Ritrovati i diari di Van Helsing


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Ven, 18 Giu 2004 21:38    Oggetto: Ritrovati i diari di Van Helsing   

Ritrovati i diari di Van Helsing

Leggi l'articolo.
MINERVA
«Tsathoggua»
Messaggi: 1188
Località: Torino
MessaggioInviato: Ven, 18 Giu 2004 21:38    Oggetto: O mio dio   

...e se Van Helsing fosse in realtà un cacciatore di streghe?Mi sa che devo leggere sto libro...
Am I amusing you
Or just confusing you
Am I the beast
You visualized
And if you wanna see
Eccentric oddities
I'll be grotesque
Before your eye
Let them all materialize
"Is It Scary",MJ
TigerBem
«Mi-Go»
Messaggi: 471
Località: Roma
MessaggioInviato: Ven, 18 Giu 2004 22:10    Oggetto:   

Eh, ormai abbiamo ritrovato il Necronomicon, i diari di Van Helsing e quelli di Dracula..

A quando il Libro di Eibon e i Culti Innominabili di Von Juntz?
Non aprite quella porta.
Dietro c'è Chuck Norris.
Garrett
«Francis Morgan» Francis Morgan
Messaggi: 1225
MessaggioInviato: Sab, 19 Giu 2004 15:51    Oggetto:   

Basta cavalcare l'onda del successo...

Prossimamente "i diari di Topolino e Pippo"...



"In un mondo dove i morti tornano in vita, la parola 'problemi' perde molto del suo significato..."
MINERVA
«Tsathoggua»
Messaggi: 1188
Località: Torino
MessaggioInviato: Sab, 19 Giu 2004 20:31    Oggetto:   

E quello di Emilio Fede no?
Am I amusing you
Or just confusing you
Am I the beast
You visualized
And if you wanna see
Eccentric oddities
I'll be grotesque
Before your eye
Let them all materialize
"Is It Scary",MJ
Yume-chan
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 165
Località: Fano
MessaggioInviato: Sab, 19 Giu 2004 21:37    Oggetto:   

Ihihi!! Laughing
Sarebbe molto più... spaventoso direi...comunque mi sa che prenderò questo libro.
MINERVA
«Tsathoggua»
Messaggi: 1188
Località: Torino
MessaggioInviato: Sab, 19 Giu 2004 22:53    Oggetto:   

Spaventoso almeno quanto lui in mutandoni...
Am I amusing you
Or just confusing you
Am I the beast
You visualized
And if you wanna see
Eccentric oddities
I'll be grotesque
Before your eye
Let them all materialize
"Is It Scary",MJ
medea
«Henry Armitage»
Messaggi: 1226
MessaggioInviato: Lun, 21 Giu 2004 20:21    Oggetto: Re: O mio dio   

MINERVA ha scritto:
...e se Van Helsing fosse in realtà un cacciatore di streghe?Mi sa che devo leggere sto libro...


perchè non credete nei vampiri?...
io so solo che i MOSTRI sono sempre esistiti...
basta comparare la mitologia e la teratologia.
nascevano ciclopi, nascevano "sirene", giganti... forse nascono tutt'ora Shocked
e credo esista una patologia che porta al vampirismo...
credo che l'uomo non si sia poi inventato molto. la Natura (matrigna) è un buon esempio, dà molti spunti insomma per poi far incendiare la fantasia!
Di tutto ciò che vive e ha intelligenza, noi donne siamo la creatura più infelice

(Euripide, Medea)
MINERVA
«Tsathoggua»
Messaggi: 1188
Località: Torino
MessaggioInviato: Lun, 21 Giu 2004 22:21    Oggetto:   

Certo che esistono i mostri...esisto io Laughing
Credo comunque che la natura abbia partorito e continui a partorire creature molto strane ma ultimamente la colpa è dell'uomo che ne ha stravolto gli equilibri...e poi non so fino a che punto la definizione "mostro" sia valida...preferisco "creature diverse".
Am I amusing you
Or just confusing you
Am I the beast
You visualized
And if you wanna see
Eccentric oddities
I'll be grotesque
Before your eye
Let them all materialize
"Is It Scary",MJ
medea
«Henry Armitage»
Messaggi: 1226
MessaggioInviato: Mar, 22 Giu 2004 01:38    Oggetto:   

MINERVA ha scritto:

la colpa è dell'uomo che ne ha stravolto gli equilibri...e poi non so fino a che punto la definizione "mostro" sia valida...preferisco "creature diverse".


ma l'uomo non fa forse parte della "natura"?
è un discorso complesso... io credo che l'uomo non sia per diritto in cima alla catena alimentare... (questa si che è un'idea profondamente cattolica)
l'uomo è un animale, una specie.
quindi è all'interno dei meccanismi naturali.
con questo non voglio dire che le colate di cemento siano la natura.
ma in un certo senso l'uomo si è adattato con questa strategia, quindi seguendo la sua indole (o la sua natura, chiamatela un pò come volete).
ultimamente tendo a studiare l'essere umano come si trattasse di una colonia di insetti... sarà la lettura di Lovecraft... bho!!!

quanto alla definizione non fa differenza "mostro", "creatura diversa", "essere strordinario", basta capirsi...
Di tutto ciò che vive e ha intelligenza, noi donne siamo la creatura più infelice

(Euripide, Medea)
luna
«Mi-Go»
Messaggi: 419
MessaggioInviato: Mar, 22 Giu 2004 01:43    Oggetto:   

Credo che comunque sai molto relativo il concetto di "creatura diversa"...a volte mi è capitato di leggere che non è infrequente purtroppo che vengano cosiderate "creature" delle persone in carne e ossa affette da brutte sindromi o malattie.
Questo concetto è sempre all'ordine del giorno o quasi Rolling Eyes

inoltre il creare figure mostruose è sempre stato un modo per esorcizzare in un qual verso le paure, soprattutto negli anni passati quando ancora tanti fenomeni venivano attribuiti al caso.
medea
«Henry Armitage»
Messaggi: 1226
MessaggioInviato: Mar, 22 Giu 2004 01:46    Oggetto:   

luna ha scritto:
Credo che comunque sai molto relativo il concetto di "creatura diversa"...a volte mi è capitato di leggere che non è infrequente purtroppo che vengano cosiderate "creature" delle persone in carne e ossa affette da brutte sindromi o malattie.
Questo concetto è sempre all'ordine del giorno o quasi Rolling Eyes



.


certo... non voglio fare a tutti i costi la "politicamente scorretta"...
ma siamo tutti "creature" secondo me, poco più che scimmiette...
non ripongo grande fiducia nel genere umano.
Di tutto ciò che vive e ha intelligenza, noi donne siamo la creatura più infelice

(Euripide, Medea)
luna
«Mi-Go»
Messaggi: 419
MessaggioInviato: Mar, 22 Giu 2004 01:51    Oggetto:   

Il genere umano sta decadendo ti do ragione anche vorticosamente riguardo a particolari settori...però preferisco sperare in una possibile ravveduta Wink
non si può mai sapere...
nausea
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 246
Località: voghera
MessaggioInviato: Mar, 22 Giu 2004 11:58    Oggetto:   

non per fare un'affermazione banale, ma la differenza tra un uomo, uno scimpanzè e un bonobo è davvero esile. il fatto stesso che non apparteniamo allo stesso genere è un volutissimo volgare errore di classificazione. morte all'antropocentrismo.
sto leggendo un saggio di balistica terminale mentre ascolto street punk '77. pensaci prima di aprire la bocca.
Ospite
«»

MessaggioInviato: Mar, 22 Giu 2004 12:20    Oggetto:   

MINERVA ha scritto:
Credo comunque che la natura abbia partorito e continui a partorire creature molto strane ma ultimamente la colpa è dell'uomo che ne ha stravolto gli equilibri...e poi non so fino a che punto la definizione "mostro" sia valida...preferisco "creature diverse".


Solo una piccola puntualizzazione: la medicina conosce la mostruosità dall'alba dei tempi, da prima che Ippocrate imparasse a farla da solo nel vasino. E' vero che oggi alcune cause teratogene sono frutto dell'inquinamento e di molto altro ancora, ma possiedo libri di medicina dell'800 sinceramente allucinanti, che ridimensionano drasticamente questa idea che vuole la scienza colpevole della nascita di "mostri" vari. Ciclopi, sirene, siamesi incrociati nei modi più atroci sono un "regalino" della natura matrigna. Il dottor Frankenstein, in confronto, è un pivello.
Anche credere che i mostri "migliori" siano quelli inventati o causati dall'uomo è una forma di antropocentrismo. La natura è imbattibile, nel bene e nel male. E non c'è nemmeno bisogno di parlare di "mostri" e teratologia per rendersene conto. Vi interessano, piuttosto, i vermi che possono svilupparsi all'interno del bulbo oculare? O certe simpaticissime malattie della pelle che, di fatto, scuoiano vivo il malato?
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum