Canzone "horror" del cuore...


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Autore Messaggio
galerius
«Fantasma» Fantasma
Messaggi: 2672
Località: Luserna San Giovanni ( TO )
MessaggioInviato: Mer, 14 Set 2005 13:06    Oggetto:   

pick ha scritto:

More, di Riz Ortolani, da Mondo Cane di Jacopetti e Prosperi (il più celebre mondo-movie).

Non sapevo che si intitolasse così, ma dopo una breve ricerca su internet ho capito che era proprio quella che pensavo. Mamma mia, che groppo in gola quando la sento...
Ha un sapore di passato prossimo molto struggente, mi evoca immagini di mamme degli anni '60, con i passeggini...e sento la nostalgia di un'epoca meno frenetica e volgare ( chissà se poi era davvero così, ero bambino e i miei ricordi si stanno facendo labili...ma mi piace pensarlo ).

Per quanto riguarda la musica più propriamente 'horror'...màh, non ho la vostra cultura filmica, per cui, per forza di cose, anche la mia cultura 'musicale' è più limitata. Tra ciò che ho sentito, comunque, un posto particolare ce l'hanno sicuramente i temi dei Goblin/Simonetti, su tutti quelli di Suspiria e Inferno.
Poi - non so se capita anche a voi qualcosa di simile - spesso un brano musicale mi suggerisce tutt'altre immagini da quelle del film che accompagna. La 'cantilena' di Suspiria, ad esempio, evoca alla mia fantasia scene di epoca tardo-romana.
Grazie, ragazzi !
_______________
- "L'amore per la donna è mobile come la Luna,
l'amore del fratello è saldo come le Stelle !"
- E Caino, allora...?
- Be', Caino...che c'entra Caino ? Caino era 'n delinquente...!
pick
«Shoggoth»
Messaggi: 527
MessaggioInviato: Mer, 14 Set 2005 13:12    Oggetto:   

OT La versione cantata in italiano, sempre da Katina Ranieri, la moglie di Ortolani, si intitola "Ti guarderò nel cuore". Wink E un altro musicista specializzato in mondo-movie era Stelvio Cipriani.
A proposito, anche se non è proprio horror, vale la title track di "The Blob", quello originale con Steve McQueen? E' così buffa, così in controtendenza con il film... Laughing Laughing Laughing
Il cuore di Pick è momentaneamente emigrato su Tralfamadore, insieme a Kurt Vonnegut.
Capt. Rhodes
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2339
Località: Derry (Maine)
MessaggioInviato: Mer, 14 Set 2005 14:57    Oggetto:   

E chi si ricorda la colonna sonora dei Goblin in "Dawn of the Dead"...
Razz Razz

Rhodes 85
jack ryan
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 296
Località: padova
MessaggioInviato: Mer, 14 Set 2005 15:13    Oggetto:   

rhodes 85 ha scritto:
E chi si ricorda la colonna sonora dei Goblin in "Dawn of the Dead"...
Razz Razz

Rhodes 85


Molto bella,ha me è piaciuta tantissimo,come colonna sonora anche se non centra niente con l'horror,la colonna sonora del giustiziera della notte,che è stata scritta e composta dal grande Jimmi Page e la partecipazione di Herbie Hancock
pick
«Shoggoth»
Messaggi: 527
MessaggioInviato: Mer, 14 Set 2005 22:50    Oggetto:   

galerius ha scritto:

Non sapevo che si intitolasse così, ma dopo una breve ricerca su internet ho capito che era proprio quella che pensavo. Mamma mia, che groppo in gola quando la sento...
Ha un sapore di passato prossimo molto struggente, mi evoca immagini di mamme degli anni '60, con i passeggini...e sento la nostalgia di un'epoca meno frenetica e volgare ( chissà se poi era davvero così, ero bambino e i miei ricordi si stanno facendo labili...ma mi piace pensarlo ).



OT Tempora mutantur, vecchio (recentemente passato al secondo posto... Wink ) mio!
Il cuore di Pick è momentaneamente emigrato su Tralfamadore, insieme a Kurt Vonnegut.
The Perez
«Il chirurgo» Il chirurgo
Messaggi: 2347
MessaggioInviato: Mer, 14 Set 2005 23:35    Oggetto:   

Ho scoperto da poco il brano di chiusura di "Tetsuo" è veramente molto bello ed incalzante Wink
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Mer, 14 Set 2005 23:51    Oggetto:   

"the order of death" dei P.I.L. nel fanta-horror "hardware".....devastante....
+MalaMorgana+
«Larva»
Messaggi: 23
Località: riccione
MessaggioInviato: Gio, 15 Set 2005 00:00    Oggetto:   

seba ha scritto:
PROFONDO ROSSO, SUSPIRIA, DRACULA DI COPPOLA, HALLOWEEN, LACASA 3 ( LA CANTILENA DELLA BAMBINA SPETTRO).


quoto alla grande e aggiungerei anche quella dell'ESORCISTA...
...a volte sarebbe bello sciogliersi nell'acqua, sparire in questo tepore...un giorno tu arriverai, vedrai l'acqua nella vasca, toglierai il tappo, l' acqua sparirà sul fondo ed io con lei...
The Perez
«Il chirurgo» Il chirurgo
Messaggi: 2347
MessaggioInviato: Gio, 15 Set 2005 03:18    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:
"the order of death" dei P.I.L. nel fanta-horror "hardware".....devastante....


Quelli di Jhonny Rotten???
galerius
«Fantasma» Fantasma
Messaggi: 2672
Località: Luserna San Giovanni ( TO )
MessaggioInviato: Gio, 15 Set 2005 14:37    Oggetto:   

pick ha scritto:


OT Tempora mutantur, vecchio (recentemente passato al secondo posto... Wink ) mio!

...et nos mutamur cum illis... ( ...soffiatore di posti ! Evil or Very Mad Laughing )
Grazie, ragazzi !
_______________
- "L'amore per la donna è mobile come la Luna,
l'amore del fratello è saldo come le Stelle !"
- E Caino, allora...?
- Be', Caino...che c'entra Caino ? Caino era 'n delinquente...!
pick
«Shoggoth»
Messaggi: 527
MessaggioInviato: Gio, 15 Set 2005 14:54    Oggetto:   

OT Quanto ci corre, giovanotto? Wink Laughing Laughing Laughing
Il cuore di Pick è momentaneamente emigrato su Tralfamadore, insieme a Kurt Vonnegut.
Astrid
«Larva»
Messaggi: 6
Località: Biella
MessaggioInviato: Dom, 18 Set 2005 15:34    Oggetto:   

anche a me piace molto Don't fear the reaper...sbaglio o c'è una versione di quasta canzone in "sospesi nel tempo"?
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Dom, 18 Set 2005 17:47    Oggetto:   

Stephen Perez ha scritto:


Quelli di Jhonny Rotten???


si, quelli !
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 25 Set 2005 19:48    Oggetto:   

Astrid ha scritto:
anche a me piace molto Don't fear the reaper...sbaglio o c'è una versione di quasta canzone in "sospesi nel tempo"?


La sto ascoltando molto negli ultimi giorni quella canzone...

Wink
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Asterione
«Buono Legnani» Buono Legnani
Messaggi: 3475
Località: Crema
MessaggioInviato: Dom, 25 Set 2005 21:49    Oggetto:   

Univers ha scritto:
Astrid ha scritto:
anche a me piace molto Don't fear the reaper...sbaglio o c'è una versione di quasta canzone in "sospesi nel tempo"?


La sto ascoltando molto negli ultimi giorni quella canzone...

Wink


Yes. in chiusura del film. Sempre mitica. E' una delle poche fisse sul mio lettore mp3...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di film Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum