Suspense (The Innocents)


Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Gio, 19 Apr 2007 21:45    Oggetto:   

recuperato in dvd, è talmente bello che quasi non ci credo....
Certo che molti film successivi, tipo il 90% dei film con fantasmi, vengono ridimensionati. Mio DIO che film.
...e Deborah Kerr è qualcosa di sublime.
rod
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 68
Località: Willoughby
MessaggioInviato: Ven, 20 Apr 2007 20:46    Oggetto:   

Segnalo che sul settimanale "Film TV", in edicola sino a Martedì c'è un articolo su questo film e anche il poster in omaggio. Da non perdere. Very Happy
Undertaker777
«Hastur»
Messaggi: 1948
Località: Unknown
MessaggioInviato: Sab, 14 Lug 2007 11:27    Oggetto:   

Spettacolare! Mi sono accorto che ci sono diversi films in questa sezione che non ho commentato! Beh, suspence è veramente un gran film, un horror come Dio comanda. Atmosfere gotiche da urlo e inquadrature veramente notevoli!
I bambini protagonisti recitano in maniera spaventosamente convincente e non hanno nulla da invidiare ai loro successori demoniaci (la prima pellicola che mi viene in mente è Omen Very Happy). Effetti speciali praticamente inesistenti e gli "spaventi" si basano su apparizioni fugaci, rumori strani e scene di tensione tutte girate in maniera sublime. Purtroppo chi lo vede adesso è abituato ad ogni sorta di orrore cinematografico e quindi difficilmente si spaventerà, ma se ci si immedesima nel periodo storico in cui è uscito direi che è un film parecchio disturbante (anche per molti riferimenti sessuali più o meno velati). Probabilmente è uno dei maggiori precursori dei film sui bambini demoniaci e sulle case maledette.
Un ottimo lavoro. Voto 8,5.

Curiosità: 3 anni prima è uscito un film per la TV basato sulla stessa vicenda con Ingrid Bergman ma da quanto ho letto è inferiore a questo.
Eì uscito un prequel nel 1972 intitolato "Improvvisamente un uomo nella note" (the nightcomers) e un remake nel 1992 intitiolato presenze, tutti mediocri stando alla critica.

Ho anche letto la trama dettagliata del romanzo, e vedendo i fatti antecendenti a Suspense si scoprono molti aneddoti interessanti!
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Mer, 28 Mag 2008 05:07    Oggetto:   

Di eleganza e delicatezza sopraffine, troppo per rientrare nelle mie corde.
galerius
«Fantasma» Fantasma
Messaggi: 2672
Località: Luserna San Giovanni ( TO )
MessaggioInviato: Mer, 28 Mag 2008 11:41    Oggetto:   

Ma ti è comunque piaciuto, Michael ?
Un po' di paura la mette, no ? Wink
Grazie, ragazzi !
_______________
- "L'amore per la donna è mobile come la Luna,
l'amore del fratello è saldo come le Stelle !"
- E Caino, allora...?
- Be', Caino...che c'entra Caino ? Caino era 'n delinquente...!
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Mer, 28 Mag 2008 19:28    Oggetto:   

Non mi ha lasciato indifferente e le poche scene horrorifiche presenti funzionano alla grande, sono davvero inquietanti, di un impatto visivo eccezionale.
Immagini a confronto:

pic spoilerosa tratta da Suspense

cover del primo album dei Black Sabbath

Però (giusto per rimanere in tema Very Happy )... è come se mi fossi trovato al cospetto di musica d'Opera: ne ho riconosciuto lo stile grandioso, ma come linguaggio musicale è poco consono a questo tipo di ascoltatore, il quale predilige virtuosismi magari più "incisivi" e immediati, ecco. Razz
Spero sia chiaro come esempio. Laughing
galerius
«Fantasma» Fantasma
Messaggi: 2672
Località: Luserna San Giovanni ( TO )
MessaggioInviato: Mer, 28 Mag 2008 20:22    Oggetto:   

Chiarissimo, analogia musicale molto azzeccata. Very Happy
Grazie, ragazzi !
_______________
- "L'amore per la donna è mobile come la Luna,
l'amore del fratello è saldo come le Stelle !"
- E Caino, allora...?
- Be', Caino...che c'entra Caino ? Caino era 'n delinquente...!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Vintage Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum