(sondaggio)I libri che vi hanno terrorizzato


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
zambonuccio
«Larva»
Messaggi: 6
MessaggioInviato: Lun, 09 Nov 2009 23:46    Oggetto:   

il caso di charels dexter ward di lovecraft
c1p8
«Larva»
Messaggi: 3
MessaggioInviato: Lun, 16 Nov 2009 00:25    Oggetto:   

Dracula di Bram stocker (l'originale)
L'orrore di dunwich di Lovercraft
Il mondo intessuto di Barker
MarlenePignolina
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 71
Località: Sant'Ilario
MessaggioInviato: Lun, 16 Nov 2009 01:01    Oggetto:   

uno su tutti: Shining ...
mi ricordo che cercavo di leggerlo sempre di giorno, e se c'era qualcuno in casa ... e quando ho visto il film ... e chi se lo scorda Jack Nicholson e il suo sguardo e il triciclo del bimbo?
anche Pet Semerary (stesso autore) ha minato la mia psiche ... xxx
arconte
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 79
MessaggioInviato: Gio, 19 Nov 2009 13:11    Oggetto:   

Shining, ho visto il film,mi sono stupito quando qualcuno su un forum ha detto che non faceva paura.Inquietanteeeeeee.
Libri Pet Semetary davvero orribile,pessimista,una delle opere più nere di King. Meglio il libro del film.
Una volta lessi per la Mondadori," Horror" una antologia di racconti del terrore. Mi ricordo due racconti spaventosi, "per favore sorridi" e un altro di cui non ricordo il titolo. Il primo parlava di quei film dove uccidono realmente i protagonisti,e il secondo della caccia ad un Wolverine.
MarlenePignolina
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 71
Località: Sant'Ilario
MessaggioInviato: Dom, 22 Nov 2009 15:10    Oggetto:   

arconte ha scritto:
Shining, ho visto il film,mi sono stupito quando qualcuno su un forum ha detto che non faceva paura.Inquietanteeeeeee.
Libri Pet Semetary davvero orribile,pessimista,una delle opere più nere di King. Meglio il libro del film.
Una volta lessi per la Mondadori," Horror" una antologia di racconti del terrore. Mi ricordo due racconti spaventosi, "per favore sorridi" e un altro di cui non ricordo il titolo. Il primo parlava di quei film dove uccidono realmente i protagonisti,e il secondo della caccia ad un Wolverine.


NON FACEVA PAURAAAAA????? argh, tremo ancora adesso ... e il film (pet Semerary) l' ho visto solo per metà ... troppa fifa .... (lo ammetto sono il Leone pauroso di Oz ...) e Misery? il libro è più truculento (povero scrittore)
e l'antologia di racconti horror, è vero! la lessi anch'io, come ho fatto a scordarmene?!? Embarassed
arconte
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 79
MessaggioInviato: Mar, 19 Gen 2010 18:59    Oggetto:   

BoccadiRosa ha scritto:
arconte ha scritto:
Shining, ho visto il film,mi sono stupito quando qualcuno su un forum ha detto che non faceva paura.Inquietanteeeeeee.
Libri Pet Semetary davvero orribile,pessimista,una delle opere più nere di King. Meglio il libro del film.
Una volta lessi per la Mondadori," Horror" una antologia di racconti del terrore. Mi ricordo due racconti spaventosi, "per favore sorridi" e un altro di cui non ricordo il titolo. Il primo parlava di quei film dove uccidono realmente i protagonisti,e il secondo della caccia ad un Wolverine.


NON FACEVA PAURAAAAA????? argh, tremo ancora adesso ... e il film (pet Semerary) l' ho visto solo per metà ... troppa fifa .... (lo ammetto sono il Leone pauroso di Oz ...) e Misery? il libro è più truculento (povero scrittore)
e l'antologia di racconti horror, è vero! la lessi anch'io, come ho fatto a scordarmene?!? Embarassed


veramente hai letto quell'antologia?...
MarlenePignolina
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 71
Località: Sant'Ilario
MessaggioInviato: Mar, 19 Gen 2010 22:59    Oggetto:   

sì ... Confused
e me l'hai fatta ricordare ... grazie, eh! Cool Wink

chissà dove l'ho messa ... probabilmente sotterrata in giardino ... uhmmmmm Twisted Evil
Attento a che cosa preghi di ottenere, perché potresti essere esaudito. Stephen King.
Braveheart
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 93
MessaggioInviato: Gio, 21 Gen 2010 00:56    Oggetto:   

Mah, secondo me fa molta più paura il film di Shining che il libro. Il film si basa più sulla psicologia e ciò lo rende più inquientate, mentre il libro punta più sull'elemento sovrannaturale e perde fascino.
Concordo invece su Pet Sematary: un libro angosciante, e per questo meraviglioso.
MarlenePignolina
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 71
Località: Sant'Ilario
MessaggioInviato: Ven, 22 Gen 2010 14:50    Oggetto:   

forse perchè il film ha dalla sua parte un Jack Nicholson in splendida forma e inquietantissimo e delle musiche da brivido, il libro invece è tutto nella tua testa. ma certe scene descritte dallo zio il film se le scorda, mi spiace!
pet semetary invece ... Shocked
Attento a che cosa preghi di ottenere, perché potresti essere esaudito. Stephen King.
focacola
«Larva»
Messaggi: 6
MessaggioInviato: Mar, 02 Mar 2010 11:52    Oggetto:   

Samael ha scritto:
La capanna dei Carker, o giù di lì, di non mi ricordo chi, sul libro "Storie di Vampiri, un Mammuth della Newton.
Forse non un gran che come racconto col senno di poi, ma letto di sera prima di dormire, mio ha reso inquietato non poco.

Concordo.
Non so perché, ma le stesse inquietudini della Capanna dei Carker me le aveva suscitate un racconto di Gogol intitolato "Il Vij" (che LadyDrake ha trovato "disturbante").
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di libri Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum