(sondaggio)I libri che vi hanno terrorizzato


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Dom, 15 Mar 2009 19:45    Oggetto:   

Braveheart ha scritto:
Sciamano ha scritto:

Aggiungo alla mia lista personale: "Il grande Dio Pan" di Machen....anche qua la memoria mi difetta, non ricordo cosa mi aveva spaventato..però era tremendo.


Dici? Io l'ho letto, e non l'ho trovato per niente terrificante, anzi nel complesso mi ha abbasatanza deluso.


Se già la memoria mi difettava quando l'ho segnalato ora é anche peggio, il "Grande Dio Pan" non lo leggo da anni però ricordo che mi aveva inquietato non poco, dovrei rispolverarlo per risponderti
Wink
Kinzica
«Ghoul»
Messaggi: 36
Località: Al di là del bene e del male
MessaggioInviato: Lun, 16 Mar 2009 22:09    Oggetto:   

Un vecchio Urania: I figli della Notte, di J. Williamson.

Ho avuto incubi per non so quanto... Shocked
crypto9191
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 50
Località: Hell
MessaggioInviato: Dom, 05 Apr 2009 11:09    Oggetto:   

consiglio di leggere Nella notte un grido di Mery Higgins Calrk, davvero agghiacciante.
"I tuoi occhi sono come tizzoni ardenti che mi riscaldano il cuore"...

~ IT ~
the living dead
«Cthulhu»
Messaggi: 2920
Località: Hell
MessaggioInviato: Dom, 05 Apr 2009 11:28    Oggetto:   

lo lessi qualche anno fa.

sì, la storia è scritta bene ed è agghiacciante in alcune parti. peccato per il finale che è un pò telefonato....
Braveheart
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 93
MessaggioInviato: Lun, 13 Apr 2009 18:35    Oggetto:   

Ragazzi, ora che mi viene in mente, quando avevo 11 anni lessi un racconto intitolato "L'armadio". Purtroppo no ricordo l'autore, perché faceva parte di un'antologia con tutti racconti horror di grandi autori (tra cui Stephen King). Parla di un ragazzino che aveva in camera un armadio stregato...
qualcuno sa dirmi di chi è, e se è possible trovarlo in libreria?
Grazie!
iloveking
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 131
Località: ceccano
MessaggioInviato: Lun, 13 Apr 2009 20:27    Oggetto:   

Potrebbe essere "Il Babau" di Stephen King, in questo caso lo trovi nella raccolta dello stesso King: "A volte ritornano". non ne sono certo al 100% però.
Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino... in un vaso sulla scrivania.
Braveheart
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 93
MessaggioInviato: Lun, 13 Apr 2009 20:49    Oggetto:   

iloveking ha scritto:
Potrebbe essere "Il Babau" di Stephen King, in questo caso lo trovi nella raccolta dello stesso King: "A volte ritornano". non ne sono certo al 100% però.


No sono certo che non è quello:( Parla di un bambino che in camera sua un armadio stregato...e alla fine del racconto vede teste demoniache che sbucano dall'armadio e che ridono...
Mannaggia a me che non ricordo il nome:(
Braveheart
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 93
MessaggioInviato: Mer, 15 Apr 2009 23:49    Oggetto:   

alla fine quell'anima pia della Petrolati mi ha scovato il titoL'Armadio di Jovan Panich!
Oytis
«Larva»
Messaggi: 4
MessaggioInviato: Dom, 03 Mag 2009 11:05    Oggetto:   

Sicuramente Pet Sematary di Stephen king, Dopo aver letto la parte in cui c'è il Gage Creed resuscitato ho avuto paura del buio per una settimana Embarassed
lunanera24
«Larva»
Messaggi: 19
MessaggioInviato: Dom, 03 Mag 2009 14:36    Oggetto:   

sono indecisa tra "le notti di salem" e "shining" di S.King....gli unici che mi abbiano spaventato un pò.... Shocked
la realtà non è altro che una mera illusione...
Monaco Ambrosio
«Ghoul»
Messaggi: 35
Località: "Aghartta"
MessaggioInviato: Mer, 06 Mag 2009 14:40    Oggetto:   

Aggiungo alla mia lista personale: "Il grande Dio Pan" di Machen....anche qua la memoria mi difetta, non ricordo cosa mi aveva spaventato..però era tremendo.[/quote]

E' privo di particolari scabrosi e truci molto in voga nell'horror contemporaneo,è un altro livello,una questione di atmosfere e paure ataviche,quelle che il Dio Pan sapeva risvegliare nelle menti degli uomini,timor panicus.
mauro ciavazzaro
«Shoggoth»
Messaggi: 657
Località: crystal lake
MessaggioInviato: Dom, 06 Set 2009 13:08    Oggetto:   

Quasi tutti i racconti di lovecraft,e uno che ho letto recentemente il bellissimo L'orrore Immortale di Manly Wade Wellman,un inquietante racconto di licantropi da me trovato nella raccolta Storie di lupi mannari,la descrizione della casa in cui si trova il protagonista che legge l'inquietante vita del protagonista,e poi il finale brrr..
Ma ancora di piu' un bellissimo racconto di Weird Tales di August Derleth Gli Assassini e la vittima (contenuto ne il meglio di weird tales n.1),che mi ha fatto rabbrividire pagina dopo pagina,con un giovane bibliotecario che rischia di rimanere vittima dei mostri (serial killer) che sta studiando sulle pagine di vecchi giornali,e non dico altro per non rovinarvi la sorpresa se lo trovate...
Quella donna ai suoi occhi rappresenta
il vizio...,la degradazione
arconte
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 79
MessaggioInviato: Mar, 08 Set 2009 09:54    Oggetto:   

Concordo su Pet-semetary, e' uno dei libri più disperati di King. Non c'é salvezza. Tratta i legami famigliari con un impeto negativo stravolgente.
Il gran dio Pan di Machen, e' molto interessante, ma lo lessi anni fà...
Letteratura. Siamo sconfinati nella letteratura.
Mi ero davvero spaventato, piacevolmente spaventato,, di quei brividi esistenziali che ti aprono nuovi orizzonti, con delle edizioni mondadori, le omnibus. Racconti come " scendendo" oppure un altro " per favore sorridi " sul tema dei film per sado-maso, nei quali la vittima ignara veniva davvero uccisa. Erano molto belli , ma non li fanno più. Speriamo in una riedizione. Very Happy
charles_dexter_ward
«Ghoul»
Messaggi: 48
Località: Cerreto d'Esi (AN)
MessaggioInviato: Mer, 09 Set 2009 20:07    Oggetto:   

A questa sterminata e valida lista di titolo (e tanti altri ce ne saranno) aggiungerei anche

La festa del raccolto di Thomas Tryon.

Non l'esplicito terrore di demoni o assassini seriali ma il sottile brivido di una malvagità nascosta sotto la quotidianità e l'apparente spensieratezza di un borgo di campagna. Riporta alle atmosfere de I figli del grano di King e de La lotteria di Shirley Jackson.
Cthulhu F'tagn F'tagn
LadyDrake
«Larva»
Messaggi: 14
MessaggioInviato: Lun, 28 Set 2009 14:22    Oggetto:   

Proprio paura paura no, però ho trovato un po', come dire, "disturbanti", se mi consetite il termine:

- "Il ritratto di Dorian Grey" Wilde
- "Il cuore rivelatore" Poe
- "Il Vij" di Gogol
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di libri Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum