Crop Circles nelle Marche


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Ven, 08 Lug 2005 08:34    Oggetto: Crop Circles nelle Marche   

Crop Circles nelle Marche

Leggi l'articolo.
Aislinn
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven, 08 Lug 2005 08:34    Oggetto: Andiamo...   

...Ormai dovrebbe essere chiaro che dietro questi "fenomeni" non ci sono alieni nè strani magnetismi...ma solo degli "artisti notturni". Prima di entusiasmarsi occorrerebbe fare delle verifiche serie


Ultima modifica di Aislinn il Dom, 09 Lug 2006 15:46, modificato 1 volta in totale
franz
«Infermiere del turno di notte» Infermiere del turno di notte
Messaggi: 528
MessaggioInviato: Ven, 08 Lug 2005 08:41    Oggetto: Re: Andiamo...   

Aislinn ha scritto:
...Ormai dovrebbe essere chiaro che dietro questi "fenomeni" non ci sono alieni nè strani magnetismi...ma solo degli "artisti notturni". Prima di entusiasmarsi occorrerebbe fare delle verifiche serie



Spero che sia chiaro anche dal tono dell'articolo, che vuole essere uno spunto di discussione sulla psiche umana e fenomeni di 'suggestioni autoavveranti' Wink


Ultima modifica di franz il Lun, 10 Lug 2006 09:40, modificato 1 volta in totale
zio Gil
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 88
Località: Milano
MessaggioInviato: Ven, 08 Lug 2005 10:54    Oggetto:   

Io farei comunque attenzione, conservo il dubbio da caso a caso. Tirare in ballo gli alieni per ogni mezza stranezza ha aumentato la diffidenza e il "pieroangelismo" dall'altra parte Very Happy
Non sono abbastanza ferrato in materia ma far risalire tutti i cerchi agli artisti notturni mi pare semplicistico come il ricorso ossessivo agli alienacci Cool

zG
"Non è vero che sono tutti un po' strani. IO sono strana. Voialtri avrete al massimo una misera paranoia ciascuno."
[Gaea Muir]
jeimz
«Ing. Arch. Death Metaller» Ing. Arch. Death Metaller
Messaggi: 2290
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Ven, 08 Lug 2005 11:33    Oggetto:   

Scherzo o non scherzo, alieni o umani, questa cosa dei crop circles a 20 km da casa mia mi era sfuggita! Crying or Very sad

Cavolo, uno di questi giorni mi organizzo e vado a farmi un giretto con i miei amici, in modo da vedere con i miei occhi e farmi un'idea personale in merito ai cerchi nel grano!
Wink
-(UN)proud to be Sternennacht's Husband-

www.nacomband.com [prog/melodic death metal]
metalupo
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 92
MessaggioInviato: Ven, 08 Lug 2005 11:45    Oggetto: Re: Andiamo...   

franz ha scritto:
Aislinn ha scritto:
...Ormai dovrebbe essere chiaro che dietro questi "fenomeni" non ci sono alieni nè strani magnetismi...ma solo degli "artisti notturni". Prima di entusiasmarsi occorrerebbe fare delle verifiche serie



Spero che sia chiaro anche dal tono dell'articolo, che vuole essere uno spunto di discussione sulla psiche umana e fenomeni di 'suggestioni autoavveranti' Wink



Very Happy
Il che punta a "questa frase" dell'articolo:

Gianni Basso, sindaco di Montegranaro, è tutt'altro che scettico, anzi è un vero e proprio esperto (Nota mia: Che combinazione. Passava proprio di là), e sembra entusiasta che questi insoliti fenomeni si siano manifestati proprio nel suo territorio, e proprio in concomitanza con la stagione turistica.


Ultima modifica di metalupo il Gio, 13 Lug 2006 14:41, modificato 1 volta in totale
jeimz
«Ing. Arch. Death Metaller» Ing. Arch. Death Metaller
Messaggi: 2290
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Ven, 08 Lug 2005 11:53    Oggetto:   

Beh, pure a me questa cosa ha fatto pensare inizialmente, ma dire che Montegranaro sia una meta turistica, per chi non ha idea di dove si trovi, è un po' affrettata come considerazione, quindi davvero escluderei l'ipotesi sfruttamento commerciale...
-(UN)proud to be Sternennacht's Husband-

www.nacomband.com [prog/melodic death metal]
Dreadful_Death
«Hastur»
Messaggi: 1757
Località: Palomo Grove
MessaggioInviato: Sab, 09 Lug 2005 00:29    Oggetto:   

Ci hanno provato in tanti a riprodurre i crop circles, ma hanno fallito inesorabilmente. Solo brutte copie malriuscite. Tralasciamo i particolari, la teoria più ovvia sarebbe quella del raggio della morte Very Happy ossia un fascio di onde radio concentrato capace di colpire a grande distanza. Questa tecnologia la usiamo ogni giorno anche noi ( micro onde ) , quindi non attiene la sfera della fantascienza e spiega in parte la presenza dei militari nei siti dei ritrovamenti. .

A parer mio i crop non sono altro che test di funzionalità di qualche gingillo supersegreto costato miliardi di dollari ( o sterline ) Shocked
Snuff 238 Mazend su LOTD:
Citazione:
E’ stato aggiunto un nuovo mattone alla grande muraglia dell’Horror d’autore, un mattone plasmato nella sanguinaria azione e nella mesta vacuità della vita moderna.
Luca Zaffini
«Larva»
Messaggi: 11
MessaggioInviato: Dom, 10 Lug 2005 16:48    Oggetto: Re: Andiamo...   

Aislinn ha scritto:
...Ormai dovrebbe essere chiaro che dietro questi "fenomeni" non ci sono alieni nè strani magnetismi...ma solo degli "artisti notturni". Prima di entusiasmarsi occorrerebbe fare delle verifiche serie



...e visitare il link che ho segnalato in fondo alla notizia, che porta a un sito di inglesi che sono abilissimi nel produrre cerchi nel grano. Wink


Ultima modifica di Luca Zaffini il Lun, 10 Lug 2006 13:59, modificato 1 volta in totale
Luca Zaffini
«Larva»
Messaggi: 11
MessaggioInviato: Dom, 10 Lug 2005 16:51    Oggetto:   

jeimz81 ha scritto:
Scherzo o non scherzo, alieni o umani, questa cosa dei crop circles a 20 km da casa mia mi era sfuggita! Crying or Very sad

Cavolo, uno di questi giorni mi organizzo e vado a farmi un giretto con i miei amici, in modo da vedere con i miei occhi e farmi un'idea personale in merito ai cerchi nel grano!
Wink


Fai presto: credo stiano tagliando il grano e non so se i cerchi ci sono ancora.

P.S. Secondo un coltivatore diretto della zona, per produrre i cerchi basterebbe "azotare" (?) la terra prima della semina, disegnando con l'azoto la figura che si desidera. Una volta cresciuto il grano, sarà sufficiente un po' di vento per piegare le spighe secondo la figura disegnata in precedenza.
Boh!
franz
«Infermiere del turno di notte» Infermiere del turno di notte
Messaggi: 528
MessaggioInviato: Lun, 11 Lug 2005 06:33    Oggetto:   

L'articolo è stato aggiornato con una fotografia presa 'sul posto'.
Se i cerchi ritrovati sono tutti di questa fattura, direi che possiamo escludere spiegazioni soprannaturali o aliene Wink
metalupo
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 92
MessaggioInviato: Lun, 11 Lug 2005 12:26    Oggetto:   

Non vedo la foto. Né in piccolo né in grande. Problema solo mio?
CEROSKY
«Hellboy» Hellboy
Messaggi: 2143
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Lun, 11 Lug 2005 15:58    Oggetto:   

La connessione tra i crop cirlces e il fenomeno UFo non è così marcata quanto sembra, il tutto si riduce ad avvistamenti di palle di luce sui luoghi dei crop ma nulla di più.L ' ipotesi che si tratti totalmente di scherzi ad opera di burloni o artisti vale per alcuni casi ma cerchi complessi come quelli britannici a mio parere non sono fattibil in poco tempo.
TigerBem
«Mi-Go»
Messaggi: 471
Località: Roma
MessaggioInviato: Lun, 11 Lug 2005 15:58    Oggetto:   

Se avete tempo fate un salto su
www.cicap.org

Comitato Italiano per il Controllo della Affermazioni sul Paranormale

Un sito molto istruttivo pieno di articoli interessanti!
Non aprite quella porta.
Dietro c'è Chuck Norris.
jack ryan
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 296
Località: padova
MessaggioInviato: Lun, 11 Lug 2005 17:17    Oggetto:   

P.S. Secondo un coltivatore diretto della zona, per produrre i cerchi basterebbe "azotare" (?) la terra prima della semina, disegnando con l'azoto la figura che si desidera. Una volta cresciuto il grano, sarà sufficiente un po' di vento per piegare le spighe secondo la figura disegnata in precedenza.
Boh![/quote]

ti posso dire che a livello teorico è una cosa fattibile perchè: l'azoto è uno dei principali concimi per le piante e serve per la distensione(allungamento)della pianta, se si dà troppo azoto la pianta si allunga troppo rispetto al suo normale quindi non ha più la forza di stare "in piedi" e si alletta(cade)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum