Dylan Dog: c'è ancora qualcuno che lo legge?


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

A chi piace ancora Dyd?
Io lo adoro tutt'ora, non potrei farne a meno 41%  41%  [ 16 ]
Non li compro con assiduità 23%  23%  [ 9 ]
Quelli nuovi mi fanno schifo! 35%  35%  [ 14 ]
Voti Totali : 39

Autore Messaggio
stefano s.
«Hastur»
Messaggi: 1554
MessaggioInviato: Mar, 31 Mag 2005 12:18    Oggetto: Dylan Dog: c'è ancora qualcuno che lo legge?   

Ieri ho comprato il nuovo albo, n. 225, e devo dire che la storia mi è piaciuta...

Ho cominciato a leggere questo bellissimo fumetto nel lontano 1995 e da allora la mia passione non si è mai spenta, né è mai vacillata(nonostante qualche storia non proprio azzeccata Confused).
A tutt'oggi alcuni albi nuovi riescono ancora ad emozionarmi; p.e. il numero 200 è stato formidabile!

C'è ancora qualcuno che segue questo fumetto?
CEROSKY
«Hellboy» Hellboy
Messaggi: 2143
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Mar, 31 Mag 2005 12:19    Oggetto:   

Una volta mi piaceva.
Ora ci sono storie cercate propio sul fondo del barile (anche questo ormai prossimo a svuotarsi) Crying or Very sad
Apocalypse
«John Constantine» John Constantine
Messaggi: 1042
Località: Torino/Hellsmouth
MessaggioInviato: Mar, 31 Mag 2005 12:36    Oggetto:   

la mia risposta è la B) Non li compro con assiduità
Anni fa lo leggevo molto spesso, oggi un po' meno. Mi capita raramente di comprarlo. Non posso considerarmi un vero e proprio fan di Dylan Dog.
Da qualche tempo ho scoperto Dampyr...e non mi dispiace... anche se resto un fedele appassionato di Martin Hel.
Your Apocalypse.
Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Mar, 31 Mag 2005 13:26    Oggetto:   

Presente, leggo Dylan dal lontano 1987 e nonostante il livello delle storie sia precipitato rispetto al passato continuo a tenere duro senza perdermi un albo.
...
astragalo
«Nightgaunt»
Messaggi: 356
MessaggioInviato: Mar, 31 Mag 2005 13:41    Oggetto:   

nisba. dal n. 70 in avanti è tutta cacca
Hey, non fare lo stronzo anche tu!
per una letteratura migliore....di NO alle "D" eufoniche!!!
stefano s.
«Hastur»
Messaggi: 1554
MessaggioInviato: Mar, 31 Mag 2005 13:42    Oggetto:   

Norman Bates ha scritto:
Presente, leggo Dylan dal lontano 1987 e nonostante il livello delle storie sia precipitato rispetto al passato continuo a tenere duro senza perdermi un albo.


Bella, Norman! Very Happy

Tieni duro come faccio io, vedrai che arriveranno tempi migliori!
astragalo
«Nightgaunt»
Messaggi: 356
MessaggioInviato: Mar, 31 Mag 2005 13:47    Oggetto:   

Francesco (tassidermista) ha scritto:
Norman Bates ha scritto:
Presente, leggo Dylan dal lontano 1987 e nonostante il livello delle storie sia precipitato rispetto al passato continuo a tenere duro senza perdermi un albo.


Bella, Norman! Very Happy

Tieni duro come faccio io, vedrai che arriveranno tempi migliori!


per sperare in un miglioramento del fumetto io credo sia meglio smettere di comprarli.
nel corso degli anni non c'è stato semplicemente un calo qualitativo delle storie, ma anche una netta virata delle tematiche. graficamente l'orrore è mostrato con incredibile parsimonia, oramai non so neanche se condiderarlo più un fumetto horror.
Hey, non fare lo stronzo anche tu!
per una letteratura migliore....di NO alle "D" eufoniche!!!
The Perez
«Il chirurgo» Il chirurgo
Messaggi: 2347
MessaggioInviato: Mar, 31 Mag 2005 15:08    Oggetto:   

Non li compro più dal 160 circa in poi però ogni tanto me ne faccio prestare una ventina al colpo, così facendo posso dire di averli letti tutti.
C'è poco da fare, andandosene Sclavi ha ammazzato il personaggio e le storie palesemente arrancano cadendo nel già letto, nel prevedibile e spesso con finali assurdi e sforzati.
Amo Dylan, negli anni ottanta lo compravo nascondendolo, sotto il materasso, da mio padre che mi vietava di leggere certe cose così forti.
Mi dispiace davvero averlo abbandonato ma quello di oggi è la copia sbiadita del DD dei primi 50 numeri.
Un plauso comunque va al numero 200, meraviglioso ritratto del personaggio e commuovente storia di amicizia che mi ha profondamente toccato
Roma Imperiale rivive in:
www.legio-i-italica.it
dyrach
«Hastur»
Messaggi: 1911
MessaggioInviato: Mar, 31 Mag 2005 15:12    Oggetto:   

Niente da fare... Anch'io l'ho ormai abbandonato da anni, dal numero 100 per essere precisi (e già fin lì c'ero arrivato a fatica, speranzoso in un miglioramento che poi non c'è stato). Ho resistito un po' di più nell'acquisto degli Almanacchi della Paura, ma alla fine ho interrotto pure quelli. Sad
Non è morto ciò che in eterno può attendere
e con il passare di strani eoni anche la morte può morire
jophiel
«Shoggoth»
Messaggi: 652
Località: Haddonfield
MessaggioInviato: Mar, 31 Mag 2005 15:12    Oggetto:   

Ne conservo una decina (tutti sotto i 70, Astragalo...), tra cui il bellissimo "Attraverso lo Specchio" del grande Casertano.
Ma non lo compro più da tanto.
Nosce te ipsum
(Per esplorare l'inconscio di Chuck Norris il suo psicanalista assolda delle guide sul posto.)
dhs
«Shoggoth»
Messaggi: 698
Località: Verona
MessaggioInviato: Mar, 31 Mag 2005 15:19    Oggetto:   

Ho la collezione completa.
O, forse sarebbe meglio dire, da un paio di settimane ne ho una quasi completa, visto che la gatta ha scoperto che i fumetti gli piacciono molto per farsi le unghie. Chiaramemte i primi ad essere stati rovinati sono i primi 20 numeri....................

(consigliatemi una gustosa ricetta per cucinare un gatto).

Comunque, oramai li prendo piu' per abitudine che altro: da una parte non ho piu' tempo per leggerli, dall'altro la serie avrebbe bisogno di una sana scossa per uscire dalla solita serialità tipo robot giapponese di go-nagai (arriva il mostro, lo faccio secco, fine dell'episodio).

Il buon dylan, tra alti e bassi, ha sempre 35 anni, ogni fumetto si tromba una bonazza, sconfigge il cattivo e fine dell'albo. Qualcosa di un po' piu' "spesso" non gli farebbe male.

ciao.
--
DHS of The SoundWavers
http://soundwavers.com/
stefano s.
«Hastur»
Messaggi: 1554
MessaggioInviato: Mar, 31 Mag 2005 16:49    Oggetto:   

dhs ha scritto:
Il buon dylan, tra alti e bassi, ha sempre 35 anni, ogni fumetto si tromba una bonazza, sconfigge il cattivo e fine dell'albo. Qualcosa di un po' piu' "spesso" non gli farebbe male.


Be', se è per questo, lo faceva anche nei primi albi...

Qualcosa di un po' più "spesso", hanno anche tentato di farlo, con albi un po' più,come dire "grandicelli", maturi della media: mi ricordo ancora con entusiasmo i due albi speciali Dov'è finito Dyd e La scelta oppure l'albo gigante n.11 Horror Cult Movie. Son esempi di storie che oserei quasi definire "meta-", contenenti delle riflessioni anche interessanti.

In effetti è vero che gli ultimi numeri siano percorsi da una vena fin troppo "moralistica", buonista, ecc.; ma Dyd è anche questo (mi riferisco a Johnny Freak, p.e.).

Riguardo alla virata degli argomenti, astragalo ha ragione: sono poche ormai le storie veramente ed unicamente splatter, ma questo è un problema vecchio, non recente.

Conclusione: non mi sento affatto tradito dallo staff della Bonelli.
Voglio dire: non penso sia una cosa semplice inventarsi ogni mese una storia nuova, tutta originale, all'infinito...
E poi ci sono anche altri problemi, quali l'uscita di Sclavi, ma anche il continuo aumento dei prezzi. A questo proposito, chiedo agli assidui lettori: l'albo colorato del mese scorso, Sul filo dei ricordi, io, purtroppo lo vedo solo come un "contentino" per il contemporaneo aumento di venti centesimi, nonostante Bonelli si spertichi nel rassicurarci del contrario... e voi?
Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Mar, 31 Mag 2005 17:01    Oggetto:   

Francesco (tassidermista) ha scritto:
l'albo colorato del mese scorso, Sul filo dei ricordi, io, purtroppo lo vedo solo come un "contentino" per il contemporaneo aumento di venti centesimi, nonostante Bonelli si spertichi nel rassicurarci del contrario... e voi?


Per quanto Bonelli abbia spergiurato il contrario anch'io sono per l'ipotesi del contentino.
...
The Perez
«Il chirurgo» Il chirurgo
Messaggi: 2347
MessaggioInviato: Mar, 31 Mag 2005 17:53    Oggetto:   

Beh, guardate che Tex Willer recicla nel reciclato se vogliamo dirla tutta, ma lestorie sono sempre di prim'ordine, avvincenti e ben fatte.
Punto il dito contro Dyd (e mi duole farlo) perchè ad un certo punto ha sterzato volutamente nel sociale, tralasciando completamente l'onirico ed irrazionale delle migliori storie; ultimamente mi sembra che si stia risollevando grazie proprio al ritorno dell'horror vero.
Penso che sia proprio questo che la gente vuole: l'orrore con i mostri da scovare, i risvolti sociali ci possono stare purchè restino casi isolati e con lunghe cadenze.
Roma Imperiale rivive in:
www.legio-i-italica.it
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Mar, 31 Mag 2005 20:44    Oggetto:   

Ultimo numero comprato si intitolava "la sfida" nel 1994. Dopo quello ho detto BASTA. Ricordo che la cosa che mi dava più fastidio era la vena politica/moralistica di fondo....una roba talmente politically correct(al tempo sto termine ridicolo si usava molto) da fare venire la nausea. Insomma eravamo giunti a messaggi subliminali tipo Fai questo, non fare quest'altro, stai attento a quello.....in quel ultimo numero c'era addirittura il cattivo di turno che aveva le fattezze di Bossi Shocked , era tutto cosi ridicolo. Ma la verità è che mancava il piglio creativo(sino ad un certo punto visto che scava, scava scopri che ogni episodio è la rilettura di un film o libro, telefilm ecc.) dei primi anni. Ricordo con piacere titoli come "dal profondo", "giorno maledetto", "Golconda", ecc. Il mio preferito era quello con i manichini in cui venivano strappati i cuori dal petto..non ricordo il titolo ora. Sono passati 11 anni ....adieu Dylan....
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti, Manga e Cartoni (horror) Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum