Bentornato elv!
Very Happy

Comunque a mio giudizio "insindacabile" ha un viso carino, anche se di corpo non è tutto 'sto gran che, ma diciamo che una volta "in tiro" sa valorizzare ed esaltare gli aspetti positivi del complesso!

Bona no, ma intrigante magari sì.

Anche se personalmente non è che dica un granchè... Rolling Eyes
-(UN)proud to be Sternennacht's Husband-

www.nacomband.com [prog/melodic death metal]
CEROSKY
«Hellboy» Hellboy
Messaggi: 2143
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Dom, 05 Giu 2005 18:31    Oggetto:   

Ben tornato Elv, non ti si rivedeva da un po! Very Happy
jeimz
«Ing. Arch. Death Metaller» Ing. Arch. Death Metaller
Messaggi: 2290
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Dom, 05 Giu 2005 18:32    Oggetto:   

Tornando IT ho letto giudizi contraddittori su questo film, quindi voglio farvi una domanda più diretta: tra questo e white noise, dato che ho poca pecunia in questo periodo e tra poco cambieranno programmazione, quale dei due mi consigliate di vedere?

Tencs! Wink
-(UN)proud to be Sternennacht's Husband-

www.nacomband.com [prog/melodic death metal]
maico.morellini
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 54
MessaggioInviato: Dom, 05 Giu 2005 18:44    Oggetto:   

jeimz81 ha scritto:
Tornando IT ho letto giudizi contraddittori su questo film, quindi voglio farvi una domanda più diretta: tra questo e white noise, dato che ho poca pecunia in questo periodo e tra poco cambieranno programmazione, quale dei due mi consigliate di vedere?

Tencs! Wink


White noise per quanto mi riguarda.
Decisamente più inquietante.

Direi che mi associo a quanto detto da Fulvio. Ci sono tanti buoni spunti che non vengono sviluppati come dovrebbero.

Sulla Hilton..beh, diciamo ha alcune doti (non recitative).
Però, detto tra noi, preferisco molto di più la protagonista di questo film come tipo.
Jack Torrance
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 257
Località: Overlook Hotel
MessaggioInviato: Dom, 05 Giu 2005 18:49    Oggetto:   

elvezio ha scritto:
OT ma IT: m,a per voi sta Hilton è bella? (niente "bona" e "me la farei" ecc ecc, dai, please, domanda seria)

Ma tutta 'sta bellezza non so proprio dove la si veda... Confused



Però, nel caso, un paio di bottarelle... Rolling Eyes Cool

Sostieni anche tu la campagna: Doug Hutchinson as Rorschach in Watchmen movie!
Se questo film deve proprio esser fatto, che venga fatto come Satana comanda!
The Perez
«Il chirurgo» Il chirurgo
Messaggi: 2347
MessaggioInviato: Lun, 06 Giu 2005 16:07    Oggetto:   

Sarà che mi accontento di poco....comunque ti capisco Fulvio, hai chiarito perfettamente Wink ,
Hai ragione pure tu Elvis, recensori differenti, metodo di giudizio differente!
Per quanto riguarda la Hilton è una gran bella ragazza con un gran fisico...credo che tutto si fermi li però...mah, tra un'anno nessuno si ricorderà più di lei!
Roma Imperiale rivive in:
www.legio-i-italica.it
Francesco Cortonesi
«Hydra»
Messaggi: 718
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Mar, 07 Giu 2005 10:26    Oggetto:   

Come tutti i film della Dark Castle( a parte "il mistero della casa sulla collina") non è un vero e proprio remake, ma ci va vicino.
Classico teenager horror film, La maschera di cera è divertente, adrenalinico e esteticamente non male. Certo, per carità, è il tipico horror senza pretese, leggere come una gozzosa in pieno luglio, ma alla fine non si può sempre cercare solo l'horror impegnato.
Gli attori non sono neppure malissimo, il sangue non è poi così poco e certe scene mettono pure qualche brivido...
Mica male...
Sinceramente vostro
deadtoday

www.filmhorror.com
www.deadbutterflies.it
Non c'è speranza
Fulvio
«Shoggoth»
Messaggi: 541
MessaggioInviato: Mar, 07 Giu 2005 12:55    Oggetto:   

Uhm, forse sarebbe il caso di aggiungere una stella, mi avete convinto che l'impressione di chi legge una stelletta sola è che il film sia totalmente da buttare... cosa, tra l'altro assolutamente falsa...

Francesco, lo so che tra le righe mi dài dell'intellettuale che cerca sempre il film impegnato... Razz Ma se fosse così credi che sarei sceso in campo a sostenere indefessamente i gremlins? Cool
A reality is just what we tell each other it is
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Remake 2000 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum